Eastern Conference Finals: Pacers (1) vs. Heat (2)
-
- Senior
- 1
Re: Eastern Conference Finals: Pacers (1) vs. Heat (2)
Cleveland con un giocatore che per quanto sta rendendo è decisamente uno dei più overrated del panorama NBA?
Provocazione ma non troppo..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provocazione ma non troppo..
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
- Rookie
- NBA Team: Miami Heat
- 7
Ogni vittoria degli Heat la leggi come "Demerito degli avversari"... 
Comunque Lewis dopo aver preso fiducia grazie alle buone prestazioni difensive entra in ritmo anche in attacco ed inizia a segnare. Grande lettura di Spo, 90% del merito è suo!

Comunque Lewis dopo aver preso fiducia grazie alle buone prestazioni difensive entra in ritmo anche in attacco ed inizia a segnare. Grande lettura di Spo, 90% del merito è suo!
-
- Senior
Ad Est la leggo come una mancanza di competizione/squadre forti, se no qui se si parla di competizione si esce a dire "eh ma nel 2012 e 2013 hanno avuto difficoltà con Indiana/Boston" il che non significa fossero squadroni.
In finale nessuno dice niente se si vince contro San Antonio e Oklahoma, però la percezione di questo risultato "storico" raggiunto dagli Heat è un pò alterata da questo fatto.
Che gli Heat giochino un ottima pallacanestro mi sembra fuori di dubbio (anche e soprattutto grazie a Spoelstra che ogni anno che passa diventa sempre un allenatore migliore). Però fino a qualche anno fa, con Bosh da 5 non avresti vinto mai e poi mai titoli NBA.
In finale nessuno dice niente se si vince contro San Antonio e Oklahoma, però la percezione di questo risultato "storico" raggiunto dagli Heat è un pò alterata da questo fatto.
Che gli Heat giochino un ottima pallacanestro mi sembra fuori di dubbio (anche e soprattutto grazie a Spoelstra che ogni anno che passa diventa sempre un allenatore migliore). Però fino a qualche anno fa, con Bosh da 5 non avresti vinto mai e poi mai titoli NBA.
- Frantz
- Rookie
- NBA Team: Indiana Pacers
- 3
- 9
- Contatta:
Una cosa in più che ha avuto Miami (tra le tante) rispetto a Indiana: la capacità di Spolestra di pescare dalla panchina e trovare ottime soluzioni come nel caso di Lewis che non pensavo potesse dare quello che ha dato. Dall'altra parte Vogel non ha neanche tentato di gettare nella mischia un Turner.
Heat ancora avanti in tutto, nelle altre due serie con i Pacers degli anni scorsi si era avuta l'impressione che il gap si stesse riducendo...invece quest'anno si è fatto un passo indietro, vuoi anche altri motivi che hanno condizionato Indy.
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Heat ancora avanti in tutto, nelle altre due serie con i Pacers degli anni scorsi si era avuta l'impressione che il gap si stesse riducendo...invece quest'anno si è fatto un passo indietro, vuoi anche altri motivi che hanno condizionato Indy.
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!
- dOkancesco
- Rookie
- 4
- 40
e non dimentichiamo il #gomblotto
-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
I record sono record...avversari duri o meno...
quando i Nets fecero due finali NBA in fila l'Est era forse peggio di oggi...ma non per questo le imprese di Kidd da primo violino andavano sminuite...
ragionando a mente fredda gli Heat stanno facendo qualcosa di abbastanza unico...
quando i Nets fecero due finali NBA in fila l'Est era forse peggio di oggi...ma non per questo le imprese di Kidd da primo violino andavano sminuite...
ragionando a mente fredda gli Heat stanno facendo qualcosa di abbastanza unico...
-
- Senior
D'accordo sui Nets. Però fatto sta, ciò che ho basicamente detto è che mi sarebbe piaciuto vederli messi alla prova di più.
Neanche i Big 3 nel 2010 potevano prevedere nelle più rosee aspettative un Est cosi scarso..
