NFC Championship: #2 Green Bay Packers - #1 Seattle Seahawks
- nickpacker
- Rookie
- 8
Re: NFC Championship
Rodgers ha uno stiramento di secondo grado al gemello sinistro, a quanto è dato sapersi.
Dalla week 17, per qualsiasi sportivo normale, sarebbe dovuto stare fermo 30-45 giorni.
L'unica cura è il riposo. Il resto, palliativi. Cortisonici e antinfiammatori tolgono il dolore ma non guariscono. Anzi, possono essere controproducenti. Il dolore è un campanello d'allarme; se metto la mano sul fuoco e sento male la scosto. Altrimenti, rischio di bruciarmi molto.
Il fatto che abbia concluso la partita contro i Lions e fatto quel che ha fatto al Divisional è pressochè incredibile.
Lacy ha l'asma. Fin da bambino. Cortisonici e broncodilatatori possono prevenire e curare l'attacco asmatico, ma quando è in atto bisogna stare tranquilli un attimo; ecco perchè contro Dallas, Lacy è stato estromesso dal gioco per molti drive.
Il freddo e lo sforzo sono un cocktail micidiale. A Seattle non dovrebbe essere così freddo, e in settimana immagino un dosaggio di beclometasone equino.
Quindi.
Lacy al 100%.
Rodgers al 40.
Contro una Seattle fortissima. In trasferta a causa della sanguinosa sconfitta di Buffalo.
In linea di massima si dovrebbe perdere.
Vincere però sarebbe storico.
Vado con GB 27-24.
Dalla week 17, per qualsiasi sportivo normale, sarebbe dovuto stare fermo 30-45 giorni.
L'unica cura è il riposo. Il resto, palliativi. Cortisonici e antinfiammatori tolgono il dolore ma non guariscono. Anzi, possono essere controproducenti. Il dolore è un campanello d'allarme; se metto la mano sul fuoco e sento male la scosto. Altrimenti, rischio di bruciarmi molto.
Il fatto che abbia concluso la partita contro i Lions e fatto quel che ha fatto al Divisional è pressochè incredibile.
Lacy ha l'asma. Fin da bambino. Cortisonici e broncodilatatori possono prevenire e curare l'attacco asmatico, ma quando è in atto bisogna stare tranquilli un attimo; ecco perchè contro Dallas, Lacy è stato estromesso dal gioco per molti drive.
Il freddo e lo sforzo sono un cocktail micidiale. A Seattle non dovrebbe essere così freddo, e in settimana immagino un dosaggio di beclometasone equino.
Quindi.
Lacy al 100%.
Rodgers al 40.
Contro una Seattle fortissima. In trasferta a causa della sanguinosa sconfitta di Buffalo.
In linea di massima si dovrebbe perdere.
Vincere però sarebbe storico.
Vado con GB 27-24.
-
- Senior
- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
- 2
Ovviamente vedo strafavoriti i seahwaks, con Rodgers al 100% poteva essere abbastanza combuttuta in questa situazione la vedo molto dura per GB.
- Pano
- Rookie
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Washington Wizards
- 14
- Contatta:
2 squadre che mi affascinano e mi piacciono. Dura per chi tifare, ma credo che tiferò per GB
Ciao PANO

- vestanik
- Pro
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- Squadra di calcio: Juventus
- 178
- 292
Re: NFC Championship: #2 Green Bay Packers - #1 Seattle Seahawks
Nel NFC Championship vado con Green Bay!
Partita difficilissima per i Packers ma secondo me non partono battuti: devono riuscire a correre con Lacy in maniera consistente e restare vicini nel punteggio per non dover rischiare la salute di Rodgers più del dovuto!
Seattle non cambierà molto la sua filosofia offensiva e metterà la solita grande pressione su Rodgers: contro Carolina non mi ha impressionato, mi aspettavo qualcosa di meglio, ma è anche vero che la partita è sembrata sempre in controllo dei Seahawks!
Partita difficilissima per i Packers ma secondo me non partono battuti: devono riuscire a correre con Lacy in maniera consistente e restare vicini nel punteggio per non dover rischiare la salute di Rodgers più del dovuto!
Seattle non cambierà molto la sua filosofia offensiva e metterà la solita grande pressione su Rodgers: contro Carolina non mi ha impressionato, mi aspettavo qualcosa di meglio, ma è anche vero che la partita è sembrata sempre in controllo dei Seahawks!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
- Jack The Sack
- Pro
- 1034
- 842
Mi dispiace non aver potuto partecipare questa settimana, ma mi è toccato lavorare (che viziaccio) e non ho seguito nulla.
In ogni caso, confido che sarà una delle partite che mi fanno ringraziare Dio del football.
Imho, questo è il vero Super Bowl!
