boantos ha scritto:Altra domanda: ma la pizza surgelata è pizza?
NO!!!

boantos ha scritto:Altra domanda: ma la pizza surgelata è pizza?
Ogni cosa surgelata non è ciboThe King 86 ha scritto:boantos ha scritto:Altra domanda: ma la pizza surgelata è pizza?
NO!!!
The King 86 ha scritto:predu17 ha scritto:Posso scegliere di saltare il primo e prendere 2 antipasti o 2 secondi?
Sono italiano, ma sarò uno dei pochi che rinuncerebbe tranquillamente alla pasta?
Io non posso stare un giorno senza mangiare almeno 150gr. di pasta a pranzo invece![]()
Alla carne invece rinuncerei volentieri, dato che poche cose mi ingolosiscono.
Rico Tubbs ha scritto: Ogni cosa surgelata non è cibo
Se TU congeli la pizza che hai preso in pizzeria e avanzato e la mangi tra 3-4 giorni è un discorso, se invece compri la Bella Napoli dal freezer del supermercato è un altro. Parliamo di robe chimiche che chiamare cibo è come dire che i capelli di Conte sono veri. Meglio spendere 1-2-3 euro in più e mangiare roba vera e non al sapore di, perchè a lungo andare ne guadagni in salute. Non è un caso che qui in America l'obesità sia un epidemia, hanno 0 cultura del cibo, molti non sanno (e non c'hanno voglia di) cucinare e si abbuffano di roba surgelata, in scatola o già pronta da mettere nel microonde, per non parlare dei vari fast food dove le code al drive-thru (perchè ovviamente camminare dentro al ristorante è troppa fatica) non finiscono mai. Non a caso da noi l'obesità è all'8%, in USA al 34%. Vuol dire che un americano su 3 è cosìfrancilive ha scritto:Rico Tubbs ha scritto: Ogni cosa surgelata non è cibo
Di per sè non è del tutto vero... Se congeli roba sensata, scongeli roba sensata, se congeli merda, sempre merda è.
Poi dipende sempre di cosa stiamo parlando, chiaro che gli alimenti freschi sono sempre preferibili, per tanti motivi.
Ma i surgelati di qualità costituiscono un'ottima alternativa.
Sui precotti si potrebbero dire molte cose, ma anche qui la sostanza è un po' sempre quella. Dipende dalla qualità dei prodotti all'origine e di come è stata preparata la cottura.
Rico Tubbs ha scritto:Se TU congeli la pizza che hai preso in pizzeria e avanzato e la mangi tra 3-4 giorni è un discorso, se invece compri la Bella Napoli dal freezer del supermercato è un altro. Parliamo di robe chimiche che chiamare cibo è come dire che i capelli di Conte sono veri.francilive ha scritto:
Di per sè non è del tutto vero... Se congeli roba sensata, scongeli roba sensata, se congeli merda, sempre merda è.
Si certo, ti ho usato per argomentarefrancilive ha scritto:Rico Tubbs ha scritto: Se TU congeli la pizza che hai preso in pizzeria e avanzato e la mangi tra 3-4 giorni è un discorso, se invece compri la Bella Napoli dal freezer del supermercato è un altro. Parliamo di robe chimiche che chiamare cibo è come dire che i capelli di Conte sono veri.
Ma hai letto almeno quello che ho scritto?
Rico Tubbs ha scritto:Si certo, ti ho usato per argomentarefrancilive ha scritto:
Ma hai letto almeno quello che ho scritto?![]()
Rileggendo il mio primo post, invece, mi sa che tu non hai letto bene quello che ho scritto oppure hai le idee un po' confuse sul mondo sotto gli 0°
No Rico è correlata...Rico Tubbs ha scritto:
Secondo te la correlazione cultura del mangiare-livelli di obesità è casuale?