Neanche i Big 3 nel 2010 potevano prevedere nelle più rosee aspettative un Est cosi scarso..
- bball
- Rookie
- 12
- Contatta:
Onore al merito per questi heat, dal primo all'ultimo..coach incluso.
Si possono fare 3000 considerazioni ma in finale cmq ci devi arrivare ogni anno. E loro ci sono riusciti.
Paradossalmente potrebbe essere più difficile affrontare l'impatto con un avversario di altro livello rispetto all'est palesemente mediamente inferiore in confronto all'ovest. Senza nulla togliere ai meritati traguardi e record degli Heat.
Spero , anzi ne sono sicuro, di vedere una bella e combattuta serie finale come l'anno scorso. Chiunque arrivi dall'altra parte.
Capitolo Indiana: delusione totale, nessuno forse saprà cosa è realmente successo dopo l'all star game. Per me il vero irriconoscibile è stato hibbert. Fuori forma, ancora piu' lento del solito. un NON fattore. Anzi deleterio per gli equilibri del quintetto. Forse Vogel avrebbe potuto cambiare in corsa ed abbassare i cm per cercare di cambiare qualcosa ma non me la sento di criticarlo. Per me Lance andrebbe rifirmato e Vogel confermato.
Scontato che qualcosa devono cambiare, un vero play di livello sarebbe l'ideale. (Rondo? ma a questo punto Lance parte..)
Vedremo, sappiamo che Bird non è stupido anzi..
PS) Dimenticavo.. L'est si è abbassato di livello anche in conseguenza dell'approdo di James e Bosh agli Heat di Wade.
Ricordo a tutti che erano due stelle (una di prima grandezza) che giocavano tutti in squadre dell'est.
Si possono fare 3000 considerazioni ma in finale cmq ci devi arrivare ogni anno. E loro ci sono riusciti.
Paradossalmente potrebbe essere più difficile affrontare l'impatto con un avversario di altro livello rispetto all'est palesemente mediamente inferiore in confronto all'ovest. Senza nulla togliere ai meritati traguardi e record degli Heat.
Spero , anzi ne sono sicuro, di vedere una bella e combattuta serie finale come l'anno scorso. Chiunque arrivi dall'altra parte.
Capitolo Indiana: delusione totale, nessuno forse saprà cosa è realmente successo dopo l'all star game. Per me il vero irriconoscibile è stato hibbert. Fuori forma, ancora piu' lento del solito. un NON fattore. Anzi deleterio per gli equilibri del quintetto. Forse Vogel avrebbe potuto cambiare in corsa ed abbassare i cm per cercare di cambiare qualcosa ma non me la sento di criticarlo. Per me Lance andrebbe rifirmato e Vogel confermato.
Scontato che qualcosa devono cambiare, un vero play di livello sarebbe l'ideale. (Rondo? ma a questo punto Lance parte..)
Vedremo, sappiamo che Bird non è stupido anzi..
PS) Dimenticavo.. L'est si è abbassato di livello anche in conseguenza dell'approdo di James e Bosh agli Heat di Wade.
Ricordo a tutti che erano due stelle (una di prima grandezza) che giocavano tutti in squadre dell'est.
Ultima modifica di bball il 31/05/2014, 16:09, modificato 2 volte in totale.
-
- Rookie
- 36
è anche vero che, in un contesto cosi scarso, più che dominare in lungo e in largo come stanno facendo non è che si possa fare. punteggio che a mio avviso addirittura maschera la differenza che c'è tra le due squadre in questo momento, mi è parsa ben più combattuta e incerta la sfida coi Nets per dire. non sono mai stato un suo fan sfegatato ma mi tolgo il cappello di fronte a Spo, ci manca solo che tiri fuori qualcosa da Oden nelle finals e siamo al capolavoro assoluto. nulla da dire su James, le Finals coi Mavs lo hanno a mio parere reso un giocatore e un uomo migliore, avesse vinto quell'anello non escludo che a fine carriera se ne sarebbe ritrovati alle dita più di quanti non ne avrà cosi.
