Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
- tzara
- Pro
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 12
Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Se il Rossi degli allenamenti era il Rossi che abbiamo visto nell'amichevole, poco da dire: era visibilmente indietro.
Detto questo, le altre esclusioni erano quelle auspicate. Se si porta Ranocchia come riserva significa che abbiamo anche un problema con i difensori centrali (e in effetti Paletta con l'Eire è stato alquanto inpresentabile).
Se è vero che Destro ha rifiutato di fare la riserva è un atteggiamento deprecabile.
Detto questo, le altre esclusioni erano quelle auspicate. Se si porta Ranocchia come riserva significa che abbiamo anche un problema con i difensori centrali (e in effetti Paletta con l'Eire è stato alquanto inpresentabile).
Se è vero che Destro ha rifiutato di fare la riserva è un atteggiamento deprecabile.
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere...Arrivo col pensiero prima del difensore. Prossima volta, da dilettante, aspetto il difensore per prendere calci. Piccole precisioni a cui ci tenevo. Adesso la cosa più importante però è' tifare l'Italia. Forza Azzurri!! #quintastella
Se avesse deciso guardando la partita Prandelli avrebbe dovuto rifare tutte le convocazioni
Se avesse deciso guardando la partita Prandelli avrebbe dovuto rifare tutte le convocazioni

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4318
- 4521
Io su Montolivo mi sono limitato a scrivere:
se mi trovi un commento dove si esula dall'aspetto calcistico della questione ed in cui era necessario sconfinare nel moralismo da tastiera, te ne sarei grato; controlla bene ma come ho già scritto il mio commento è solo ed esclusivamente di tipo calcistico e se si vuole contestalo lì deve rimanere.
Qui si tirano fuori altri concetti morali - ma si tratta sempre di frog che segnala striscioni a due velocità, quelli juventini prima ancora che li espongono allo stadio, i "suoi" -39 stiamo ancora attendendo la reprimenda - su cui non credo ci sia minimamente da scherzare; non ho avvalorato le mie opinioni col mio cv (credo sia la prima volta in 400 e passa messaggi in cui scrivo la mia professione) ma ho ribadito con fermezza a frog che su certi moralismi almeno con me non trova terreno fertile; rimaniamo sul calcio, non mettiamola su concetti che meritano altra dignità ed altre sedi.
concludo la cosa, proseguiamo in privato per chi volesse.[/quote]
Basta per qualificare il personaggio o devo anche rispondergli ?
Se Montolivo non può andare in brasile il prete ritira la squadra
Suvvia, non avere montolivo, pur col dispiacere per il ragazzo, è tutto men che una tragedia. Non meritava di andare in brasile da titolare e il campo ha fatto giustizia, sebbene di tipo sommario.
se mi trovi un commento dove si esula dall'aspetto calcistico della questione ed in cui era necessario sconfinare nel moralismo da tastiera, te ne sarei grato; controlla bene ma come ho già scritto il mio commento è solo ed esclusivamente di tipo calcistico e se si vuole contestalo lì deve rimanere.
Qui si tirano fuori altri concetti morali - ma si tratta sempre di frog che segnala striscioni a due velocità, quelli juventini prima ancora che li espongono allo stadio, i "suoi" -39 stiamo ancora attendendo la reprimenda - su cui non credo ci sia minimamente da scherzare; non ho avvalorato le mie opinioni col mio cv (credo sia la prima volta in 400 e passa messaggi in cui scrivo la mia professione) ma ho ribadito con fermezza a frog che su certi moralismi almeno con me non trova terreno fertile; rimaniamo sul calcio, non mettiamola su concetti che meritano altra dignità ed altre sedi.
concludo la cosa, proseguiamo in privato per chi volesse.[/quote]
vanecka ha scritto:Dopo montolivo e aquilani il campo potrebbe fare il suo dovere anche con questo miracolatolele_warriors ha scritto:bene motta![]()
Basta per qualificare il personaggio o devo anche rispondergli ?
