Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
santon per abate
florenzi per aquiliani
questi secondo me 2 errori di prandelli, decisamente gravi, per mille motivi
poi rossi per parolo, ma con rossi rotto ci può anche stare, o almeno così sembra.io sinceramente lo avrei portato cmq. al limite anche romulo al posto di parolo, ma mi par di capire non stesse molto bene.
destro probabilmente con immbile e balotelli forse aveva poco senso, io auspicavo diamanti ma non lo vedo da mesi, a quel punto aveva senso magari provare un giocatore diverso, più verstile, che in attacco sappia fare più ruoli, l'unico che mi viene in mente era gabbiadini forse.
cmq gli errori gravi sono gli altri 2, veramente non c'è un motivo logico per preferire abate e aquilani a quei 2
florenzi per aquiliani
questi secondo me 2 errori di prandelli, decisamente gravi, per mille motivi
poi rossi per parolo, ma con rossi rotto ci può anche stare, o almeno così sembra.io sinceramente lo avrei portato cmq. al limite anche romulo al posto di parolo, ma mi par di capire non stesse molto bene.
destro probabilmente con immbile e balotelli forse aveva poco senso, io auspicavo diamanti ma non lo vedo da mesi, a quel punto aveva senso magari provare un giocatore diverso, più verstile, che in attacco sappia fare più ruoli, l'unico che mi viene in mente era gabbiadini forse.
cmq gli errori gravi sono gli altri 2, veramente non c'è un motivo logico per preferire abate e aquilani a quei 2
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- tzara
- Pro
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 12
BruceSmith ha scritto:tzara ha scritto: Anzi, la mia squadra ideale sarebbe: Buffon (ma anche Sirigu) - De Sciglio, Bonucci, Barzagli, Darmian - Pirlo, Verratti, Marchisio (o De Rossi) - Cassano, Balotelli - Immobile.
Il cc sarebbe più dinamico e verticale, in attacco Balotelli potrebbe muoversi e liberare spazio per Immobile. Se dovesse esserci maggior bisogno di copertura, De Rossi al posto di Marchisio, ma al momento andrebbe anche bene così.
Comunque dal 12 Giugno, come dice Shilton, forza azzurri.
cassano dietro 2 punte è ingestibile, imho.
possibile la soluzione a tre punte (io andrei con candreva e insigne) oppure a 2 punte (balotelli\immobile\cassano\insigne).
leggevo ieri sul corsera di un pirlo vertice alto del rombo, con derossi davanti alla difesa. però, se montolivo ha giocato da mezzapunta in maniera un po' atipica, forse una chance a verratti andrebbe data (anche se il milanista ha più inserimento).
Nella formazione Balotelli non sarebbe una prima punta ma avrebbe più possibilità di muoversi lungo il fronte d'attacco; piuttosto il problema potrebbe essere di copertura, in quel senso. A tre punte idem, anche se Candreva ha capacità di rientro difensivo maggiori.
Su Pirlo vertice alto, ho i miei dubbi. Pirlo è e deve rimanere un playmaker; vero è anche che nella partita con l'Eire ha provato thiago Motta come centrocampista difensivo subito davanti alla difesa (anzi, a volte proprio sulla lineea difensiva) e, dovesse usare quella posizione, Pirlo sarebbe sprecato. In quel senso il titolare sarebbe De Rossi e la riserva Thiago Motta.
A questo proposito sentivo ieri di un pensiero verso un 4-1-4-1, schema che secondo me non abbiamo come rosa, a meno di usare gente tipo Candreva, Cerci o Insigne insieme (ma a quel punto a che pro tutti quei centrocampisti?).
Nei pensieri di Prandelli, infine, Verratti era il vice-Montolivo, per cui secondo me ora può giocarsi un posto da titolare, in special modo in caso di cc a 4 (De Rossi, Pirlo, Verratti, Marchisio). In alternativa, il ruolo di vertice alto può essere di Marchisio, anche se nei vari tentativi in passato è sempre andato male.
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Rossi è anche lo stesso che ha stretto la mano a quello che 6 mesi prima gli ha spaccato il ginocchio; per uscire così allo scoperto con la frase sui test penso ci sia qualcosa di vero sotto. ha dimostrato ampiamente che il ginocchio regge e che può stare in campo, un mese fa stava già giocando.N3lLo ha scritto:Spiace per Rossi, ma Prandelli sarà il CT anche del prossimo europeo dove lui ci sarà al 100% scrivere quel tweet è poco gentile e rispettoso, anche se il nervoso è comprensibile, verso chi ti ha sempre sostenuto ed aspettato
Tra l'altro da varie situazioni sta venendo fuori che molti di noi, ed anche i giornalisti, ci avevano capito poco il ballottaggio di Rossi era evidentemente con Cassano, mentre gli attaccanti che non sono entrati in amichevole erano sostanzialmente già dentro.
