Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1712
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Ma infatti se porta Immobile e Balotelli che porta a fare Destro.
4-2-3-1 o 4-3-3 o 3-5-2 che sia sempre una sola prima punta metti. Considerando che nel migliore dei casi l'Italia giocherà 7 partite, avere un titolare più un backup mi sembra più che giusto, portarsene un terzo togliendo posto ad una seconda punta o esterno d'attacco che invece può servire di più mi sembra un errore.
Io sono d'accordo con Lele, solo due errori ha commesso Prandelli: Abate e non Santon, Aquilani e non Florenzi.
Il resto sono decisioni che ci stanno.
4-2-3-1 o 4-3-3 o 3-5-2 che sia sempre una sola prima punta metti. Considerando che nel migliore dei casi l'Italia giocherà 7 partite, avere un titolare più un backup mi sembra più che giusto, portarsene un terzo togliendo posto ad una seconda punta o esterno d'attacco che invece può servire di più mi sembra un errore.
Io sono d'accordo con Lele, solo due errori ha commesso Prandelli: Abate e non Santon, Aquilani e non Florenzi.
Il resto sono decisioni che ci stanno.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Hero Member
- 7291
- 15621
- Contatta:
imho, il tweet di rossi sui test atletici era riferito al fatto che è andato molto meglio di cassano. 

- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
Il centrocampista del Verona Romulo, escluso all'ultimo momento dalla lista dei 23 di Cesare Prandelli, ha commentato in esclusiva per TuttoMercatoWeb i motivi che lo hanno lasciato fuori dalla carovana azzurra in partenza per il Brasile: "Il Ct 4/5 giorni fa mi ha chiamato dicendomi che sarei rientrato nei 23. Poi però mi ha chiesto come stavo fisicamente, e io con molta sincerità, con le lacrime agli occhi, gli ho detto che sapevo che la mia risposta mi sarebbe costata caro. Non mi sembrava giusto, però, andare in Brasile al 70% al posto di qualcuno che stava bene al 100%. Sono stato sincero, avrei potuto nascondere il dolore per 4 o 5 giorni, ma ho preferito dire la verità. Sono molto contento della mia scelta e so che tutto alla fine andrà bene. Ovviamente mi dispiace, ma dicendo la verità sono tranquillo e fiducioso che accadranno altre cose buone per me".
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1953
- 1712
Ha praticamente la convocazione per l'Europeo 2016 in tasca.

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
-
- Rookie
- 1
- 140
Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Mike ha scritto: l'ultima volta che ricordo qualcuno lanciarsi in voli pindarici su mondiali futuri fu margheritoni l'indomani dell'assegnazione al Brasile dei mondiali 2014, parlando di Kakà: 32 anni, capitano dei favoritissimi padroni di casa, li guida alla vittoria più importante della storia, un predestinato. ci aggiunse anche qualcosa su Pato, 25 anni, giunto a piena maturazione.
adoro il marghe forumista e voglio bene al marghe persona, ma sono ancora sotto shock al pensiero di quanto poco profetico fu.
Ma te ne vai a fare in culo?!?!?

