Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Atlanta Hawks - How do you defend?

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

R: Re: Atlanta Hawks - I Rapaci della Georgia

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 14/12/2014, 17:24

andreaR ha scritto:peccato non ci siano tifosi di Atlanta nel forum, le squadre organizzate tendono a fare benino..
Budenholzer ci sa fare... e la squadra, seppur modesta, è costruita in maniera veramente impeccabile.
E pensare che c'era gente che metteva in dubbio la loro presenza ai playoff, questi stanno andando a vele spiegate verso la postseason!

The Roots
Senior
Senior
839
536

Re: Atlanta Hawks - I Rapaci della Georgia

Messaggio da The Roots » 14/12/2014, 18:08

Per certi versi sono la versione ridimensionata dei blazers, con un asse play pivot solida e molto funzionale, con role player adatti al sistema (questo fattore anche migliore dei balzers) e un allenatore con i controcaxxi.

Pensate cosa potevano ipoteticamente essere con Deng...
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

R: Re: Atlanta Hawks - I Rapaci della Georgia

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 15/12/2014, 10:25

The Roots ha scritto:Per certi versi sono la versione ridimensionata dei blazers, con un asse play pivot solida e molto funzionale, con role player adatti al sistema (questo fattore anche migliore dei balzers) e un allenatore con i controcaxxi.

Insomma, i Blazers si basano su un quintetto a 5 stelle ed una panchina mediocre... si affidano alle loro 2 star e infatti spesso quando entra la second unit prendono i parziali.
Gli Hawks a me sembrano più un surrogato degli Spurs, tanti giocatori buoni ma non star, che contribuiscono con il loro mattoncino alla causa del team. Il simbolo di tutto questo secondo me è Kyle Korver, fisicamente scarso ma in grado di dare SEMPRE un ottimo contributo senza mai esagerare...

P.S. ovviamente San Antonio ha anche le sue superstar, nel paragone mi riferisco alla "democrazia" del gioco dei neroargento

The Roots
Senior
Senior
839
536

Re: R: Re: Atlanta Hawks - I Rapaci della Georgia

Messaggio da The Roots » 15/12/2014, 10:37

TheKirchhoffLaw ha scritto:
The Roots ha scritto:Per certi versi sono la versione ridimensionata dei blazers, con un asse play pivot solida e molto funzionale, con role player adatti al sistema (questo fattore anche migliore dei balzers) e un allenatore con i controcaxxi.

Insomma, i Blazers si basano su un quintetto a 5 stelle ed una panchina mediocre... si affidano alle loro 2 star e infatti spesso quando entra la second unit prendono i parziali.
Gli Hawks a me sembrano più un surrogato degli Spurs, tanti giocatori buoni ma non star, che contribuiscono con il loro mattoncino alla causa del team. Il simbolo di tutto questo secondo me è Kyle Korver, fisicamente scarso ma in grado di dare SEMPRE un ottimo contributo senza mai esagerare...

P.S. ovviamente San Antonio ha anche le sue superstar, nel paragone mi riferisco alla "democrazia" del gioco dei neroargento

si giusto magari quella san antonio vecchio stile, quelli degli anni 2000-2005 :ok:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 18/12/2014, 12:56

Uppiamo il topic, dopo la roboante W notturna in contumacia Teague :shocking:

L'ho scritto anche altrove, da quel che ho visto per me gli Hawks sono di gran lunga la squadra meglio allenata della lega: in attacco prendono sempre buoni tiri facendo girare la palla vorticosamente, e dietro conoscono le tendenze e fanno prendere i brutti tiri che vogliono loro agli avversari.

Coach Bud :notworthy:
Still taking my time to perfect the beat

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 18/12/2014, 13:41

con tobias harris (o wes matthews) questi come sarebbero il prossimo anno? (peccato che i free agent non considerino atlanta)

T-Time
Hero Member
Hero Member
3355
3772

Messaggio da T-Time » 18/12/2014, 14:22

Morau ha scritto:con tobias harris (o wes matthews) questi come sarebbero il prossimo anno? (peccato che i free agent non considerino atlanta)

Per me a questo tipo di squadre (penso ai Nuggets di Karl post Melo, anche se giocavano in modo diverso) in ottica PO manca e mancherà sempre l'esterno che in iso ti leva le castagne dal fuoco.
Una sola pedina, ma alquanto rara.
Wes e Tobias rischi di strapagarli e spostano pochino.

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 18/12/2014, 14:51

T-Time ha scritto:
Per me a questo tipo di squadre (penso ai Nuggets di Karl post Melo, anche se giocavano in modo diverso) in ottica PO manca e mancherà sempre l'esterno che in iso ti leva le castagne dal fuoco.

Mah sicuro? horford e teague rimangono i fari e comunque quelli con più capacità in iso. Horford dal post medio-basso se la cava bene e teague anche se dottrinizzato da coach bud rimane uno che fa delle zingarate in iso e del pick e roll le sue armi principali, quindi mi sembra ci sia anche la persona a cui rivolgersi nei momenti che scotta.

