Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Buffon ha fatto una prestazione monstre con una parata su Suarez da urlo. Se oggi c'era uno che potesse essere incazzato è lui. E in ritiro con Balotelli ci stanno loro, se sono arrivati in 2 a incazzarsi così perchè qualcosa è successo. Poi magari ha sbagliato i modi nel dirlo ma non ci trovo niente da sbagliare. Non sono di sicuro loro i colpevoli di questa disfatta, ci hanno provato fino all'ultimo
- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Io sono sempre uno di quelli che pensa che queste cose bisogna risolverle in spogliatoio e non davanti alla telecamere
- vanecka
- Senior
- 329
- 325
le parole di Buffon sono esemplari di cosa voglia dire prendersi una responsabilità, poi magari c'è a chi piace sentire il proprio capitano che si lagna sempre degli arbitri ma è un altro discorso.
Oggi si è fallito e le teste che dovevano cadere (balotelli, prandelli) stanno cadendo, fin troppo lineare come concetto per alcuni.
Oggi si è fallito e le teste che dovevano cadere (balotelli, prandelli) stanno cadendo, fin troppo lineare come concetto per alcuni.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- 4522
- 1272
Io temo che Buffon Barzagli Pirlo e De Rossi mollino tutti e 4 la maglia azzurra......
- Tim-D
- Pro
- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
- 306
- 612
BRANDONE ha scritto:Io sono sempre uno di quelli che pensa che queste cose bisogna risolverle in spogliatoio e non davanti alla telecamere
Io dico che più di un tentativo lo hanno fatto negli spogliatoi, senza successo però.

LONG LIVE THE BLUE NOTE

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
predu17 ha scritto:Balo deve aver esagerato, se due veterani come Buffon e De Rossi sbroccano cosi..
Premesso che Balotelli lo prenderei a calci nel sedere per come si è presentato a questo mondiale, è indifendibile e nemmeno ci provo, se Buffon lo attacca potrà essere un poco inelegante ma ci sta, De Rossi non mi pare sia nella posizione di fare queste uscite.
Chi avrebbe dovuto essere il giocatore simbolo nel 2010?
Chi ha rischiato di farci eliminare ai gironi nel 2006 con una gomitata e conseguente espulsione?
Ora non ricordo, ma prima dell'ottima annata trascorsa con Garcia, come era andato Daniele con i vari Zeman, Luis Enrique e nel passaggio da Ranieri a Montella?
Ora non ricordo, ma chi è quel giocatore romanista che spesso e volentieri sbrocca nei derby?
Ecco, sei finalmente maturato e ti sei ripreso, caro Daniele, con una stagione ottima, ma 4 anni fa nella posizione di Balotelli c'eri tu, hai anche rischiato di esserci 8 anni fa, non te ne passare.
Da questo punto di vista invece a Buffon non si può dire proprio nulla, ma sarà anche per la grande unità dimostrata nello spogliatoio che siamo usciti? Francamente dopo le due pessime esibizioni dell'era Trapattoni, mondiali persi contro la Corea ed Europei in cui ci siamo messi in mano al biscottone scandinavo, non mi ricordo uscite di questo genere. Non mi ricordo di nessun compagno che accusò Maldini di essersi perso Han, non mi ricordo nessun compagno crocifiggere Totti, Del Piero o Vieri per le pessime esibizioni. Temo sia anche per questo che poi nel 2006 abbiamo avuto il colpo di coda, e temo sia anche per questo che sarà difficilissimo averlo in futuro.
PS Buffon e Pirlo hanno 36 e 35 anni, certo che molleranno. Barzagli ha 33 anni, ma un fisico rivedibile, temo sia vicino all'addio anche lui. De Rossi non so, ma come leader raramente ha funzionato, va bene se i leaders sono altri.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6147
- 4962
tornato appena a casa, 7 ore di alcool hanno aiuttato a smaltire la delusione, anche se a piensarci mi girano beatamente i coglioni, figurarsi domani che ci si alzaa alle 7.30
ho saputo solo roa delle dimisssioni di prandelli, visto nulla del dopopartita, domani leggo con la clama.
sul resto ci torno domani con la calma, cmq uno shchifo totale, abbiamo fatto veramente pena.

