@iper: alla fine il problema più grosso per Seattle è aver sprecato due timeout nel drive finale, entrambi spesi a crono fermo, con rischio di delay...ne bastava uno in più e forse avremmo avuto delle scelte offensive diverse.
@jack: messa così mi dice poco, puoi descrivermi meglio l'azione?
Paese di poeti, santi, navigatori e offensive coordinators
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13111
- 9323
- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
Re: Paese di poeti, santi, navigatori e offensive coordinators
a proposito di BB e delle sue strategie, io penso che non aver chiamato il TO alla fine, fatto che a prima vista potrebbe sembrare un azzardo, sia invece parte di un piano preciso e coerente con uno dei cardini della sua filosofia difensiva: ti faccio perdere confidenza e fiducia nei tuoi punti di forza senza fartene accorgere.
Non è che io sia un profondo conoscitore di BB, però mi ricordo della strategia difensiva che adottò ai tempi del Super Bowl XXV vinto contro i Buffalo Bills. In quella partita il passing game di Kelly perse efficacia e ritmo, specialmente alla fine, quando i Bills dovevano semplicemente avvicinarsi ad una zona da field goal decente per vincere l' incontro, e furono anche criticati per delle brutte chiamate e per errori di esecuzione che resero complicata la posizione di campo a Norwood. Mesi dopo la partita BB dichiarò di aver lasciato correre di proposito a Thurman Thomas + di 100 yards in modo da far credere ai Bills di poter risolvere la partita senza esporre troppo Kelly alla feroce pressione di Lawrence Taylor e co., ma questo nei suoi piani avrebbe limitato un passing game basato sopratutto sul ritmo rendendolo debole nella fase decisiva della partita, quando eventuali errori li paghi definitivamente.
Ora non mi stupirei se domenica avesse concesso qualcosa a Wilson in termini di passaggi, vista anche la partitona disputata da Matthews, ad esempio, che non aveva ancora ricezioni in carriera, facendo credere allo staff di Seattle di poter puntare su tante opzioni in fase decisiva, farli per così dire peccare di presunzione, e credere di poter mettere la Bestia in naftalina.
Non è che io sia un profondo conoscitore di BB, però mi ricordo della strategia difensiva che adottò ai tempi del Super Bowl XXV vinto contro i Buffalo Bills. In quella partita il passing game di Kelly perse efficacia e ritmo, specialmente alla fine, quando i Bills dovevano semplicemente avvicinarsi ad una zona da field goal decente per vincere l' incontro, e furono anche criticati per delle brutte chiamate e per errori di esecuzione che resero complicata la posizione di campo a Norwood. Mesi dopo la partita BB dichiarò di aver lasciato correre di proposito a Thurman Thomas + di 100 yards in modo da far credere ai Bills di poter risolvere la partita senza esporre troppo Kelly alla feroce pressione di Lawrence Taylor e co., ma questo nei suoi piani avrebbe limitato un passing game basato sopratutto sul ritmo rendendolo debole nella fase decisiva della partita, quando eventuali errori li paghi definitivamente.
Ora non mi stupirei se domenica avesse concesso qualcosa a Wilson in termini di passaggi, vista anche la partitona disputata da Matthews, ad esempio, che non aveva ancora ricezioni in carriera, facendo credere allo staff di Seattle di poter puntare su tante opzioni in fase decisiva, farli per così dire peccare di presunzione, e credere di poter mettere la Bestia in naftalina.

- cecaro
- Senior
- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
- 70
- 598
azazel ha scritto:@iper: alla fine il problema più grosso per Seattle è aver sprecato due timeout nel drive finale, entrambi spesi a crono fermo, con rischio di delay...ne bastava uno in più e forse avremmo avuto delle scelte offensive diverse.
è l' ultimo gioco di STL@SF di quest' anno, CK prova una qb sneak e commette fumble, magari con un terzo incompleto avevamo il tempo di calciare e andare all' overtime

- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13111
- 9323
Vabbè, non mi pare del tutto assimilabile a quanto avvenuto domenica o meglio la somiglianza non è relativa alla gestione del tempo (io mi ero fossilizzato su quello). Peraltro dopo lo sneak c'era la possibilità di fermare il crono per il successivo FG. Non credo fosse molto criticabile, messa così. Poi la differenza l'ha fatta l'esecuzione.cecaro ha scritto: è l' ultimo gioco di STL@SF di quest' anno, CK prova una qb sneak e commette fumble, magari con un terzo incompleto avevamo il tempo di calciare e andare all' overtime
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
R: Paese di poeti, santi, navigatori e offensive coordinators
Intanto leggo su Twitter che dall'audio di NFL INSIDE si capisce che a fine primo tempo è Wilson che convince Carroll ad andare per il TD sulla fine del primo tempo quando invece lui avrebbe voluto calciare, magari questo fatto è stato un fattore anche nella decisione finale.
- Jack The Sack
- Pro
- 1035
- 843
azazel ha scritto:
Hai ragione.
esattamente come al SB erano stati chiamati due lanci, abbastanza male eseguiti, nei primi due down.
con la palla lì ed un time out si è chiamata una qb sneak, avendo uno dei qb più atletici della lega a disposizione sembra una buona chiamata
Si sarebbe potuto correre e chiamare time out in caso di mancata segnatura.
Cikappa fece una delle sue peggiori giocate, probabilmente non aiutato dal centro rookie alla prima o seconda partita, non ebbe mai in mano la palla con sicurezza e la perse abbastanza clamorosamente.
La chiamata fu molto criticata, infiammando la polemica verso il CS ed in particolare verso Roman (anche se probabilmente la chiamata fu di Harbaugh). A me pare che sia stata una chiamata giusta, male eseguita.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Comunque, a parte tutta la discussione sull'opportunità della giocata dei Seahawks, complimentoni alla difesa dei Patriots.
Non solo Butler ci ha messo del suo sull'intercetto, ma il giro prima Hightower s'è bevuto il blocco di Okung e tuffato fra le gambe di Lynch, altrimenti tutto l'ambaradan successivo manco sarebbe esistito.

Non solo Butler ci ha messo del suo sull'intercetto, ma il giro prima Hightower s'è bevuto il blocco di Okung e tuffato fra le gambe di Lynch, altrimenti tutto l'ambaradan successivo manco sarebbe esistito.

- Jack The Sack
- Pro
- 1035
- 843
Insomma, lo sappiamo tutti e non lo diciamo mai abbastanza: la difesa vince le partite.