Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Luca1983 » 17/07/2014, 15:12

T-Time ha scritto:Dobbiamo tanto a Conte, ma Conte deve tutto alla Juve eh, come giocatore e come allenatore. Per quanto bravo, non aveva titolo per fare il padre-padrone e dettare legge.
Fino all'altroieri per me era intoccabile, oggi a mettermi dalla sua parte proprio non ci riesco.
:notworthy:
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Re: R: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da T-Time » 17/07/2014, 15:21

lebronpepps ha scritto:Ma credo nessuno si sia messo dalla parte di Conte, anche perché é indifendibile per le ragioni ben espresse da te, però queste cose erano palesi ed evidenti già a maggio, e a maggio si poteva cercare di meglio, si é deciso di allungare il brodo andando verso questo indecoroso finale, e questa è l'unica colpa addebitabile alla società, magari veniale si dirà, però comunque é giusto parlarne

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Palesi ed evidenti?
Boh io ero sicuro al 100% che restasse quest'anno.
La società era convinta di tenerlo, non so con che percentuale ma ci credeva evidentemente. Intanto dietro le quinte si cautelava (bloccando il peggiore), ma se il piano A era Conte non poteva allo stesso tempo smuovere mari e monti per un nome grosso, altrimenti si sarebbe saputo con tutte le conseguenze del caso.

Io denigrando (e continuerò a farlo temo) Allegri credo di aver espresso tutto il mio disappunto verso la società, ma sulla gestione del caso Conte potevano fare non molto meglio, l'ex mister si è comportato da bambino capriccioso (basti pensare alle dichiarazioni bellicose fatte in vacanza, che oggi suonano grottesche) lasciandoci in braghe di tela.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Messaggio da lebronpepps » 17/07/2014, 15:27

@time, però Conte e la società sono sempre a stretto contatto io non ci credo al fulmine a ciel sereno o che non ci fossero avvisaglie, Conte avrà chiesto un mercato di un certo tipo che già sapevamo di non potergli garantire a maggio, così come la sua voglia di ficcare il naso in affari che non gli competono era nota da tempo, ci si fa forti e lo si manda via, proprio in nome del fatto che la Juve non é lui, scelta impopolare probabilmente ma che non rischia di sputtanarti la prossima stagione prima ancora che inizi, come é avvenuto

Comunque Conte é il passato ormai, ora si sostiene il buon Max sperando che dimostri a tutti che ci stiamo sbagliando, accetto i prossimi eventi senza fiatare, tutto tranne uno però, se regaliamo soldi a Sabatini per Ljaic non rispondo più delle mie azioni :forza:
Ultima modifica di lebronpepps il 17/07/2014, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 17/07/2014, 15:28

vanecka ha scritto:che sanchez non fosse prendibile ci sta, è pacifico e non l'ho messo in discussione in nessun modo però vanno precisate due cose:

1- per vendere si è venduto visto che Marotta è stato lodato per la campagna cessioni fin qui compiuta quindi due lire da spendere ci sono, poi dipende se vuoi fare intascare l'ennesima commissione a Bozzo prendendo un giocatore dalle dubbie qualità e col rischio recompra in un ruolo dove hai llorente o se vuoi investire in qualcuno che non è attualmente coperto da nessuno

2- valutare cosa ha chiesto conte a maggio e cosa ha portato o non ha portato oggi marotta; siccome non lo possiamo sapere con certezza proviamo a ricostruire però siamo a metà luglio inoltrato, con una società che di solito i suoi colpi li piazza sempre prima che inizi il ritiro con praticamente nulla di concluso...
Se conte aveva messo delle richieste precise su alcuni ruoli come gli esterni offensivi e Marotta non è stato in grado di chiudere nulla la colpa è anche sua; mi sta bene che sanchez è fuori budget, mi sta bene che cuadrado costa troppo (anche se i famosi "buoni rapporti" con l'udinese magari andavano meglio sfruttati) ma iturbe non è un'operazione impossibile, anche Fletcher aveva fatto i conti sull'ammortamento annuo che era equivalente a quello di Vucinic, altro che "non ce lo possiamo permettere"; fra l'altro ad ora si sa dei 22 al verona e si parla probabilmente di un mascardi che tiene la sua parte di cartellino ergo potrebbe costare meno iturbe di candreva, per dire...
se a ciò ci aggiungi che il procuratore di Vidal sta provando a spingere per portarlo altrove ecco che la seconda condizione di Conte (i big si tengono) viene meno e non di poco.
Non infierisco coi 10.5 milioni spesi per la combo Sturaro-mezzoMarrone perchè non mi voglio ulteriormente amareggiare..

