Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA moderna: una lega di irriconoscenti, perdenti mercenari

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Re: NBA moderna: una lega di irriconoscenti, perdenti mercen

Messaggio da nolian » 26/08/2014, 7:19

Hank Luisetti ha scritto:... sono singolari in più di 40 anni i cambi degli uomini franchigia all'apice della propria crescita.. Questa credo sia la differenza. Negli ultimi anni invece è quasi singolare che l'uomo franchigia decida di rimanere..
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 26/08/2014, 10:42

Hank Luisetti ha scritto:... sono singolari in più di 40 anni i cambi degli uomini franchigia all'apice della propria crescita.. Questa credo sia la differenza. Negli ultimi anni invece è quasi singolare che l'uomo franchigia decida di rimanere..

Game, set&match. Hai vinto tu. In due righe c'è stata la spiegazione del titolo del topic e la distruzione di qualsiasi altra tesi opposta. :notworthy:

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 26/08/2014, 11:44

:lmao:

Ieri avevo scritto un post chilometrico in risposta ad Hank ma non so per quale motivo questa mattina non lo vedo.. :nonsa:
Non ho voglia di riscriverlo adesso ma facciamo che vi posto una lista a casa dei migliori 50 giocatori all-time dell'NBA e vi andate a guardare quanti hanno cambiato squadra all'apice della loro carriera. Occhio a non farvi andare di traverso quello che state mangiando :ok:
http://en.wikipedia.org/wiki/50_Greates ... BA_History" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi aspetto qui a spiegarmi il perché 30 anni fa cambiare squadra all'apice della carriera fosse comunque meno grave che farlo adesso! :forza:

Edit: mi va di spoilerarvi il risultato..sono ben 19 su 50 quelli ad aver militato in una squadra sola. A voi per le giustificazioni :enchante:
Riedit: ed è una lista stilata nel 1996!

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 26/08/2014, 12:19

Birdman ha scritto::...19 su 50

ed è una lista stilata nel 1996!
19 su 50?

dei player diciamo sotto i 30-35anni, faticherai a trovarne 2 su 50

serve aggiungere altro?

Raini2479
Rookie
Rookie
MLB Team: Dodgers
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Rangers

Messaggio da Raini2479 » 26/08/2014, 12:54

Birdman ha scritto: Edit: mi va di spoilerarvi il risultato..sono ben 19 su 50 quelli ad aver militato in una squadra sola. A voi per le giustificazioni :enchante:

Potrei ma al mio conteggio risultano 21 su 50 ai quali direi che si possono ragionevolmente aggiungere come militanti realmente in una sola squadra:
Jordan - The Dream - Bob Cousy - Ewing - Karl Malone - Pippen - George Gervin

A questi aggiungerei anche chi ha militato per almeno 10 stagioni nella stessa squadra:
Kareem - Cowens - The Glide - Frazier - Monroe - Parish - Robertson - Sharman - Thurmond

Arriviamo se non sbaglio a 37 su 50.

Volendo si potrebbe andare ad analizzare singolarmente anche i restanti 13 (vedi Rick Barry) ma sarebbe inutile.

Credo sia abbastanza ragionevole ritenere che dei 50 quelli che veramente hanno cambiato aria pur essendo giocatori franchigia nel pieno della carriera sono stati Shaq (il più clamoroso) ed in modo minore Barkley e Wilt.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Re: R: NBA moderna: una lega di irriconoscenti, perdenti mer

Messaggio da lebronpepps » 26/08/2014, 12:58

Bé Kareem non é che fosse esattamente un giocatore finito quando scelse Los Angeles

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 26/08/2014, 13:13

Raini2479 ha scritto:
Birdman ha scritto: Edit: mi va di spoilerarvi il risultato..sono ben 19 su 50 quelli ad aver militato in una squadra sola. A voi per le giustificazioni :enchante:

Potrei ma al mio conteggio risultano 21 su 50 ai quali direi che si possono ragionevolmente aggiungere come militanti realmente in una sola squadra:
Jordan - The Dream - Bob Cousy - Ewing - Karl Malone - Pippen - George Gervin

A questi aggiungerei anche chi ha militato per almeno 10 stagioni nella stessa squadra:
Kareem - Cowens - The Glide - Frazier - Monroe - Parish - Robertson - Sharman - Thurmond

Arriviamo se non sbaglio a 37 su 50.

Volendo si potrebbe andare ad analizzare singolarmente anche i restanti 13 (vedi Rick Barry) ma sarebbe inutile.

Credo sia abbastanza ragionevole ritenere che dei 50 quelli che veramente hanno cambiato aria pur essendo giocatori franchigia nel pieno della carriera sono stati Shaq (il più clamoroso) ed in modo minore Barkley e Wilt.
Mah, insomma.
Mi fido del fatto che siano 21 e non 19, e concordo che quelli della prima lista possono pure essere annoverati tra i "fedeli".
Quelli della seconda però no, o almeno la maggior parte di loro proprio no. Kareem poi, secondo quale logica?
Arriviamo a 28 su 50, ok. Ma tieni conto che qui si sta parlando dei 50 giocatori più forti della storia dell'NBA. Come dimostrano le statistiche del primo post, più sono forti i giocatori e meno è probabile che cambino squadra.
Della lista dei moderni "traditori", Lebron e forse nessun altro ha diritto di cittadinanza a questi livelli. Ci vorrebbe una giornata intera per recuperare uno "storico" di giocatori del livello dei Love, Bosh, Deron e compagnia cantante. Ma mi pare più che logico supporre che la "mobilità" a quel livello sarebbe maggiore di quella dei 50 migliori all-time (che è già quasi del 50%).

