Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da lebronpepps » 25/06/2014, 1:55

esaurita la parte tecnica però due parole sull'arbitraggio vanno dette, non sono solito attaccarmi agli arbitri o circostanze esterne, ad esempio dopo la sconfitta di Istanbul parlavo di come avessimo gettato la qualificazione prima, così come ho sempre sottolineato le nostre responsabilità nella sconfitta in Corea,però qui se ci focalizziamo sulla singola partita senza guardare il contesto siamo nei paraggi della rapina a mano armata, l'Uruguay non ha fatto nulla più di noi per meritare questa qualificazione, in una gara così equilibrata quell'espulsione è letale per noi che non stavamo minimamente soffrendo la loro manovra, da lì in poi solo paura, lancioni lunghi e pessima gestione (e qui stanno i nostri errori e la nostra mancanza di personalità di un gruppo che è esploso in tutta la sua fragilità nel post partita), però senza quel rosso secondo me il gol non lo prendiamo mai e ci andiamo a giocare tranquillamente il nostro ottavo dove ne prendiamo 4 dalla Colombia e avremmo potuto iniziare i processi qualche giorno dopo, questo solo per amor di cronaca e non per mettere in ombra i problemi strutturali

poi il morso di Suarez è oggettivamente una porcheria incommentabile, meno male che se ne va a casa insieme a noi, evdientemente la difesa che lui aveva definito debole lo stava facendo rosicare alquanto ( e rosicare il termine più appropriato :forza: ), perlomeno adesso diventerà l'idolo incontrastato di diversi tifosi giallorossi che lo idolatrano sulla mia bacheca di Facebook per aver morso il fellone Chiellini :forza:

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 25/06/2014, 2:04

Ho aspettato di smaltire un po' l'incazzatura prima di scrivere, vediamo se è bastato.
Provo a buttare giù qualche concetto:

- Bene le dimissioni di Prandelli. Si è preso le sue responsabilità, che sono tante. Io non dimentico che nella sua gestione ha fatto anche cose positive, il 2-1 ai tedeschi resterà nella memoria collettiva, e in generale tutta Euro 2012, al di là del tristissimo epilogo. Ma dopo la Confederation non ne è andata dritta manco una, fra prima fascia gettata al macero, amichevoli tutte perse e questa eliminazione qui.
Male i cambi, in tutte e tre le partite. Malissimo le convocazioni. E malissimo, evidentemente, anche la gestione del gruppo, che in teoria doveva essere il suo punto di forza.
Adesso ci vuole uno tosto. Il sogno sarebbe Carletto, ma è completamente irrealizzabile.

- Abete :yahoo: :yahoo: :yahoo:

- Che Lippi avesse ragione su Cassano e Balotelli nel 2010 possiamo dirlo? E che convocandoli non sarebbe probabilmente cambiato nulla?
Giocatori con colpi di genio (più Cassano di Balotelli), ma completamente inaffidabili, e troppo spesso causa di problemi nello spogliatoio (più Balotelli di Cassano).
Per vedere Buffon sbottare così ne deve aver combinate parecchie, in quello spogliatoio. Mai sentito Buffon parlare così di un compagno (perchè era evidente si riferisse a lui, non siamo scemi). MAI.

- Pirlo... :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Non aggiungo altro.
Ci mancherai con questa maglia :piango: :piango: :piango:

- Diciamo che noi non meritavamo in assoluto di passare, ma sicuramente non meritava di passare più di noi l'Uruguay, che meritava, forse, in 3 partite di fare 2 punti. A star larghi.
Anche oggi fino all'espulsione (inventata, non stiamo lì a girarci intorno. Era un giallo a essere severi severi) di Marchisio avevamo fatto meglio noi, interpretando discretamente la partita. Poi il vuoto.

- Suarez. Fermatelo, è pericoloso. Dispiace, da amante del gioco, perchè è un fenomeno come pochissimi, però si merita una squalifica lunghissima.

