King Dain ha scritto:...
1) Transition Tag / Franchise Tag / Option Rookie
2) Gestione IR Substitute
3) Posizioni Ibride (DL/LB)
4) Orari chiusura aste
....
1) Sono d'accordo con chi ha detto che c'è un pay-off tra acquisire un giocatore a poco e perdere scelte importanti.
Se questo è giusto o sbagliato non lo so, forse partire da una base pari a metà tag è una compromesso.
Sostanzialmente fate vobis, possibilmente soluzioni non arzigogolate.
2) Su questo punto forse sarei per liberizzare del tutto ed evitare qualsiasi tipo di problema/caso astruso: eliminiamo la figura dell'IR Substitute.
Si mette un giocatore in IR, se ne acquista qualsiasi altro firmandolo per quanti anni si vuole. Si riattiva un giocatore da IR e si taglia un giocatore a propria scelta. Ovviamente sempre operando nei vincoli imposti dal roster
3) Questa è astrusa, fondamentalmente la scelta dovrebbe essere esterna.
Fa fede NFL o myfantasyleague o Rotoworld, e ad una certa data* viene stabilito il ruolo del giocatore e per quell'anno il ruolo non si tocca. E noi ci adeguiamo di conseguenza.
Una volta all'anno* viene rivisto il ruolo, se va confermato o switchato.
Se il ruolo viene cambiato, il proprietario del giocatore puo decidere di confermare il giocatore cambiandogli ovviamente il ruolo (e se necessario adeguando il roster) oppure "rilasciare" il giocatore con l'annullamento totale del contratto.
*: Il periodo ovviamente lo fisseremo noi, indicativamente direi ad inzio free agency o durante l'estate in modo tale eventualmente di poter operare gli aggiustamenti. Si potrebbe quindi fare una lista dei principali giocatori di maggior interesse in genere interessati, per i giocatori fuori lista ma con ruolo ballerino, deciderebbe il commish anche durante il corso dell'anno all'apertura dell'asta.
4) Il criterio dovrebbe essere il buon senso: errore marchiano, asta annullata; errore minimo (tipo il minuto) asta valida.
Stessa cosa per i rilanci, se il rilancio non è ortodosso ma comprensibile il rilancio è valido; se si scrive rilancio di 5 senza magari la scadenza, allora non è valido