in sintesi, scegliere allegri come mossa di salvataggio - e secondo me non ieri ma a maggio o giù di lì - e questo mercato praticamente fatto di cessioni senza avere in mano nessun sostituto sono tutto men che un bello spot per chi attualmente viene descritto come "l'uomo forte"
Tanto per cominciare con le cessioni, e relative plusvalenze, realizzate fin qui abbiamo semplicemente riportato i conti da "preoccupanti" a "quasi sufficienti", quindi non si è creato nessun tesoretto ne altre minchiate simili come amano scrivere i giornali.
Ci saremmo potuti permettere un giocatore come Iturbe pagandolo in belle e comode rate, la Roma (Grazie alle cessioni illustri degli anni scorsi) soldi ne aveva e se l'è preso a cifre per noi esagerate.
Marrone l'abbiamo pagato pressochè nulla perchè lo abbiamo scambiato con Peluso, il Sassuolo non avrebbe mai preso il terzino senza fare lo scambio, era inevitabile.
L'operazione Sturaro mi lascia perplesso, ma va detto che io l'ho visto giocare 2 volte, Paratici probabilmente 50 quindi un attimo tendo ad aspettarlo prima di dare un giudizio definitivo.

vanecka ha scritto:certo che aspettiamo il primo settembre ma a questo punto non scriviamo nulla... ad oggi le colpe della società sono state non chiudere con conte quando aveva mostrato i suoi scetticismi e non aver poi mantenuto le pretese presentandosi completamente col foglio bianco al momento della consegna; i compiti a casa dati a maggio non sono stati svolti in nessun modo, si sono fatte delle cessioni che non hanno portato a grossi movimenti come auspicava Conte per fare dei cambi necessari, lui ha avuto la coerenza quantomeno di non accettare la minestra passatagli dal direttivo.

Conte poteva restare? certamente, ma la società poteva presentarsi con qualcosa di più di Coman e Sturaro per convincerlo a ritrovare le motivazioni...
Il problema di Conte è a monte, sta nella sua testa esaltata. I conti sono sotto gli occhi di tutti, e tanto più sotto i suoi visto che si atteggiava a menager più che allenatore, quindi non ha nessun senso andare da Marotta a dire: voglio Sanchez, Cuadrado, DiMaria ecc senza vendere nessuno. Non esiste, non in Italia in questo momento, quindi che senso ha chiedere certe cose? O non chiederle ma aspettarsi evoluzioni del genere?
Klopp e Simeone sono due grandi esempi fatti da altri ma che sposo in pieno. Zitti, umili, testa bassa e pedalare. Il contrario di Conte.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 17/07/2014, 16:53

Sentiamo tanti commentatori che accusano Marotta e Paratici per Iturbe, ecco chi ne parla è chiariamente un incompetente e vi spieghiamo perchè. Cosa avrebbero detto questi soloni se la dirigenza avesse speso 29 milioni per il giocatore? Ecco, avrebbero detto che si è speso troppo e avrebbero comunque attaccato Marotta e Paratici. Appare chiaro che chi parla di Juventus battuta per Iturbe, evidentemente non conosce la parola commissioni, non conosce la parola misura e non sa nemmeno che la Juventus non partecipa ad aste, o forse non è nemmeno stato ultimamente allo Stadium...

