Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Johnny Football o Johnny Bust?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Re: Johnny Football o Johnny Bust?

Messaggio da azazel » 16/12/2014, 15:09

Emanuele1980 ha scritto:
Angyair ha scritto:
Ma siamo offtopic: ritorniamo a parlare di football e non di gossip perché questa doveva essere l'intenzione del topic.
Qualcuno che risponde alle considerazioni sullo "snap sbagliato"?

cosi ad occhio mi sembra una chiamata di gioco di corsa che va verso destra......in quel caso avrebbe sbagliato Manziel o erro?

Ad inizio topic:

Angyair ha scritto:
steve ha scritto:Immagine
Tra l'altro, guardando quest'immagine l'azione sembra una "classica" read option in cui il defensive end dal lato sinistro della linea offensiva è lasciato libero dai blocchi e su di lui avviene la lettura del QB. E' logico che così sarebbe il RB ad aver sbagliato il lato perché altrimenti non penso esiste alcun QB in grado di leggere il movimento del difensore rivolgendogli le spalle... :penso:

Su Manziel in generale: per le sue caratteristiche ed il modo di giocare io ho ancora tanti dubbi sulla sua possibilità di avere successo in NFL, ma soprattutto, uno con quelle caratteristiche tecniche e fisiche ha bisogno di diverso tempo per crescere adeguatamente, tempo che l'hype che lo circonda e le "necessità" di Cleveland difficilmente gli possono dare, è probabilmente questo è il suo più grande problema al momento. Non mi metto minimamente a giudicare la sua etica lavorativa perché non sono un dipendente dei Browns che lo vede lavorare ogni giorno, e ovviamente neanche l'uomo, dico solo che a livello tecnico è un passatore nettamente migliore di Tebow, giusto per fare un nome, che non è un runner ma uno scrambler, che tende a lanciare molte jump balls dove hai bisogno di un WR alto e fisico (Mike Evans al college lo aiutava molto) e che ai Browns manca.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
761

Messaggio da Fantaman » 16/12/2014, 15:23

azazel ha scritto:.. dico solo che a livello tecnico è un passatore nettamente migliore di Tebow, giusto per fare un nome, che non è un runner ma uno scrambler, che tende a lanciare molte jump balls dove hai bisogno di un WR alto e fisico (Mike Evans al college lo aiutava molto) e che ai Browns manca.
Beh a wr Clevaland non è proprio messa malissimo.. c'è di peggio ecco.. e tanto x non fare nomi, Josh Gordon ( 192 cm x 102 kg ) non mi sembra poi tanto lontano fisicamente da Evans ( 196 cm x 102 kg ), se ne facciamo una questione puramente fisica.. se invece si parla di tipo di gioco non mi esprimo, non ho ancora visto giocare Evans una volta.. Gordon si e insomma.. c'è di peggio..

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13845
9854

Messaggio da Wolviesix » 16/12/2014, 16:15

Angyair ha scritto:
Ma siamo offtopic: ritorniamo a parlare di football e non di gossip perché questa doveva essere l'intenzione del topic.
Qualcuno che risponde alle considerazioni sullo "snap sbagliato"?
Infatti: TAP(vedi, ora ti ho nominato e sto parlando di te :biggrin: ) perchè non ci dici cosa ne pensi, visto che quello snap sbagliato è stato il cavallo di battaglia dei tuoi post sull'argomento per dire che Manziel non è adatto all'NFL e non ha work ethic perchè non conosce il playbook? :icon_paper:

