Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western First Round: Clippers (3) vs. Warriors (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Re: Western First Round: Clippers (3) vs. Warriors (6)

Messaggio da Dead Billy » 28/04/2014, 19:08

Rasheed ha scritto:come non parlano di altre cose...
tipo del fatto che Sterling abbia finanziato in passato campagne elettorali di candidati al Senato(Bradley)e al posto di Governatore...
non mi interessa neanche il partito...è proprio il concetto:finchè arrivavano i soldi,tutti contenti...

cosi come non mi è piaciuto l'atteggiamento dei giocatori dei Clippers:certe accuse di Baylor non sono certo del 2014...solo che a prendere certe estensioni contrattuali dalla franchigia di Sterling in tanti non si sono schifati...

veramente...una vicenda mediatica che mi piace ancor meno delle parole di Sterling...ovviamente censurabili(poi ha toccato persino Magic,cazzo uno degli idoli veri di tutti noi)

Esatto. E ti dirò di più, a me piace MOLTO meno delle parole di Sterling.
Fui Grimble Grumble

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/04/2014, 19:36

DODO29186 ha scritto: E per quanto riguarda i giocatori, se hanno firmato per Sterling ieri che se lo facciano piacere anche oggi visto che è sempre stato lo stesso.
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Ok, vallo a dire te a CP3, anzi, vallo a dire a DeAndre, che ieri era proprio in palla in effetti, vediamo cosa ti risponde. :forza:

Sul fatto che sia stato incastrato siamo d'accordo, che sia stata la donna (io penso che a 80 anni, sei mezzo rincoglionito, vattene in pensione, se vuoi stare insieme alla giovane donna sai cosa rischi, o pensi stia con te per amore?) o la donna appoggiata da qualcuno che aveva interesse di levarsi di torno Sterling (o i Clippers, che quest'anno erano da titolo), cambia poco.
La franchigia è sua ma l'NBA ha delle regole, fa un sacco di campagne contro il razzismo, come pensate possa accostare il suo nome a quello di Sterling dopo quello che è venuto fuori? Ve lo immaginate Silver che consegna la coppa a Sterling dopo le finals e dice ok Don, allora, questi negracci hanno vinto il titolo? Poi mi parlate di ipocrisia, siamo d'accordo, anzi magari qualcuno nella lega ha le stesse idee di Sterling, questo non cambia niente però, le parole di Sterling sono incompatibili con la sua presenza all'interno dell'NBA, non c'è nessuna possibilità che rimanga proprietario. Da un po' c'è la tendenza a giustificare tutto e tutti a prescindere parlando di ipocrisia e facendo intendere che tanto siamo tutti uguali non ci sono persone migliori e diverse. NON è VERO, CI SONO PERSONE MIGLIORI E DIVERSE.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 28/04/2014, 19:41

Rajon9 ha scritto:Da un po' c'è la tendenza a giustificare tutto e tutti a prescindere parlando di ipocrisia e facendo intendere che tanto siamo tutti uguali non ci sono persone migliori e diverse. NON è VERO, CI SONO PERSONE MIGLIORI E DIVERSE.

infatti il problema NON E'QUELLO...
perchè come dice Dead le voci e le accuse sul razzismo di Sterling ci sono da tempo...

il problema è l'ipocrisia...averlo ignorato...fatto orecchie da mercanti quando certe accuse arrivavano dall'entourage di Elgin Baylor(che sarebbe una leggenda dello sport e un'icona dello sport afroamericano quando i tempi per i neri dello sport erano ancora più difficili)

si monta una vicenda mediatica su una vergognosa intercettazione venduta a chissà quanti soldi...

e ci si scandalizza per qualcosa che in molti già sapevano...

kingpic
Rookie
Rookie
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics
9

Messaggio da kingpic » 28/04/2014, 19:45

Rajon9 ha scritto:
DODO29186 ha scritto: E per quanto riguarda i giocatori, se hanno firmato per Sterling ieri che se lo facciano piacere anche oggi visto che è sempre stato lo stesso.

