Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 20/02/2015, 22:02

TheKirchhoffLaw ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:Senza offesa per nessuno, ma fa sorridere come i critici più accaniti di Hinkie sono i tifosi di quelle squadre che sono in ricostruzione perenne da 10/15 anni e ancora oggi hanno un record o peggiore o leggermente migliore dei Sixers! :forza:

Sarà perchè hanno avuto una serie di GM e proprietari da...Hall of Fame! :laughing:

Scusa, evidentemente mi sono espresso male... non stavo criticando l'operato di Hinkie (anzi, ne sono abbastanza affascinato in realtà!), ma mi chiedevo perchè questo topic fosse affollatissimo quando il GM aveva fatto mosse comprensibili e condivisibili, ed invece ora che ne ha fatta una "dubbia" (trade di MCW) nessuno ne parla... tutto qui :fischia:
Insomma, era una velata presa in giro di chi sparava a zero su ogni mossa dei Sixers, ma non aveva ancora detto nulla sugli ultimi avvenimenti... spero di aver riparato al fraintendimento :thumbup:

P.S.: citare velatamente i GM dei Timberwolves è una cattiveria gratuita purtroppo xD

Innanzitutto non hai niente di cui scusarti! Ci mancherebbe :forza:
Questo è un forum dove tutti hanno il diritto di opinione e di critica. Se poi è argomentata ed articolata meglio, ma anche se si trolla un po' (entro i limiti del buongusto) io non mi dispiaccio di certo (winny :notworthy: )! :biggrin:

Avere opinioni differenti poi è la base di tutto: sennò che si partecipa a fare in un forum!

Il mio riferimento poi non era rivolto a te :laughing:
E' che sembra che i Sixers tankino a caso da una vita e il resto della NBA invece sia focalizzata sempre a vincere con mosse illuminanti.
Ieri sera ci sono state trade ben peggiori di quella di MCW.
Ad esempio, lasciando da parte il valore romantico del ritorno di un grande giocatore come Garnett a Minni, se quella mossa l'avesse fatta Hinkie se lo sarebbero sbranato.
1 scelta miami 2015 +LMAM+Shved (o 2 scelta 2015, fai te) ->5 mesi di Thad Young ->Kevin Garnett.

Io vi auguro che KG vi aiuti a fare il salto di qualità il prossimo anno, ma sulla carta si sono visti scambi migliori...

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18394
7236

Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da lelomb » 21/02/2015, 2:54

Ainge nn gode della "stima" alla hinkie perché il pride non tanka mai... ma datelo a me Hinkie che è da quando è partito PJ che mando giù rospi son passate solo 3 season e ne ho le palle piene, vince una squadra l'anno, non si chiede di vincere sempre, ma che almeno ci sia una direzione precisa... davvero non capisco come tifosi di minni, sacto, nyk, lal, nets, pistons possano anche solo avere una critica da muovere a un "PROGETTO" parola che le loro franchigie, han cancellato dalle linee guida aziendali( qualcuno fortunatamente sta provando a redimersi). Squadre che navigano a vista da LUSTRI, qualcuno che ricompensa per i suoi servigi il comandante di mille battaglie, fa niente se quei soldi servirebbero a tirarti fuori da scelte sbagliate del recente passato e cosi ti cancelli da solo ogni possibilità di migliorare il futuro. Altre che sperano sempre di ricoprire di Mil la stella o presunta tale di turno salvo poi regalare albatros manco fosse natale ogni FA, altri che ipotecano quasi 5 anni di futuro x una risibile finestra temporale e si ritrovano in un pantano epico, qualcuno che sceglie 3 pg al draft e trada la migliore fin qui la sera stessa in cui le ha scelte, ecc ecc ecc. Potrà non piacere come si muove o le convinzioni da qui parte Hinkie, ma almeno C'E' un dannatissimo progetto con delle basi solide su cui tutta la franchigia punta e non va a spasso a caso per la lega guardandosi attorno, quando tireranno le somme vedranno se hanno agito bene o han preso cantonata. Da quanto mancano i PO 3 season? Ci son franchigie con astinenza da post season Tripla se non quasi Quadrupla ma nn vedo ste levate di scudi per tutte le cappellate che inanellano questi super GM, Sarebbe bello discutere delle mosse di hinkie senza partire dall'assunto che sia dio in terra o un eretico svalvolato travestito da GM. La sua strategia È il dogma assoluto che deve portare alla costruzione di una squadra vincente, grazie a dio no, toronto atlanta washington phoenix son le ultime dimostrazioni che si può arrivare in diversi modi ad un nucleo vincente, ma è qualcosa di diverso qualcosa a cui ancora non si era spinto nessuno( presti buon predecessore ma mica sempre capita di pescare durant e west consecutivamente), se funzionerà farà la fine della pallacanestro alla "spurs" che ultimamente tutti prendono ad esempio per massimo modello vincente, fa niente se per 4-5 anni( era pure la mia valutazione non mi nascondo) gli spurs son stati: un ospizio ambulante, troppo vecchi per contendere, basta arrivano solo fino a un certo punto, dovrebbero ricostruire, Ecc. Ecc. Ecc.. Un lavoro costrutito dalle fondamenta con criterio e capacità ha dato frutti molto succosi, vedremo se questo farà altrettanto, tanto se fallisce meglio x le altre 31 franchigie quindi che necessità c'è di essere astiosi.. Paura?! Fine sproloquio volemose bene ed apriamo il club della vergogna serenamente anche alle altre squadracce che la lega ci offre.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 21/02/2015, 8:22

