LukaV ha scritto:Dopo ti rispondo sul resto...perchè è proprio quello di cui si parla da un po', ma non credo che NESSUNO abbia mai scritto che prima Seedorf giocasse abbottonato...anzi, ha proprio curato solo di mettere gente in avanti sperando di segnare un gol in più, dopo si è un filo ravveduto. E Abate li non era stato schierato per avere più copertura ma per avere ulteriore spinta....

Ma ravveduto quando? Dove? Di cosa parlate?

Clarence sbancò Genova e Firenze e vinse un paio di gare in casa nella striscia vincente (tutte dopo Parma) con Taarabt, Kakà e Honda dietro a Pazzini o Balotelli. Con in più Montolivo in mediana a 2, come a Roma in una delle ultime partite.
In un paio di gare inserì Poli sull'esterno destro per garantirsi maggiore copertura, esperimento che mi pare fece il suo esordio, con pieno successo, contro l'Atletico all'andata. Ovvero quello che già provò a fare ed aveva in testa nella fase sperimentale della sua gestione, appunto alla quarta contro il Napoli, presentandosi da imbattuto al San Paolo con Abate esterno alto.
Non avrà semplicemente lavorato su equilibrio e spaziature?
Ma poi, vi dà così fastidio un allenatore che ha proprio curato solo di mettere gente in avanti sperando di segnare un gol in più? Nella squadra che fu di Ancelotti, e quindi di Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Sheva e Inzaghi contemporaneamente insieme?
Per altro riuscendoci 11 volte su 19. E non 7 come la Bresaola Usurpatrice. Se batte l'Atalanta. Con la preparazione estiva. Ed il mercato a braccetto con Galliani. E Alex. E Diego Lopez. E Bonaventura. E Menez. E Torres. Ed El Shaarawy. Senza Balotelli!
E senza coppe!
LukaV ha scritto:Ma solo il pensare di mettere Abate lì è una cosa da brividi...l'avesse fatto un altro avresti richiesto la sospensione del patentino
Pensa che prima di venire al Milan ha sempre e solo giocato come ala destra o al massimo come fluidificante in difesa dispari.
E fu proprio Leonardo, il meno "patentato" di tutti secondo molti, ad impostarlo definitivamente come terzino destro.
Per me il solo pensare di mettere Abate in campo è da brividi. Ed appunto Seedorf l'avrà fatto sì e no 5 volte in campionato. Ma non gli perdono di averlo fatto anche al Calderon, caso mai.