ho saputo solo roa delle dimisssioni di prandelli, visto nulla del dopopartita, domani leggo con la clama.
sul resto ci torno domani con la calma, cmq uno shchifo totale, abbiamo fatto veramente pena.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- johnOJ
- Pro
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- 166
- 147
Comunque almeno cambieremo topic, o titolo, perché sto Ave Cesare ce l'avevo indigesto da un bel po' 

-
- Senior
- 3
- 92
- Contatta:
lele_warriors ha scritto:tornato appena a casa, 7 ore di alcool hanno aiuttato a smaltire la delusione, anche se a piensarci mi girano beatamente i coglioni, figurarsi domani che ci si alzaa alle 7.30![]()
![]()
Che tipo previdente: hai iniziato prima già sapendo come sarebbe andata?

Comunque "shchifo totale" è meravigliosa

L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)

- tzara
- Pro
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 12
ghista ha scritto:Io temo che Buffon Barzagli Pirlo e De Rossi mollino tutti e 4 la maglia azzurra......
Tranne che per Pirlo, non sto versando una lacrima.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Ma per caso oltre a Pirlo
Non è che anche Thiago Motta ha deciso di lasciare la nazionale con sto mondiale? Almeno lui se lascia ci farebbe un grossissimo favore a differenza di Pirlo.
E magari pure Cassano.

E magari pure Cassano.
- kobe 84
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1081
- 605
E' nella migliore forma della sua carriera(cit.)Leviathan ha scritto:
E magari pure Cassano.
Carriera che, giova ricordare, ha raggiunto l'apice con il gol all'inter al san nicola
qui giaceva un tempo una gif di katy perry
- Thelastdance
- Rookie
- NBA Team: Washington Wizards
- 73
- 26
Dopo queste 3 partite dico una cosa non-sense, ma su cui pensavo oggi... un solo giocatore è stato assolutamente sufficiente (e in due pure qualcosa di più) in tutte le partite : Barzagli è per me, nei top3/5 del ruolo a livello mondiale.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Squadra da vomito (come dicevo parecchi mesi fa) e CT da prendere a calci sui denti per la gestione tecnica e per quella mediatica post partita di oggi.
Il resto lo lascio perdere per evitare ban, ma le cose son sempre le stesse che dico da mesi.
Ah, a Dortmund mi sa che stan piangendo un bel po'.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Il resto lo lascio perdere per evitare ban, ma le cose son sempre le stesse che dico da mesi.
Ah, a Dortmund mi sa che stan piangendo un bel po'.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