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 16/12/2014, 16:49

Fantaman ha scritto:
azazel ha scritto:.. dico solo che a livello tecnico è un passatore nettamente migliore di Tebow, giusto per fare un nome, che non è un runner ma uno scrambler, che tende a lanciare molte jump balls dove hai bisogno di un WR alto e fisico (Mike Evans al college lo aiutava molto) e che ai Browns manca.
Beh a wr Clevaland non è proprio messa malissimo.. c'è di peggio ecco.. e tanto x non fare nomi, Josh Gordon ( 192 cm x 102 kg ) non mi sembra poi tanto lontano fisicamente da Evans ( 196 cm x 102 kg ), se ne facciamo una questione puramente fisica.. se invece si parla di tipo di gioco non mi esprimo, non ho ancora visto giocare Evans una volta.. Gordon si e insomma.. c'è di peggio..
Rispondo io: tecnicamente non dovrebbero essere molto simili, con Gordon che è più un velocista che tende ad andare sul profondo e Evans che dovrebbe essere uno dal fisico molto grosso, che non ha grossa velocità ma è più uno da cosiddette jump balls, palloni dove si deve andare in alto per ricevere, ma soprattutto, secondo me, la differenza principale è che con Evans aveva ormai una grande sintonia figlia di tante partite e tanto tempo insieme, mentre con Gordon ci ha finora giocato molto poco, sia per la squalifica del ricevitore che per il fatto che finora non era il titolare e quindi prendeva meno ripetizioni con i titolari in allenamento. Ma questo può essere solo un problema momentaneo che si può togliere con il tempo.

Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 16/12/2014, 17:08

si confermo l'errore è di west.....

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
343

Messaggio da davelavarra » 16/12/2014, 18:40

Dalla direzione dei blocchi della OL si direbbe che West è sul lato sbagliato della formazione.

Su Manziel, è impossibile darne un giudizio definitivo dopo una partita. Sicuramente non è pronto per la NFL, neanche da distante, gioca solo d'istinto ma non può permettersi di lanciare a caso anatre ferite contro defensive backs non collegiali, qui i palloni vengono presi, e spess oriportati dall'altra parte. Poi c'è da dire che la linea offensiva ha giocato in modo osceno, non credo che Manziel avesse possibilità di fare chissà che. Questo non toglie che ha giocato male, palloni fuori misura, letture così così, qualche giocata buona con le gambe.

Comunque, anche se un giocatore, specialmente un quarterback, viene scelto alla 22 non sta scritto da nessuna parte che deve giocare, e non è detto che sia già pronto per il professionismo, per tutto il talento che possa presentare. Rivers e McNair il primo anno lo videro interamente dalla sideline. La posizione di scelta è completamente ininfluente oggigiorno, perchè le valutazioni errate dei GM sono parecchie negli ultimi anni. Altrimenti Ponder, Manuel e Gabbert sarebbero dei campioni.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

49ekers
Senior
Senior
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings
45
110

Messaggio da 49ekers » 16/12/2014, 18:43

certamente è presto per dare giudizi trancianti, però, nonostante non abbia pregiudizi verso di lui e che vedendolo al college pensassi che avrebbe potuto fare bene (con il tempo necessario) in nfl, non ricordo una partita così orrida da parte di un QB che poi si è dimostrato essere un fenomeno.
L'impressione è che sia troppo indietro quasi su tutto, anche nella velocità di lancio, ma queste sono tutte cose su cui potrà lavorare se ne avrà il tempo.
In questo senso la cassa di risonanza in cui è non lo aiuta per niente.
Quindi se il buongiorno si vede dal mattino......
See the ball, Hit the ball

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13845
9854

Messaggio da Wolviesix » 16/12/2014, 18:48

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2781
5979

Johnny Football o Johnny Bust?

Messaggio da ride_the_lightning » 16/12/2014, 18:57

davelavarra ha scritto:Dalla direzione dei blocchi della OL si direbbe che West è sul lato sbagliato della formazione.

Su Manziel, è impossibile darne un giudizio definitivo dopo una partita. Sicuramente non è pronto per la NFL, neanche da distante, gioca solo d'istinto ma non può permettersi di lanciare a caso anatre ferite contro defensive backs non collegiali, qui i palloni vengono presi, e spess oriportati dall'altra parte. Poi c'è da dire che la linea offensiva ha giocato in modo osceno, non credo che Manziel avesse possibilità di fare chissà che. Questo non toglie che ha giocato male, palloni fuori misura, letture così così, qualche giocata buona con le gambe.

Comunque, anche se un giocatore, specialmente un quarterback, viene scelto alla 22 non sta scritto da nessuna parte che deve giocare, e non è detto che sia già pronto per il professionismo, per tutto il talento che possa presentare. Rivers e McNair il primo anno lo videro interamente dalla sideline. La posizione di scelta è completamente ininfluente oggigiorno, perchè le valutazioni errate dei GM sono parecchie negli ultimi anni. Altrimenti Ponder, Manuel e Gabbert sarebbero dei campioni.