Brian_di_Nazareth ha scritto:Senza offesa per nessuno, ma fa sorridere come i critici più accaniti di Hinkie sono i tifosi di quelle squadre che sono in ricostruzione perenne da 10/15 anni e ancora oggi hanno un record o peggiore o leggermente migliore dei Sixers! :forza:

Sarà perchè hanno avuto una serie di GM e proprietari da...Hall of Fame! :laughing:
per quanto mi riguarda,
premetto il fatto che non ho criticato Hinkie in generale, ma stò criticando la svendita di MCW su tutto (altre mosse forse le ho criticate, non ricordo, ma se l'ho fatto, l'ho fatto con meno enfasi...)

comunque, se critico la svendita di buoni player giovani per accumulare scelte su scelte...svendendo player anche buoni (MCW è uno di questi) per scelte non necessariamente di altissimo livello...
...
sarà forse perchè ho visto i risultati dello stesso "metodo" applicati ai TW dal peggior GM della storia dello sport americano?

meditate gente meditate...

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1577
1263

Messaggio da Manuel80 » 21/02/2015, 17:54

ciao, sono nuovo e grandissimo tifoso dei Sixers
entro subito in argomento:
io capisco che sia molto estremo quello che fà Hinkie (per me è geniale ) , e talmente poco convenzionale che possa attirare critiche , però bisogna attenersi ai fatti.

Parliamo della trade di MCW, per la scelta dei Lakers, che sarà entro 3 anni, quasi certamente uno dei primi 6-8 giocatori di una classe di draft, ha dato via un play che nel PER è 44° , tra i playmaker puri, non in assoluto, solo play puri, 44°.
E' un buon difensore sulla palla, mediocre passatore, tende a "incasinarsi", e al tiro è pessimo. In più ha 23 anni, in un ruolo dove puoi trovare pari valore di 20, con quindi più margine di crescita.
E' un giocatore che è stato esaltatato dalla situazione e dal sistema, ma nulla più.
Se ti danno una scelta del genere la prendi, qualsiasi sia poi il tuo programma.

Si è preso la prima scelta dei Thunder, a gratis dai Nuggets.
Cedendo Holiday, che non mi pare stia facendo miracoli a NO, si è preso Noel (che non sarà mai Russell, ma che già adesso ha dimostrato che può proteggere l'area) e una scelta, trasformata in Saric (miglior prospetto europeo ) e, siccome è bravo, al draft ha gabbato i Magic , facendosi ridare la scelta nostra del 2016, che i Magic ci avevano derubata con la famigerata trade per Bynum (che Hinkie aveva sconsigliato di fare quando aveva fatto meeting per diventare GM, non lo presero , e poi si son pentiti...) , prendendogli Payton e costringendoli poi allo scambio.
Si è preso la scelta di Miami, da Minnesota, per Thad Young (che già aveva detto se ne sarebbe andato appena scadeva).
Sono tutti asset che prima o poi potrà utilizzare, cosi come han fatto hai Rockets per prendersi Harden.
Magari a Giugno DMC ha rotto con Karl, e i Kings riesci a convincerli...

Senza dimenticare che ha imposto la costruzione nel nuovo centro di alllenamenti di ultima generazione, e che ha completamente combiato e aumentato l'uso della tecnologia per studiare sia i dati tecnici che quelli fisici dei giocatori.
Abbiamo avuto per anni King, che essenzialmente se sapevi tirare in sospensione, o se eri lungo stoppatore ti dava contrattone...
Hinkie rispetto a questi è un fenomeno

Secondo me siamo messi molto meglio di tante squadre NBA, alcune anche che magari quest' anno faranno i playoffs, ma alla fine fare una squadra da 50% a Est è semplice, la cosa difficile è vincere, e quello stà cercando di fare.

Dollarino
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA
309
149

Messaggio da Dollarino » 21/02/2015, 18:38

Hinkie male non è sicuramente,ma ora "geniale" mi sembra veramente esagerato. Quelle da te elencate sono tutte mosse,poco convenzionali sicuramente,e come tali hanno tante probabilità di finire bene come di finire male.

Certo se alla fine,quando arriveranno ad unire i puntini (2020? :biggrin: :biggrin: ),il disegno verrà bene potremo definirlo genio. Sempre IMHO.
University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

🔌

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 21/02/2015, 18:44

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione (Il Perozzi, cit.)

Raggiungere il risultato positivo è un'altra cosa, ahimè :biggrin:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1577
1263

Messaggio da Manuel80 » 21/02/2015, 19:08

no beh intendo ha intuizioni geniali, quella su Payton-Saric, vabbè attendiamo come viene fuori , ma a occhio penso sia indiscutibile.
Aver strappato prima scelta per prendersi Javalone

Poi certo i risultati li vedremo non prima di 3 anni, ma non mi pare che quelli che sono andati con il "libro del GM tipo", e che erano in situazione simile ai Sixers, vedi Orlando, vedi Sacramento, NY, Lakers, siano andati meglio, e ad oggi hanno pure molti meno asset dei Sixers.

MCW per me ripeto era troppo sopravvalutato rispetto a quello che poi i dati indicavano, ad ora non c'è dubbio vale più la scelta dei Lakers, poi vediamo certo.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 21/02/2015, 19:25

longinus ha scritto:Hinkie,hennigan & co. sono geniali si,sono riusciti a fare passare il concetto che fare schifo in maniera perpetua sia una figata :thumbup:
E più fai schifo più sei bravo,quindi praticamente sei illicenziabile per un botto di anni,tanto i risultati sul campo non valgono mica più,sono importanti le scelte e lo staff che ti porti dietro,la celeberrima qultura

l'unico dirigente sportivo migliore in questo ambito è gallianone nostro,ma li stiamo parlando del kaiser soze dei cazzari :notworthy:

Hai scritto una cosa che condivido e una no.

Che questa filosofia di portare sempre avanti gli obiettivi ti assicuri il posto di lavoro più del lecito è un rischio a cui ogni tanto penso anch'io.
Qua però dev'essere la proprietà a fissare delle milestone, sennò sta semplicemente lucrando sulla situazione (vedi Maloof se non erro :biggrin: ).

Che Hinkie ed Henningan stiano seguendo la stessa strada non mi pare proprio, sennò Harkless era già stato tradato da mo' :forza:
Io credo che sia difficile paragonare quello che sta facendo Hinkie con altre situaazione passate visto che nessuno è stato mai così radicale nell'impostare il tipo di costruzione di un roster che stiamo vedendo a Phila.

Il quote che riassume appieno la filosofia che sta seguendo il nostro GM è questo:

"We're focused on how to put the building blocks in place that have a chance to compete in May. Those teams win in the high-50s. They don't win in the teens and they don't add two or three wins a year and they don't add a win a month for a little while to try and get to where they're going. They get all the way to the 50s. And they get there usually on the backs of great players. We are still — as much as I've talked about how we make decisions and as much as I've talked about our organizational goals and our player development — it is a players-driven league, still. When we have a set of players that can carry us deep, that's the only way, that's the only way to get where we're going."

Poi che sia una buona strategia, che sia pessima, che sia vera o che siano menzogne ognuno si può fare l'opinione che vuole, giustamente.
Ma prima o poi un "piano" deve realizzare risultati sennò va cambiato.
Per il momento, visto che è una cosa nuova, direi di vedere che succede.
Anche solo per curiosità :biggrin:

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 22/02/2015, 10:17

Manuel80 ha scritto:ciao, sono nuovo e grandissimo tifoso dei Sixers
intanto ciao e benvenuto!!! :biggrin:

