Un duello dalle proporzioni Bibliche.
Dopo che il Dio Gano è intervenuto facendo perdere il possesso della pelota ovalada a Desz Brìand i Green Bay Bozos hanno conquistato il Championship, sotto l'egida del sommo sacerdote ebraico, fratello di Mosè Favre, Aronne Rodgers. Il Profeta ha giocato con una Gamba di Legno, con il polpaccio dolorante e soffrendo più del previsto, ma ha avuto degli aiutanti devastanti in Devante Adams e Mr.Cobb, i quali hanno sopperito alle difficoltà del Jerry Rice bianco (cit.) Jordino Nelson.
Dall'altra parte non c'è più religione. L'ha distrutta Kam Chancellor che divora le anime e le giustizia all'Inferno. Il Minosse della NFL (cit.) ha giudicato colpevoli i Panthers e Newton buttandoli fuori dai playoff insieme agli sgherri della Legion of Boom. Seattle è pronta ad azzannare l'avversario, come se si dovesse prendere la Bastiglia.
Lynch e il suo pacco. Lynch e il suo giubbotto dorato. La sobrietà non è di casa. E non dovrà esserci, quella è tutta rappresentata dal Rampollo Russell Wilson che ha ritrovato il Germano Reale Kearse, ma perso una pedina fondamentale, come la Regina negli Scacchi, in Paul Richardson. Le difficoltà saranno tante. La week 1 va dimenticata, qui è tutto nuovo. Siamo a gennaio, dove eroi e drammi nascono e si consumano.
Allacciate le cinture, si parte questo è l'NFC Championship e il Century Link Field vi assicurerà un clima incandescente. Non si può tornare indietro, per andare in Arizona si passa ancora una volta dal Northwest.


#2 Green Bay Packers 12-4 - North Division Champ






















#1 Seattle Seahawks 12-4 - West Division Champ













Opening lines
Seahawks -7
Totals: 47