Raini2479 ha scritto:Birdman ha scritto:
Edit: mi va di spoilerarvi il risultato..sono ben 19 su 50 quelli ad aver militato in una squadra sola. A voi per le giustificazioni

Riedit: ed è una lista stilata nel 1996!
Potrei ma al mio conteggio risultano 21 su 50 ai quali direi che si possono ragionevolmente aggiungere come militanti realmente in una sola squadra:
Jordan - The Dream - Bob Cousy - Ewing - Karl Malone - Pippen - George Gervin
A questi aggiungerei anche chi ha militato per almeno 10 stagioni nella stessa squadra:
Kareem - Cowens - The Glide - Frazier - Monroe - Parish - Robertson - Sharman - Thurmond
Arriviamo se non sbaglio a 37 su 50.
Volendo si potrebbe andare ad analizzare singolarmente anche i restanti 13 (vedi Rick Barry) ma sarebbe inutile.
Credo sia abbastanza ragionevole ritenere che dei 50 quelli che veramente hanno cambiato aria pur essendo giocatori franchigia nel pieno della carriera sono stati Shaq (il più clamoroso) ed in modo minore Barkley e Wilt.
Mah, insomma.
Mi fido del fatto che siano 21 e non 19, e concordo che quelli della prima lista possono pure essere annoverati tra i "fedeli".
Quelli della seconda però no, o almeno la maggior parte di loro proprio no. Kareem poi, secondo quale logica?
Arriviamo a 28 su 50, ok. Ma tieni conto che qui si sta parlando dei 50 giocatori più forti della storia dell'NBA. Come dimostrano le statistiche del primo post, più sono forti i giocatori e meno è probabile che cambino squadra.
Della lista dei moderni "traditori", Lebron e forse nessun altro ha diritto di cittadinanza a questi livelli. Ci vorrebbe una giornata intera per recuperare uno "storico" di giocatori del livello dei Love, Bosh, Deron e compagnia cantante. Ma mi pare più che logico supporre che la "mobilità" a quel livello sarebbe maggiore di quella dei 50 migliori all-time (che è già quasi del 50%).