-
- Hero Member
- 8928
- 14810
allora innanzitutto partiamo dal fallimento di questo ciclo iniziato quattro anni fa all'insegna del peggio di così non si può fare e tornato al punto di partenza (con una finale di un Europeo nel carniere però. e va riconosciuto), i problemi sono ovviamente strutturali con il nostro calcio che ha proseguito nella parabola discendente cominciata post 2006 (con la fine del ciclo iniziato nel 98 probabilmente) e che non è stata in grado di esprimere talenti se i tuoi leader in campo oggi si chiamano ancora Pirlo, Buffon, Barzagli, De Rossi (gente che nel 2006 c'era ancora), andate a vedere le altre nazionali arrivate in fondo in quella edizione se hanno ancora giocatori così importanti nella loro economia (a parte il Portogallo con CR7), sono momenti ciclici nella storia di una tradizione calcistica (l'altro giorno vedevo la formazione della Germania nell'europeo 2004 ed è una roba raccapricciante per dire) però noi dobbiamo sempre metterci del nostro, speriamo che le dimissioni di Abete, più che quelle di Prandelli, siano l'inizio di una nuova era
sulla gara, ci sta poco da dire, per me Prandelli l'aveva anche preparata molto bene, nel primo tempo abbiamo fatto la partita che dovevamo fare mettendo in mostra i limiti dell'Uruguay e addormentando la partita con una difesa estremamente attenta, poi nella gestione della partita ha sbarellato, la scelta di togliere Balotelli non è sbagliata a priori (nella corrida che si prospettava, e in cui di fatto si è trasformata la partita), uno così, già ammonito è un rosso pronto a cadere in qualsiasi momento, però mettere Parolo (lo sapevo che sarebbe ricicciato fuori in qualche modo) è delittuoso (sa tanto di Gattuso-Del Piero in Corea, so che la differente caratura dei personaggi coinvolti mette tristezza
), io avrei messo Cerci a giocare con Immobile visto che la Celeste avrebbe dovuto scoprirsi, idem mettere Cassano e Thiago Motta, in un momento del genere in cui c'è da strignere i denti, davvero pessima gestione della gara, aldilà dell'assurda espulsione di Marchisio che spariglia le carte
poi anche sulla preparazione atletica c'è qualcosa che non va (anche se l'attenuante clima da questo punto di vista un minimo c'è, considerando che anche loro hanno corso poco e hanno dovuto accettare il ritmo basso), sui singoli, la difesa, che tanto era temuta ha tutto sommato tenuto contro Cavani e Suarez (Barzagli ha giocato una partita enorme in anticipo) concedendo molto poco, Verratti è stato uno dei pochi raggi di sole (com'era la storia che questo con Pirlo non può giocare? Hanno dato vita a una serie di scambi molto belli, peccato che probabilmente non li vedremo più insieme), all'opposto invece un altro giovane come De Sciglio, che però non era nemmeno al meglio fisicamente
la squadra comunque ha difettato soprattutto di personalità e carattere, l'Uruguay come overall non ci è assolutamente superiore, ha due cose più di noi, il campione che ti vince le partite (ed oggi è stato neutralizzato bene), e giocatori con gli attributi, che com'è come non è quando la si butta in caciara la spuntano, una volta queste erano doti che ci appartenevano, mi sa che ci siamo persi per strada anche quelli
sulla gara, ci sta poco da dire, per me Prandelli l'aveva anche preparata molto bene, nel primo tempo abbiamo fatto la partita che dovevamo fare mettendo in mostra i limiti dell'Uruguay e addormentando la partita con una difesa estremamente attenta, poi nella gestione della partita ha sbarellato, la scelta di togliere Balotelli non è sbagliata a priori (nella corrida che si prospettava, e in cui di fatto si è trasformata la partita), uno così, già ammonito è un rosso pronto a cadere in qualsiasi momento, però mettere Parolo (lo sapevo che sarebbe ricicciato fuori in qualche modo) è delittuoso (sa tanto di Gattuso-Del Piero in Corea, so che la differente caratura dei personaggi coinvolti mette tristezza

poi anche sulla preparazione atletica c'è qualcosa che non va (anche se l'attenuante clima da questo punto di vista un minimo c'è, considerando che anche loro hanno corso poco e hanno dovuto accettare il ritmo basso), sui singoli, la difesa, che tanto era temuta ha tutto sommato tenuto contro Cavani e Suarez (Barzagli ha giocato una partita enorme in anticipo) concedendo molto poco, Verratti è stato uno dei pochi raggi di sole (com'era la storia che questo con Pirlo non può giocare? Hanno dato vita a una serie di scambi molto belli, peccato che probabilmente non li vedremo più insieme), all'opposto invece un altro giovane come De Sciglio, che però non era nemmeno al meglio fisicamente
la squadra comunque ha difettato soprattutto di personalità e carattere, l'Uruguay come overall non ci è assolutamente superiore, ha due cose più di noi, il campione che ti vince le partite (ed oggi è stato neutralizzato bene), e giocatori con gli attributi, che com'è come non è quando la si butta in caciara la spuntano, una volta queste erano doti che ci appartenevano, mi sa che ci siamo persi per strada anche quelli