Il boldato che c'entra?
Sulla commissione non si hanno certezze, al momento Iturbe è stato pagato 22 mln più bonus come Pogba è stato pagato 0 mln ma si sa che c'è stata una bella commissione al pizzaiolo.
Io devo ancora capire se e quando ste commissioni o percentuali di Iturbe verranno pagate dalla Roma, perchè se il procuratore prenderà anche una sostanziosa percentuale alla prossima cessione del giocatore, la Roma l'ha pagato ad un buon prezzo, non alle cifre fuori logica che si leggevano quando si dava per fatto tutto con la Juve.
22 mln più bonus!!! Ho visto di peggio.

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 17/07/2014, 17:05

Va detto che su tuttojuve scrive qualunque decorticato possedente tastiera, non vi darei molto peso.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/07/2014, 17:11

la juventus non partecipa ad aste (cit.) :notworthy: :notworthy: :lmao: :stralol: :laughing: :ha-ha: :dash2:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 17/07/2014, 17:20

Io ripeto, il giocatore può piacere o non al tifoso (e a me Iturbe non è che faccia impazzire), ma se tu in 50 giorni provi a ingaggiare 3 giocatori, Sanchez, Iturbe e Berardi, e non ne porti a casa nemmeno uno significa devi fare ripetizioni nel fare il tuo mestiere.

Ok Sanchez costa cifre enormi e fuori uno. Ma cedendo Vucinic, Immobile ecc.. mi sembra che c'era il cash adatto per avviare il mercato.
Come riportava quell'articolo che ripresi tempo fa e che anche Fleccio aveva segnalato.
Nelle trattative ci sono squadre che hanno peso politico oltre al denaro, noi da 3 volte Campioni d'Italia noto che veniamo presi a pesci in faccia spesso e volentieri.

Conte non è uno incontentabile o ingordo come qualcuno diceva prima (assolutamente falso). Mettigli il primo giorno a disposizione Berardi e Iturbe a Conte e non si sogna mai di lasciare la Juve.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 17/07/2014, 17:40

parlando di cose leggere, pare che la tipa di Allegri non abbia mai scritto i tweet contro la Juve e Marotta

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 17/07/2014, 18:02

DROGBA86 ha scritto:Io ripeto, il giocatore può piacere o non al tifoso (e a me Iturbe non è che faccia impazzire), ma se tu in 50 giorni provi a ingaggiare 3 giocatori, Sanchez, Iturbe e Berardi, e non ne porti a casa nemmeno uno significa devi fare ripetizioni nel fare il tuo mestiere.

Ok Sanchez costa cifre enormi e fuori uno. Ma cedendo Vucinic, Immobile ecc.. mi sembra che c'era il cash adatto per avviare il mercato.
Come riportava quell'articolo che ripresi tempo fa e che anche Fleccio aveva segnalato.
Nelle trattative ci sono squadre che hanno peso politico oltre al denaro, noi da 3 volte Campioni d'Italia noto che veniamo presi a pesci in faccia spesso e volentieri.

Conte non è uno incontentabile o ingordo come qualcuno diceva prima (assolutamente falso). Mettigli il primo giorno a disposizione Berardi e Iturbe a Conte e non si sogna mai di lasciare la Juve.

Ancora con sta storia?
Anche dall'ultima analisi finanziaria postata qualche giorno fa, si vedeva che non avevamo la potenza di fuoco necessaria per fare nulla. Che si erano mangiati tutto lo scorso anno, o meglio avevano rimandato il problema di un anno e che oggi bisognava prenderne atto. Infatti non capivo assolutamente come potessimo seguire gente tipo Sanchez.
Si parlava di Iturbe, Morata ed Evra. Io ero scettico ma a voler essere ottimisti, pensavo:
1) Evra di cartellino costa nulla, peserà poco a bilancio
2) Morata viene magari in prestito con diritto di riscatto, quindi nessuna spesa messa in conto oggi
3) Iturbe mi puzzava, ma con la cessione di Immobile, Zaza, Quagliarella e plusvalenze varie magari ci si poteva permettere di non fare cessioni illustri.

Mi sono illuso, perchè ad andarci bene le cessioni coprono le perdite o meglio riportano il passivo dentro i limiti del far play economico. A questo punto non ne sono neanche più tanto sicuro, forse siamo ancora sotto e dobbiamo ancora vendere qualcosa.
Quelle seghe di Ziegler, De Ceglie e Motta possibile che non riusciamo a darle via generando mini minusvalenze?!!!

