Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

La gente vuole solo il goal
Bloccato
The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 17/01/2015, 10:33

Raramente ho letto un "articolo" con più qualunquismi, leccate di culo e cattiva informazione.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4521

Re: Ti te dominet - Condor, bresaole e bolliti misti

Messaggio da frog » 17/01/2015, 11:12

LukaV ha scritto:Pronti via e doppietta del "bollito" in casa del Real in coppa...
Forse se qualcuno gli passa la palla ha anche possibilità di tirare in porta...
ne fece 2 pure Matri alla prima in Viola :stressato:

anto
Pro
Pro
735
1212

Re:

Messaggio da anto » 17/01/2015, 11:44

The Goods ha scritto:Raramente ho letto un "articolo" con più qualunquismi, leccate di culo e cattiva informazione.

C'è anche l'attacco del tutto gratuito a Seedorf...Quindi vigliaccheria, malafede e tutto l'armamentario della stampa allineata...
Ma questi sono innocui, come il Tg4 di Fede...Li seguono 4 gatti.
Il problema è che un certo atteggiamento è diffuso, in modo molto più furbo, all'interno di giornali molto più importanti.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 17/01/2015, 12:55

ufficiale Suso. Contratto sino a giugno 2019
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re:

Messaggio da Jakala » 17/01/2015, 13:55

The Goods ha scritto:Raramente ho letto un "articolo" con più qualunquismi, leccate di culo e cattiva informazione.
Raramente, negli ultimi anni, ho letto un articolo serio sulla gestione del Milan. Solo su giornali stranieri.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 17/01/2015, 17:15

frog ha scritto:
LukaV ha scritto:Pronti via e doppietta del "bollito" in casa del Real in coppa...
Forse se qualcuno gli passa la palla ha anche possibilità di tirare in porta...
ne fece 2 pure Matri alla prima in Viola :stressato:
E ne ha fatti anche 7 quest anno...il che avvalora ancora di più la tesi che ad un attaccante, anche se non è Van Basten, Pelè o un altro fenomeno, se la palla la dai per concludere in porta può anche segnare...se non gliela dai, anche se è Van Basten, Pelè o un fenomeno difficilmente potrà farlo... :icon_paper:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/01/2015, 18:50

Tra la spalmatura di Bonera, l'articolo da talebano di Suma ed i pennivendoli che dipingono Suso come centrocampista perché non ci sono soldi per comprare un centrocampista vero direi che abbiamo fatto l'ennesimo gradino verso il baratro.
Poi uno non deve essere disfattista, poi ad uno non devono girare i maroni ogni due per tre quando questi fanno le tavolate a Milanello col vecchio rintronato (80 anni), l'insegnante di sostegno (70 anni) per Inzaghi ed il cravatta (70 anni) che, per carnevale, sta già provando il vestito da' condor'.

Ma gli venisse...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 17/01/2015, 18:54

LukaV ha scritto:Appunto, quindi non darei l'esclusiva colpa a Torres perchè non era il suo pubblico o demotivato o non in Cl...

Esclusiva colpa di Torres direi che non può esserlo, dopo Atene l'unico centravanti che da noi ha fatto bene con continuità (non per mezzo girone, con continuità) è stato Ibra, un motivo ci sarà.
Ed ecco perché Inzaghi schiera Menez, un fantasista che non passa mai la palla ma salta l'uomo, viene dietro a prendersi palla e punta la porta ed è decente sui cross, anche se niente di eccezionale.
Ed ecco perché capirei poco una spesa importante per Destro, se prima non si prende qualcuno a centrocampo si rischia che faccia la fine di Torres e Pazzini.
Se il centravanti arrivasse con uno scambio più o meno alla pari le cose cambierebbero, ma se rimarremo con un centrocampo di scarponi c'è il rischio che faccia un buco nell'acqua anche lui.
Resta il fatto, comunque, che Torres, dopo un inizio incoraggiante, si è spento, e quindi qualche responsabilità ce l'ha. Consideriamo che il primo assistman del Milan quest'anno è Abate (per capire come siamo messi male). Abate i suoi assist come li avrà fatti, saltando mezza squadra avversaria, arrivando davanti al portiere e mettendo un compagno solo davanti alla porta vuota con un delizioso tocco morbido o con un cross? Ecco, io la prima ipotesi, non so perché, ma la scarterei! :biggrin: :biggrin:
Saponara intanto saluta in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni e pare che Albertazzi sia destinato all'Atalanta. Stiamo mettendo da parte qualche soldarello per prendere un giocatore. Io fra Siqueira e la sfilza di centrocampisti giovani che ci vengono accostati non avrei dubbi sul prendere un centrocampista, quindi arriverà un terzino alla soglia dei trent'anni.