Back to Back Seahawks
In ogni caso, confido che sarà una delle partite che mi fanno ringraziare Dio del football.
Imho, questo è il vero Super Bowl!
Back to Back Seahawks
-
- Pro
- NFL Team: Carolina Panthers
- 1053
- 637
- Contatta:
Back to back Seattle.
So di non sapere
The writing is on the wall, "Barba!"
The writing is on the wall, "Barba!"
- MrZakkWylde
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- Squadra di calcio: F.C. Internazionale
- 128
- 138
Occhio al fenomeno con la maglia n12 di GBFedepanthers ha scritto:Back to back Seattle.
-
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: New Orleans Pelicans
- 1
- 16
Buon inizio dei Quaterback!!
- MrZakkWylde
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- Squadra di calcio: F.C. Internazionale
- 128
- 138
lolfree scalabrine ha scritto:Buon inizio dei Quaterback!!
- crazytuna
- Senior
- 133
- 102
Partita leggendaria, come sempre uno dei championship è il match dell'anno. Me l'aspettavo epica e così è stato.
Con ordine:
first half, qualsiasi altra squadra sarebbe stata sotto 21 a 0 specie contro Rodgers; qualche colpa a Nelson ma la LoB è qualcosa di speciale. Su Wilson sono d'accordo con chi lo difende, uno solo degli INT è suo (paradossalmente quello in EZ ho apprezzato i coglioni di rischiare quel lancio in quel momento) e cmnq senza WR neanche lontanamente elite, e la OL in difficoltà è stato bravo a restare con la testa nel match.
Poi c'è voluto molto coraggio (il trick play), molto culo (l'on-side) e il collasso, devo dire veramente verticale, della D di GB, fino allora perfetta ma disastrosa nel finale. Il TD del 14 a 19 concesso troppo in fretta, la 2 pt conversion, agghiacciante, il Td finale.
Dispiace perchè forse meritavano più loro, e dispiace che siano arrivati a giocarsi il championship con AR in difficoltà fisica...ma quando esci così dal pozzo, beh grandi complimenti a SEA.
Con ordine:
first half, qualsiasi altra squadra sarebbe stata sotto 21 a 0 specie contro Rodgers; qualche colpa a Nelson ma la LoB è qualcosa di speciale. Su Wilson sono d'accordo con chi lo difende, uno solo degli INT è suo (paradossalmente quello in EZ ho apprezzato i coglioni di rischiare quel lancio in quel momento) e cmnq senza WR neanche lontanamente elite, e la OL in difficoltà è stato bravo a restare con la testa nel match.
Poi c'è voluto molto coraggio (il trick play), molto culo (l'on-side) e il collasso, devo dire veramente verticale, della D di GB, fino allora perfetta ma disastrosa nel finale. Il TD del 14 a 19 concesso troppo in fretta, la 2 pt conversion, agghiacciante, il Td finale.
Dispiace perchè forse meritavano più loro, e dispiace che siano arrivati a giocarsi il championship con AR in difficoltà fisica...ma quando esci così dal pozzo, beh grandi complimenti a SEA.

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Non ci credo ancora che GB abbia perso, avevo visto il primo tempo, poi sono uscito sul 19 a 6 con palla in mano e alla fine ho visto il risultato finale e il secondo tempo registrato.
Sono veramente in pena per Rodgers, pur facendo una partita non bellissima aveva portato la squadra ad un passo dal SB, anche grazie ad una difesa eccellente nel primo tempo, ma poi tutto è crollato, dalla solidità difensiva, all'efficacia offensiva.
Secondo me il punto chiave è stato quel drop di Bostick sull'onside kick, era una ricezione stra facile, che avrebbe chiuso la partita.
Incredibile come la D dei Packers abbia concesso due giochi lunghi in OT senza nessuno copertura supplementare se non quella del CB
E pazzesco che Seattle abbia vinto nonostante 4 intercetti, 1 fumble e 4 sack e mezzo subiti.
Wilson orrendo nel primo tempo, ma con due palle cubiche nel secondo.
Sarà dura rialzarsi per GB
Sono veramente in pena per Rodgers, pur facendo una partita non bellissima aveva portato la squadra ad un passo dal SB, anche grazie ad una difesa eccellente nel primo tempo, ma poi tutto è crollato, dalla solidità difensiva, all'efficacia offensiva.
Secondo me il punto chiave è stato quel drop di Bostick sull'onside kick, era una ricezione stra facile, che avrebbe chiuso la partita.
Incredibile come la D dei Packers abbia concesso due giochi lunghi in OT senza nessuno copertura supplementare se non quella del CB
E pazzesco che Seattle abbia vinto nonostante 4 intercetti, 1 fumble e 4 sack e mezzo subiti.