A prescindere da questo mi è venuto da pensare che uno come Rossi, che ha avuto tutti questi problemi di tipo traumatici vede l'infortunio di Montolivo dopo poco minuti magari ci resta sotto fosse solo anche a livello mentale e non riesce a dare in termini di intensità quello che Prandelli si aspettava.
io l'unico campione(escludendo gli anziani) che ho a disposizione me lo porto anche ingessato, vedi gente come Suarez, Khedira, o falcao se ce la fa
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
John Doe ha scritto:Rossi è anche lo stesso che ha stretto la mano a quello che 6 mesi prima gli ha spaccato il ginocchio; per uscire così allo scoperto con la frase sui test penso ci sia qualcosa di vero sotto. ha dimostrato ampiamente che il ginocchio regge e che può stare in campo, un mese fa stava già giocando.N3lLo ha scritto:Spiace per Rossi, ma Prandelli sarà il CT anche del prossimo europeo dove lui ci sarà al 100% scrivere quel tweet è poco gentile e rispettoso, anche se il nervoso è comprensibile, verso chi ti ha sempre sostenuto ed aspettato
Tra l'altro da varie situazioni sta venendo fuori che molti di noi, ed anche i giornalisti, ci avevano capito poco il ballottaggio di Rossi era evidentemente con Cassano, mentre gli attaccanti che non sono entrati in amichevole erano sostanzialmente già dentro.
A prescindere da questo mi è venuto da pensare che uno come Rossi, che ha avuto tutti questi problemi di tipo traumatici vede l'infortunio di Montolivo dopo poco minuti magari ci resta sotto fosse solo anche a livello mentale e non riesce a dare in termini di intensità quello che Prandelli si aspettava.
io l'unico campione(escludendo gli anziani) che ho a disposizione me lo porto anche ingessato, vedi gente come Suarez, Khedira, o falcao se ce la fa
Non era una critica a Rossi uomo,volevo solo sottolineare il fatto che Prandelli ci sarà ancora e creare un clima teso ora potrebbe pregiudicare il rapporto tra i due in futuro.
-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
tzara ha scritto:
Nella formazione Balotelli non sarebbe una prima punta ma avrebbe più possibilità di muoversi lungo il fronte d'attacco; piuttosto il problema potrebbe essere di copertura, in quel senso. A tre punte idem, anche se Candreva ha capacità di rientro difensivo maggiori.
si, intendevo in copertura.
imho, con insigne e candreva larghi, avremmo due ali in grado di fare egregiamente il lavoro difensivo.
- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
seriamente, con i centrocampisti convocati, volendo mantenere il famoso quadrato comunque il solito centrocampo a 4 con che uomini si potrà/converrebbe giocare???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Contro l'Inghilterra penso che si vada di 4312 classico prandelliano.
Centrocampo con Pirlo Marchisio De Rossi Thiago Motta e attacco con Cassano Balotelli.
Ne sono quasi sicuro
Centrocampo con Pirlo Marchisio De Rossi Thiago Motta e attacco con Cassano Balotelli.
Ne sono quasi sicuro

Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Se ci fosse Candreva al posto di Motta sarebbe anche il cc migliore possibile, secondo me. Il laziale si inserisce molto di più e molto meglio di Verratti, ed avendo giá Marchisio e De Rossi in grado di fare legna e aiutare dietro Candreva sarebbe molto più utile.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Ufficializzati i numeri di maglia:

- tzara
- Pro
- 12
The King 86 ha scritto:Contro l'Inghilterra penso che si vada di 4312 classico prandelliano.
Ne sono quasi sicuro
Anche io penso che contro l'Inghilterra un Thiago Motta (o uno che giochi come lui, potrebbe essere De Rossi, ma sarebbe sprecato nella posizione che intendo) debba giocare.
Mi spiego.
L'Inghilterra gioca molto verticale e i vari Sterling, Sturridge, Welbeck o chi ci sarà sono tutti giocatori in grado di dare molta profondità al gioco d'attacco, allargando le distanze tra i reparti; serve un giocatore dal centrocampo che aiuti la difesa annullando questa distanza. Secondo me questo ruolo possono farlo De Rossi o, ancora meglio, Motta.
