Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Liga Spagnola

La gente vuole solo il goal
Rispondi
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
218
291

Re: Liga Spagnola 2013-14

Messaggio da predu17 » 24/02/2014, 15:53

Man mano che la stagione andrà avanti la lotta tra Mou boys e Cotoletta Boys sarà sempre più serrata..

Se il Real vince la CL sarà merito di Ancelotti, portatore di mentalità europea, se la perde sarà colpa dei giocatori.. Questo per gli ancelottiani.

Come negli altri anni per i mouriniani la colpa era da ricercare nei vari Gilaguin, Benzema sega, Casilla ecc, mentre Mou aveva fatto il massimo possibile.

E dire che milanisti e interisti non dovrebbero nutrire particolari simpatie per i madrileni, dopo le mitiche sfide anni 80. Sopratutto nei 3 anni precedenti mi hanno stupito alcuni interisti (qui no, devo dire) che son diventati ultras del Real, dopo tutte le mazzate, sopratutto fisiche, prese dai vari Santillana e amici.
Io ho sempre aspettato un Lippi al Real per diventare un vero ultras dei blancos, ma non si è mai concretizzato :forza:
Però fa strano vedere come ognuno si difenda il suo allenatore preferito, "usando" il Real.
Mou è stato atteso al varco in CL, non sono bastate 3 semifinali perchè per il Real l'obbiettivo sarà sempre vincere. E anche per il nostro paffutello un risultato inferiore alla finale sarebbe un mezzo fallimento, almeno per i parametri usati in precedenza.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2792

Re: R: Liga Spagnola 2013-14

Messaggio da mr.kerouac » 24/02/2014, 16:00

lebronpepps ha scritto:
Teo ha scritto:Bene, quindi non è merito di Ancelotti e del fatto che ha portato quasi solo vittorie, ma demerito del Barca che perde.

Però quando stentava il Real era colpa di Ancelotti.

Invece gli anni scorsi mai colpa di Mourinho.

Anche perché poi il mercato buono lo fai anche se eviti di spendere fortune per assistiti di Pedro Mendes richiesti come panacea di tutti i mali

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
E soprattutto si sottovaluta il grande lavoro fatto fino ad ora da Carlo nel portare serenità in uno spogliatoio devastato (come capita spesso quando passa murigno). Un allenatore viene pagato anche per quello, non dimentichiamocelo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/02/2014, 16:07

predu17 ha scritto:E dire che milanisti e interisti non dovrebbero nutrire particolari simpatie per i madrileni, dopo le mitiche sfide anni 80.

non vedo perché dovrebbero starmi sulle scatole per i precedenti anni 80: la leggenda del milan di sacchi è nata proprio contro la quinta del buitre. li abbiamo battuti (per puro caso) anche con i 4-2-bestemmieassortite di Leo.
tu che ci hai perso una CL in fuorigioco, dovresti essere tifoso del barca fin da bambino (cit.). :forza:

predu17 ha scritto:Mou è stato atteso al varco in CL

è stato... dai che lo attendevi al varco anche tu. :biggrin:

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks
218
291

Messaggio da predu17 » 24/02/2014, 16:31

BruceSmith ha scritto:
non vedo perché dovrebbero starmi sulle scatole per i precedenti anni 80: la leggenda del milan di sacchi è nata proprio contro la quinta del buitre. li abbiamo battuti (per puro caso) anche con i 4-2-bestemmieassortite di Leo.
tu che ci hai perso una CL in fuorigioco, dovresti essere tifoso del barca fin da bambino (cit.). :forza:

è stato... dai che lo attendevi al varco anche tu. :biggrin:

Si si, nel senso che erano una squadra poco simpatica, voi poi li avete umiliati, quindi anche l'antipatia si trasformò in tenerezza!
Noi si, tante belle sfide, belle vittorie, e una finale persa che brucia. Ma da parte mia niente odio, diciamo che le guardavo spesso volentieri entrambe, sia Real che Barca, poi devo ammettere che l'arrivo in panca di un allenatore a me poco simpatico mi ha impedito di guardarli da neutrale.

