Il mio unico elemento attualmente in AA sarà colui che entro un anno e mezzo tirerà le fastball dietro le schiene dei vostri slugger preferiti.
Allora, come ben ricorderete prendo i Seattle Mariners come punto di riferimento. Dopo aver saputo che li "shadowo", hanno firmato Cano con un 240/8, mi pare, e quindi non ho il secondo giro. In compenso la MLB mi consegna una competitive balance pick e quindi sceglierò comunque per 10 volte nei primi 10 giri. Peccato non aver potuto scegliere nel range 35-40 che c'era tanta roba interessante.
Andiamo con ordine:
1 (6): Alex Jackson, C/OF, Rancho Bernardo HS (CA)
Qui avevo grossa indecisione tra Nola e Jackson. Amo Nola, ma visto come condurrò il Draft ho deciso di andare sul selvaggio upside per la mia prima scelta. E poi Jackson era più alto (di un posto) nella board.
CB pick B (74): Milton Ramos, SS, American Heritage School (FL)
Così come per Oscar Mercado l'anno scorso, il mio BPA alla seconda scelta è un mago difensivo. Interbase vero, ovviamente il vero problema è nella mazza. Vedremo se e come crescerà. Sui liceali dalla Florida poi ho fiducia.
3 (80): Jakson Reetz, C, Norris HS (NE)
Catcher liceale talvolta vuol dire che fra due anni gioca altrove in difesa. Lui però potrebbe avere i mezzi per restare nel backstop ed in generale potrebbe pure sviluppare un discreto profilo offensivo. Nella realtà è stato preso alla 93, personalmente ce l'avevo alla 64 nella board.
4 (111): Dylan Cease, RHP, Milton HS (GA)
Il fatto che abbia ricordato a memoria il nome della sua HS fa capire di quanto fosse considerato come prospetto. Poi problemi fisici, anche qualche preoccupazione. I Cubs non lo hanno preso altissimo e quindi c'è possibilità che non firmi per andare al college. Speriamo di no, sarebbero volatili per diabetici per me.
5 (141): James Norwood, RHP, St. Louis
6 (171): Ben Wetzler, LHP, Oregon State
7 (201): Austin Robichaux, RHP, University of Louisiana, Lafayette
8 (231): Dillon Peters, LHP, Texas
9 (261): Aaron Garza, RHP, Houston
10 (291): AJ Vanegas, RHP, Stanford
Da qui in poi prendo tutta gente con evidenti problemi di firmabilità, sperando di beccare un po' di fortuna e trovarmi qualche top 150 nella farm. Se firmano in due si festeggia.
11 (321): Jordan Holloway, RHP, Ralston Valley HS (CO)
12 (351): Cameron Bishop, LHP, Brea Olinds HS (CA)
13 (381): Bryce Montes de Oca, RHP, Lawrence HS (KS)
14 (411): JJ Schwarz, C, Palm Beach Gardens HS (FL)
15 (441): Tate Blackman, SS, Lake Brantley HS (FL)
16 (471): Patrick Weigel, RHP, Oxnard JC (CA)
17 (501): Devon Fisher, C, Western Branch HS (VA)
18 (531): Evan Skoug, C, Libertyville HS (IL)
19 (561): JJ Matijevic, SS, Norwin HS (PA)
20 (591): Cre Finfrock

E questo è quanto.