Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomodoro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Re: Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomo

Messaggio da The King 86 » 26/11/2013, 22:41

boantos ha scritto:Altra domanda: ma la pizza surgelata è pizza?

NO!!! :icon_paper:
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 26/11/2013, 23:05

The King 86 ha scritto:
boantos ha scritto:Altra domanda: ma la pizza surgelata è pizza?

NO!!! :icon_paper:
Ogni cosa surgelata non è cibo

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 26/11/2013, 23:27

The King 86 ha scritto:
predu17 ha scritto:Posso scegliere di saltare il primo e prendere 2 antipasti o 2 secondi?

Sono italiano, ma sarò uno dei pochi che rinuncerebbe tranquillamente alla pasta?

Io non posso stare un giorno senza mangiare almeno 150gr. di pasta a pranzo invece :thumbup:

Alla carne invece rinuncerei volentieri, dato che poche cose mi ingolosiscono.

Idem 150/200 a pranzo e 150 anche a cena..

Si può prendere di tutto. Prenderei due primi anche io.. ma la panzetta ripiena di mia nonna la sogno la notte

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 26/11/2013, 23:30

Rico Tubbs ha scritto: Ogni cosa surgelata non è cibo

Di per sè non è del tutto vero... Se congeli roba sensata, scongeli roba sensata, se congeli merda, sempre merda è.
Poi dipende sempre di cosa stiamo parlando, chiaro che gli alimenti freschi sono sempre preferibili, per tanti motivi.
Ma i surgelati di qualità costituiscono un'ottima alternativa.
Sui precotti si potrebbero dire molte cose, ma anche qui la sostanza è un po' sempre quella. Dipende dalla qualità dei prodotti all'origine e di come è stata preparata la cottura.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/11/2013, 0:40

francilive ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: Ogni cosa surgelata non è cibo

Di per sè non è del tutto vero... Se congeli roba sensata, scongeli roba sensata, se congeli merda, sempre merda è.
Poi dipende sempre di cosa stiamo parlando, chiaro che gli alimenti freschi sono sempre preferibili, per tanti motivi.
Ma i surgelati di qualità costituiscono un'ottima alternativa.
Sui precotti si potrebbero dire molte cose, ma anche qui la sostanza è un po' sempre quella. Dipende dalla qualità dei prodotti all'origine e di come è stata preparata la cottura.
Se TU congeli la pizza che hai preso in pizzeria e avanzato e la mangi tra 3-4 giorni è un discorso, se invece compri la Bella Napoli dal freezer del supermercato è un altro. Parliamo di robe chimiche che chiamare cibo è come dire che i capelli di Conte sono veri. Meglio spendere 1-2-3 euro in più e mangiare roba vera e non al sapore di, perchè a lungo andare ne guadagni in salute. Non è un caso che qui in America l'obesità sia un epidemia, hanno 0 cultura del cibo, molti non sanno (e non c'hanno voglia di) cucinare e si abbuffano di roba surgelata, in scatola o già pronta da mettere nel microonde, per non parlare dei vari fast food dove le code al drive-thru (perchè ovviamente camminare dentro al ristorante è troppa fatica) non finiscono mai. Non a caso da noi l'obesità è all'8%, in USA al 34%. Vuol dire che un americano su 3 è così
ImmagineImmagine
(donne così conciate io in Italia non ne ho mai viste, qua rotolano in ogni quartiere)

Secondo te la correlazione cultura del mangiare-livelli di obesità è casuale?

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 27/11/2013, 0:55

Rico Tubbs ha scritto:
francilive ha scritto:
Se TU congeli la pizza che hai preso in pizzeria e avanzato e la mangi tra 3-4 giorni è un discorso, se invece compri la Bella Napoli dal freezer del supermercato è un altro. Parliamo di robe chimiche che chiamare cibo è come dire che i capelli di Conte sono veri.

Ma hai letto almeno quello che ho scritto? :forza:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/11/2013, 1:07

francilive ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: Se TU congeli la pizza che hai preso in pizzeria e avanzato e la mangi tra 3-4 giorni è un discorso, se invece compri la Bella Napoli dal freezer del supermercato è un altro. Parliamo di robe chimiche che chiamare cibo è come dire che i capelli di Conte sono veri.