Però Dave occorre contestualizzare il perché un Rivers o un Rodgers rimasero in sideline per anni, mentre un Manziel no. Ogni QB e franchigia fa storia a se. Ovviamente concordo con te che in nessun manuale del football sta scritto che un primo giro deve partire assolutamente titolare nel corso della prima stagione. Penso che quello accaduto a Cleveland fosse inevitabile più che per Manziel in se per un mix di prestazioni orrorifiche di Hoyer e hype della piazza che, anche solo in parte, hanno influenzato la scelta di Pettine. Rivers aveva davanti un Brees reduce dal miglior anno in carriera mentre Rodgers un Favre che vabbè, si sa. Qui i Browns erano in una situazione di stallo evidente e hanno provato a dare una scossa all'ambiente. Scegliendo il timing sbagliato? Forse. Ma per come la vedo io non è una scelta errata in linea teorica.

seahawksrules
Senior
Senior
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 16/12/2014, 19:03

Wolviesix ha scritto:Se è per questo c'è chi l'anno scorso spacciava Foles per un top QB. :icon_paper:
Per quanto riguarda le tue domande:
_ Jordan
_ più vincente a cosa, torneo di briscola del quartiere?
_ rasata
_ bufala
_ mare
Tutto il resto è noia.

- Bryant al massimo puo' allacciare le scarpe a MJ non scherziamo nemmeno please.
-piu' vincente al torneo parrocchiale .. :stralol:
- pelosa il giusto, il pelo e' sempre il pelo !!! :metal:
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

Alvise
Senior
Senior
32
392

Messaggio da Alvise » 16/12/2014, 19:20

Con quella linea offensiva fallisce chiunque. Dall'infortunio di Mack l'attacco di Cleveland è andato a quel paese. Hoyer da wow ma allora sa giocare è tornato ad accidenti l'avevo detto che era un brocco. Fatta questa doverosa premessa, Manziel, per me, non è adatto al piano di sopra. Ha caratteristiche che nella NFL non funzionano a lungo termine. Lieto di sbagliarmi in caso rivoluzioni i miei punti fissi nel mondo del football, non è mai bello prevedere il fallimento di qualcuno, ma non credo che ce la possa fare a educarsi a leggere le difese.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 16/12/2014, 19:32

Angyair ha scritto:
steve ha scritto:Immagine
Tra l'altro, guardando quest'immagine l'azione sembra una "classica" read option in cui il defensive end dal lato sinistro della linea offensiva è lasciato libero dai blocchi e su di lui avviene la lettura del QB. E' logico che così sarebbe il RB ad aver sbagliato il lato perché altrimenti non penso esiste alcun QB in grado di leggere il movimento del difensore rivolgendogli le spalle... :penso:

Dico una stupidaggine, però la linea sta creando il varco a destra per far passare West, pure la guardia destra retrocede ed è rivolto a sinistra per chiudere il tackle che può arrivargli dal quel lato e il 73 sta puntando il LB dietro. Se Manziel gli consegna la palla qualche yd la conquista :penso:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Alvise
Senior
Senior
32
392

Messaggio da Alvise » 16/12/2014, 20:02

Infatti, se non fosse una read option, ma una semplice corsa a destra?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13845
9854

Messaggio da Wolviesix » 16/12/2014, 20:05

La guardia potrebbe anche essere stata spinta però.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 16/12/2014, 20:52

Ma i blocchi in caso di una read option (sinceramente anche la postura di Manziel fa pensare che il gioco sia quello) sono proprio di questo tipo: il varco per la corsa è creato sul centro-destra, ma la lettura avviene dall'altro lato. Il DE a sinistra viene lasciato libero dai blocchi, il QB lo guarda, se va verso il RB tiene lui la palla e corre verso sinistra, se invece il DE va verso di lui lascia la palla al RB che fa la sua corsa verso il buco aperto dalla linea, il problema è che l'handoff o la finta di handoff deve avvenire dal lato del DE che viene lasciato libero proprio perché il QB deve essere in grado di vederlo e capire come sta reagendo.

Ripeto, io la sicurezza non ce l'ho di certo, ma vedendo diverse cose tutto mi lascia pensare che l'errore sia di West.

Per dare un'idea, questa è un'azione del genere in SF-GB:

Immagine

Rispondi

Torna a “NFL”