Cmq si, una previsione a 7 anni era effettivamente molto molto rischiosa ma a mia (inutile) discolpa porto:
- Nel 2007 kaka era un semplicemente illegale.
- La vita da prete che conduce pensavo riducesse al minimo le possibilità di usura...
- alla fine oggi avrebbe 32 anni... età in cui tantissimi fuoriclasse continuano a fare la differenza.
- Venivamo da Germania 2006, mondiale in cui Zidane, a 34 anni, "dominò".
Di Pato non parlo, è come sparare su un uomo seduto sul cesso.
- Mike
- Pro
- NBA Team: U.S. Foggia
- 972
- 774
margheritoni10 ha scritto:Ma te ne vai a fare in culo?!?!?![]()
Cazzo di memoria che hai??
Cmq si, una previsione a 7 anni era effettivamente molto molto rischiosa ma a mia (inutile) discolpa porto:
- Nel 2007 kaka era un semplicemente illegale.
- La vita da prete che conduce pensavo riducesse al minimo le possibilità di usura...
- alla fine oggi avrebbe 32 anni... età in cui tantissimi fuoriclasse continuano a fare la differenza.
- Venivamo da Germania 2006, mondiale in cui Zidane, a 34 anni, "dominò".
Di Pato non parlo, è come sparare su un uomo seduto sul cesso.
ahahahahahahahahah
dai, non è colpa di nessuno: credo che quel messaggio si sia installato così bene nella memoria proprio perché era impossibile non concordare con una previsione simile, proprio per le motivazioni che hai elencato.
poi pubalgia, pubalgia canaglia, che ti prende proprio quando non vuoi e adeus Ricardinho.
BannatoGerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Francamente non vedo tutte queste difficoltà nell'individuare come giocherà questa nazionale, alla fine non è cambiato molto per Prandelli.
I moduli sono sempre quei due, a seconda del posizionamento dei due giocatori in appoggio alla punta: 433 (alias 451) se partono larghi e 4312 (che in realtà diventa 4222) se partono stretti, con difesa a 3 se incrociamo la Spagna.
Se è 433, Candreva quasi intoccabile da una parte ed uno tra Cerci ed Insigne (difficilmente entrambi) dall'altra. Impossibile vedere due tra Cassano, Immobile e Balotelli.
Se è 4312 (e penso che sarà 4312 molto più spesso), Aquilani o Marchisio dietro due tra Cassano, Insigne, Immobile e Balotelli, che possono tutti giocare in coppia davanti ma sicuramente non dietro altri due di loro.
La regola per il 4312 è semplicissima, perché nella testa di Prandelli nei 4 centrocampisti devono assolutamente essere presenti:
regia e qualità in palleggio -> Pirlo, Motta, Verratti
inserimento senza palla ed attacco dell'area -> Marchisio, Aquilani, Parolo, volendo Candreva
interdizione e posizionamento basso senza palla -> De Rossi, Motta
Quindi basta pescarne almeno uno in ciascuna categoria ed è fatta la formazione (di solito il quarto è un altro nella categoria inserimento, ma non è detto).
Per capirci, un centrocampo De Rossi, Pirlo, Motta, Verratti è impossibile, perché gli manca la categoria inserimento. Pure Marchisio, Pirlo, Aquilani, Verratti è improponibile, perché uno tra De Rossi e Motta è d'obbligo.
Ed ecco perché Montolivo era così inspiegabilmente fondamentale per il CT: era l'unico che in qualche modo poteva avere tutte e 3 quelle componenti.
I moduli sono sempre quei due, a seconda del posizionamento dei due giocatori in appoggio alla punta: 433 (alias 451) se partono larghi e 4312 (che in realtà diventa 4222) se partono stretti, con difesa a 3 se incrociamo la Spagna.
Se è 433, Candreva quasi intoccabile da una parte ed uno tra Cerci ed Insigne (difficilmente entrambi) dall'altra. Impossibile vedere due tra Cassano, Immobile e Balotelli.
Se è 4312 (e penso che sarà 4312 molto più spesso), Aquilani o Marchisio dietro due tra Cassano, Insigne, Immobile e Balotelli, che possono tutti giocare in coppia davanti ma sicuramente non dietro altri due di loro.
La regola per il 4312 è semplicissima, perché nella testa di Prandelli nei 4 centrocampisti devono assolutamente essere presenti:
regia e qualità in palleggio -> Pirlo, Motta, Verratti
inserimento senza palla ed attacco dell'area -> Marchisio, Aquilani, Parolo, volendo Candreva
interdizione e posizionamento basso senza palla -> De Rossi, Motta
Quindi basta pescarne almeno uno in ciascuna categoria ed è fatta la formazione (di solito il quarto è un altro nella categoria inserimento, ma non è detto).
Per capirci, un centrocampo De Rossi, Pirlo, Motta, Verratti è impossibile, perché gli manca la categoria inserimento. Pure Marchisio, Pirlo, Aquilani, Verratti è improponibile, perché uno tra De Rossi e Motta è d'obbligo.
Ed ecco perché Montolivo era così inspiegabilmente fondamentale per il CT: era l'unico che in qualche modo poteva avere tutte e 3 quelle componenti.
- theanswer74
- Pro
- NFL Team: San Francisco 49ers
- 376
- 391
Delle prandeculate, oramai, me ne fotte sega: tiferò per il nonno di Giuseppe Rossi.

Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi) 

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2950
- Contatta:
hahahahaha me le ricordo anche io le parole di Marghe

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Secondo me contro gli inglesi, visto come giocano, va con
Buffon
Abate Barzagli(Bonucci) Chiellini De Sciglio
De Rossi Pirlo Marchisio
Candreva
Cassano Balotelli
Buffon
Abate Barzagli(Bonucci) Chiellini De Sciglio
De Rossi Pirlo Marchisio
Candreva
Cassano Balotelli