Si si, io ero il primo che lo aspettavo al varco, non lo negherò mai! Eliminato poi dal Borussia, nemmeno dalle 2 squadre fenomenali che hanno dominato il triennio mouriniano.
Quest'anno son curioso di vedere che combina Carletto, allenatore che io ho sempre stimato, ma che alcuni commenti... me lo fanno attendere al varco :forza: :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14849

Re: R: Liga Spagnola 2013-14

Messaggio da lebronpepps » 24/02/2014, 16:47

In realtà io avevo 8 anni in quella famosa finale, dunque associo il Real solo a ricordi felici a parte in questa stagione, dove comunque associo la sconfitta a Istanbul e Copenaghen più che a Madrid

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1191
3465
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 24/02/2014, 16:59

Ma poi perchè dovrei simpatizzare o meno per una squadra a seconda di qualche sfida del passato? Un conto è se tra le due squadre c'è una rivalità di lunga data. Anche perchè se sei una squadra che sta più o meno stabilmente ai vertici del calcio europeo hai sfidato (vinto e perso) più o meno contro tutti prima o poi.
Cioè, il Milan recentemente ha fatto due finali contro il Liverpool, ma personalmente non ho nessun sentimento di astio verso il Liverpool, non vedrei il motivo.

(Altra cosa, lo ammetto, è l'amore incondizionato verso Carletto in tutte le squadre che guiderà da qui in futuro: a lui devo le più belle serate calcistiche della mia vita di tifoso, compresa la più bella di tutte, e la gratitudine è pur sempre un nobilissimo sentimento)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 24/02/2014, 17:08

Guarda parlo da mourinhano convinto...

chi ha letto il topic del Real sa come la pensiamo,soprattutto noi 3 che ci scriviamo sempre(io,DODO,Levia):in sostanza,proprio perchè riteniamo Carletto un GRANDE ALLENATORE,non condividiamo il modulo e l'idea tattica NELL'OTTICA DEL PROVARE A VINCERE LA CHAMPIONS LEAGUE...
perchè il vero problema è QUELLO:Ancelotti non verrà MAI giudicato sulla base della Liga o della Copa del Rey vinte(che ha vinto anche Mourinho...ed è stato criticato ferocemente prima di andarsene)ma solo sulla base dell'ossessione chiamata DECIMA che è l'unico argomento sulla quale,dal post nona Coppa dei Campioni vinta,viene giudicato e nel caso confermato o mandato via l'allenatore del Real...
pensate a Del Bosque:fu cacciato l'anno dopo la Nona perchè,pur vincendo la Liga,non bissò il successo nella Champions(con un Ronaldo il Fenomeno in più nel motore)...siamo a ROBE ASSURDE...

ora,tornando a Carlo...NESSUNO ha mai discusso il fatto che con questo modulo Ancelotti abbia fatto risultati...Levia,DODO e io(chi più mourinhano come me,chi molto meno come Leviathan)ci siamo solo interrogati sull'effettiva efficacia di questo 4-3-3 "lungo" (perchè che sia un po' lungo e poco armonico lo ha sottolineato in telecronaca più volte anche Crespo che è più ancelottiano di tutti i milanisti messi assieme...)quando in Champions League e nella Liga affronteremo le avversarie vere...
e con avversarie vere si intendono le tedesche,le inglesi,l'altra spagnola,il PSG squadre che tendono a punire una disposizione tattica magari sbagliata...
come l'anno scorso,quando di fatto il Real sbagliò clamorosamente solo una partita(anche a causa di un certo modulo di Mourinho...LO DICO)e prese 4 pippi a Dortmund...

io continuo a credere che il 4-3-3 di Ancelotti magari sia buono per vincere la Liga...soprattutto QUESTA Liga dove al contrario degli ultimi 3 campionati 92-93-94 punti anzichè 98-100 potrebbero bastare...
ma che in Champions League si possa finire come le ultime stagioni...magari arrivare fino a un certo punto e poi uscire...