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
concordo con teo, GB aveva la partita in mano e SEA anche grazie ad un Wilson sotto tono per tutto il primo tempo, mentre nel secondo e specie nel supplementare due palle quadrate, la difea di GB è arrivata cotta all'OT concedendo giocate sul lungo, da omicidio il drop sull'onside kick, prenderla avrebbechiuso la partita, direi il miglior SB possibile.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2995
- 1741
- Contatta:
L'ha persa molto prima secondo me. Mettendo troppi pochi punti a tabellone nei primi 3/4 quando stavano dominando. Facendosi fregare sul fake field goal e su quella incredibile 2pt conversion.Teo ha scritto: Secondo me il punto chiave è stato quel drop di Bostick sull'onside kick, era una ricezione stra facile, che avrebbe chiuso la partita.
Io tifavo GB però c'è solo da far i complimenti a SEA. Ritornano al SB l'anno dopo averlo vinto. Tutti lo ritenevano praticamente impossibile eppure ci sono arrivati anche nel miglior modo possibile.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Il.Drugo
- Newbie
- NFL Team: 49ers / Bengals / Chiefs
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 1
Primo Championship live per questo n00b NFl...
Che dire se non WOW!?
Anzitutto un mea culpa è obbligatorio, viste tutte le prese per il cu*o fatte a Wilson per i primi 3/4 di partita, ma non penso di essere stato l'unico.
4 Intercetti, totalmente nel pallone, stava facendo peggio di Peyton nella partita contro i Colts.
Poi nell'ultimo quarto e nell'overtime tutto quello che poteva girare bene per loro, è girato bene, oltre al fatto di aver sfoggiato palle quadrate e crederci fino in fondo.
GB dalla sua purtroppo non ha chiuso la partita quando poteva, nei primi 2/4 potevano e dovevano segnare almeno 2 TD in più, invece sono stati dominanti in difesa ma inconcludenti in attacco.
Plauso a Rodgers in ogni caso, davvero commovente in certi momenti, come nel finale di partita che zoppicando esce dal campo conquistando un primo down.
Ha praticamente giocato su una gamba sola per tutta la partita, sono sicuro che se fosse stato al 100% il risultato sarebbe stato molto diverso.
Avendo visto il risultato di Colts Vs Pats viene da pensare che se i Seahawks non interpreteranno da subito il SuperBowl come si deve, saranno travolti dai mostri del New England.
MVP della serata: Lynch
Che dire se non WOW!?
Anzitutto un mea culpa è obbligatorio, viste tutte le prese per il cu*o fatte a Wilson per i primi 3/4 di partita, ma non penso di essere stato l'unico.
4 Intercetti, totalmente nel pallone, stava facendo peggio di Peyton nella partita contro i Colts.
Poi nell'ultimo quarto e nell'overtime tutto quello che poteva girare bene per loro, è girato bene, oltre al fatto di aver sfoggiato palle quadrate e crederci fino in fondo.
GB dalla sua purtroppo non ha chiuso la partita quando poteva, nei primi 2/4 potevano e dovevano segnare almeno 2 TD in più, invece sono stati dominanti in difesa ma inconcludenti in attacco.
Plauso a Rodgers in ogni caso, davvero commovente in certi momenti, come nel finale di partita che zoppicando esce dal campo conquistando un primo down.
Ha praticamente giocato su una gamba sola per tutta la partita, sono sicuro che se fosse stato al 100% il risultato sarebbe stato molto diverso.
Avendo visto il risultato di Colts Vs Pats viene da pensare che se i Seahawks non interpreteranno da subito il SuperBowl come si deve, saranno travolti dai mostri del New England.
MVP della serata: Lynch
- vestanik
- Pro
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- Squadra di calcio: Juventus
- 178
- 292
NFC Championship: #2 Green Bay Packers - #1 Seattle Seahawks
Secondo me invece l'hanno persa su dettagli che passano in secondo piano ma che hanno tenuto in vita Seattle.Teo ha scritto:Non ci credo ancora che GB abbia perso, avevo visto il primo tempo, poi sono uscito sul 19 a 6 con palla in mano e alla fine ho visto il risultato finale e il secondo tempo registrato.
In primis la decisione di Burnett di inginocchiarsi quando aveva almeno 10 yards senza avversarsi: mancavano 7 minuti e Seattle aveva 3 TO, una vita nel football!
La gestione del cronometro alquanto rivedibile quando hanno giocato il terzo down alla mano nel drive successivo: incompleto che ha lasciato un TO a Seattle, per non parlare quando hanno chiamato il TO a 19 secondi dalla fine per far calciare il FG a Crosby!
Azioni poi che non sono state determinanti per il punteggio finale ma che fanno capire che nella partita a scacchi dei coach Green Bay poteva fare meglio!
Infine il trick play del TD: come è stato detto nel live se non ti aspetti un gioco trucco in quelle condizioni non te lo aspetti mai!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk