Cholo ha scritto:E non mi piace per niente quello che Gerry ha detto dei Sandri, usando un metro di valutazione completamente diverso rispetto alla controparte.
Sarebbe?
Ho scritto chiaro che il riferimento ai milioni dati alla famiglia non erano intesi a dire che gli è andata bene così, ma che giustizia è stata fatta pure sotto quel profilo.
T-Time ha scritto:
Dove Gerry sbaglia, secondo me, è che non si accontenta di vincere ma vuole stravincere, per cui spesso aggiunge il suo discutibile giudizio morale che inquina la ricostruzione dei fatti.
Faccio un piccolo esempio personale.
Derby caldissimo di serie C, finisce la partita, sono fuori dalla curva a chiacchierare coi miei amici. In men che non si dica i tifosi della mia squadra si schierano tipo falange e iniziano a lanciare oggetti verso la polizia, la polizia li carica.
Ora, io ero lì a 10m dall'azione, sapevo cosa stava per succedere, vedevo i sassi e i bastoni, alcuni degli ultras coinvolti li conoscevo. Una situazione abbastanza simile a quella di Sandri, no? Anzi io ero pure sveglio. Sicuramente avrei fatto meglio a levare le tende, ma standomene in disparte se mi fosse successo qualcosa mi sarei meritato l'appellativo di ultras idiota e violento, che va con lo zoppo?
Se interagisco con gli ultras posso anche scherzare perché non potrei avere successo con la ragione, ma con persone che hanno la mia più completa stima no. E quel paragone non ha alcun senso, perché vuol dire non sapere come sono andate le cose, anche solo usando un minimo di logica.
Se il problema di fondo è la non conoscenza della ricostruzione e dei fatti (non solo della Polizia), basta informarsi.
Se invece si crede davvero ed a prescindere alla leggenda autoreferenziale degli ultras secondo cui Sandri stesse dormendo (smentita persino dal fratello), inutile andare oltre nella lettura.
Sandri non stava dormendo, ma ha partecipato ai tafferugli. E dei 9 tifosi laziali, era uno dei due già precedentemente identificati dalla polizia. L'arsenale c'era, composto da lame, sassi, biglie e fibbie. Negli scontri ai tre tifosi juventini disarmati, sono stati utilizzati anche ombrelli, ma non le lame (secondo un codice ultras per cui le lame si usano solo contro gli armati

). La Mercedes degli juventini è stata in più punti danneggiata.
Se non si parte da qui o se si portano le parole degli ultras della Lazio per confutare questi fatti,
saluti e baci, anche se siete "froci" (

) e non leggete Beccaria.