Il buco (non coperto dalla presa di thabo al posto di deng per i motivi che sappiamo tutti) rimane per me il problema principale. jimmy butler è free agent quest'estate, sai mai che... :penso: :penso:

T-Time
Hero Member
Hero Member
3355
3772

Messaggio da T-Time » 18/12/2014, 15:16

The Roots ha scritto:
T-Time ha scritto:

Mah sicuro? horford e teague rimangono i fari e comunque quelli con più capacità in iso. Horford dal post medio-basso se la cava bene e teague anche se dottrinizzato da coach bud rimane uno che fa delle zingarate in iso e del pick e roll le sue armi principali, quindi mi sembra ci sia anche la persona a cui rivolgersi nei momenti che scotta.

Il buco (non coperto dalla presa di thabo al posto di deng per i motivi che sappiamo tutti) rimane per me il problema principale. jimmy butler è free agent quest'estate, sai mai che... :penso: :penso:

Teague è buono, ma non credo sarà mai un elite closer, avendo tra le altre cose un tiro da fuori alquanto ondivago.
Al è solido come una roccia, però me lo ricordo 2 o 3 anni fa contro di noi fare tanta fatica ai playoff: è formidabile negli spazi, meno nel mettersi in proprio.

Vedo che gli Hawks hanno per l'anno prossimo occupati 42M, però c'è da rinnovare Millsap e relativo cap hold, non so quindi se possono materialmente offrire un ricco pluriennale a Jimmy o Matthews, nè se la proprietà intenda aprire il portafogli.

Parlando per ipotesi, se a questo roster aggiungi Jimmy (speriamo di no!) diventano ufficialmente i Grizzlies dell'Est :biggrin:

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 18/12/2014, 16:18

facendo un po' di fanta allora, non rinnovando millsap si potrebbe puntare a un gasol al max. nel suo prime, in questo contesto tecnico, in questo est...vabbè, la storia di prima dei free agent.
anche se mi stuzzica tobias harris in un altro contesto.

scusate l'ot :D

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 18/12/2014, 17:02

Per l'ot vai tranquillo, almeno così si parla di qualcosa in questo topic...allora in iso da chi si va? millsap? incredibile aver perso lou williams, avrebbe fatto comodo se non si fosse spaccato( forse è per quello che non ci hanno puntato di nuovo), concordo con l'idea tobias che comunque entrerebbe in un sistema che credo lo supporti anche meglio di quello dei magic, ma siamo sempre alle ipotesi...come dice t-time la proprietà non sappiamo quanto sia disposta a sganciare e inoltre la situazione front-office è da risolvere anche per avere una linea chiara di azione.

altra domanda, io non riesco a vedere le partite, a tifo come si sta messi? va un po' meglio ora che il record è ampiamente positivo?

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 18/12/2014, 17:12

Wes e Tobias rischi di strapagarli e spostano pochino.

Gli hawks fino a poco tempo fa avevano il giocatore da iso per eccellenza, e nonostante tutto non hanno mai compiuto il salto di qualità. Ora è sicuramente diverso: hanno giocatori più complementari e soprattutto un allenatore che sa il fatto suo. Fatto sta che le analogie sono molto tra l'Atlanta che fu e questa qua...

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 18/12/2014, 20:23

Seguo gli Hawks costantemente da quando è arrivato Budenholzer, il loro gioco offensivo è stato sempre costante anche quando lo scorso anno ne persero 9/10 di fila continuavano a giocare divinamente ma i tiri non gli entravano...In ogni caso, per me, giocano il miglior basket offensivo della lega il problema rimane la difesa, purtroppo ci sono troppi giocatori che hanno difficoltà nel difendere ed è difficle mascherare tante lacune anche con un sistema perfetto. Spero che continuino su questa strada e chi sa, magari anche loro avranno il piacere di draftare dal nulla un parker o un ginobili

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3372
5891

Messaggio da andreaR » 21/12/2014, 18:20

:appl:

The Bone Collector
Senior
Senior
MLB Team: Chicago WS, Atlanta Braves
NFL Team: Atlanta Falcons, NY Jets
NBA Team: New York Knicks, Atlanta Hawks
Squadra di calcio: Fiorentina
25

Messaggio da The Bone Collector » 21/12/2014, 22:52

In una mediocre Est stiamo facendo davvero bene, non abbiamo una squadra con tanto appeal e di free agent stellari in Georgia non se ne vedono da parecchio, Jeff ha lo stesso problema che ha da anni, quest anno ulteriormente migliorato ma sempre a fasi alterne, non è continuo purtroppo, la squadra e' profonda e allenata benissimo, abbiamo un sistema che ripeto in una Est modesta basta e avanza secondo me per trovare un seed ai Playoff, Horford e Millsap fanno davvero bene, Il Korvo e' sempre una macchina da canestri da lontano,e soprattutto quest anno sta crescendo molto Dennis, il tedesco non sta facendo sentire la mancanza di Teague e stiamo vincendo anche con squadre di un certo livello tipo Houston...dove potremo arrivare e' presto per dirlo ma intanto diamo fastidio un po a tutti..

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”