Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomodoro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Staralfur
Pro
Pro
423
757

Re: Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomo

Messaggio da Staralfur » 17/11/2013, 11:46

The goat ha scritto:buffon, forse è stato il migliore di tutti in italia (forse, perché molti ritengono che come zoff non c'è nessuno). dubito del mondo.
Per me Buffon è stato negli ultimi 20 anni il più forte portiere al mondo. Allargando il contest secondo me può essere posizionato come il migliore in Italia di sempre, Zoff visto non molte volte ma mi ha sempre dato l'impressione di non avere la stessa reattività di Gigi, insomma lo vedevo un po' più incerto di Buffon in alcune situazioni, ripeto però non ho visto moltissimo.
A livello mondiale non so, secondo voi chi gli sta davanti in assoluto a?

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 17/11/2013, 12:16

Ieri sera era il mio pasto settimanale di sgarro dalla dieta. Ovviamente siamo andati in un cino-giappo con menù "a sfondo" a 19.80. Assaggiato anche qualcos'altro, ma mi sono letteralmente sfondato di maki, sashimi e ravioli vari. :D Oltre alla nutella fritta, ovviamente. :)

Peraltro ho notato che sto sviluppando una dipendenza da soia, che inizio a mettere ovunque come la mia ragazza, e da wasabi! :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 17/11/2013, 12:25

The goat ha scritto:comunque è bugia che scirea in carriera non ha mai preso ammonizioni. :laughing:
dai su, un po' di logica... che poi fate dire a bruce "eh ma il calcio di oggi è diverso" :icon_paper:
non è mai stato espulso, ma le ammonizioni gli è capitato di prenderle come a tutti i difensori.
ora non venitemi a chiedere la fonte, perchè la fonte sono gli occhi e la memoria della direzione amministrativa.

su baresi continuo a dire che è leggermente sopravvalutato o cmq fortunato. non voglio dire che era peggio o meglio di scirea, non mi interessa. voglio dire che ha avuto la fortuna di trovarsi nel ciclo sacchiano che ne ha fatto il perno imprscindibile di un gioco e di un modo di impostare la difesa rivoluzionario. senza, sarebbe stato un ottimo difensore/medianaccio, rognoso, di quelli palla o gamba, forse cmq sarebbe salito alla storia come uno dei migliori difensori di sempre. ma non sarebbe stato baresi.

su cannavaro. certi giocatori si esaltano troppo, certi si buttano giù troppo. a seconda delle mode e dei tempi.
era un ottimo difensore, un signor marcatore. non il più forte di tutti, ma tra i più forti. nesta era meglio. ma non significa nulla.

maldini in mia opinione, il migiore di tutti.

buffon, forse è stato il migliore di tutti in italia (forse, perché molti ritengono che come zoff non c'è nessuno). dubito del mondo.

Avendo 182 anni io qualche ammonizione la ricordo.
C'è da dire che una volta potevi fare il "duro" in stile Gentile che si portò a casa la maglia di Zico e Maradona ricevendo semplicemente dei rimproveri.
Al giorno d'oggi mezzo fallo da fighette ed è giallo.

Il calcio di oggi è diverso (cit.) come dice l'altro nonno del forum.
Immagine

clockworkorange
Newbie
Newbie

Messaggio da clockworkorange » 17/11/2013, 12:26

The goat ha scritto:comunque è bugia che scirea in carriera non ha mai preso ammonizioni. :laughing:
dai su, un po' di logica... che poi fate dire a bruce "eh ma il calcio di oggi è diverso" :icon_paper:
non è mai stato espulso, ma le ammonizioni gli è capitato di prenderle come a tutti i difensori.
ora non venitemi a chiedere la fonte, perchè la fonte sono gli occhi e la memoria della direzione amministrativa.

su baresi continuo a dire che è leggermente sopravvalutato o cmq fortunato. non voglio dire che era peggio o meglio di scirea, non mi interessa. voglio dire che ha avuto la fortuna di trovarsi nel ciclo sacchiano che ne ha fatto il perno imprscindibile di un gioco e di un modo di impostare la difesa rivoluzionario. senza, sarebbe stato un ottimo difensore/medianaccio, rognoso, di quelli palla o gamba, forse cmq sarebbe salito alla storia come uno dei migliori difensori di sempre. ma non sarebbe stato baresi.

su cannavaro. certi giocatori si esaltano troppo, certi si buttano giù troppo. a seconda delle mode e dei tempi.
era un ottimo difensore, un signor marcatore. non il più forte di tutti, ma tra i più forti. nesta era meglio. ma non significa nulla.