sulle Finals, io tifo per Mia-Sas ma quali che siano i campioni a Ovest vedo gli Heat favoriti.
sulle Finals, io tifo per Mia-Sas ma quali che siano i campioni a Ovest vedo gli Heat favoriti.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
Re: R: Eastern Conference Finals: Pacers (1) vs. Heat (2)
Finale abbastanza prevedibile dopo che già Indiana la aveva sfangata in gara5, i Pacers non hanno fatto il necessario step rispetto allo scorso anno, non lo hanno fatto Hibbert e George con il primo che é addirittura regredito, la scatola nera di questa seconda metà di stagione non so se verrà mai ritrovata
Spero non si facciano prendere dalla frenesia continuando con i miglioramenti incrementali (magari iniziare a scegliere bene al draft sarebbe un buon inizio per allungare la panca), anche perché gruppi così in uno small market come Indianapolis non ne passano tutti i giorni, anche i Pacers di Reggie Miller sono stati per diversi anni ad alti livelli con delusioni cocenti prima di aprirsi la strada verso la finale
Su Miami ci sono pochi aggettivi da dare ormai, fanno sembrare tutti così scarsi anche e sopratutto perché loro sono fortissimi, si possono permettere di scongelare dalla panchina uno come Lewis che in un'altra vita é stato anche giocatore chiave di finaliste NBA o di squadre toste come i Sonics che impegnarono gli Spurs in una bellissima serie, obiettivamente guardando le forze in campo ce la si può prendere fino ad un certo punto con Indiana (che ha il demerito di aver reso al di sotto del proprio valore ma che comunque é una squadra complessivamente inferiore aldilà della parte iniziale di stagione)
Spo non sbaglia più nulla da quella famosa gara6 al Garden da cui Miami non si é voltata più indietro
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Spero non si facciano prendere dalla frenesia continuando con i miglioramenti incrementali (magari iniziare a scegliere bene al draft sarebbe un buon inizio per allungare la panca), anche perché gruppi così in uno small market come Indianapolis non ne passano tutti i giorni, anche i Pacers di Reggie Miller sono stati per diversi anni ad alti livelli con delusioni cocenti prima di aprirsi la strada verso la finale
Su Miami ci sono pochi aggettivi da dare ormai, fanno sembrare tutti così scarsi anche e sopratutto perché loro sono fortissimi, si possono permettere di scongelare dalla panchina uno come Lewis che in un'altra vita é stato anche giocatore chiave di finaliste NBA o di squadre toste come i Sonics che impegnarono gli Spurs in una bellissima serie, obiettivamente guardando le forze in campo ce la si può prendere fino ad un certo punto con Indiana (che ha il demerito di aver reso al di sotto del proprio valore ma che comunque é una squadra complessivamente inferiore aldilà della parte iniziale di stagione)
Spo non sbaglia più nulla da quella famosa gara6 al Garden da cui Miami non si é voltata più indietro
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

-
- Senior
bball ha scritto: Dimenticavo.. L'est si è abbassato di livello anche in conseguenza dell'approdo di James e Bosh agli Heat di Wade.
Ma non è vero. Bosh a Toronto non ha fatto i Playoffs gli ultimi 2 anni. Wade agli Heat non superava il primo turno. L'est si è abbassato di livello perchè i Magic si sono rotti; i Celtics invecchiati, infortunati e la trade Perk-Green ha rotto gli equilibri. Poi Chicago non c'è nemmeno bisogno di parlarne, e squadre costruite malissimo come Knicks e Nets.
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
Vogel non ha grossi demeriti, anzi!Hank Luisetti ha scritto:Cacciare Vogel? Ma per piacere.. Dall'asg in poi è stata un'altra squadra.. Margini di crescita ce ne sono ancora, specie in termini di continuità di alcuni giocatori: George, Lance e grosso punto di Roy.. Io quasi quasi proverei a scambiarlo.. Sempre ne venga qualcosa di buono.. Tourner lasciato partire e rifirmare Lance. Poi tutto sta nel vedere cosa sarà degli Heat il prossimo anno.