Si certo, ti ho usato per argomentare :forza:
Rileggendo il mio primo post, invece, mi sa che tu non hai letto bene quello che ho scritto oppure hai le idee un po' confuse sul mondo sotto gli 0° :naughty:

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 27/11/2013, 9:17

Rico Tubbs ha scritto:
francilive ha scritto:
Si certo, ti ho usato per argomentare :forza:
Rileggendo il mio primo post, invece, mi sa che tu non hai letto bene quello che ho scritto oppure hai le idee un po' confuse sul mondo sotto gli 0° :naughty:

lui tifando juve è sempre stato in vetta, era sempre lui quello che stava al caldo mentre gli altri erano al freddo a -3 -5 -10 ecc..

non può conoscere il mondo sotto gli 0°

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 27/11/2013, 9:38

in realta' pero' Franci ha ragione, non tutto quello che e' surgelato e' necessariamente una merda. In America probabilmente si', ma pure le robe in scatola o conservate in altra maniera lo sono. Persino la roba fresca spesso e' una merda in America :laughing:
In Italia invece si possono trovare merde surgelate che fanno schifo tanto quanto le americanate (parlo di qualita' nutrizionali piu' che organolettiche), ma anche cose normalissime o persino salubri, soprattutto quando si tratta di cibo non precotto ma surgelato fresco (tipo verdure, pesce e cosi' via). Qui in Olanda purtroppo si sta in mezzo tra i due, non e' la merda totale americana ma di robbabbuona se ne trova molta meno, mentre le porcherie abbondano.

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 27/11/2013, 9:42

per chi frequenta i Carrefour consiglio i prodotti Terre d'Italia...surgelati compresi :thumbup:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 27/11/2013, 9:58

Rico Tubbs ha scritto:
Secondo te la correlazione cultura del mangiare-livelli di obesità è casuale?
No Rico è correlata...
ma il surgelato non è la fonte primaria dell'obesità come invece traspare dal tuo post. Sono gli zuccheri e i grassi non di per se i cibi congelati. Se tu ti spari ogni 20 minuti una bevanda zuccherata, un dolcetto o un pollo fritto ingrasserai a vista d'occhio, se tu mangi cibo congelato non è così certo che ciò accada, più facile che ti rovini la salute per gli additivi. Ma non è il cibo surgelato che ti fa diventare obeso anche perchè negli States ora sul cibo surgelato c'è un filo di controllo in più...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14821

Re: R: Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso P

Messaggio da lebronpepps » 27/11/2013, 11:09

Se sei uno studente fuori sede e congeli le robe che ti porta sù la mamma invece va tutto bene :forza:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 27/11/2013, 11:37

A parte il fatto che sia l'Italia che gli USA se le sognano quelle percentuali di obesità (siamo rispettivamente al 14 e al 44% di BMI>30, cioè pesare più di 100kg essendo alti 180, per fare un esempio), il vero problema degli USA è la TOTALE assenza di cultura alimentare. Il che non vuol dire solo mangiare cose di qualità scadente (cosa che ovviamente non aiuta), ma proprio non capire un cazzo di cosa sia un grasso, un carboidrato, una proteina, una fibra. Ma d'altronde, finchè nelle mense scolastiche la pizza viene considerata tra le verdure perchè contiene passata di pomodoro :forza:
Quando ero in Kansas presso una famiglia e cucinavo io (altrimenti si andava o in fast food o in ristoranti, che altro non erano che fast food slow :laughing: ) la madre di famiglia (famiglia in cui il BMI medio era ben oltre il 30) continuava a guardarmi con sospetto perché: facevo troppa pasta, usavo troppo olio, salavo troppo etc. :dohut0:
Tutto questo trascurando la tragedia degli zuccheri semplici delle bibite gassate, che sono uno dei flagelli del nostro tempo.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 27/11/2013, 11:50

e comunque anche se segui una dieta impeccabile, ma poi fumi tanto, bevi troppo, passi le giornate seduto davanti al pc e quando esci te ne stai in città piene di smog, non sei certo meno a rischio salute :biggrin:

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 27/11/2013, 13:49

Si ok, ma la panna "surgelato" la fate mettere oltre ai vostri gusti preferiti?

Chiedo scusa anticipatamente per la stronzata :forza:
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Rispondi

Torna a “Calcio”