buffon, forse è stato il migliore di tutti in italia (forse, perché molti ritengono che come zoff non c'è nessuno). dubito del mondo.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi permetto di dissentire sul fatto che Baresi sia sopravvalutato. Avendo una certa età li ho visti giocare tutti, anche beckenbauer, pur essendo io molto piccolo e beckenbauer alla fine della carriera, quindi su di lui mi rimetto ai giudizi unversalmente riconosciuti che lo giudicano uno dei giocatori (non solo difensore) più forti di tutti i tempi.
Scirea invece , classico libero di scuola italiana, grande classe e personalità, eccezionale senso dell'anticipo, visione di gioco da regista puro, fisicamente normale ma aveva dei cagnacci come marcatori in aiuto in difesa sia con la juve che in nazionale(gentile, collovati, morini, bergomi etc.) tatticamente però ha sempre giocato da libero classico, non ha mai giocato a zona anche perchè a quei tempi in italia la marcatura a uomo era il marchio di fabbrica, il cosiddetto calcio all'italiana, forse qualcuno praticava una sorta di zona mista ma poca roba.
Baresi, difensore totale, ha iniziato da libero all'italiana con capacità di giocare anche da mediano. Purtroppo giovanissimo era chiuso, e giustamente, da Scirea per la nazionale. Era talmente forte comunque che Bearzot lo voleva far giocare titolare in nazionale da mediano, nei primi anni ottanta, ma lui voleva giocare libero e si accontentava di fare la "riserva" di Scirea, allora nel prime. Con l'arrivo di Sacchi al Milan arrivò la rivoluzione copernicana del calcio totale, e baresi era il profeta in campo. Zona esasperatissima, pressing asfissiante, squadra cortissima, fuorigioco esasperato (in un milan-real madrid di coppa campioni, non il famoso 5-0 ma un più normale 2-0 avvenuto l'anno dopo o dopo due anni non ricordo bene) il milan, che fisicamente era a terra, dopo aver segnato 2 gol con van basten nei primi minuti, si difese di puro fuorigioco (una 20 di volte ci cascarono i madrileni) e di recuperi difensivi di Franz ai limiti dell'impossibile. Che giocatore, era un cyborg, faceva dei recuperi difensivi ai limiti dell'immaginabile, in special modo quando gli avversari riuscivano a eludere il fuorigioco esasperato di sacchi ( non so se ricordate ma il milan faceva il fuorigioco quasi a centrocampo :) Poi come non ricordare che ai mondiali del 94 il 34enne baresi si fece male al menisco la prima o la seconda partita, fu operato, e rientrò per la finale disputando una partita commovente, per me migliore in campo
Scusate se mi sono dilungato troppo, per chiudere direi che scirea e baresi sullo stesso livello, ad una maggior "classe" di scirea contrappongo una maggiore completezza di baresi. Sugli altri, Nesta, Maldini, Cannavaro, non mi pronuncio in quanto avete già detto tutto e molto bene. Vorrei ricordare solo due difensori marcatori che nessuno ha ricordato: Gentile e Colovati.

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 17/11/2013, 12:27

:benvenuto: :benvenuto:
Immagine

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
218
291

Messaggio da predu17 » 17/11/2013, 12:29

Staralfur ha scritto: Per me Buffon è stato negli ultimi 20 anni il più forte portiere al mondo. Allargando il contest secondo me può essere posizionato come il migliore in Italia di sempre, Zoff visto non molte volte ma mi ha sempre dato l'impressione di non avere la stessa reattività di Gigi, insomma lo vedevo un po' più incerto di Buffon in alcune situazioni, ripeto però non ho visto moltissimo.
A livello mondiale non so, secondo voi chi gli sta davanti in assoluto a?

L'immagino di Zoff che tutti abbiamo e quella del 40enne che solleva la coppa, ma se cerchi bene sul web trovi delle paratone clamorose, magari dei primi anni 70, sino ad arrivare alla famosa di Italia Brasile (immagino un Gigi a quarant'anni al 90° in una sfida contro il Brasile). Zoff era sempre al posto giusto al momento giusto.

Lui dice di essere il migliore, io per un soffio voto Gigi.

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 17/11/2013, 12:31

Il miglior Buffon vale più del miglior Zoff, ma il miglior Buffon forse vale più del miglior Yashin e più di tutti i portieri del globo mai esistiti.
Semplicemente il portiere più decisivo (non quello di oggi) che io abbia mai visto.

Detto questo stiamo parlando di Dino Zoff, uno che comunque resterà nell'Olimpo dei grandi.
Come dice Predu Dinone faceva valere il senso della posizione, era raramente spettacolare ma tremandamente efficace.
In quanto a carisma, pur essendo diametralmente opposti, ne avevano da vendere.
Immagine

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 17/11/2013, 12:33

Gigi Buffon il miglior portiere della storia del calcio. Senza se e ma. :icon_paper:

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Messaggio da The goat » 17/11/2013, 12:39

shilton ha scritto:

Avendo 182 anni io qualche ammonizione la ricordo.
C'è da dire che una volta potevi fare il "duro" in stile Gentile che si portò a casa la maglia di Zico e Maradona ricevendo semplicemente dei rimproveri.
Al giorno d'oggi mezzo fallo da fighette ed è giallo.