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 26/08/2014, 13:56

Chi dice Barkley non dice bene.. Ai six era era un ottimo giovane ma la società decise diversamente. Quando andò a Houston era sul viale del tramonto vessato da infortuni. Drexler viale del tramonto.. Melone idem.. Hakeem pure.. Archi als veniva da un grave infortunio e cmq aveva scolli nato l'apice.. Lucas ugualeSinceramente tranne rari caso, non ne trovo molti: wilt, kareem barry ( tutti casi particolari) hayes..

Più tardi tanto avrò tempo si potrebbe anche iniziare a analizzare ognuno.

Il punto imo rimane comunque..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 26/08/2014, 14:16

Analizzare uno per uno i casi mi pare un lavoro mostruoso, e bisognerebbe anche trovare qualcosa di sensato con cui confrontarlo. Se ne avete la voglia e il tempo comunque, io leggo volentieri.
Però scusami ma il rilievo su Barkley non lo capisco. Ai 76ers ha giocato per 8 stagioni, tra cui le sue 3 migliori stagioni da un punto di vista realizzativo e come rimbalzi. :penso:
Lebron, con le sue 7 stagioni ai Cavs era pure solo un giovane e quindi non rientra nella casistica? :forza:

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 26/08/2014, 14:26

Mi pare abbastanza evidente che tante opinioni siano guidate da effetti nostalgia o simpatie/antipatie per un giocatore piuttosto che un altro. Alcuni sarebbero (stati) giustificati nel cambiare squadra, altri no, secondo pareri totalmente opinabili.

Poi mi metto un minimo a seguire il basket europeo e vedo un viavai di giocatori che sembra di andare a una sagra di paese.

Ad ogni modo la discussione mi interessa il giusto, anche perchè siamo arrivati ai dettagli e alle prese di posizione, quindi mi sa che mi eclisso :biggrin:

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 26/08/2014, 14:37

debbo dire che i nostalgici del passato sono favolosi e non poco.....
prima si diceva che anni fa si cambiava poco squadra poi quando vengono fuori i numeri che dicono il contrario allora la nuova scusa e pero lo facevano a "55 anni" e non nel loro prime.
allora avete ragione vuoi e noi non nostalgici del "glorioso" passato ce ne faremo volontieri una ragione.
Ultima modifica di toure yaya il 26/08/2014, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 26/08/2014, 14:55

Birdman ha scritto:Analizzare uno per uno i casi mi pare un lavoro mostruoso, e bisognerebbe anche trovare qualcosa di sensato con cui confrontarlo. Se ne avete la voglia e il tempo comunque, io leggo volentieri.
Però scusami ma il rilievo su Barkley non lo capisco. Ai 76ers ha giocato per 8 stagioni, tra cui le sue 3 migliori stagioni da un punto di vista realizzativo e come rimbalzi. :penso:
Lebron, con le sue 7 stagioni ai Cavs era pure solo un giovane e quindi non rientra nella casistica? :forza:

Ecco su Barkley avevo un ricordi diverso, pensavo avesse giocato meno sui 76ers. Caso per caso era solo per i 50 eh.. Non ho così tanto tempo ne voglia per vedere tutti. :)

Per quello che ha detto una stronzata alla fine, il punto è' sempre stato sui giocatori che cambiano nel prime.. Ed i numero in questo caso non sembrano dalla tua.. Poi oh ognuno rimane della propria opinione certamente.

I nostalgici come ci chiamate hanno semplicemente una affezione per un periodo che hanno vissuto o meno ma che comunque gli ha entusiasmati maggiormente rispetto a questo. Il gioco cambia ed è cambiato. È un dato insindacabile. Ottusi e patetici sonno semmai coloro che si ostinano a dire che la NBA di oggi è uguale a quella passata. Ognuno poi ha le proprie preferenze. Ci mancherebbe..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 26/08/2014, 15:17

Mi pare che nessuno qui abbia detto che la NBA non è cambiata.

In questo topic poi si parla di un argomento molto specifico, in merito al quale Birdman sta semplicemente facendo notare (a ragione e con il supporto dei numeri) che la situazione dei "mercenari" e degli uomini bandiera non abbia subito un cambiamento poi così radicale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Re: R: NBA moderna: una lega di irriconoscenti, perdenti mer

Messaggio da lebronpepps » 26/08/2014, 15:20

Ma Kobe lo consideriamo come uno che ha giocato sempre nella stessa franchigia o consideriamo anche gli Hornets in cui addirittura non ha manco voluto mettere piede? :forza:

Trollata per coinvolgere Nood, cazzo Birdman si é preso la briga di aprire questo topic per lui e non é nemmeno intervenuto!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 26/08/2014, 15:24

Sul fatto che l'NBA sia cambiata, pochi dubbi, Hank. Come dice BigSleepy (che con quell'avatar mi fa scendere una lacrimuccia ogni volta), nessuno lo mette in dubbio.

lebronpepps ha scritto:Ma Kobe lo consideriamo come uno che ha giocato sempre nella stessa franchigia o consideriamo anche gli Hornets in cui addirittura non ha manco voluto mettere piede? :forza:

Trollata per coinvolgere Nood, cazzo Birdman si é preso la briga di aprire questo topic per lui e non é nemmeno intervenuto!
:gogogo:
Esattamente qui volevo arrivare. A Nood, non al bistecca.

Rispondi

Torna a “NBA”