A me la dirigenza fa incazzare perchè è incapace di guardare oltre il naso e perchè ogni anno fa credere a chi vuole crederci che si punta a gente alla Sanchez quando è evidente che manco gli Iturbe possiamo permetterci senza cessioni illustri.
Non vogliono spendere una lira e mi sta bene ma che almeno provino a fare qualcosa, qualche scommessa che se va bene ti sistema il bilancio.
La Roma con Marquinho e non solo ha fatto questo, si ripaga il mercato con le cessioni senza perdere nulla dal punto di vista tecnico. Noi per guadagnare soldi dobbiamo vendere Vidal o Pogba, un suicidio dal punto di vista tecnico.

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 17/07/2014, 18:06

DROGBA86 ha scritto:Io ripeto, il giocatore può piacere o non al tifoso (e a me Iturbe non è che faccia impazzire), ma se tu in 50 giorni provi a ingaggiare 3 giocatori, Sanchez, Iturbe e Berardi, e non ne porti a casa nemmeno uno significa devi fare ripetizioni nel fare il tuo mestiere.

Imparare a pesare le fonti pare brutto. Se fosse come dici Marotta sarebbe da fucilare non per non aver concluso gli affari ma solo per averne messo in piedi solo 3.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 17/07/2014, 18:22

Vogliamo prenderci in giro e neghiamo i 1000 incontri con il Sassuolo per prendere Berardi? O gli incontri con Sogliano ( confermati ieri in conferenza da Marotta)?
Siamo stati respinti ovunque. 17 Luglio zero colpi (nel 2013 Llorente, Tevez e Ogbonna già erano a Torino). Si può parlare in linea di massima di una società che ha fatto qualcosa per trattenere Conte?

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 17/07/2014, 19:46

Ripeto conosci tutte le trattative che ha in piedi Marotta? Se no sono parole al vento.
Tanto Conte non se n'è andato per il mercato. Le uniche colpe della dirigenza sono in queste due settimane dal rumor di Conte allenatore part-time ad adesso di non aver messo subito in piedi il piano B. Perché senza la panchina della nazionale libera Conte sarebbe rimasto.
Se poi se n'è andato per il mercato ancora peggio: la situazione in cui si muove la Juve la conosceva e non è cambiata in due mesi.
Immagine Immagine

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 17/07/2014, 19:48

N3lLo ha scritto:Immagine

Questa mi ha piegato.
tornato da poco a casa, oggi giornata di m...a al lavoro, ma quando ho visto questa immagine, mi sono (e mi sto ancora) spanzando dalle risate...
GRANDE NELLO!!! :notworthy:
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 17/07/2014, 19:50

Luca1983 ha scritto:
T-Time ha scritto:Dobbiamo tanto a Conte, ma Conte deve tutto alla Juve eh, come giocatore e come allenatore. Per quanto bravo, non aveva titolo per fare il padre-padrone e dettare legge.
Fino all'altroieri per me era intoccabile, oggi a mettermi dalla sua parte proprio non ci riesco.
:notworthy:
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
P.S.: oggi mi dicevano (ma non so se sia vera questa cosa) che la commissione per mascardi sarebbe di 7 milioni di euro tondi tondi, che uniti ai 22 ed agli eventuali 2,5 di bonus portano il totale per iturbe a 31,5 (o cmq se non si raggiungono i bonus 29,5). io dico la verità, li avrei spesi perchè il ragazzo vale ma tante volte ho sbagliato valutazione in vita mia (qualcuno dei miei amici mi prende ancora in giro per diego!). solo il futuro ci dirà chi avrà avuto ragione.
io cmq non disprezzo i nomi che stanno uscendo ora per il reparto avanzato (tranne candreva): pastore (smentite del procuratore a parte), lamela, jovetic, lucas (se lo portano a torino muoio!).....
farei anche un pensierino a depaay.
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

Bloccato

Torna a “Calcio”