e lo dico da tifoso SPERANZOSO...intanto perchè,ESATTAMENTE COME NEGLI ANNI DI MOURINHO,valuterei l'ipotesi di andare a Lisbona per assistere alla finale...o comunque partecipare all'eventuale finale da tifoso in loco...
e secondo perchè sono convinto che la squadra sia FORTISSIMA,abbia il giocatore MIGLIORE DEL MONDO e sia in grado,se schierata in un'altra maniera(detto senza falsa modestia),si vincere anche la Coppa dei Campioni

e io spero che la Champions la si vinca non solo per il Real..ma anche per Carlo,inteso come allenatore del Real...perchè sulla base di quella maledetta Coppa di allenatori buoni ne abbiamo già bruciati troppi prima del tempo(Capello,Mourinho,per me anche Pellegrini che fece 96 punti giocando per 2 mesi senza Cristiano Ronaldo...)non vorrei bruciare anche Carlo...
ah,Lippi ha recentemente detto che ha rifiutato il Real per ben 2 volte...indovinate un po'il motivo,non è difficile

saluti,peace&love

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 24/02/2014, 19:36

AFFARE NEYMAR:

Il Barcellona ha pagato 13,5 milioni di tasse all'agenzia delle entrate per chiarire qualunque dubbio riguardo alla sua condotta. La cosa divertente è che si sono dichiarati assolutamente innocenti, come se fosse normale "regalare" 13 milioni allo Stato se non hai trasgredito alcuna legge... Con questo si eviteranno la massima sanzione che rischia di arrivare all'astronomica cifra di 54 milioni (in aggiunta alla cifra dovuta), ma non è detto che il club non venga condannato lo stesso per evasione fiscale e costretto a pagare un'ammenda.

Ormai infatti l'inchiesta è partita e questo non basterà a fermarla, anche perché rimane in sospeso la questione dei 40 milioni ricevuti da Neymar Sr, le società "scatole cinesi", oltre che la personale situazione di Rosell (ma legata essendo l'ex presidente) e altre amenità varie. Poi un'altra azione giudiziaria è stata intrapresa da DIS, detentrice del 40% del cartellino del giocatore, dopo aver rifiutato 4 milioni da FCB come accordo per lasciare la storia fuori dai tribunali. Un'altra ancora è stata annunciata dal Santos, anche se non confermata. Vedremo che sviluppi avrà il tutto.

Il dato di fatto di oggi è che al misterioso prezzo di Neymar vanno aggiunti sicuramente 13,5 milioni a carico del Barcellona. 57,2 + 13,5 = 70,7 se vogliamo credere alla stima più bassa, a cui vanno aggiunti 16,5 milioni dichiarati dal club come spese accessorie al trasferimento, dunque Neymar è costato almeno 87 milioni di euro, stipendio escluso.

Teo ha scritto:Bene, quindi non è merito di Ancelotti e del fatto che ha portato quasi solo vittorie, ma demerito del Barca che perde.

Però quando stentava il Real era colpa di Ancelotti.

Invece gli anni scorsi mai colpa di Mourinho.

Ancelotti ha i suoi meriti e le sue colpe, nel topic del Madrid lo ripetiamo sempre. Il suo grande merito è aver creato un gruppo fantastico riuscendo a motivare al massimo ogni singolo giocatore, vedi il Cristiano di questa stagione su tutti, ma ha anche le sue colpe e tatticamente ci ha messo un'eternità prima di trovare un modulo convincente e un undici titolare. Aggiungiamoci che nelle sfide più importanti del 2013 ha preso delle cantonate tattiche clamorose e dubbi e critiche erano più che legittimi.

