Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Birdman » 14/02/2015, 9:43

Porsche 928 ha scritto: ASSOLUTAMENTE, tu non vieni in "casa" mia a rubare, perche se ci vieni sai che ci vieni rischiano di prenderti una "coltellata nella schiena" (in senso lato, puo essere una fucilata in petto o un cane che spero ti sbrani)... ripeto ASSOLUTAMENTE!

Invece tu che idee "illuminanti" avresti sul punire chi uccide per incompetenza o con dolo? Una pacca sulla spalla e un "cattivo cattivo cattivo" detto dal giudice?
:laughing:
Figuriamoci se ho voglia di discutere un'altra volta di questi argomenti - ho già dato tempo addietro sulla pena di morte - con un barbaro come te.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 14/02/2015, 10:33

In questi giorni mi sembra che nelle pagine economiche di molti giornali non si parli d'altro che di Swissleaks, la lista Falciani è nota da anni (hanno scoperto l'acqua calda, i conti all'estero di personaggi famosi ci sono da decenni, non mi pare una grossa novità, e recentemente la vicenda delle Popolari, con evidente insider trading di certi personaggi che hanno anticipato movimenti sulle banche suddette approfittando delle notizie di prima mano, guadagnando milioni (la CONSOB indaga), mi sembra indecente il commissariamento della Banca Etruria/Lazio, della quale è vice presidente il padre della Boschi.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... olari.aspx
Ultima modifica di darioambro il 14/02/2015, 11:53, modificato 1 volta in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 14/02/2015, 10:48

Birdman ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: ASSOLUTAMENTE, tu non vieni in "casa" mia a rubare, perche se ci vieni sai che ci vieni rischiano di prenderti una "coltellata nella schiena" (in senso lato, puo essere una fucilata in petto o un cane che spero ti sbrani)... ripeto ASSOLUTAMENTE!

Invece tu che idee "illuminanti" avresti sul punire chi uccide per incompetenza o con dolo? Una pacca sulla spalla e un "cattivo cattivo cattivo" detto dal giudice?
:laughing:
Figuriamoci se ho voglia di discutere un'altra volta di questi argomenti - ho già dato tempo addietro sulla pena di morte - con un barbaro come te.

Hai ragione.

:icon_paper:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 14/02/2015, 11:17

steve ha scritto:
Gerry Donato ha scritto: D'altronde io ho letto Beccaria

esticazzi no?

più che altro più scrivi più ti rendi ridicolo... cambia spacciatore o diminuisci la dose, questa non la reggi....

ho già abbondantemente spiegato, non c'è altro da aggiungere. è chiarissimo a chiunque, aldilà di quello che uno pensa. se non capisci mi spiace, ma non so come aiutarti. te lo hanno spiegato pure altri, ma non ci arrivi proprio.
detto questo renditi conto della figura ridicola che hai fatto , altro che lasciar perdere, non decidi te cosa lascio perdere. prima mi dici che faccio affermazioni campate sulla luna, chiaramente ridicole, fai finta di nulla, almeno ammetti di aver sparato una gran puttanata, non avendo capito nulla di quello che scrivevo. ma come stai messo??? :laughing: :laughing: :laughing:
detto questo ora ho già perso troppo tempo, visto il personaggio e il livello a dir poco misero dei tuoi post.
hai interpretato male? ma ci starebbe anche pure, eh. capita a tutti.
ma leggi le tue risposte, poi vedi se hai capito male o stai vaneggiando :ok: con l'ultimo pure perculeggia, cioè ti rendi conto? fa na fiugra di merda colossale e si mette pure a perculeggiare? :lmao: :lmao: :lmao:
ma ripeto, ho già risposto in abbondanza nel merito. e della competenza di sta gente mi interessa zero.
lo hai detot pure te, che chi non lo ammette è in malafede, hai già cambiato idea o confermi che è in malafede? :penso: :penso:
p.s. con questo post ti si sta pure perculando a te, renditene conto :ok: :ok: a meno che proprio non ci arrivi in nessun modo :icon_paper:
saluti e baci.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 14/02/2015, 15:21

Birdman ha scritto:Certo che avete delle idee allucinanti su come vadano commissionate le pene, sul cosa voglia dire passare una decina d'anni in carcere e su quale dovrebbe essere il fine del mettere qualcuno in prigione.
Ma d'altronde, se un furto di un PC vale una coltellata nella schiena..

E chi poteva risponderti, ovviamente, dandoti ragione senza passare dal via :biggrin: ?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/02/2015, 15:33

Birdman ha scritto:Certo che avete delle idee allucinanti su come vadano commissionate le pene, sul cosa voglia dire passare una decina d'anni in carcere e su quale dovrebbe essere il fine del mettere qualcuno in prigione.

a quale caso ti riferisci?