PS L'articolo di Suma è colpa di chi lo legge e di chi lo commenta, cosa vogliamo che scriva uno che se il Milan smettesse di pagarlo dovrebbe cambiare lavoro? Piuttosto spero sia una notizia fasulla quella del rinnovo di Bonera, sarebbe troppo anche per Galliani. Ma davvero troppo. Sacchi invece sarebbe una notizia moderatamente positiva, se hai un allenatore neofita (e dovessimo cambiare allenatore dubito torni Ancelotti, ci troveremmo magari con Brocchi o Gattuso) affiancargli uno che in passato ha dimostrato di saper allenare e che non gli soffierà di sicuro il posto potrebbe essere una idea da non scartare.

PPS Non spendiamo un euro per un cartellino? Ma una squadra che mediamente ha sotto contratto 30/35 giocatori, tutti esperti, tutti con un contratto elevato, ha il secondo montesalari della A senza possibilità di arrivare seconda in classifica, perde quando va bene, l'anno scorso, una decina di milioni, quando va male, quest'anno, una settantina, che vogliamo spenda in cartellini?
Berlusconi copre 70 milioni di perdita, vogliamo ce ne metta altri?
Si cominciasse a fare una politica differente, una rosa snella, in panca parecchi giovani, basta con trentenni bolliti con contratti elevati, allora forse si potrebbe spendere per cartellini. Ma ormai sono anni che lo scrivo, dai tempi della cessione di Kakà, non ci credo più che la cosa possa avvenire.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/01/2015, 19:59

doc G ha scritto: PPS Non spendiamo un euro per un cartellino? Ma una squadra che mediamente ha sotto contratto 30/35 giocatori, tutti esperti, tutti con un contratto elevato, ha il secondo montesalari della A senza possibilità di arrivare seconda in classifica, perde quando va bene, l'anno scorso, una decina di milioni, quando va male, quest'anno, una settantina, che vogliamo spenda in cartellini?
Si cominciasse a fare una politica differente, una rosa snella, in panca parecchi giovani, basta con trentenni bolliti con contratti elevati, allora forse si potrebbe spendere per cartellini. Ma ormai sono anni che lo scrivo, dai tempi della cessione di Kakà, non ci credo più che la cosa possa avvenire.

Non ho capito Doc,
quindi il fatto che non si spenda un euro per un cartellino è frutto di una calamità naturale?
Di una congiunzione astrale?

Ma il motivo per dare 4 anni di contratto a Suso dove risiede?
Suso che ha fatto una presenza al Liverpool da settembre in poi?
Suso che va ad ingolfare, senza motivo, un reparto strapieno?

Guarda che lo stesso che prende Suso è lo stesso che non spende un euro per un cartellino per un centrocampista da 7 anni ed è lo stesso che ha messo in piedi il secondo monte salari della Serie A. Lo stesso.
E dato che sbatte via i soldi almeno che li spendesse bene (cioè per cartellini e non per ingaggi faraonici pluriennali per parametri zero).
Questo è il punto dell'incazzatura.

Ci mancano solo le giustificazioni per 'sti fenomeni che gestiscono come peggio non si potrebbe il Milan

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 17/01/2015, 20:15

doc G ha scritto: ...

Sulla questione centravanti sono d'accordo.
Torres era del tutto inadeguato fisicamente, ma in una squadra che gioca così, l'ho scritto in altre circostanze, per fare la differenza ci vuole un fuoriclasse sia per doti atletiche(imprescindibili) che tecniche.
Destro mi piace molto, ma non lo è.
Anche per me bisognerebbe andare disperatamente su un centrocampista in grado di fare gioco, ma sembra non si abbia nessuna intenzione di farlo.
CERTO CHE SI'!!!
Per due ragioni: la prima, banale, è che se vuoi gestire una squadra ad alti livelli, altro che 70 milioni devi mettere...E sei pure multimiliardario.
Se per ragioni tue non ti interessa, prendi la porta e te ne vai.
La seconda: se si è creata questa situazione, è perchè il tuo uomo di fiducia gestisce con il culo le cose, non per colpa del destino cinico e baro.
Quindi il problema non è comprare anche i cartellini, ma cercare, al contempo, di cambiare metodi e di smaltire il quantitativo di scorie radioattive presenti in rosa.
Se non investi, però, di certo le cose non migliorano.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 17/01/2015, 21:23

anto ha scritto:
doc G ha scritto: ...