Poi ha avuto il merito di provare il 4-2-3-1 quando eravamo in difficoltà e Khedira si era rotto, cosi facendo è tornato il gioco e nonostante un periodo difficile l'attacco ci ha sorretto. Ora, che la stagione è entrata nella parte più calda, ha deciso il ritorno al 4-3-3 per dare più solidità alla squadra: all'inizio abbiamo seriamente stentato, poi è andata molto bene, ma non sarebbe cambiato troppo col 4-2-3-1 a mio avviso. Però adesso arrivano le partite importanti e se in CL faremo strada e vinceremo le due partite di Liga che dobbiamo portare a casa (Barca e Atletico) si renderà merito ad Ancelotti per le sue scelte. Ma aspettiamo che ciò accada. In CL basta sbagliare una partita per essere fuori e giustamente Rasheed ha citato il 4-1 di Dortmund. Li è stata una debacle totale, ma avessimo perso "solo" 3-1 la storia probabilmente sarebbe cambiata radicalmente. Speriamo che Ancelotti non ne sbagli neanche una!

Ora come ora Mou l'abbiamo conosciuto e possiamo dire che tatticamente era un genio, molto meno nella gestione della squadra visto che si è arrivati ad una frattura totale. Ancelotti sinora è stato perfetto nei rapporti umani e nella creazione del gruppo (cosa di cui avevamo un disperato bisogno), discutibile però tatticamente. Ma visto che manca la parte più importante della stagione sarebbe stupido giudicarlo adesso, aspettiamo e risultati e gioco espresso parleranno per lui.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 24/02/2014, 21:17

predu17 ha scritto:E anche per il nostro paffutello un risultato inferiore alla finale sarebbe un mezzo fallimento, almeno per i parametri usati in precedenza.
Almeno la finale (cit.) :laughing:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/02/2014, 11:25

predu17 ha scritto:
E dire che milanisti e interisti non dovrebbero nutrire particolari simpatie per i madrileni, dopo le mitiche sfide anni 80. Sopratutto nei 3 anni precedenti mi hanno stupito alcuni interisti (qui no, devo dire) che son diventati ultras del Real, dopo tutte le mazzate, sopratutto fisiche, prese dai vari Santillana e amici.
Io ho sempre aspettato un Lippi al Real per diventare un vero ultras dei blancos, ma non si è mai concretizzato :forza:
Però fa strano vedere come ognuno si difenda il suo allenatore preferito, "usando" il Real.
Mou è stato atteso al varco in CL, non sono bastate 3 semifinali perchè per il Real l'obbiettivo sarà sempre vincere. E anche per il nostro paffutello un risultato inferiore alla finale sarebbe un mezzo fallimento, almeno per i parametri usati in precedenza.

A me del Real Madrid frega un grandissimo cazzo, anzi. Facevo solo notare, per rispetto di un allenatore come Ancelotti che i discorsi dei "madridisti" mi sembrano un tantino di parte verso la precedente gestione.
 ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/02/2014, 11:37

DODO29186 ha scritto:
Ora come ora Mou l'abbiamo conosciuto e possiamo dire che tatticamente era un genio, molto meno nella gestione della squadra visto che si è arrivati ad una frattura totale. Ancelotti sinora è stato perfetto nei rapporti umani e nella creazione del gruppo (cosa di cui avevamo un disperato bisogno), discutibile però tatticamente. Ma visto che manca la parte più importante della stagione sarebbe stupido giudicarlo adesso, aspettiamo e risultati e gioco espresso parleranno per lui.

A parte che sta roba di Mourinho tatticamente genio è un tantinello sopravvalutata, ma Ancelotti discutibile tatticamente è ancora peggio.

L'errore del Clasico con Ramos è evidente, ma se analizzasse VERAMENTE l'impostazione tattica data da Ancelotti, vedreste che l'uso del 4-3-3 (che non mi sembra così massiccio, dato che è l'impostazione degli ultimi 2 mesi) è dettato per salvaguardare l'impostazione difensiva della squadra, proprio perchè dopo l'infortunio di Kedhira e con una difesa che ha dimostrato di non essere sicurissima, ha voluto rinforzare la parte centrale del centrocampo, dare densità difensiva nella metà campo difensiva e tenere comunque un trio offensivo che garantisce goal.