- Si può criticare l'operato di Prandelli e della squadra, e contemporaneamente dire che l'arbitraggio pessimo ha inciso sulla partita. Una cosa non esclude l'altra. Non facciamo le vittime, ma neanche troppo i superiori.

- Un po' di rispetto per l'uomo e il giocatore Buffon sarebbe gradito. In questi giorni ne ho sentite alcune allucinanti. Poi a momenti il finito gossipparo vi stava per mandare agli ottavi.

- La vedo grigissima per il futuro della Nazionale. Ci sono pochissimi giovani validi (Verratti, unica luce :applauso: ), e i vecchi ormai vanno estinguendosi. Pirlo si ritira dalla Nazionale, e Buffon fra non molto si ritirerà del tutto. Gli ultimi residui della generazione dei Cannavaro, dei Nesta, dei Gattuso, dei Del Piero e dei Totti stanno per andarsene. Ci aspetta la generazione dei bimbiminkia.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 25/06/2014, 2:19

Ancora troppo nervoso, anche se attenuato dalla gioia di non dover mai più vedere quella ***** di Abete.

Solo una domanda: le vedove di Immobile dove sono finite? E con loro quelli che Juve e Toro facevano una cazzata a vendere prima del mondiale? Ne ho già letti un paio qui che saggiamente dopo averlo invocato a lungo ora spostano il tiro su altro... Un giocatore che magari troverà la sua dimensione, ma totalmente inadatto ad un certo tipo di gioco (anzi, a tutti quelli che non prevedano 50m di campo aperto) e ad un certo tipo di livello. E non sto certo dicendo che la colpa oggi sia sua eh.

Mi accodo a flash: un pò di rispetto per Buffon. Alcuni meriterebbero di sciacquarsi la bocca con l'acquaragia.
Ultima modifica di RizzK8 il 25/06/2014, 2:29, modificato 1 volta in totale.
Never Underestimate the Heart of a Champion

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 25/06/2014, 2:23

c'era anche un rigore solare su Cavani non dato, per essere onesti....
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2316

Messaggio da boantos » 25/06/2014, 5:24

A me sembrano ingenerose le critiche a Balotelli.
Ha fatto schifo, nessuno lo nega, ma gli altri? Buffon e De Rossi poi forse si riferiscono a certi atteggiamenti che noi non conosciamo, ma sino a prove contrarie il fallimento di questa spedizione non è imputabile a Mario.
Che non sia un top player penso non ci siano più dubbi, del resto pure il Milan si è stancato di lui. Ma top players non ne abbiamo, inutile buttargli addosso la croce.
Prandelli inadeguato, non c'ha capito un cazzo a partire dalle convocazioni.
Giusto che vada via insieme a quell'altro cancro di Abete, che rappresenta in pieno la classe dirigente dell'italietta di questi anni.
Sulla partita, che dire. L'Ital Juve ha dato solidità difensiva ma ha messo in luce i peggiori difetti dei bianconeri. Questo modulo a certi livelli è imbarazzante se non hai esterni di livello e ieri Darmian e sopratutto De Sciglio erano nulli.
Il milanista lontanissimo da una condizione fisica accettabile, ma che l'ha portato a fare al mondiale?
L'Uruguay veramente poca cosa, ma in superiorità numerica hanno preso coraggio.
Certo se gli regaliamo pure le gambe di Cassano e T. Motta, tutto diventa più facile per gli avversari.
T. Motta pessimo, sbagliava pure i passaggi ad un metro.
A casa!

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1884

Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Messaggio da Pove » 25/06/2014, 7:33

ghista ha scritto:Io temo che Buffon Barzagli e Pirlo mollino tutti e 3 la maglia azzurra......