- Thelastdance
- Rookie
- NBA Team: Washington Wizards
- 73
- 26
Sono assolutamente d'accordo.The goat ha scritto:ma solo a me non dispacciono le convocazioni?
cioè, chiariamo, il calcio italiano oggi è quello che è, i nomi sono quelli che sono, però io almeno ci vedo un disegno tattico dietro queste precise scelte, un'idea, e non nomi buttati a caso.
l'esclusione di rossi pesa. ma se prandelli che ha sempre puntato molto su di lui alla fine ha deciso di lasciarlo a casa, vuol dire che non ci stava proprio fisicamente.
Come scritto da qualcuno le uniche due cose che mi fanno leggermente storcere la bocca sono Abate (inspiegabile veramente questo) e Aquilani, ma non credo vedranno quasi-mai il campo, quindi rimango fiducioso.
I migliori sono questi, se Rossi non stava bene giusto lasciarlo a casa, forza Azzurri
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Sì ma mettere Motta significa usare Marchisio come trequartista, ruolo dove ha sempre fallito. Trequartista io metterei Candreva, meglio ancora Diamanti se ci fosse, ma non c'è. Alla fine vedrete che giocherà Aquilani lì
Ma Pirlo trequartista secondo voi è una cosa fattibile? Con De Rossi basso e Marchisio-Verratti mezzali.

Ma Pirlo trequartista secondo voi è una cosa fattibile? Con De Rossi basso e Marchisio-Verratti mezzali.
-
- Rookie
- MLB Team: saint louis cardinals
- NFL Team: denver broncos
- NBA Team: miami heat
- NHL Team: vancouver canucks
l'uruguay si porta suarez appena operato,idem per costa con la spagna e khedira per la germania,e prandelli non si porta rossi dopo averlo aspettato e datogli fiducia,e chiaro non fosse oltre il 50 per cento della forma cosa pretendeva....stiam parlando di uno che ha fatto 16 goal in 4 mesi di campionato sono senza parole,idem per destro 13 goal in 3 mesi che ha giocato la più alta media goal in italia...vorrei tanto capire insigne cosa ha di superiore a questi 2 giocatori,visto che perfino gilardino e toni hanno segnato più di lui...o forse aveva in mentre il tridente del pescara immagino Zeman stara' gioendo...
io avrei portato un attacante in più e un centrocampista in meno ne ha portati 8 mi pare lo trovo eccessivo...montolivo mi spiace come uomo,era il pupillo di prandelli immagino la sua delusione visto gli ha scombinato i piani tattici,ma con aquilani e il centrocampista che ho digerito meno negli ultimi anni in azzurro,non mi strappo i capelli se non ci sara'..
prandelli lo trovo un ottimo allenatore nel far giocare le squadre e nella disposizione tattica ma come selezionatore continua a prendere abbagli...i giocatori del parma visto i buni rapporti con Ghirardi me li aspettavo convocati,temevo visti i pessii rapporti con l'ambiente roma che destro e florenzi pagassero con la loro presenza...
concludo dicendo che non considerando balotelli una prima punta vera,abbiamo solo una prima punta vera che e immobile...un bell'azzardo...si e un po' parato le spalle se balotelli fara' male le prime gare la stampa non potra' dirgli fai giocare destro o rossi ...ha evitato possibili dualismi..
faremo i quarti al massimo comunque...
io avrei portato un attacante in più e un centrocampista in meno ne ha portati 8 mi pare lo trovo eccessivo...montolivo mi spiace come uomo,era il pupillo di prandelli immagino la sua delusione visto gli ha scombinato i piani tattici,ma con aquilani e il centrocampista che ho digerito meno negli ultimi anni in azzurro,non mi strappo i capelli se non ci sara'..
prandelli lo trovo un ottimo allenatore nel far giocare le squadre e nella disposizione tattica ma come selezionatore continua a prendere abbagli...i giocatori del parma visto i buni rapporti con Ghirardi me li aspettavo convocati,temevo visti i pessii rapporti con l'ambiente roma che destro e florenzi pagassero con la loro presenza...
concludo dicendo che non considerando balotelli una prima punta vera,abbiamo solo una prima punta vera che e immobile...un bell'azzardo...si e un po' parato le spalle se balotelli fara' male le prime gare la stampa non potra' dirgli fai giocare destro o rossi ...ha evitato possibili dualismi..
faremo i quarti al massimo comunque...
