Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Firenzexit: bye bye calzolai, o no ?

La gente vuole solo il goal
Rispondi
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: Firenze, crauti & Tiki - taka

Messaggio da John Doe » 14/01/2014, 18:39

lele_warriors ha scritto:bah, sta storia della tenuta piscologica ci credo poco. tra l'altro il secondo anno che citi te, giocando di meno, ha praticamente segnato gli stessi gol, anzi in base ai minuti ha segnato pure decisamente di più. poi qualsiasi attaccante vorrebbe giocare sempre, mi paare ovvio, e sono pochi quelli che ti cambiano la partita entrando dalla panca. al milan ha fatto pena in una squadra penosa. alla juve aveva cmq 3-4-5 occasioni gol a partita, e 1 più facile la butti dentro. i limiti poi tecnici di matri penso li conosca pure te.

aldilà che dainelli secondo me è cotto, ma trovare qualcun altro? prendere piuttosto un terzino destro e mettere roncaglia, e volendo anche tomovic, come centrale? il porblema del terzino dx rimane presente in ogni caso...
La fai facile Lele, qui soldi non ce ne sono, la squadra ha fatto tutto il precampionato con una punta vera davanti prima di tornare al modulo dello scorso anno ma è costruita per Gomez, che non sappiamo ancora se e quando tornera( così rispondo anche a radiofreccia :forza: ), rossi puoi anche non contarlo più, se rientra lo farà ad aprile maggio; inoltre un 352 con matri Gomez in determinate situazioni ci sta, in casa contro i catenacci o se vai sotto nel punteggio,visto che Montella di Matos e rebic non si fida e non li fa giocare.
E roncaglia centrale in una difesa a 4 mai nella vita, lascia voragini su voragini; sul terzino dx deve essere uno in grado di giocare sia centrale che terzino, e io di upgrade a tomovic( che a me piace e che sta migliorando molto) da prendere ora senza esborsi non ne vedo.

Abbiamo portato i migliori rinforzi possibili con il budget che abbiamo, se poi domattina Andrea si sveglia e decide di buttarci 10 milioni, come potrebbe anche accadere, non mi lamento, ma ad ora abbiamo 0 euro da spendere per cartellini

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 14/01/2014, 18:48

Sui limiti mentali di Matri, li vedo anch'io
Finché era l'attaccante di una squadra di metà classifica (Cagliari, Juve di Del Neri) tutto bene.
Tutto bene anche nei primi 6 mesi di Conte, quando si viveva alla giornata sull'onda dell'entusiasmo
Nel momento in cui doveva essere il centravanti di una squadra da scudetto si è progressivamente sciolto, scalando nelle gerarchie pur non avendo davanti fenomeni (Borriello, Giovinco) e regredendo tecnicamente a vista d'occhio. I primi tempi alla Juve andava via in dribbling palla al piede, negli ultimi tempi non stoppava palla lente smarcato.
Poi qualche gol l'ha fatto, perché comunque in area sa il fatto suo, ma non c'entrava più col livello raggiunto dalla squadra.
Al Milan, in un ambiente in crisi e ostile, doveva dimostrare a tutti di valere l'investimento e ha fallito.

A Firenze può resettarsi e trova sicuramente una piazza più favorevole, che si aspetta il giusto da lui.
Con Gomez non si incastra minimamente, ma il tedesco quando torna? Quante ne può giocare? Le partite per la viola sono tante.
Se non gli si chiede, come voleva Conte, di partecipare sempre alla manovra Matri sulla carta può fare bene, palle gol ne avrà e se si sblocca magari entra in ritmo.
Still taking my time to perfect the beat

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 14/01/2014, 19:00

matri semplicemente non è centravanti da squadra di scudetto, questo lo sa chiunque ed è palese

john, come siete senza soldi? non ci voglio credere.
roncaglia in argentina il centrale lo ha fatto spesso, quasi sempre a dire ilveor, poi non parlavo di titolare, ma come alternativa
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 14/01/2014, 19:19

lele_warriors ha scritto:matri semplicemente non è centravanti da squadra di scudetto, questo lo sa chiunque ed è palese

john, come siete senza soldi? non ci voglio credere.
roncaglia in argentina il centrale lo ha fatto spesso, quasi sempre a dire ilveor, poi non parlavo di titolare, ma come alternativa
Hanno messo 10ml per raggiungere il pareggio di bilancio a dicembre, pradè ha confermato che, a meno che i della valle decidano di mettere altri soldi di tasca loro, per gli acquisti non c'è nulla in cassa; gli ingaggi di matri e anderson verranno pagati in gran parte con i soldi liberati dagli stipendi degli scarti/residui di corvino( olivera prende più di 1 allanno :shocking: ) o mandando gente in prestito; mentre giocatori con cui monetizzare senza peggiorare la squadra non ne vedo. Per gli investimenti se ne riparla questa estate vedendo come siamo arrivati, anche in coppa. Come lo scorso anno, poi trovarono l'accordo per rossi e Andrea decise di tirare fuori l'assegno; quindi ci sta che se si presenta una occasione irripetibile i soldi saltino fuori, altrimenti si va di prestiti e arrivederci a giugno.

