Raini2479 ha scritto:In medio stat virtus...è il giocatore più dominante del basket moderno, l' unico che può non andare sotto con chiunque in qualsiasi ruolo da 1 a 5 ne in attacco ne in difesa...eppure non è un leader![]()
E non si tratta solo della pantomima della decision...dei 3 amigos o di tutte le autoproclamazioni sui traguardi da raggiungere: sin dai tempi di Cleveland i compagni (salvo rare eccezioni...) non "morivano" per lui...nel migliore dei casi guardavano da spettatori privilegiati le sue gesta sul campo.
Non lo vedo sul livello dei Jordan, Russell, Duncan, Bryant...o addirittura dell' Iverson della finale (...lo so è un pò tirato come paragone...): in modi diversi ma tutti i sopracitati sono riusciti a trasmettere la loro fame di vittoria e la loro cattiveria agonisitca ai compagni...James non ci è ancora riuscito
Io non vorrei prendere le parti di James, non simpatizzo certo per lui.
Capisco che lui sia il Balotelli della situazione, sia quello che richiama tutti gli obbiettivi sempre e comunque, ma, di questi Heat è sempre e comunque l'unico che si salva, spesso e volentieri con prestazioni Monstre.
Parliamoci chiaro, gli Heat hanno un Roster che poggia interamente su di lui, Wade e Bosh stessi non sono certo Pippen e Rodman...
Vogliamo poi parlare delle panchine, con coach annessi?? Tra Spurs e Heat c'è un abisso...forse l'unico che può ancora essere catalogato come giocatore con i controcacchi è Allen, ma Andersen, Lewis, Battier e questa gente qui, non può arrivare a questi livelli e pensare che ti possano dare una grossa mano..
Poi vabbè, la grossa differenza sostanziale tra queste due squadre è lo spot 1, gli Heat non hanno nessuno, gli Spurs possono contare sempre su un Parker strepitoso, e come riserva hanno la rivelazione Mills che da solo è già meglio di Chalmers e Cole...
James non è esente da critiche, ma analizzando la situazione, è innegabile che i problemi degli Heat non vengono a galla fin quando giocano in una Est così povera, dal momento in cui c'è da forzare la mano, chiaramente riaffiora il marcio.
Fin quando non faranno un progetto che coinvolga veramente più di 3 giocatori, non possiamo lamentarci se si intravede in campo solo il monologo di James.
James necessita disperatamente di trovare un coach come Popovich e non come da avversario. Tutti questi campioni che hai citato hanno potuto contare sulla mano di un coach veramente esperto e preparato e che anche come uomo sapeva sempre consigliarti, James ha avuto Brown e Spoelstra...
Insomma, per me dopo una finale così, limitarsi a sparar contro James, mi sembra veramente insensato, con questo come detto il discorso che debba ancora dimostrare caratterialmente, ci può stare anche, non giudico questo, però mi viene difficile soffermarmi esclusivamente su questo, analizzando questa serie, questa stagione e la carriera di James fino ad oggi.