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 14/02/2015, 15:48

Spree ha scritto: E chi poteva risponderti, ovviamente, dandoti ragione senza passare dal via :biggrin: ?
Beh, quella del coltello era un riferimento ad una sua sparata senza senso letta proprio su questi lidi, non più di 5-6 mesi fa. :thumbup:

BruceSmith ha scritto: a quale caso ti riferisci?
A nessuno in particolare. O meglio, all'intero dibattito letto nelle pagine precedenti. All'idea che trapela che la prigione sia un qualcosa di meramente punitivo, che l'aspetto rieducativo sia completamente trascurabile, al fatto che per ogni notizia che fa scalpore la minima pena che dovrebbe essere somministrata è "metterlo dentro e buttare via la chiave", alle voglie di ristabilire la legge del taglione, al fatto che passare 10-15 anni in carcere sia uno scherzo e via discorrendo.
In ogni caso non mi riferivo a te, nonno Bruce. :nonno:
Corona non so che faccia abbia, e a malapena so che c'entra qualcosa con una storia di paparazzi. Quindi di sicuro non volevo entrare nella discussione se la pena somministrata sia giusta o meno. :ok:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 14/02/2015, 16:08

Spree ha scritto:
Ma d'altronde, se un furto di un PC vale una coltellata nella schiena..

E chi poteva risponderti, ovviamente, dandoti ragione senza passare dal via :biggrin: ?

Gli risponde l'UNICO tirato in ballo con "Ma d'altronde, se un furto di un PC vale una coltellata nella schiena".

Ecco chi gli risponde... ma come pensare che tu potessi arrivarci da solo.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 14/02/2015, 16:13

Gerry Donato ha scritto: ho già abbondantemente spiegato, non c'è altro da aggiungere. è chiarissimo a chiunque, aldilà di quello che uno pensa. se non capisci mi spiace, ma non so come aiutarti. te lo hanno spiegato pure altri, ma non ci arrivi proprio.
detto questo renditi conto della figura ridicola che hai fatto , altro che lasciar perdere, non decidi te cosa lascio perdere. prima mi dici che faccio affermazioni campate sulla luna, chiaramente ridicole, fai finta di nulla, almeno ammetti di aver sparato una gran puttanata, non avendo capito nulla di quello che scrivevo. ma come stai messo??? :laughing: :laughing: :laughing:
detto questo ora ho già perso troppo tempo, visto il personaggio e il livello a dir poco misero dei tuoi post.
hai interpretato male? ma ci starebbe anche pure, eh. capita a tutti.
ma leggi le tue risposte, poi vedi se hai capito male o stai vaneggiando :ok: con l'ultimo pure perculeggia, cioè ti rendi conto? fa na fiugra di merda colossale e si mette pure a perculeggiare? :lmao: :lmao: :lmao:
ma ripeto, ho già risposto in abbondanza nel merito. e della competenza di sta gente mi interessa zero.
lo hai detot pure te, che chi non lo ammette è in malafede, hai già cambiato idea o confermi che è in malafede? :penso: :penso:
p.s. con questo post ti si sta pure perculando a te, renditene conto :ok: :ok: a meno che proprio non ci arrivi in nessun modo :icon_paper:
saluti e baci.

non so che gente tu sia abituato a frequentare :fischia: ma non mi dare baci, non sono frocio io! :icon_paper:

Gerry Donato ha scritto:Uccidere qualcuno, una sola volta, per colpa e non per dolo (Schettino e Spaccarotella) è meno grave della recidiva della condotta di Corona.

questa frase andrebbe a post dell'anno! e siamo solo a febbraio! se non ti rendi conto della cazzata che hai scritto (ci starebbe anche pure (cit.), visto il livello del personaggio (cit.)) o sei ritardato o fai uso forte di droghe... A,B C fa la tua scelta!

riguardo alla malafede che avrei detto?

non è che se scrivi post chilometrici la gente ti da ragione a prescindere eh... :thumbup: però tu hai letto Beccaria... :forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 14/02/2015, 16:39

steve ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:Uccidere qualcuno, una sola volta, per colpa e non per dolo (Schettino e Spaccarotella) è meno grave della recidiva della condotta di Corona.
questa frase andrebbe a post dell'anno! e siamo solo a febbraio! se non ti rendi conto della cazzata che hai scritto (ci starebbe anche pure (cit.), visto il livello del personaggio (cit.)) o sei ritardato o fai uso forte di droghe... A,B C fa la tua scelta!
Per l'ordinamento giuridico italiano è così steve. Quanto detto da Gerry è assolutamente corretto e non è una "cazzata" come dici tu. Da un punto di vista morale può non essere così ma per il diritto penale vigente in Italia lo è.