Ok, vallo a dire te a CP3, anzi, vallo a dire a DeAndre, che ieri era proprio in palla in effetti, vediamo cosa ti risponde. :forza:

Sul fatto che sia stato incastrato siamo d'accordo, che sia stata la donna (io penso che a 80 anni, sei mezzo rincoglionito, vattene in pensione, se vuoi stare insieme alla giovane donna sai cosa rischi, o pensi stia con te per amore?) o la donna appoggiata da qualcuno che aveva interesse di levarsi di torno Sterling (o i Clippers, che quest'anno erano da titolo), cambia poco.
La franchigia è sua ma l'NBA ha delle regole, fa un sacco di campagne contro il razzismo, come pensate possa accostare il suo nome a quello di Sterling dopo quello che è venuto fuori? Ve lo immaginate Silver che consegna la coppa a Sterling dopo le finals e dice ok Don, allora, questi negracci hanno vinto il titolo? Poi mi parlate di ipocrisia, siamo d'accordo, anzi magari qualcuno nella lega ha le stesse idee di Sterling, questo non cambia niente però, le parole di Sterling sono incompatibili con la sua presenza all'interno dell'NBA, non c'è nessuna possibilità che rimanga proprietario. Da un po' c'è la tendenza a giustificare tutto e tutti a prescindere parlando di ipocrisia e facendo intendere che tanto siamo tutti uguali non ci sono persone migliori e diverse. NON è VERO, CI SONO PERSONE MIGLIORI E DIVERSE.

o persone che non si fanno beccare, perchè ti ripeto che fino a 5gg fa Sterling era solo un vecchio vagamente razzista, ora invece è un razzista merdoso solo perchè all'NBA è esplosa sta bomba in mano, ed è difficile insabbiare con le registrazioni alla portata di tutti.
Che si dimetta o venga fatto cadere è ovvio: ammesso che riuscisse a costringere gli attuali giocatori a giocare, al primo rinnovo chi firma con lui senza accondiscendere implicitamente al razzismo? Chi sponsorizza una squadra razzista?
a meno che non salti fuori la KKK-cola a cacciare il grano o non si dichiarino giocatori in uscita dal Appartheid comunity college la vedo dura reclutare giocatori. Se invece li trova, ha ragione lui, perché se il razzismo,onore,rispetto e dignità hanno un prezzo, quelli si meritano 800 Sterling...ma spero non sarà così.
"i sex symbol,tipo il jas,possono mettersi una camicia con tanti fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. Fleccio)

"Omar è un nome di merda" (cit. Rakim)

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 28/04/2014, 19:57

Sì sulla questione ipocrisia siamo d'accordo, hanno chiuso un occhio, anzi tutti e due fino ad oggi, terrei però le due cose separate, il fatto che abbiano chiuso un occhio o due fino ad oggi è stato un errore, non solo da un punto di vista etico, se vogliamo essere pratici, avessero fatto qualcosa prima, conoscendo il personaggio, non si sarebbero ritrovati in questo mare di merda adesso. Così come è un errore ignorare le necessità delle minoranze ed in generale delle persone in difficoltà, da un punto di vista etico prima di tutto ma come dicevo prima anche da un punto di vista pratico, se il numero di poveri aumenta sempre di più prima o poi verranno a casa tua a chiedere il conto, questi però sono altri discorsi, lasciamo perdere.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 28/04/2014, 20:16

Intendiamoci eh...
magari sono io che sto dicendo una quantità immane di fesserie...

perchè magari esce fuori che davvero questo qui per anni l'abbia fatta alla NBA intera sulla storia del razzismo e che nessuno abbia mai saputo nulla riguardo alle presunte vedute di Sterling
oppure magari è una montatura clamorosa per portare alla cessione della franchigia...come qualche complottista dice da qualche ora

difficile addentrarsi in vicende che non conosciamo se non superficialmente..
il dato di fatto però è che non mi piace il marasma mediatico che si scatena per certe cose...

come,per vicende forse di minor importanza,la famosa Calciopoli...nel giro di 2 settimane gente che per anni aveva incensato Moggi e lo aveva difeso a spada tratta definendolo "re del mercato" si schierò indignata contro l'ex DG Juve...
io non sono juventino e manco moggiano se si può dire...ma quella vicenda mediatica mi piacque meno di zero

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 28/04/2014, 21:44

Che Sterling la pensasse in un certo modo era risaputo da tutti nell'ambiente e chiunque possedesse una connessione internet poteva accedere a tali notizie, giocatori compresi.