- frog
- Hero Member
- 4318
- 4521
jay jay okocha ha scritto:Sommariamente:
-Rossi fuori, dispiace da un punto di vista umano e anche perchè la coppia con Balotelli era davvero intrigante. Però guardiamo le cose con obiettività: Prandelli l'ha sempre sstenuto, aspettato e coccolato nel periodo post-infortunio, gli ha aperto le porte anche quando aveva solo 3 spezzoni di partite nelle gambe in vista del mondiale. Se dopo due settimane di ritiro lo lascia a casa, vuol dire che non ha ottenuto le rispsote che cercava, e su questo c'è poco da disquisire. Anche la partita di ieri non mi pare abbia dato grandi appigli per sostenere a gran forza la convocazione di Pepito.
-Insigne dentro: se si va di 4-3-3, è ovvio che servano alternative tra gli esterni. Insigne ha talento e velocità per essere utile, se nel ritiro ha dato buoni segnali, ci sta che venga portato in Brasile.
-Nazionale più scarsa di sempre? No, alla fine siamo simili a quelli di due anni fa, con un pò di freschezza atletica in più davanti. Abbiamo Di Natale, Borini, Diamanti, Giovinco e Giaccherini in meno, abbiamo aggiunto Candreva, Immobile, Cerci e Insigne. In più c'è Verratti.
Il paragone con il 2010 non inizia nemmeno, quella era la nazionale con le convocazioni peggiori possibili, o quasi, e infatti ebbe il risultato peggiore possibile, nel girone più abbordabile di sempre. Basta revisionismo storico.
Mancherebbe pure Montolivo oppure è già stato rimosso pure dagli almanacchi ?

- vanecka
- Senior
- 329
- 325
Continuo a non vedere alcuna "esultanza" moralmente reprecabile sull'infortunio di montolivo, l'unico personaggio chiaro è il tuo: il moralista da tastiera, magari ci fanno una maschera al prossimo carnevale di viareggio.
Sulle convocazione, mi spiace molto per rossi. Trovo inutile portare una pletora di centrocampisti centrali senza che ve ne sia uno che spicchi per dinamismo, tolto marchisio; per il resto, convocazioni molto "logiche" di prandelli ma in taluni casi - per lui - fin troppo coraggiose.
Veniamo nelle ultime sei gare da cinque pari e una sconfitta, non facciamo gol da novembre... credo che dovrà apportare belle modifiche al suo piano base del 4312 e dare più intensità e verticalizzazioni.
Sulle convocazione, mi spiace molto per rossi. Trovo inutile portare una pletora di centrocampisti centrali senza che ve ne sia uno che spicchi per dinamismo, tolto marchisio; per il resto, convocazioni molto "logiche" di prandelli ma in taluni casi - per lui - fin troppo coraggiose.
Veniamo nelle ultime sei gare da cinque pari e una sconfitta, non facciamo gol da novembre... credo che dovrà apportare belle modifiche al suo piano base del 4312 e dare più intensità e verticalizzazioni.
- frog
- Hero Member
- 4318
- 4521
vanecka ha scritto:Continuo a non vedere alcuna "esultanza" moralmente reprecabile sull'infortunio di montolivo, l'unico personaggio chiaro è il tuo: il moralista da tastiera, magari ci fanno una maschera al prossimo carnevale di viareggio.
Si, parla di calcio che è meglio, altrimenti mi tocca pure andare a ripescare il mio post sugli striscioni di Superga e finisce che fai l'ennesima figura barbina

Su Rossi ha già detto tutto John Doe, non credo serva aggiungere altro.
Per quanto riguarda i precedenti direi che meglio di così non potrebbe andare, nel 1982 venivamo da 1 vittoria 2 pareggi e 3 sconfitte.
-
- Hero Member
- 642
- 869
Nella testa di Prandelli c'era solo un posto per Cassano e Rossi.
Già si era capito da giorni che entrambi non sarebbero andati in Brasile.
La scelta ci sta, ma io sono abbastanza preoccupato dal fatto che forse siamo l'unica squadra del Mondiale che non sa ancora con che modulo giocare.
Già si era capito da giorni che entrambi non sarebbero andati in Brasile.