Non a caso se si guardano i risultati del Real con il modulo 433 su 13 partite avete preso 6 goal totali
 ImmagineImmagineImmagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 25/02/2014, 11:57

Rasheed ha scritto: pensate a Del Bosque:fu cacciato l'anno dopo la Nona perchè,pur vincendo la Liga,non bissò il successo nella Champions(con un Ronaldo il Fenomeno in più nel motore)...siamo a ROBE ASSURDE...

Rimasi sconcertato allora e lo sono ancora oggi: Del Bosque era il miglior allenatore possibile per il Real, mai nessuno ha più saputo gestire tutte quelle stelle come lui.
Dirlo oggi è un'ovvietà, ma era già chiaro ai tempi.

Comunque se per caso Carletto dovesse calare il triplete a Londra un uomo soffrirà parecchio :laughing:
Still taking my time to perfect the beat

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 25/02/2014, 16:50

AFFARE NEYMAR

Per chi ha voglia di leggere in castigliano El Confidencial fa un riassuntino dei soldi pagati sinora e una stima di quelli che il Barcellona dovrebbe rischiare di scucire. La somma supera i 180 milioni.

http://www.elconfidencial.com/deportes/ ... ros_93361/

Teo ha scritto:
A parte che sta roba di Mourinho tatticamente genio è un tantinello sopravvalutata, ma Ancelotti discutibile tatticamente è ancora peggio.

L'errore del Clasico con Ramos è evidente, ma se analizzasse VERAMENTE l'impostazione tattica data da Ancelotti, vedreste che l'uso del 4-3-3 (che non mi sembra così massiccio, dato che è l'impostazione degli ultimi 2 mesi) è dettato per salvaguardare l'impostazione difensiva della squadra, proprio perchè dopo l'infortunio di Kedhira e con una difesa che ha dimostrato di non essere sicurissima, ha voluto rinforzare la parte centrale del centrocampo, dare densità difensiva nella metà campo difensiva e tenere comunque un trio offensivo che garantisce goal.

Non a caso se si guardano i risultati del Real con il modulo 433 su 13 partite avete preso 6 goal totali

Cosa vuoi che ti dica: in 3 anni al Madrid Mou ha dimostrato di essere tatticamente un genio; Ancelotti in questi mesi decisamente meno. Ma visto che è il suo primo anno e manca la parte più importante della stagione, aspettiamo ad emettere giudizi definitivi, ma per quanto si è visto sinora a Madrid, la cosa è fuori discussione. Che Ancelotti faccia meglio sono il primo ad augurarmelo! E nel 2014 lo sta già dimostrando.

Il 4-3-3 con quei titolari è saltato fuori 2 mesi fa, prima era stato provato senza grandi successi. Detto questo ci sono voluti 4-5 mesi a Carletto per trovare un assetto tattico funzionale che lo convincesse e in una Liga che si vince ai 100 punti tutto questo tempo l'avremmo pagato caro. Fortunatamente questa Liga si vincerà superando quota 90 e allora va bene cosi. Ma questo non toglie che per un periodo (eccessivamente lungo) di tempo, in cui sembrava che l'allenatore le provasse un po' a caso, abbiamo brancolato nel buio... Sarà che lui guardava al lungo periodo e noi al breve.

Sul 4-3-3 è ovvio cosa Ancelotti volesse fare, il dubbio era se avesse senso farlo in Liga contro squadre che attaccavano poco e si difendevano molto, quando con il 4-2-3-1, pur con qualche problema in difesa, ne facevamo sempre 2-3 più dell'avversario.

Ma soprattutto la questione era a priori: qualunque fosse lo schema, si vedeva una squadra troppo lunga, con i reparti troppo separati tra loro e poco aggressiva. Questi erano i problemi principali del nostro assetto difensivo e non dipendono dal modulo. Da un mese o poco più abbiamo iniziato a giocare come dovremmo: difesa alta, reparti vicini, giocatori aggressivi, attaccanti che pressano i portatori di pallaecc... Ancelotti ha aggiunto questi cambiamenti dopo essere passato al 4-3-3, ma avrebbe potuto (e dovuto) farli anche col 4-2-3-1, dunque prima di decidere il modulo, e per questo lo criticavamo visto che da mesi invocavamo questi aggiustamenti indipendentemente da tutto il resto.