Il caso è tutta una grossa montatura mediatica perché accusare un vecchio ottantenne rincoglionito, figlio di una cultura becera e razzista che negli States spopola, di essere la causa dei mali nel mondo mi sembra francamente ridicolo! E ancora più schifo dell'humus culturale di Sterling me lo fa questa finta mentalità puritana tipica degli States dove tutti si indignano per una cosa che tutti sanno solo perché ora va di moda, tanto più se il soggetto del tiro al piccione è un povero mentecatto per quanto certo non uno stinco di santo.

Altrettanto disgusto per chi adesso spera di lucrare dalla situazione, Magic in primis se spera di poter scavalcare altri acquirenti e comprare una franchigia a prezzo di favore approfittandosene della situazione dopo aver gettato benzina sul fuoco.

È la tipica storia di squisita ipocrisia all'americana dove il capro espiatorio viene martoriato su pubblica piazza per la sua macrescenza quando tra gli stessi martirizzatori è diffusa la rogna.

Io spero che Sterling ceda il controllo della franchigia a qualche parente, così ci leviamo dalle scatole un personaggio che non mi è mai piaciuto, ma gli avvoltoi rimarranno col becco asciutto.

Lo zio Stern forse sarebbe riuscito ad insabbiare tuttto, vediamo ora Silver come se la cava.

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 28/04/2014, 22:41

Rasheed ha scritto:Intendiamoci eh...
magari sono io che sto dicendo una quantità immane di fesserie...

perchè magari esce fuori che davvero questo qui per anni l'abbia fatta alla NBA intera sulla storia del razzismo e che nessuno abbia mai saputo nulla riguardo alle presunte vedute di Sterling
oppure magari è una montatura clamorosa per portare alla cessione della franchigia...come qualche complottista dice da qualche ora

difficile addentrarsi in vicende che non conosciamo se non superficialmente..
il dato di fatto però è che non mi piace il marasma mediatico che si scatena per certe cose...

come,per vicende forse di minor importanza,la famosa Calciopoli...nel giro di 2 settimane gente che per anni aveva incensato Moggi e lo aveva difeso a spada tratta definendolo "re del mercato" si schierò indignata contro l'ex DG Juve...
io non sono juventino e manco moggiano se si può dire...ma quella vicenda mediatica mi piacque meno di zero

Primo punto: non sono complottista, è semplicemente un'ipotesi, si sa quando ci sono in ballo interessi tutto può succedere. Che poi sia campata per aria è ovvio.

Secondo: la Juve di Moggi, per me tifoso interista, si sapeva che rubasse proprio da quando Moggi è arrivato (1995). E' un pò come il caso Sterling, non mi ha sorpreso neanche più di tanto anzi si trattava di scoprire quando la verità sarebbe giunta a galla (come disse Moratti già nel lontano 1998). Il vero schifo del caso Moggi è che costui invece di stare in una bella cella a scontare le sue malefatte è continuamente ricercato dai giornali, perchè tutta la gente juventina soprattutto ma anche altri pendono dalle sue labbra. L'ignoranza di certa, anzi troppa, gente è terribile.

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 29/04/2014, 10:54

ma perchè si continua a dire "è una intercettazione privata etc..etc.."?? non c'entra nulla.

Anche il Watergate ed i presidenti degli Stati Uniti vanno sotto inchiesta o direttamente a casa se si scopre qualcosa che non va nei discorsi privati.

L'ipocrisia in generale c'è ed è un altro discorso.. (anche se a molti non andava giu da tempo la sua persone e certi suoi comportamenti)

in America, se sei un personaggio pubblico soprattutto, non esiste la PRIVACY...
per esempio, se tu sei un politico conservatore tutto famiglia e chiesa e ti fanno un video dove ti sbatti il cane e 2 trans, SEI FINITO,
non è che ti puoi appellare alla Privacy.. mediaticamente Sei finito, politicamete sei finito.