Sulla questione centravanti sono d'accordo.
Torres era del tutto inadeguato fisicamente, ma in una squadra che gioca così, l'ho scritto in altre circostanze, per fare la differenza ci vuole un fuoriclasse sia per doti atletiche(imprescindibili) che tecniche.
Destro mi piace molto, ma non lo è.
Anche per me bisognerebbe andare disperatamente su un centrocampista in grado di fare gioco, ma sembra non si abbia nessuna intenzione di farlo.
CERTO CHE SI'!!!
Per due ragioni: la prima, banale, è che se vuoi gestire una squadra ad alti livelli, altro che 70 milioni devi mettere...E sei pure multimiliardario.
Se per ragioni tue non ti interessa, prendi la porta e te ne vai.
La seconda: se si è creata questa situazione, è perchè il tuo uomo di fiducia gestisce con il culo le cose, non per colpa del destino cinico e baro.
Quindi il problema non è comprare anche i cartellini, ma cercare, al contempo, di cambiare metodi e di smaltire il quantitativo di scorie radioattive presenti in rosa.
Se non investi, però, di certo le cose non migliorano.
Che poi a tirar fuori 70 mln di rosso con 200 e rotti di fatturato e 100 e rotti di salary cap bisogna proprio essere dei maghi della finanza al contrario. Perché al netto ci ballano qualcosa come 170 mln di spese (di Forza Italia) compresi gli esilaranti 11 milioni alla voce 'scouting' :shades:

PS ci sarebbero anche i 20 mln cash per Mario Balotelli, finiti direttamente nelle casse del partito.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/01/2015, 0:52

Oh, ho scritto che non possiamo spendere per i cartellini perché sbagliamo politica, dove leggi una giustificazione per chi decide la politica? E poi dai con questo Suso, non l'ho mai visto giocare, ma è giovane, nazionale giovanile spagnolo, viene al posto di Saponara, se fallirà verrà ceduto come Saponara, il problema non sono questi affari, anzi, ben vengano, il problema sono gli Essien, i Torres, i Matri, i rinnovi a piffero dei vari Robinho, Bonera, Muntari.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/01/2015, 0:57

Ps oggi in Italia 70 milioni di passivo sono ingestibili per chiunque, possono essere accettabili un anno, ma poi il bilancio deve essere in ordine. Per questo la nostra politica è folle, ed anche quest'anno, pur facendo meno errori degli anni passati, abbiamo una squadra troppo lunga, anziana, costosa, poco atletica e composta male, con 4 portieri, un botto di difensori centrali e di mediani, ma se si fa male un terzino o un regista è un dramma.

anto
Pro
Pro
735
1212

Re:

Messaggio da anto » 18/01/2015, 3:40

doc G ha scritto:Ps oggi in Italia 70 milioni di passivo sono ingestibili per chiunque, possono essere accettabili un anno, ma poi il bilancio deve essere in ordine. Per questo la nostra politica è folle, ed anche quest'anno, pur facendo meno errori degli anni passati, abbiamo una squadra troppo lunga, anziana, costosa, poco atletica e composta male, con 4 portieri, un botto di difensori centrali e di mediani, ma se si fa male un terzino o un regista è un dramma.

Infatti è per questo che deve vendere.
E non in Italia.
Ma si torna al solito discorso: se chiede la luna è ovvio che nessuno compri, e chiede la luna perchè non vuole vendere.
Io non ho detto che tu giustifici...(anche se un po' sembra... :biggrin: )
Comunque, anche quest'anno a parte Menez, preteso da Inzaghi, e Bonaventura, comprato all'ultimo secondo e non in programma, la "campagna rafforzamenti" fa ridere per incompetenza...
Di suo, decente, ha fatto solo Diego Lopez.
Da dove vogliamo cominciare? Dal mistero Agazzi?
Proseguiamo poi con Armero, storicamente giocatore del tutto inadatto al modulo che vuole il tuo allenatore, Alex, lento, vecchio e con continui problemi fisici, e il prestito secco, che già di per sè è una vergogna con pochi significati.
Galliani non ha fatto meno errori. E' stato solo più fortunato.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4521

Messaggio da frog » 18/01/2015, 12:10

LukaV ha scritto:
frog ha scritto: ne fece 2 pure Matri alla prima in Viola :stressato:
E ne ha fatti anche 7 quest anno...il che avvalora ancora di più la tesi che ad un attaccante, anche se non è Van Basten, Pelè o un altro fenomeno, se la palla la dai per concludere in porta può anche segnare...se non gliela dai, anche se è Van Basten, Pelè o un fenomeno difficilmente potrà farlo... :icon_paper:

Dipende però anche dalle aspettative che si creano e da come uno scende in campo a livello fisico e mentale. Io il Milan quest'anno praticamente l'ho visto solo contro di noi quindi posso parlare solo in base ai vostri commenti, quindi mi astengo, mentre Matri e Gomez in maglia viola li ho visti sbagliare almeno una decina di gol ampiamente alla loro portata. Quando si inizia a sbagliare si perde fiducia, si arriva sempre un attimo dopo, si calcia in porta con poca convinzione e la tensione si accumula e l'autostima crolla a livelli infimi. Quanto Torres sia stato vittima di questo o sia semplicemente stato messo in un contesto non adatto, non sono in grado di dirlo e vedo che anche voi non la vedete tutti allo stesso modo. Vedremo se a Madrid si limiterà ad un fuoco di paglia stile Matri l'anno scorso contro il Catania, oppure farà vedere di poter dare ancora il suo contributo nel giusto contesto.

[/quote]

Bloccato

Torna a “Calcio”