- Thelastdance
- Rookie
- NBA Team: Washington Wizards
- 73
- 26
Abate titolare? Dai no eh... Darmian, gioca Darmian... speriamo
Per il resto sono d'accordo apparte Candreva, che secondo me sa giocare solo se lo metti largo (a Parma giocava dietro le punte ed era irritante e basta)
Per il resto sono d'accordo apparte Candreva, che secondo me sa giocare solo se lo metti largo (a Parma giocava dietro le punte ed era irritante e basta)
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
Fonte: CDS
ROMA - Cesare Prandelli in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Lussemburgo ha confermato tutte le rivelazioni del Corriere dello Sport-Stadio degli ultimi due giorni sui casi Giuseppe Rossi e Destro.
GIUSEPPE ROSSI - "Non mi aspettavo le reazioni di Giuseppe Rossi. Sono qui per chiarire, visto che quelle parole mi hanno messo in difficoltà. Mi sono incontrato con lui, gli ho spiegato da tempo che aveva fatto pochi minuti dopo l'infortunio. Sono andato da lui il 7 maggio per dirgli che non era tra i 30 e lui mi ha detto 'Ti sorprenderò'. Poi però gli ho ripetuto che non era tra i 23, è stata una decisione sofferta per me perché lui è un ragazzo straordinario. Non ho avuto il coraggio di essere forte, ho accettato la sua sfida ma più volte gli ho ripetuto che non era tra i 23. Volevo vedere qualcosa di più in campo contro l'Irlanda, gesti che un giocatore fa dopo che ha subito un trauma". "Non me la sono sentita di prendere un rischio così grande, anche per rispetto nei confronti della Fiorentina e dei suoi tifosi. Poi però mi sono meravigliato delle sue parole, le cose erano chiare".
DESTRO - "Gli ho chiesto se era disponibile a fare la riserva, lui mi ha detto 'Ci penso'. Poi ho incontrato di nuovo il ragazzo insieme al mio vice Pin, non per avere un testimone ma per avere qualcuno che sentisse con me, e gli ho detto di darmi la mail per inviargli il programma da seguire come riserva, perché lui fino al 13 giugno è a disposizione della Nazionale. E lui ha risposto “Questo va bene”. Ecco, questo è tutto, non voglio dare giudizi”.
ROMA - Cesare Prandelli in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Lussemburgo ha confermato tutte le rivelazioni del Corriere dello Sport-Stadio degli ultimi due giorni sui casi Giuseppe Rossi e Destro.
GIUSEPPE ROSSI - "Non mi aspettavo le reazioni di Giuseppe Rossi. Sono qui per chiarire, visto che quelle parole mi hanno messo in difficoltà. Mi sono incontrato con lui, gli ho spiegato da tempo che aveva fatto pochi minuti dopo l'infortunio. Sono andato da lui il 7 maggio per dirgli che non era tra i 30 e lui mi ha detto 'Ti sorprenderò'. Poi però gli ho ripetuto che non era tra i 23, è stata una decisione sofferta per me perché lui è un ragazzo straordinario. Non ho avuto il coraggio di essere forte, ho accettato la sua sfida ma più volte gli ho ripetuto che non era tra i 23. Volevo vedere qualcosa di più in campo contro l'Irlanda, gesti che un giocatore fa dopo che ha subito un trauma". "Non me la sono sentita di prendere un rischio così grande, anche per rispetto nei confronti della Fiorentina e dei suoi tifosi. Poi però mi sono meravigliato delle sue parole, le cose erano chiare".
DESTRO - "Gli ho chiesto se era disponibile a fare la riserva, lui mi ha detto 'Ci penso'. Poi ho incontrato di nuovo il ragazzo insieme al mio vice Pin, non per avere un testimone ma per avere qualcuno che sentisse con me, e gli ho detto di darmi la mail per inviargli il programma da seguire come riserva, perché lui fino al 13 giugno è a disposizione della Nazionale. E lui ha risposto “Questo va bene”. Ecco, questo è tutto, non voglio dare giudizi”.
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
"Non mi son voluto prendere un rischio così grande dei confronti della mia squadra, dei miei giocatori, Fiorentina e dei tifosi della Fiorentina: gli ho comunicato che non aveva completato il percorso di guarigione".
Non ho capito allora perchè lo ha fatto giocare, dice che è ancora a rischio e che non lo può portare perchè potrebbe rifarsi male, però nello stesso momento lo rischia.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Non ho capito allora perchè lo ha fatto giocare, dice che è ancora a rischio e che non lo può portare perchè potrebbe rifarsi male, però nello stesso momento lo rischia.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2791
Minchia ma tutto sto rumore per rossi?
Questo nella carriera precisamente cos'avrebbe combinato oltretutto?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
mr.kerouac ha scritto:Minchia ma tutto sto rumore per rossi?
Kero, ok che per te son tutti mediocri, ma un'occhiatina alla rosa e alla lista dei convocabili l'hai data? Perche' non c'e' Didi'- Vava'- Pele'-Garrincha in attacco eh.