Pewrtanto, adesso c'è una denuncia con prove telefoniche e la voce di Sterling che esprime giudizi raziali..con i n mezzo gente come MAGIC Johnson etc..

e volete che la Lega , gli Sponsor, e tutto il circo mediatico ed economico appunto, non faccia niente o che dica..vabbè si sapeva, adesso l'hanno fregato poverino..lo diceva privatamente?

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 29/04/2014, 11:04

Perchè a me non piace l'ipocrisia...

questa vicenda rischia di essere:"ok,lo sapevamo,ma fin quando non usciva fuori chissenefrega"...il che può andar bene per questioni politiche...dove come si dice a Roma "er più pulito..."...tanto che negli USA ci stanno facendo addirittura una Serie TV sui giochi di potere a flash e telecamere spenti(splendida peraltro,guardatevela)

non può andare bene se fai una battaglia di principio...e di principio,ad esempio,avrebbero dovuto approfondire la questione legata alle dichiarazioni dell'entourage di Baylor...
la realtà è che le accuse precedenti non hanno minimamente toccato la Lega e/o i Clippers a livello di immagine...
questa volta invece rischia di esserci un danno,dunque si va e si andrà avanti...

un proprietario poi non è un personaggio pubblico come un politico...infatti se un politico conservatore mette le corna alla moglie è FINITO...un proprietario NBA può avere 7 mogli(tradite continuamente magari),nessuno gli impedirà di comprarsi(se ha i soldi)una franchigia della NBA
e infatti nessuno ha impedito a Sterling di tenersi una franchigia NBA quando in passato sono uscite fuori certe accuse

ad un politico,invece,sarebbero bastate le accuse del 2009 per essere considerato finito

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 29/04/2014, 11:42

Giusto quello che dici, infatti l'esemprio del politico era riferito ad un comportamento contrario ed ipocrita alla sua linea politica.

Qua Sterling in una Lega di Afroamericani al 70% ha espresso commenti discriminatori e razzisti verso gli stessi. Anzi verso alcuni dei veri e propri simboli/icone di questa Lega. Forse è ancora piu' grave dell'esempio del politico. Per me adesso volente o nolente è fuori.

Non è che prima non si sapesse, qualcuno sapeva..alcuni si lamentavano, alcuni tacevano, altri magari non volevano esporsi senza fatti evidenti.

Non è che nessuno sapesse quello che combinava Nixon negli anni 70. Eppure lo scandalo è scoppiato dopo le intercettazioni fatte uscire aiutati da quelli del suo stesso partito.

I retroscena economici etc..ci saranno. Non nego che c'è chi ci marcerà anche se non gli frega niente delle sue parole. Ma oramai è finito per motivi di principio fondamentalmente. NON certo per soldi.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 29/04/2014, 11:50

ma sono d'accordo...
anche per me è fuori...e per altri che hanno espresso opinioni simili ieri nel topic...

solo che come ricordava in un suo ottimo posto kingpic ieri:

Questi i precedenti di Sterling:
2003: Tenants, nonprofit allege housing discrimination
2006: Justice Department accuses Sterling of housing discrimination
2009: "Sterling, according to Baylor's complaint, told Baylor repeatedly that he "wanted the CLIPPERS team to be composed of 'Poor Black boys from the South' and a White head coach." Alleged that the team's owner underpaid him and treated him "as a token because of his race." Quel Baylor è Elgin.

quindi a me questa levata di scudi mediatica,con tutti che sono rimasti sorpresi e colpiti come Paolo di Tarso quando cade da cavallo non mi piace...

poi tantissimi(compreso il sottoscritto)sono d'accordo con te:una Lega al 70-80% afroamericana...uno che viene beccato con le mani nella marmellata a quella maniera non può rimanere proprietario...che abbia 80 anni o più non interessa...