Gerry, comunque, nel suo ragionamento ha anche detto questo, che è di fondamentale importanza:
Gerry Donato ha scritto:Una cosa è il bene tutelato, certo importante (la vita umana batte tutti, non a caso); tutt'altra cosa è la soggettività del reo e la sua condotta.
Il bene tutelato della vita è al di sopra di tutto, e penso siamo tutti d'accordo da te a Dietto a Gerry, ma il fatto che Corona sia recidivo per reati anche pesanti come estorsione ed estorsione grave fa sì che la sua condanna sia più severa di quella di un incensurato (a cui possono essere concesse le attenuanti) che commette il reato di omicidio colposo.

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 14/02/2015, 17:06

Concordo.

Poi si può discutere se quello di Spaccarotella fosse un omicidio colposo o un preterintenzionale, si sa come va quando c'è di mezzo la divisa. E non mi piace per niente quello che Gerry ha detto dei Sandri, usando un metro di valutazione completamente diverso rispetto alla controparte.
Ma quella frase non è affatto una cazzata.

Alla fine può piacere o meno ma in giudizio DEVI dare un prezzo di listino ai reati da penalizzare.
L'omicidio colposo dà fino a 10 anni, a Schettino per arrivare a 16 hanno dovuto dare abbandono di incapace e altro...

Se accetti l'assunto che qualsiasi cosa fai non è mai grave quanto un omicidio di qualsivoglia genere, il problema diventa algebrico...
O annulli completamente le pene per i reati NON di omicidio, o rendi INFINITA la pena per qualsiasi reato di omicidio.

Altrimenti devi accettare la possibilità che un tizio con 7-8 condanne definitive di reati meno gravi dell'omicidio, stia in galera tanto quanto un tizio che commette un unico reato gravissimo come quelli di Schettino e Spaccarotella.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/02/2015, 17:38

Birdman ha scritto: A nessuno in particolare. O meglio, all'intero dibattito letto nelle pagine precedenti. All'idea che trapela che la prigione sia un qualcosa di meramente punitivo, che l'aspetto rieducativo sia completamente trascurabile, al fatto che per ogni notizia che fa scalpore la minima pena che dovrebbe essere somministrata è "metterlo dentro e buttare via la chiave", alle voglie di ristabilire la legge del taglione, al fatto che passare 10-15 anni in carcere sia uno scherzo e via discorrendo.

ero solo curioso.
sul fatto dell'aspetto rieducativo, posso dire - per esperienza personale - che fa molto più effetto incontrare persone che hanno avuto alle spalle delitti gravi e che hanno 'cambiato' vita rispetto a tutti i principi teorici.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3344
3763

Messaggio da T-Time » 14/02/2015, 18:22

Staralfur ha scritto:
steve ha scritto: questa frase andrebbe a post dell'anno! e siamo solo a febbraio! se non ti rendi conto della cazzata che hai scritto (ci starebbe anche pure (cit.), visto il livello del personaggio (cit.)) o sei ritardato o fai uso forte di droghe... A,B C fa la tua scelta!
Per l'ordinamento giuridico italiano è così steve. Quanto detto da Gerry è assolutamente corretto e non è una "cazzata" come dici tu. Da un punto di vista morale può non essere così ma per il diritto penale vigente in Italia lo è.

Gerry, comunque, nel suo ragionamento ha anche detto questo, che è di fondamentale importanza:
Gerry Donato ha scritto:Una cosa è il bene tutelato, certo importante (la vita umana batte tutti, non a caso); tutt'altra cosa è la soggettività del reo e la sua condotta.
Il bene tutelato della vita è al di sopra di tutto, e penso siamo tutti d'accordo da te a Dietto a Gerry, ma il fatto che Corona sia recidivo per reati anche pesanti come estorsione ed estorsione grave fa sì che la sua condanna sia più severa di quella di un incensurato (a cui possono essere concesse le attenuanti) che commette il reato di omicidio colposo.

D'accordo con te e Gerry nel merito, la campagna pro-Corona mi fa davvero schifo.

Dove Gerry sbaglia, secondo me, è che non si accontenta di vincere ma vuole stravincere, per cui spesso aggiunge il suo discutibile giudizio morale che inquina la ricostruzione dei fatti.