Manuel80 ha scritto:Parliamo della trade di MCW, per la scelta dei Lakers, che sarà entro 3 anni, quasi certamente uno dei primi 6-8 giocatori di una classe di draft, ha dato via un play che nel PER è 44° , tra i playmaker puri, non in assoluto, solo play puri, 44°.
E' un buon difensore sulla palla, mediocre passatore, tende a "incasinarsi", e al tiro è pessimo. In più ha 23 anni, in un ruolo dove puoi trovare pari valore di 20, con quindi più margine di crescita.
E' un giocatore che è stato esaltatato dalla situazione e dal sistema, ma nulla più.
Se ti danno una scelta del genere la prendi, qualsiasi sia poi il tuo programma.
un momento, fatemi capire una cosa...
passi la palla a gente che tira, quando va bene col 35-40% dal campo 25% da tre (queste le medie degli ex-compagni di MCW)...smazzi 7.5 assist a sera...compagni diversi ogni 20giorni, senza quindi conoscenza reciproca
se passassi la palla a gente che tira col 45-50% dal campo e il 35% da 3, magari a compagni che conosci...probabilissimamente avresti ancora piu assist...
ecco, voi che conoscete le "advanced stats"...il PER e tanti altri cavoli...
mi spiegate come fa uno che passa la palla a sta gente a mettere su 7.5 assist se è un "mediocre passatore"?...

approfondiamo sta cosa...
e approfondiamo cosa vuol dire per voi essere un buon passatore...

Manuel80 ha scritto: Si è preso la scelta di Miami, da Minnesota, per Thad Young (che già aveva detto se ne sarebbe andato appena scadeva).
quando scrivo che non ha senso svendere gente "buona" solo perchè non è "esattamente" quello che vuoi (mi riferisco ai 76ers con MCW, ma anche ad alcuni esempi nei Magic)...
penso anche alle possibilità che spesso capitano in tanti team:
la stella che si stanca delle sconfitte e saluta appena può...

Love ha fatto come Tad, ha fatto capire che non sarebbe rimasto...sai perchè? perchè era stanco delle sconfitte, stanco dei tanti anni passati con un GM ovviamente molto peggio di Hinkie, ma che come Hinkie svendeva per accumulare pick...

ecco, io mi auguro per voi che se Noel (tanto per fare un esempio) diventa forte, non si stanchi di perdere
perchè perderà per altri 2-3 anni almeno...
Ultima modifica di nolian il 22/02/2015, 10:31, modificato 1 volta in totale.

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 22/02/2015, 10:21

longinus ha scritto:Si hinkie lo sta facendo in maniera spettacolare,radicale,quello che vuoi,ma il concetto di base è sempre il potersi permettere di fare cagare per poi costruire una squadra forte in futuro.

quello che non viene mai valutato in questa estremizzazione di una filosofia che,presa a piccole dosi è molto buona soprattutto se contrapposta al primo billy king che passa,è il tempo.

perchè è lecito sospettare che MCW(che ha scelto lui peraltro!!)possa essere peggio di una qualunque scelta,quello che ci si dimentica è che intanto tu continui a perdere partite e quel giocatore che sceglierai non lo stai sviluppando,manco hai un'idea di chi possa essere,quando arriverà dovrai ricominciare dall'inizio con lui.

e,ripeto,non è un discorso solo di hinkie,ma proprio di percezione del ruolo del GM della lega oggi:avere cure di questi fantomatici asset va bene,è sacrosanto,quello che fa rivers è da censurare e siamo tutti d'accordo,ma quando sento parlare delle problematiche riguardanti la prima scelta del 2021(!!!)mi viene da pensare che si è andati un po'troppo oltre.

Teorema di robespierre:la"razionalizzazione"della lega di questi ultimi anni ha fatto un gran bene a questa nba,il problema è come tutti i movimenti poi c'è sempre una deriva estremista in un senso o nell'altro,dove di solito finiscono per prosperare quelli che capaci di prendere il meglio dalle filosofie contrapposte.

Tu scrivi di strategia buona o no:per me una piano che ti porta a fare schifo pesante per più di due anni è sbagliato in partenza e,se e quando avrai quella squadra da 50 vittorie dovrai voltarti indietro e fare il conto di quello che ti è costato sia economicamente sia soprattutto sportivamente.

Voltarsi indietro? In un business da 6 miliardi di dollari l'anno? No :icon_paper:
Tantomeno dal punto di vista sportivo, su.
Il conto economico invece lo fanno eccome.
E se in base a questo i Sixers del caso decidono che Hinkie ha carta bianca per fare quello che sta facendo per un determinato lasso di tempo, beh, ecco che anche il fattore tempo è stato valutato.

Poi certo, condivido, gli estremismi sono pericolosi. Ma Hinkie è in carica da 20 mesi. Se ne parla come se fossero 20 anni.

Fazz
Pro
Pro
5
46

Messaggio da Fazz » 22/02/2015, 10:31

nolian ha scritto:mi spiegate come fa uno che passa la palla a sta gente a mettere su 7.5 assist se è un "mediocre passatore"?...