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 29/04/2014, 12:24

ah beh, certo!
Concordo in pieno. L'ho anche specificato sopra..
Per fortuna (o no?) non siamo negli anni 70.
Tanti giocatori ed addetti di colore che sapevano chiudavano non uno ma anche due occhi..il dio dollaro fa miracoli. Pochi atleti al giorno d'oggi rinuncerebbe a fama, denaro successo legato alla NBA per questioni di principio o dignità. E forse non ce ne sarebbe neanche bisogno. :icon_paper:

Forse è meglio chiudere qui questo overtime.. :dohut0:

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 29/04/2014, 16:59

Comunque sia, la decisione finale spetta a Sterling. Se lui vuole rimanere proprietario ad ogni costo non c'è modo di farlo andare via. Se vuole affondare col veliero può farlo liberamente. Non lo farà, ma potrebbe se lo volesse.

Rivers e i giocatori possono pure decidere di andarsene, ma pagano una forte penale se lo fanno e non potranno firmare per un'altra squadra fino a quando non scadrà il loro contratto in essere con i Clippers. E l'unico che potrebbe pensare seriamente ad una cosa del genere è Doc. Questo a meno che la NBA non dia la giusta causa di licenziamento, ma a quel punto se io sono Sterling passo la palla ai tribunali e visto che la NBA ha sede a NY si va nella East Coast dove notoriamente le Corti non sono molto favorevoli ai lavoratori.

Adam Silver sta cercando qualche scappatoia, ma deve attenersi pur sempre al regolamento e i precedenti giocano a suo sfavore visto che Stern non aveva mai mosso obiezione, probabilmente perché sapeva che in tribunale non l'avrebbe avuta vinta. E in questo caso non si parla di reati o condanne, ma di un'intercettazione privata che non costituisce certo reato e in tribunale vale come il due di coppe (la parte razzista sarebbe "non portare con te neri alle mie partite e non postare le tue foto su twitter con loro se no poi la gente mi di ce cose", un po' poco per un giudice e la discriminazione non riguarderebbe alcun suo dipendente).

Come anche non credo alla paventata minaccia degli owner che decidono di modificare il regolamento inserendo una clausola per la quale si può votare l'estromissione di uno di loro per condotta scorretta, creerebbe un precedente pericolosissimo che potrebbe essere usato contro chiunque sia proprietario in un prossimo futuro, tra cui tutti loro.

Secondo me Sterling se ne andrà per questioni puramente economiche e di marketing: se tutti lo pressano, ma in particolar modo gli sponsor iniziano a fuggire, si farà i suoi calcoli e abbandonerà. Ma può benissimo lasciare tutto alla moglie o ai figli e non vedo quali critiche possano esserci se non il fatto che rimarrebbe il nome "Sterling", del resto se il razzista è lui non si può pretendere a priori che lo siano anche altri membri della sua famiglia, in assenza di prove perlomeno.

EDIT:

NBA to address Donald Sterling matter today (2 ET, NBA TV):

http://www.nba.com/2014/news/04/28/nba- ... index.html

Sono veramente molto curioso di vedere Silver in azione nella sua prima vera grana da NBA Commissioner.

bball
Rookie
Rookie
12
Contatta:

Messaggio da bball » 29/04/2014, 19:26

DODO29186 ha scritto:Comunque sia, la decisione finale spetta a Sterling. Se lui vuole rimanere proprietario ad ogni costo non c'è modo di farlo andare via. Se vuole affondare col veliero può farlo liberamente. Non lo farà, ma potrebbe se lo volesse.

Rivers e i giocatori possono pure decidere di andarsene, ma pagano una forte penale se lo fanno e non potranno firmare per un'altra squadra fino a quando non scadrà il loro contratto in essere con i Clippers. E l'unico che potrebbe pensare seriamente ad una cosa del genere è Doc. Questo a meno che la NBA non dia la giusta causa di licenziamento, ma a quel punto se io sono Sterling passo la palla ai tribunali e visto che la NBA ha sede a NY si va nella East Coast dove notoriamente le Corti non sono molto favorevoli ai lavoratori.

.....

Ne sei proprio convinto di quello che hai scritto? vedremo.
E' palese che lascerà lui. Ma perchè sotto pressione dai media, da comitati in difesa delle minoranze, dagli sponsor, dai giocatori..etc..etc.. etc..

Rispondi

Torna a “NBA”