Faccio un piccolo esempio personale.
Derby caldissimo di serie C, finisce la partita, sono fuori dalla curva a chiacchierare coi miei amici. In men che non si dica i tifosi della mia squadra si schierano tipo falange e iniziano a lanciare oggetti verso la polizia, la polizia li carica.
Ora, io ero lì a 10m dall'azione, sapevo cosa stava per succedere, vedevo i sassi e i bastoni, alcuni degli ultras coinvolti li conoscevo. Una situazione abbastanza simile a quella di Sandri, no? Anzi io ero pure sveglio. Sicuramente avrei fatto meglio a levare le tende, ma standomene in disparte se mi fosse successo qualcosa mi sarei meritato l'appellativo di ultras idiota e violento, che va con lo zoppo?
Still taking my time to perfect the beat

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 14/02/2015, 18:42

BruceSmith ha scritto: ero solo curioso.
sul fatto dell'aspetto rieducativo, posso dire - per esperienza personale - che fa molto più effetto incontrare persone che hanno avuto alle spalle delitti gravi e che hanno 'cambiato' vita rispetto a tutti i principi teorici.
:ok:
Capisco il riferimento all'esperienza personale. In negativo per quanto mi riguarda, purtroppo. Ma non dovrebbe essere necessario arrivare ad avere bisogno dell'esperienza personale per comprendere i principi secondo cui funziona la detenzione (a scanso di equivoci, non sto dicendo che questo sia quello che hai detto tu).
Se leggere il libro che è a tutti gli effetti il caposaldo della materia (il "Dei delitti e delle pene" di cui qui si ride..) è troppo complesso - e non dovrebbe esserlo, dato che è un libello di 150 pagine comprensibile per un bambino delle medie - ci sono comunque una miriadi di studi in merito dai risultati chiarissimi.
Questo per dire che per essere a favore della pena di morte o amenità varie (castrazione per i pedofili, carcere a vita un po' per tutti ecc.), nel 2015 e in una nazione civilizzata, bisogna essere degli analfabeti funzionali.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 14/02/2015, 19:03

Cholo ha scritto:E non mi piace per niente quello che Gerry ha detto dei Sandri, usando un metro di valutazione completamente diverso rispetto alla controparte.

Sarebbe? :penso:

Ho scritto chiaro che il riferimento ai milioni dati alla famiglia non erano intesi a dire che gli è andata bene così, ma che giustizia è stata fatta pure sotto quel profilo.

T-Time ha scritto: Dove Gerry sbaglia, secondo me, è che non si accontenta di vincere ma vuole stravincere, per cui spesso aggiunge il suo discutibile giudizio morale che inquina la ricostruzione dei fatti.

Faccio un piccolo esempio personale.
Derby caldissimo di serie C, finisce la partita, sono fuori dalla curva a chiacchierare coi miei amici. In men che non si dica i tifosi della mia squadra si schierano tipo falange e iniziano a lanciare oggetti verso la polizia, la polizia li carica.
Ora, io ero lì a 10m dall'azione, sapevo cosa stava per succedere, vedevo i sassi e i bastoni, alcuni degli ultras coinvolti li conoscevo. Una situazione abbastanza simile a quella di Sandri, no? Anzi io ero pure sveglio. Sicuramente avrei fatto meglio a levare le tende, ma standomene in disparte se mi fosse successo qualcosa mi sarei meritato l'appellativo di ultras idiota e violento, che va con lo zoppo?

Se interagisco con gli ultras posso anche scherzare perché non potrei avere successo con la ragione, ma con persone che hanno la mia più completa stima no. E quel paragone non ha alcun senso, perché vuol dire non sapere come sono andate le cose, anche solo usando un minimo di logica.

Se il problema di fondo è la non conoscenza della ricostruzione e dei fatti (non solo della Polizia), basta informarsi.
Se invece si crede davvero ed a prescindere alla leggenda autoreferenziale degli ultras secondo cui Sandri stesse dormendo (smentita persino dal fratello), inutile andare oltre nella lettura.

Sandri non stava dormendo, ma ha partecipato ai tafferugli. E dei 9 tifosi laziali, era uno dei due già precedentemente identificati dalla polizia. L'arsenale c'era, composto da lame, sassi, biglie e fibbie. Negli scontri ai tre tifosi juventini disarmati, sono stati utilizzati anche ombrelli, ma non le lame (secondo un codice ultras per cui le lame si usano solo contro gli armati :rolleyes1: ). La Mercedes degli juventini è stata in più punti danneggiata.

Se non si parte da qui o se si portano le parole degli ultras della Lazio per confutare questi fatti, saluti e baci, anche se siete "froci" ( :dohut0: ) e non leggete Beccaria. :nonsa:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”