Io più che temerlo lo spero :forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6147
4962

Messaggio da lele_warriors » 25/06/2014, 8:49

Yuppidù ha scritto:
lele_warriors ha scritto:tornato appena a casa, 7 ore di alcool hanno aiuttato a smaltire la delusione, anche se a piensarci mi girano beatamente i coglioni, figurarsi domani che ci si alzaa alle 7.30 :disgusto: :polliceverso:
ho saputo solo roa delle dimisssioni di prandelli, visto nulla del dopopartita, domani leggo con la clama.
sul resto ci torno domani con la calma, cmq uno shchifo totale, abbiamo fatto veramente pena.

Che tipo previdente: hai iniziato prima già sapendo come sarebbe andata? :forza: :forza: :forza:

Comunque "shchifo totale" è meravigliosa :gogogo:
beh, si inizia a bere alle 17 bene o male, poi si è andati avanti un po' di più del previsto, sia come ora, che come quantità :thumbup:
oggi è stato un risveglio di quelli eccitanti.
dopo dico la mia :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 25/06/2014, 9:10

Si chiude il ciclo dei fuoriclasse che hanno segnato molti di noi, gli eroi del 2006 non ci sono più e per "liberarci" dalla loro aura ci sono voluti un europeo e due mondiali veramente pessimi dove in mezzo c'è stata la congiunzione di Euro2012 che ci ha falsato le idee.

La verità è che c'è pochissima qualità nei ricambi e dove c'è non c'è la testa di quei grandi campioni che ci hanno fatto esultare.

Prandelli non è così scarso come allenatore ma stavolta ha toppato clamorosamente, sbagliando 2/3 convocazioni fondamentali, parlate di Rossi quanto volete ma il problema sono state le assenze di gente come Florenzi e Santon in ruoli dove veramente abbiamo fatto pena e dove la loro forza ci avrebbe fatto veramente comodo.

Accanto alla sconfitta è venuta fuori per l'ennesima volta fuori la volubilità di noi italiani, processi ad Immobile, vedove di gente che non si reggeva in piedi, tifosi dell'italia con sotto quella della propria squadra che ancora parlano del blocco juve, ma siamo seri per una volta SIAMO SCARSI.
Eravamo peggio degli altri del girone? Assolutamente no, ma è evidente come non avessimo poi tutta sta qualità.

Ripartiamo dai ragazzi che abbiamo ora nel gruppo perchè guardando l'U21 prima mi è venuto lo sconforto.

Aggiungo che spero che DeRossi e Buffon non lascino, sono fondamentali per una prima fase di ricostruzione.

EDIT: A margine, ieri dopo che Balo è uscito non siamo riusciti a tenere su un pallone che fosse uno, la scelta di lasciare Immobile da solo è stata veramente poco felice, non che Mario stesse facendo chissà che ma me ne sarei fregato del cartellino, serviva in quel momento uno così tant'è che dopo poco hai messo Cassano da finto 9 nella speranza che tenesse su qualche pallone, maledetto.

A tal proposito il grafico del possesso palla:

Immagine
Ultima modifica di N3lLo il 25/06/2014, 9:23, modificato 1 volta in totale.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 25/06/2014, 9:23

Ma cosa centra Nello, scusami. Il blocco Juve serve per darti un minimo di stabilità in una squadra che non aveva più nessun progetto tecnico. Soprattutto dopo il crack di Montolivo.

Poi che gli stranieri bianconeri abbiano più palle di tutta la Nazionale italiana messa assieme è altrettanto evidente. Un'Italia sul modello Juve non esiste e non esisterà mai.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 25/06/2014, 9:25

DROGBA86 ha scritto:Ma cosa centra Nello, scusami. Il blocco Juve serve per darti un minimo di stabilità in una squadra che non aveva più nessun progetto tecnico. Soprattutto dopo il crack di Montolivo.

Poi che gli stranieri bianconeri abbiano più palle di tutta la Nazionale italiana messa assieme è altrettanto evidente. Un'Italia sul modello Juve non esiste e non esisterà mai.