La scelta ci sta, ma io sono abbastanza preoccupato dal fatto che forse siamo l'unica squadra del Mondiale che non sa ancora con che modulo giocare.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
The goat ha scritto:ma solo a me non dispacciono le convocazioni?
cioè, chiariamo, il calcio italiano oggi è quello che è, i nomi sono quelli che sono, però io almeno ci vedo un disegno tattico dietro queste precise scelte, un'idea, e non nomi buttati a caso.
l'esclusione di rossi pesa. ma se prandelli che ha sempre puntato molto su di lui alla fine ha deciso di lasciarlo a casa, vuol dire che non ci stava proprio fisicamente.
Siamo in due.
Il livello attuale del calcio italiano è quello che è, penso stia lavorando sull'organizzazione piuttosto che sui nomi (che non ci sono).
Aprrezzabile anche Romulo che da quello che si dice avrebbe "consigliato" il ct di lasciarlo a casa, perchè fuori condizione e acciaccato.
Su Rossi, non sapremo mai, penso pure io fosse discretamente indietro come condizione perchè tra lui e Insigne penso non ci siano dubbi.
Per Destro presumo invece che consideri Balo e Immobile le prime punte e lo ritenesse uno spreco nei 23.
La rosa non è eccelsa sulla carta, non lo era neppure quattro anni fa (in Messico nell'86 in confronto c'erano dei fenomeni però) ma il mondiale è una piccola champions, valgono i dettagli e gli episodi pure qui. Trovarmi nei primi quattro non mi sorprenderebbe per nulla.
Da adesso solo forza azzurri, a prescindere da chi c'è e da chi poteva esserci.

-
- Senior
- 1
Ave Cesare, il topic della nazionale italiana
Poi premesso Santon e Florenzi al posto di Abate e Parolo.. Fra i convocabili chi avreste portato al posto di chi? Considerando le condizioni fisiche..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Hank Luisetti ha scritto:Poi premesso Santon e Florenzi al posto di Abate e Parolo.. Fra i convocabili chi avreste portato al posto di chi? Considerando le condizioni fisiche..
Florenzi per Aquilani io l'avrei fatto.
Parolo ritengo che ci stia.

- tzara
- Pro
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 12
shilton ha scritto:The goat ha scritto:ma solo a me non dispacciono le convocazioni?
cioè, chiariamo, il calcio italiano oggi è quello che è, i nomi sono quelli che sono, però io almeno ci vedo un disegno tattico dietro queste precise scelte, un'idea, e non nomi buttati a caso.
l'esclusione di rossi pesa. ma se prandelli che ha sempre puntato molto su di lui alla fine ha deciso di lasciarlo a casa, vuol dire che non ci stava proprio fisicamente.
Siamo in due.
Il livello attuale del calcio italiano è quello che è, penso stia lavorando sull'organizzazione piuttosto che sui nomi (che non ci sono).
Aprrezzabile anche Romulo che da quello che si dice avrebbe "consigliato" il ct di lasciarlo a casa, perchè fuori condizione e acciaccato.
Su Rossi, non sapremo mai, penso pure io fosse discretamente indietro come condizione perchè tra lui e Insigne penso non ci siano dubbi.
Per Destro presumo invece che consideri Balo e Immobile le prime punte e lo ritenesse uno spreco nei 23.
La rosa non è eccelsa sulla carta, non lo era neppure quattro anni fa (in Messico nell'86 in confronto c'erano dei fenomeni però) ma il mondiale è una piccola champions, valgono i dettagli e gli episodi pure qui. Trovarmi nei primi quattro non mi sorprenderebbe per nulla.
Da adesso solo forza azzurri, a prescindere da chi c'è e da chi poteva esserci.
Sia chiaro, penso anche io che - visto l'infortunio di Montolivo che ha rimesso in gioco sia Aquilani che Parolo - i 23 fossero questi.
Perchè ripeto che, da quello che si è potuto vedere nella partita contro l'Eire, Rossi era avulso dal gioco, in ritardo di condizione e fondamentalmente poco in grado di farsi la trasferta in Brasile.