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/02/2014, 17:19

Sì, ma ANcelotti il 4231 l'ha usato parecchio eh! Soprattutto con Kedhira in campo, che poi qualcuno credesse fosse un 433 non lo so, ma un po' me lo immagino visto che si parla di Mourinho genio tattico (che poi vorrei sentire un analisi su quale sia l'apporto geniale portato da Mourinho al Real).

Bisogna anche dire che Ancelotti è al primo anno, qualsiasi allenatore vada in una squadra nuova ha bisogno di ambientamento per far funzionare il suo credo calcistico e adattare le sue idee al materiale umano a disposizione. Ancelotti è sempre stato uno che ha oscillato tra il 442 offensivo (primi anni pre Milan e PSG l'anno scorso) e il 43 con variazioni a seconda dei momenti e degli uomini avuti (4312 o 4321 al Milan, 433 quest'anno).

Non ha brancolato nel buio, non è una cosa da Ancelotti, come detto ha semplicemente studiato da novizio dell'ambiente quello che andava bene per puntare a qualcosa a maggio, voi ragionavate sulla giornata, lui vi ha portato in testa a febbraio.
 ImmagineImmagineImmagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 25/02/2014, 17:31

Teo ha scritto:che poi vorrei sentire un analisi su quale sia l'apporto geniale portato da Mourinho al Real

il 4-2-3-1 nel calciomoderno(iperveloce,iperfisico e ipertattico,dove anche una squadra azera sa ormai mettersi in campo in maniera almeno decente)è un modulo fantastico ma che presenta problemi difensivi nel caso in cui nei 3 dietro la punta ci siano giocatori poco adatti alla fase di non possesso...
basta vedere i miglioramenti del Bayern Monaco di Heynckes quando Ribery ha cominciato a coprire in fase difensiva(Muller già lo faceva)...

il Real Madrid nei 3 dietro la punta schierava uno che la fase difensiva proprio non la faceva di principio(ed è il motivo per cui ha avuto attriti nell'ultimo anno con l'allenatore)e uno SCARSO in quella fase di gioco(tant'è che la stessa Germania quando gioca le gare importanti col 4-2-3-1 trova un Ozil impresentabile in fase di non possesso palla)...l'unico che copriva era Di Maria
non è un caso che la partita peggiore dell'anno scorso difensivamente sia stata l'andata di Dortmund,quando Di Maria(che aveva passato due notti in bianco causa nascita del primogenito)non giocò se non gli ultimi 20 minuti...e in cui Mourinho secondo me sbagliò a confermare il 4-2-3-1 mettendo Ozil sul lato e inserendo Modric(ci fecero a fette)
non è un caso che l'equilibrio che aveva con Mou non lo avesse nè il 4-2-3-1 di Pellegrini nè il primo Real di Ancelotti(che infatti ha fatto poi di Di Maria un titolare inamovibile,cambiando pure modulo oltretutto)

trovare un modo di dare equilibrio ad una squadra così strutturata e così sbilanciata è stato abbastanza geniale...sinceramente non so come ci sia riuscito,probabilmente alzando la linea(rispetto ai suoi standard all'Inter molto più alta),accorciando ancora di più la squadra(in certe gare col Barca stavano davvero in 25 metri)...non saprei
sta di fatto che dopo il primo semestre di Madrid per 2 anni e mezzo ho visto una squadra tatticamente perfetta...cui è mancato qualcosina(anche fortuna magari...)per la Champions e l'armonia del gruppo(lì si malgestito da Mourinho)per bissare la Liga(che cmq si sarebbe dovuta vincere a 100-101 punti l'anno scorso,non 92-93)

Rispondi

Torna a “Calcio”