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
Dopo la buona stagione con la sua Roma sperava di riuscire a ritagliarsi uno spazio anche ai Mondiali. Anzi, più che sperare, forse, era convinto di meritarsi una maglia, la convocazione tra i 23 certi di restare in Brasile fino alla fine. Per questo ha reagito male e risposto nel peggiore dei modi a Prandelli. "Te la senti di venire come riserva", gli ha chiesto il ct. Risposta secca di Mattia Destro: "No". Un rifiuto che non è piaciuto al tecnico.
E' andata così, o più o meno così, ed è una storiaccia che risale a qualche giorno fa, a quando Rossi era ancora un papabile e le possibilità che Pepito fosse nei 23 erano alte. Destro avrebbe dovuto aggregarsi al gruppo azzurro come Ranocchia. Come riserva. Non una cosa da leccarsi i baffi, ovvio, ma un modo per esserci comunque. Sarebbe partito per casa azzurri con il punto di domanda appeso alla maglietta: convocato numero 25, sospeso dai dubbi sulle condizioni di Rossi. Ma ha preferito dire no prima ancora di sapere come sarebbe andata. Prima dell'esclusione di Pepito dai 23 e dall'inserimento in lista di Insigne. Chissà, magari Destro adesso ha capito, sa, di avere sbagliato. Magari si starà mordendo le mani pensando di aver perso il treno buono per il suo primo Mondiale. Altro che Rossi: era con Insigne che si stava giocando la "23.ima ora". O magari no: magari Prandelli ha preso una decisione tattica chiamando il napoletano. E comunque il romanista si era già tirato fuori. Dicendo la parola sbagliata: signornò. E addio Brasile.
LA SMENTITA DI DESTRO
L'indiscrezione è stato smentita da Destro attraverso il twitter della Roma: "Per quanto ovviamente dispiaciuto, non ho mai rifiutato alcun ruolo nella Nazionale. Mi metterò subito al lavoro per una grande stagione con la mia squadra e con la Nazionale, che rimane un mio obiettivo primario".
E' andata così, o più o meno così, ed è una storiaccia che risale a qualche giorno fa, a quando Rossi era ancora un papabile e le possibilità che Pepito fosse nei 23 erano alte. Destro avrebbe dovuto aggregarsi al gruppo azzurro come Ranocchia. Come riserva. Non una cosa da leccarsi i baffi, ovvio, ma un modo per esserci comunque. Sarebbe partito per casa azzurri con il punto di domanda appeso alla maglietta: convocato numero 25, sospeso dai dubbi sulle condizioni di Rossi. Ma ha preferito dire no prima ancora di sapere come sarebbe andata. Prima dell'esclusione di Pepito dai 23 e dall'inserimento in lista di Insigne. Chissà, magari Destro adesso ha capito, sa, di avere sbagliato. Magari si starà mordendo le mani pensando di aver perso il treno buono per il suo primo Mondiale. Altro che Rossi: era con Insigne che si stava giocando la "23.ima ora". O magari no: magari Prandelli ha preso una decisione tattica chiamando il napoletano. E comunque il romanista si era già tirato fuori. Dicendo la parola sbagliata: signornò. E addio Brasile.
LA SMENTITA DI DESTRO
L'indiscrezione è stato smentita da Destro attraverso il twitter della Roma: "Per quanto ovviamente dispiaciuto, non ho mai rifiutato alcun ruolo nella Nazionale. Mi metterò subito al lavoro per una grande stagione con la mia squadra e con la Nazionale, che rimane un mio obiettivo primario".
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Hero Member
- 8971
- 14847
Re: R: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Poi tutto sto essere scandalizzati per la non convocazione di Destro non lo capisco, come prime punte aveva davanti Immobile e Balotelli (Prandelli lo vede in quel ruolo e lo considera intoccabile piaccia o non piaccia), si giocava il posto con Ciro che si é dimostrato in forma quanto e più di lui
Probabilmente Destro paga la squalifica ricevuta, ma non dal punto di vista disciplinare, quanto per il fatto che in quel momento ha perso lo spunto che lo avrebbe portato a mettere ancora più in difficoltà Prandelli
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Probabilmente Destro paga la squalifica ricevuta, ma non dal punto di vista disciplinare, quanto per il fatto che in quel momento ha perso lo spunto che lo avrebbe portato a mettere ancora più in difficoltà Prandelli
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2