Su facundo, il suo ruolo per me è quello di domenica, a uomo sul miglior giocatore avversario se questo è uno che fa la differenza, altrimenti non è utile; io preferisco tomovic, anche come centrale, è troppo irruento. Anche dainelli sarebbe utile, è ancora il mio capitano :piango: , come 4/5 centrale a costi parecchio ridotti e di esperienza

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 14/01/2014, 19:48

allora se è così mi chiedo a sto punto perchè prendere anderson, non comprendo.
pensavo che non escludesse altri ipotetici investimenti.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 14/01/2014, 20:17

lele_warriors ha scritto:allora se è così mi chiedo a sto punto perchè prendere anderson, non comprendo.
pensavo che non escludesse altri ipotetici investimenti.
Perché è un giocatore che si è perso ma il talento c'è, lo puoi prendere per sei mesi, valutarlo e decidere se riscattarlo( a 6) o rispedirlo indietro, come sissoko lo scorso anno. Se si riprende è un giocatore tranquillamente da fiorentina, altrimenti i ricambi li hai(a scadenza,come il pek e ambro); con un po' di fortuna ti ritrovi con un titolare a cifre molto buone, male che vada hai sempre l'estate per cercare un centrocampista di livello e non hai speso soldi a gennaio per un giocatore inutile. Anche perché con anderson siamo numericamente perfetti a centrocampo, escludendo i vecino/bakic che non troveranno sicuramente spazio

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 14/01/2014, 20:46

Matri secondo me è l'ideale per fare il vice Gomez. Farà bene. Oltretutto palle glie ne arriveranno tante, e lui il golletto alla fine lo butta dentro. In prestito a 0 è gran bel colpo, vista la situazione.
Anderson francamente lo ricorso poso ma avete tutto da guadagnare e niente da perdere, quindi...
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3369
5887

Messaggio da andreaR » 15/01/2014, 13:01

i dubbi tattici su matri non li capisco, deve fare gol mica dipingere calcio, gomez non credo sia a firenze per come fraseggia nello stretto con borja valero e pizarro ma come la spinge in porta sui cross di cuadrado o le imbecchate del pelatone, matri a 0 per tappare la falla va bene, e va bene pure al milan che magari lo riesce a piazzare bene in estate

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 15/01/2014, 18:24

Colpi in entrata, ma anche lavoro per il futuro. La Fiorentina ha annunciato l'accordo con Borja Valero per il prolungamento del suo contratto fino al 2017. Lo spagnolo, che piace a molte squadre, è stato quindi blindato.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3369
5887

Messaggio da andreaR » 15/01/2014, 18:58

Fenomeno

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/01/2014, 21:43

Prolungamento (fino al 2018) con ritocco d'ingaggio: è questo il frutto dell'incontro tra la Fiorentina e il procuratore di Cuadrado, Alessandro Lucci. Il colombiano, ancora in comproprietà con l'Udinese, potrebbe essere anche riscattato per intero a fine stagione con 12 milioni più il cartellino di Lazzari ai friulani.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4517

Messaggio da frog » 17/01/2014, 8:26

lele_warriors ha scritto:Prolungamento (fino al 2018) con ritocco d'ingaggio: è questo il frutto dell'incontro tra la Fiorentina e il procuratore di Cuadrado, Alessandro Lucci. Il colombiano, ancora in comproprietà con l'Udinese, potrebbe essere anche riscattato per intero a fine stagione con 12 milioni più il cartellino di Lazzari ai friulani.

Il Cuadrado del 2014 secondo me non vale 30 milioni o giù di li, troppo anarchico, casinista, egoista e impreciso nei pressi della porta.

Potenzialmente è devastante, sul primo passo, come si direbbe in gergo cestistico, è inarrestabile, ma serve a poco se non sfrutta il vantaggio in maniera concreta, speriamo che questa notizia lo tranquillizzi un attimo e riprenda il rendimento avuto lo scorso anno.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/01/2014, 8:55

frog ha scritto:
Il Cuadrado del 2014 secondo me non vale 30 milioni o giù di li

oggi siamo il 17 gennaio 2014 :penso: :penso:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4517

Messaggio da frog » 19/01/2014, 11:50

lele_warriors ha scritto:
frog ha scritto:
Il Cuadrado del 2014 secondo me non vale 30 milioni o giù di li

oggi siamo il 17 gennaio 2014 :penso: :penso:

Manco mi avessero sentito, evidentemente non è solo una mia sensazione, se diventa più concreto questo spacca il culo a tutti in Italia, se appunto....

http://www.fiorentina.it/it/news/artico ... ualit.html

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 20/01/2014, 14:32

Vittoria facile facile ieri, con matri acciaccato e tomovic con problemi al ginocchio dopo un contrasto, speriamo tutto ok

Questo però è incredibile, mi sembra impossibile che non siano riusciti a vederlo, sopratutto il guardialinee http://www.video.mediaset.it/video/spor ... matos.html

Rispondi

Torna a “Calcio”