No attenzione, forse non mi son spiegato bene, io dico proprio che non deve fregare un cazzo del blocco Juve o Arsenal a me va bene che ci siano i giocatori forti, io odio quando le critiche alla nazionale partono da questioni di club, se Insigne fa schifo come ha fatto lo critico non mi frega niente del Napoli.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/06/2014, 9:34

Ah, tanto per aggiungere una cosa.
Thiago Motta dopo 10 minuti dal suo ingresso arrancava per il campo, letteralmente morto. Non riusciva nemmeno ad arrivare in area in tempo, non aveva nemmeno le forze per tentare un passaggio di più di 10 metri. Una cosa che non ho mai visto in vita mia.
E poco più giù Cassano.

La condizione fisica è stata un fallimento forse ancor più grande di quello tecnico-tattico.
 ImmagineImmagineImmagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/06/2014, 9:41

Teo ha scritto:Ah, tanto per aggiungere una cosa.
Thiago Motta dopo 10 minuti dal suo ingresso arrancava per il campo, letteralmente morto. Non riusciva nemmeno ad arrivare in area in tempo, non aveva nemmeno le forze per tentare un passaggio di più di 10 metri. Una cosa che non ho mai visto in vita mia.
E poco più giù Cassano.

La condizione fisica è stata un fallimento forse ancor più grande di quello tecnico-tattico.

Verissimo. D'accordo che giocavano a mezzogiorno, ma al confronto di un Ghana-Germania, sembrava stessero giocando con la preparazione atletica delle squadre del dopolavoro ferroviario.
E si che Prandelli l'aveva sbandierata come punto di forza della squadra.

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 25/06/2014, 9:42

Sbaglio o il preparatore atletico è il figlio di Prandelli? Motta osceno, su una palla lunga in area a fine partita ha accennato la corsa e si è fermato, è dovuto intervenire Pirlo partendo da dietro..
Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 25/06/2014, 9:52

concordo con steve, attaccarsi all'arbitraggio scandaloso va bene, ma il rigore su Cavani era sacrosanto come incomprensibile l'espulsione di Marchisio (va detto anche autore di un fallo orrendo sull'avversario), Suarez si dovrebbe beccare 3 giornate di squalifica, se poi era soprannominato il cannibale ci sarà un motivo.

Su due cose non concordo, i veri professionisti (e parlo di Buffon) non fanno mai uscire i problemi dallo spogliatoia "qualcuno si è impeganto, altri (Balotelli) no" pessima dimostrazione di professionalità (va anche detto che Balotelli fa di tutto per stare sul cazzo a tutti, compagni compresi, con atteggiamenti da schiaffi, ed era lui che diceva che per lui era il mondiale della vita :disgusto: ) in questo Prandelli ha le sue colpe, non sei in grado di gestire la squadre e i singoli giocatori, dimostri che ci capisci poco di calcio per due cose; troppe volte hai cambiato modulo prima del mondiale e nelle partite stesse, e le sostituzioni nella partita di ieri hanno palesato lacune incredibili (recuperare nel punteggio senza attaccanti in campo, poi fuori Balo per Parolo, roba da Nereo Rocco).

Le dimissioni mi hanno meravilgiato, ed era lui che parlava di etica professionale, hai sbagliato, ammetti le tue colpe e pensiamo a euro 2016.

Ieri sera ho sentito commenti assurdi alla tv, gente che avrebbe portato al mondiale Florenzi, Rossi (ingiustamente escluso ma i mitivi sono noti) e altri nomi, se va via prendelli chi prendiamo? Allegri? ma dai....io invece punterei su Montella, giovane con idee chiare e ha fatto benissimo alla viola con una squadra totalmente nuova.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/06/2014, 10:03

RizzK8 ha scritto:Ancora troppo nervoso, anche se attenuato dalla gioia di non dover mai più vedere quella ***** di Abete.