Il calcio di oggi è diverso (cit.) come dice l'altro nonno del forum.

sì, ma non era questo il modo in cui la intendeva il nonno. :icon_paper:
sul resto, ovvio che oggi si tenda a stroncare il gioco duro molto più che in passato. e non vale solo per il calcio.

le valutazioni sui portieri sono soggettive. specie a certi livelli.
io sul miglior buffon non concordo. come non concordo analizzando nel complesso la carriera.
poi logico, stiamo parlando di uno die migliori di sempre. il migliore? uhm... uhm...

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 17/11/2013, 12:43

shilton ha scritto:Il miglior Buffon vale più del miglior Zoff, ma il miglior Buffon forse vale più del miglior Yashin e più di tutti i portieri del globo mai esistiti.
Semplicemente il portiere più decisivo (non quello di oggi) che io abbia mai visto.

Detto questo stiamo parlando di Dino Zoff, uno che comunque resterà nell'Olimpo dei grandi.
Come dice Predu Dinone faceva valere il senso della posizione, era raramente spettacolare ma tremandamente efficace.
In quanto a carisma, pur essendo diametralmente opposti, ne avevano da vendere.

maddai, il miglior Buffon non è stato nemmeno superiore al miglior Dida (2004-2006, fino al petardo con l'Inter, che poi sia stato 'na chiavica prima e dopo questo periodo non significa nulla).
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 17/11/2013, 12:53

Non bestemmiamo per favore.

L'anno di gloria (come Cannavaro nel 2006) non ti rende nemmeno avvicinabile ai top del ruolo.
Dida e Buffon nella stessa frase, solo questo è una bestemmia.

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 17/11/2013, 13:19

Madre di dio cosa devo leggere....meglio continuare a parlare di rosso pomodoro, rustichella, sushi e chi ne ha più ne metta :forza:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 17/11/2013, 13:21

clockworkorange ha scritto: Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi permetto di dissentire sul fatto che Baresi sia sopravvalutato. Avendo una certa età li ho visti giocare tutti, anche beckenbauer, pur essendo io molto piccolo e beckenbauer alla fine della carriera, quindi su di lui mi rimetto ai giudizi unversalmente riconosciuti che lo giudicano uno dei giocatori (non solo difensore) più forti di tutti i tempi.
Scirea invece , classico libero di scuola italiana, grande classe e personalità, eccezionale senso dell'anticipo, visione di gioco da regista puro, fisicamente normale ma aveva dei cagnacci come marcatori in aiuto in difesa sia con la juve che in nazionale(gentile, collovati, morini, bergomi etc.) tatticamente però ha sempre giocato da libero classico, non ha mai giocato a zona anche perchè a quei tempi in italia la marcatura a uomo era il marchio di fabbrica, il cosiddetto calcio all'italiana, forse qualcuno praticava una sorta di zona mista ma poca roba.
Baresi, difensore totale, ha iniziato da libero all'italiana con capacità di giocare anche da mediano. Purtroppo giovanissimo era chiuso, e giustamente, da Scirea per la nazionale. Era talmente forte comunque che Bearzot lo voleva far giocare titolare in nazionale da mediano, nei primi anni ottanta, ma lui voleva giocare libero e si accontentava di fare la "riserva" di Scirea, allora nel prime. Con l'arrivo di Sacchi al Milan arrivò la rivoluzione copernicana del calcio totale, e baresi era il profeta in campo. Zona esasperatissima, pressing asfissiante, squadra cortissima, fuorigioco esasperato (in un milan-real madrid di coppa campioni, non il famoso 5-0 ma un più normale 2-0 avvenuto l'anno dopo o dopo due anni non ricordo bene) il milan, che fisicamente era a terra, dopo aver segnato 2 gol con van basten nei primi minuti, si difese di puro fuorigioco (una 20 di volte ci cascarono i madrileni) e di recuperi difensivi di Franz ai limiti dell'impossibile. Che giocatore, era un cyborg, faceva dei recuperi difensivi ai limiti dell'immaginabile, in special modo quando gli avversari riuscivano a eludere il fuorigioco esasperato di sacchi ( non so se ricordate ma il milan faceva il fuorigioco quasi a centrocampo :) Poi come non ricordare che ai mondiali del 94 il 34enne baresi si fece male al menisco la prima o la seconda partita, fu operato, e rientrò per la finale disputando una partita commovente, per me migliore in campo
Scusate se mi sono dilungato troppo, per chiudere direi che scirea e baresi sullo stesso livello, ad una maggior "classe" di scirea contrappongo una maggiore completezza di baresi. Sugli altri, Nesta, Maldini, Cannavaro, non mi pronuncio in quanto avete già detto tutto e molto bene. Vorrei ricordare solo due difensori marcatori che nessuno ha ricordato: Gentile e Colovati.

Benvenuto! Ben vengano post cosi', altro che dilungarsi. :thumbup:

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 17/11/2013, 13:38

Mike, di portieri non capisci una cippa.
:biggrin:
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 17/11/2013, 13:43

soffrirei di meno nel rompermi anche l'altro ginocchio che rileggere la mega trollata di mike su Buffon

vado o rompermelo

Rispondi

Torna a “Calcio”