Vogel ha le sue colpe certo, ma non certo tali da aver esaurito tutto il credito che si è guadagnato con sudore e lavoro.
Comunque veramente amareggiato per questi Pacers di fine stagione e PO.
l'unico suo demerito è non riuscire a controllare PG e Hibbert, prima ancora di Lance
perchè che Lance faccia trashtalking e altro in campo è una cosa, ma che Hibbert e PG si lamentino con la stampa e non in spogliatoio è un altra... è segno di uno spogliatoio che era unito e ora non lo è piu, e su questo evidentemente Vogel non ha fatto abbastanza
tra l'altro Hibbert s'è anche lagnato con la stampa di come vogel lo stava utilizzando, questo per ben due volte (in regular e nei PO)...altro segnale che forse Vogel sta "perdendo" lo spogliatoio
altro dettaglio di poco conto è il non esser riuscito a cavare niente di buono da Turner, che ha finito col non giocare manco il garbage (ma ripeto, questo è un dettaglio rispetto a quanto detto prima)
questione margini di crescita
PG ce li ha, soprattutto sul lato psicologico
Lance non si sà quale limite abbia
Hibbert è la seconda volta in 2-3 anni che soffre di momenti di crisi autogeneratisi e che nei momenti bui lo trasformano da uno dei primissimi C titolari nba ad uno degli ultimi
...
ma il clou della situazione è che Hibbert e soprattutto PG non sopportano Lance
(un altro al posto di PG avrebbe detto: "rifirmare Lance è una priorità, è un elemento essenziale del nostro team, sarei veramente sorpreso se non fosse qui il prossimo anno".....invece di un "non sò" se lo voglio ancora qui il prossimo anno)
- bball
- Rookie
- 12
- Contatta:
t mac#3 ha scritto:bball ha scritto: Dimenticavo.. L'est si è abbassato di livello anche in conseguenza dell'approdo di James e Bosh agli Heat di Wade.
Ma non è vero. Bosh a Toronto non ha fatto i Playoffs gli ultimi 2 anni. Wade agli Heat non superava il primo turno. L'est si è abbassato di livello perchè i Magic si sono rotti; i Celtics invecchiati, infortunati e la trade Perk-Green ha rotto gli equilibri. Poi Chicago non c'è nemmeno bisogno di parlarne, e squadre costruite malissimo come Knicks e Nets.
Forse non hai centrato il nocciolo del mio discorso.. ti faccio un esempio di scenario alternativo alla formazione dei BIG 3:
james a NY, Bosh a Chicago..ed una stella dell'OVESt a Miami con Wade..
L'est sarebbe stato piu' forte complessivamente?? io credo di si. La creazione del nucleo di tre star a Miami ha contribuito ad aumentare la mediocrità attuale della Eastern Conference.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
E melo ?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- Ciombe
- Pro
- NFL Team: Miami Dolphins
- 21
- Contatta:
t mac#3 ha scritto:Delle squadre affrontate ad Est in questi 4 anni penso non penso ce una fosse stata una considerata come top 5 contender prima dei PO.
Celtics 2011 sbriciolati dalla cessione di Perkins
Chicago 2011 stagione inaspettata da tutti, poi però ai Playoffs si vede che è un Rose vs tutti (San Antonio, Lakers, OKC, Dallas erano le contender più credibili)
Indiana 2012, giovani e inesperti, fregati da Wade-Lebron + 3 mestieranti.
Boston 2012, una delle run più inaspettate della storia recenti.
Indiana 2013, contender in costruzione.
2014 il nulla cosmico.
Cioè in pratica questi hanno avuto il culo di vedere Boston, Orlando sgretolate come contender, Rose in infermieria e nel frattempo le altre squadre non sono riuscite nemmeno a mettere insieme un progetto discreto per arrivare un pò in alto.
A queste condizioni anche a Cleveland con qualche ritocco avrebbe avuto una buona possibilità di andare quanto meno alle Finals.
Provocazione ma nemmeno troppo distante dalla realtà..
Sei un disco rotto.