Avendola in mano tantissimo (1° in NBA), giocando per una squadra che la passa tantissimo e che è in top 10 per canestri assisted vs unassisted.
Sì, se giocasse con compagni migliori di assist ne farebbe di più. Quindi?...

SPOILER: Tim Frazier in 4 partite ha stats di passaggio (Assist, FT assist, Secondary assist, Assist opportunities, points created by assist) migliori di quelle di MCW. Sono 4 partite, assolutamente nulla. Ma è Tim Frazier.

Come era la formula? Meditate gente meditate?

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 22/02/2015, 10:35

La parte economica è quella che meno centra con quello che sta facendo Hinkie. Hanno un contratto Tv (pessimo) fino al 2029 e se non hanno qualche clausola di opt-out in teoria potrebbero fare schifo fino a tifo al 2025-26 senza impattare su quello nuovo.
E anche a livello di arena non sono messi benissimo visto che sono in "affitto".
Oggettivamente per i 76ers andare 82-0 o 0-82 a livello locale c'è una differenza economica si e no di 20 milioni di $

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 22/02/2015, 11:01

Fazz ha scritto:
nolian ha scritto:mi spiegate come fa uno che passa la palla a sta gente a mettere su 7.5 assist se è un "mediocre passatore"?...

Avendola in mano tantissimo (1° in NBA), giocando per una squadra che la passa tantissimo e che è in top 10 per canestri assisted vs unassisted.
Sì, se giocasse con compagni migliori di assist ne farebbe di più. Quindi?...
appunto, quindi mediocre passatore?

Fazz ha scritto:SPOILER: Tim Frazier in 4 partite ha stats di passaggio (Assist, FT assist, Secondary assist, Assist opportunities, points created by assist) migliori di quelle di MCW. Sono 4 partite, assolutamente nulla. Ma è Tim Frazier.

Come era la formula? Meditate gente meditate?
Ramon Session nel suo anno di esordio, giocò 17 game (nulla, ma 4 volte tanto Frazier), fece 7.5 assist a sera in poco piu di 25min, sarebbero oltre 10 in 36min
quindi?

nulla come Frazier

alla fine abbiamo solo numeri? o abbiamo qualcosa di piu per dire "buono o cattivo passatore"?
secondo voi Love è un buono o cattivo passatore? e BradMiller era un buono o cattivo passatore?
vorrei anche capire che intendete voi per buono o cattivo passatore...

quando parliamo di MCW parliamo di uno che non ha giocato in carriera 3 mesi con gli stessi compagni (ah si forse si tre mesi li ha fatti con Turner-Young-Hawes)......e stiamo a parlare di advanced stats...
boh...

PS: il meditate meditate era riferito non a MCW e ai suoi assist, ma alla stategia dello svendere, ed in particolare al rimembrare le svendite-con-annesse-acquisizioni-di-pick di Kahn a Minnesota.
mi pareva fosse chiaro...

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1577
1263

Messaggio da Manuel80 » 22/02/2015, 11:09

Si ma che è una svendita lo dici tu :D
Dipende poi chi ti arriva, se per chi valuta i Sixers MCW non valeva la pena tenerlo e investirci....

Fazz
Pro
Pro
5
46

Messaggio da Fazz » 22/02/2015, 11:10

nolian ha scritto:alla fine abbiamo solo numeri? o abbiamo qualcosa di piu per dire "buono o cattivo passatore"?
secondo voi Love è un buono o cattivo passatore? e BradMiller era un buono o cattivo passatore?
vorrei anche capire che intendete voi per buono o cattivo passatore...

quando parliamo di MCW parliamo di uno che non ha giocato in carriera 3 mesi con gli stessi compagni (ah si forse si tre mesi li ha fatti con Turner-Young-Hawes)......e stiamo a parlare di advanced stats...
boh...

Veramente le hai chieste tu le advanced. Nessuno le aveva tirate fuori.
Anzi, in realtà l'impressione è che a usare per primo le stats per parlare di MCW sia stato tu, citando... gli assist a partita, appunto. Ah beh.

nolian ha scritto: PS: il meditate meditate era riferito non a MCW e ai suoi assist, ma alla stategia dello svendere, ed in particolare al rimembrare le svendite-con-annesse-acquisizioni-di-pick di Kahn a Minnesota.
mi pareva fosse chiaro...

Certo che era chiaro. E Hinkie con Kahn al momento non c'entra NULLA, perché Hinkie ha, in ogni singolo scambio effettuato (tolto KJ), preso qualcosa che valesse di più rispetto a quello che ha ceduto. Kahn era un mago nel far svanire assets, invece.
Ultima modifica di Fazz il 22/02/2015, 11:11, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “NBA”