Solo una domanda: le vedove di Immobile dove sono finite? E con loro quelli che Juve e Toro facevano una cazzata a vendere prima del mondiale? Ne ho già letti un paio qui che saggiamente dopo averlo invocato a lungo ora spostano il tiro su altro... Un giocatore che magari troverà la sua dimensione, ma totalmente inadatto ad un certo tipo di gioco (anzi, a tutti quelli che non prevedano 50m di campo aperto) e ad un certo tipo di livello. E non sto certo dicendo che la colpa oggi sia sua eh.

Mi accodo a flash: un pò di rispetto per Buffon. Alcuni meriterebbero di sciacquarsi la bocca con l'acquaragia.

invece tutti i sostenitori del 'verratti inadeguato a grandi livelli' che mi sono dovuto sorbire da due anni a questa parte, compreso te...dove sono ora?
La dietrologia è uno sport divertente davvero, specie se praticato in modo parziale.

Cmq, parlando di ieri.

Spero che i gufi oggi siano contenti.
Italia fuori dai mondiali e Prandelli e Abete dimessi.
Non rivedevo tutto questo astio verso la nazionale dal 94 quando Sacchi era stato preso proprio di mira e per qualsiasi scelta prendeva, veniva duramente criticato. Con la lodevole eccezione del 2006 dove i puristi (di sto cazzo) volevano Lippi esonerato prima dell'inizio dei mondiali, per i fatti di calciopoli. Per poi un mese dopo essere i primi a festeggiare.

E sono gli stessi che oggi dicono...mbè non ci possiamo attaccare ad un episodio arbitrale.
se invece l'avessero vissuto con la maglia della squadra per cui si fa il tifo (che poi è anche la stessa divisa con cui assistono alle gare) piangerebbero per anni per un episodio del genere.

Perchè l'espulsione di Marchisio è inaccettabile. Rivedendolo alla moviola 6 volte di seguito rimane pure difficile vedere se ha commesso fallo. Una gara di questa importanza non può essere decisa da un episodio del genere. Non è un caso borderline. E' proprio completamente inventato. Ma tant'è, oggi siamo tutti sportivi e mi va bene.

Quindi perchè siamo usciti?
Perchè non sono stati convocati santon e pasqual mi dicevano ieri sera.
Un altro invece sosteneva perchè è stato preferito Cassano (un ex giocatore) a Rossi (uno che invece negli ultimi mesi ha giocato a calcio in maniera continuativa e che sicuramente avrebbe retto il caldo e l'umidità brasiliana).
Un altro invece puntava il dito sul fatto che si è data troppa fiducia a Balotelli, che però durante la gara criticava la scelta di Immobile.

Secondo me la ragione è molto più semplice.
Non c'è ricambio generazionale. Punto.
Nel 2006 c'erano cannavaro nesta zambrotta toni inzaghi totti e del piero.
Nel 2014 non c'è nessuno in questa rosa, se si escludono Verratti (in prospettiva) e Barzagli, che possa dare del tu a quel nucleo di giocatori.
Si è allungato il brodo a più non posso con i vari Buffon 36enne e Pirlo 35enne con il buon colpo di coda degli scorsi europei 2012 ma ora che gli ultimi dei mohicani ci lasceranno, ci toccherà finalmente guardarci dentro.
E la realtà oggi è che non esiste un piano strutturale di valutazione dei giovani italiani.

Prandelli ha raccolto in eredità questa situazione e ha saputo metterci una pezza durante gli scorsi europei per poi naufragare insieme a tutti.
Ha sbagliato alcune scelte (la formazione titolare contro costarica e i cambi delle ultime due gare, parolo a fine primo tempo sinceramente inspiegabile) ma la mole di attacchi gratuiti, spesso anche personali,che ha ricevuto nelle ultime settimane è veramente indecente.
E difatti non ha aspettato nemmeno la conferenza stampa del dopo partita per annunciare le sue dimissioni.

Ora che non sarà più lui l'allenatore della nazionale, e finalmente torneranno dall'esilio i vari Santon, Destro e Pasqual, ora vediamo che Nazionale sarà, non vedo l'ora. :biggrin:

Bloccato

Torna a “Calcio”