guglielmo ha scritto:Vince Miami
I Pacers si ricompatteranno (se mai davvero si sono disgregati), schizzerà sangue ed imperverseranno polemiche (oramai questo è il trend che prende piede nella lega),
ma quando i giochi si faranno duri D-Wade riempirà le marce e LeBron sarà semplicemente LeBron..
E con sti due c'è davvero poco poco da fare
Gli Heat faranno il colpaccio in gara 7
Io spero che vinca Indiana così almeno mi guardo le finali tranquillamente, senza tifare per una squadra o per l'altra. L'anno scorso gara 6 degli Spurs a Miami è stato uno dei miei più grandi dolori sportivi. Peraltro se a James lasciano difendere come ha fatto contro i Nets in gara 5 e lo tutelano in attacco non si inizia neanche a giocare: come faccio sempre con i Miami, mi guardo prima i due minuti finali e nei due minuti finali ho visto una difesa identica Johnson LeBron, da una parte stoppata di Lebron, dall'altra fallo di Johnson, più la trambata sul braccio di Pierce non fischiata a 5 secondi dalla fine, e la partita è finita +2 Miami.
PS. Non ce l'ho con gli Heat perchè sono gli Heat, Wade è sempre stato uno dei miei giocatori preferiti, facevo il tifo per Lebron quando era a Cleveland, mi piace molto la difesa di Miami (certo se non gli fischiano i falli è più facile) ma non ho mai sopportato le squadre all-star (LA dei 4 all star), non mi piace l'attacco di Miami, basato sulla prepotenza fisica e tecnica delle star e non mi piace l'atteggiamento non sempre umile che ha Lebron, avete visto i festeggiamenti: hai appena rubato una partita, non vantarti così tanto.
Oltretutto i Miami visto la conference in cui giocano possono amministrarsi tutto l'anno, mentre a Ovest sono costretti a scannarsi e questo penso che incida molto sul risultato finale (guardate che belle e combattute le partite di OKC - primo e secondo turno- o di SA - primo turno). Questo si vede nel livello di infortuni che penalizza le squadre dell'Ovest, l'anno scorso alle fine Parker e Ginobili non stavano in piedi, mentre mi sembra che Miami possa giungere alla serie finale in condizioni ottimali, Lebron, a differenza di Nowitzky, non ha mai nemmeno un raffreddore.
Lebron penso peraltro che vincerebbe più facilmente in una squadra normale, non in una squadra disfunzionale perchè hai 3 big e un gruppo di reduci, si vedrebbe del basket migliore e anche lui sarebbe probabilmente più amato. E' sicuramente il più forte, molto più di Durant, è un peccato che le sue vittorie avvengano in questo contesto perchè mi sembra che rendano più amara la visione di uno sport bellissimo.