Detto questo, dire che la qualità non è eccelsa è un eufemismo: solo tra le europee, vedo Germania, Spagna, Belgio e Francia (se Ribery e Benzema ce la faranno) superiori, con una rosa simile all'Inghilterra e di poco superiore all'Olanda. Però vedo diverse possibili soluzioni tattiche. Prima mi stavo divertendo a inventare degli 11 con diversi moduli, teoricamente c'è una formazione schierabile con il 4-3-3, con il 4-2-3-1, con il 3-4-3 con il 4-3-2-1. etc. che in partita può essere un'arma utile.
Spero anche di vedere, almeno per prova, delle soluzioni che secondo me sono interessanti, ad es.: Pirlo e Verratti insieme a cc, Immobile e Balotelli insieme in attacco.
Anzi, la mia squadra ideale sarebbe: Buffon (ma anche Sirigu) - De Sciglio, Bonucci, Barzagli, Darmian - Pirlo, Verratti, Marchisio (o De Rossi) - Cassano, Balotelli - Immobile.
Il cc sarebbe più dinamico e verticale, in attacco Balotelli potrebbe muoversi e liberare spazio per Immobile. Se dovesse esserci maggior bisogno di copertura, De Rossi al posto di Marchisio, ma al momento andrebbe anche bene così.
Comunque dal 12 Giugno, come dice Shilton, forza azzurri.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3372
- 5891
de rossi non lo tolgo mai, fatico a ricordare una partita giocata male in nazionale
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Parolo secondo me giocherà pure più del previsto... non dico sarà il Grosso di questa spedizione, ma potrebbe sorprendere in positivoshilton ha scritto:Hank Luisetti ha scritto:Poi premesso Santon e Florenzi al posto di Abate e Parolo.. Fra i convocabili chi avreste portato al posto di chi? Considerando le condizioni fisiche..
Florenzi per Aquilani io l'avrei fatto.
Parolo ritengo che ci stia.
-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
tzara ha scritto: Anzi, la mia squadra ideale sarebbe: Buffon (ma anche Sirigu) - De Sciglio, Bonucci, Barzagli, Darmian - Pirlo, Verratti, Marchisio (o De Rossi) - Cassano, Balotelli - Immobile.
Il cc sarebbe più dinamico e verticale, in attacco Balotelli potrebbe muoversi e liberare spazio per Immobile. Se dovesse esserci maggior bisogno di copertura, De Rossi al posto di Marchisio, ma al momento andrebbe anche bene così.
Comunque dal 12 Giugno, come dice Shilton, forza azzurri.
cassano dietro 2 punte è ingestibile, imho.
possibile la soluzione a tre punte (io andrei con candreva e insigne) oppure a 2 punte (balotelli\immobile\cassano\insigne).
leggevo ieri sul corsera di un pirlo vertice alto del rombo, con derossi davanti alla difesa. però, se montolivo ha giocato da mezzapunta in maniera un po' atipica, forse una chance a verratti andrebbe data (anche se il milanista ha più inserimento).
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
Spiace per Rossi, ma Prandelli sarà il CT anche del prossimo europeo dove lui ci sarà al 100% scrivere quel tweet è poco gentile e rispettoso, anche se il nervoso è comprensibile, verso chi ti ha sempre sostenuto ed aspettato
Tra l'altro da varie situazioni sta venendo fuori che molti di noi, ed anche i giornalisti, ci avevano capito poco il ballottaggio di Rossi era evidentemente con Cassano, mentre gli attaccanti che non sono entrati in amichevole erano sostanzialmente già dentro.
A prescindere da questo mi è venuto da pensare che uno come Rossi, che ha avuto tutti questi problemi di tipo traumatici vede l'infortunio di Montolivo dopo poco minuti magari ci resta sotto fosse solo anche a livello mentale e non riesce a dare in termini di intensità quello che Prandelli si aspettava.
Tra l'altro da varie situazioni sta venendo fuori che molti di noi, ed anche i giornalisti, ci avevano capito poco il ballottaggio di Rossi era evidentemente con Cassano, mentre gli attaccanti che non sono entrati in amichevole erano sostanzialmente già dentro.
A prescindere da questo mi è venuto da pensare che uno come Rossi, che ha avuto tutti questi problemi di tipo traumatici vede l'infortunio di Montolivo dopo poco minuti magari ci resta sotto fosse solo anche a livello mentale e non riesce a dare in termini di intensità quello che Prandelli si aspettava.