Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomodoro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomo

Messaggio da T-Time » 15/11/2013, 17:32

Mike ha scritto: no. perché ce n'è a mucchi di gente che quando va all'estero preferisce mangiare del pessimo/mediocre cibo patriota piuttosto che buttarsi nel locale, soprattutto se ti trovi in posti - anche Milano se vogliamo - dalla non grande tradizione. o forse semplicemente perché cinese e pizza sono più economici.

sul kebap: doner è il panino, durum quello che si avvolge. ovviamente se c'è, si prende il secondo.

Era una provocazione.

Ma parliamo degli autoctoni.
Io vado a mangiare la pizza qui al nord con un amico napoletano, che mi dice "buona". Vale il suo giudizio? Ne servono di più? E se nessuno degli interpellati capisce nulla?
Proviamo ad affidarci ai critici. Ma se il critico é bresciano cosa vuoi ne sappia di pizza? E se è partenopeo ma prezzolato?

Concludo che allora nessuno sa realmente qualcosa del cibo altrui e parla a casaccio :naughty:

ripper23 ha scritto: Ma come detto io non escludo categoricamente che ci possa essere della buona cucina cinese in Italia, dico solo che non necessariamente il primo (e magari unico) ristorante cinese in cui uno e' stato nella vita a Milano e' rappresentativo della cucina cinese. Anzi, mi pare una cosa ovvia.

Ok.
Resta da capire come fai a sapere se chi posta ha mangiato cinese solo a Rho o anche a Shangai, e come fai a sapere com'era quel ristorante di Rho/Shangai.
Esiste infatti anche cibo locale fatto malissimo, come ovvio.
Ultima modifica di T-Time il 15/11/2013, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Still taking my time to perfect the beat

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 15/11/2013, 17:38

PITTER ha scritto: Visto che chiedi un parere di un matusa,mi sento tirato in ballo alla grande......
Scirea per me,anche se lo soffrivo da avversario,è stato il miglior libero fluidificante che l'Italia abbia avuto,degno del miglior Beckenbauer.Chiaramente essendo un difensore per il Pallone d'oro non lo considerava nessuno...Il fatto poi che un giorno il Pallone lo abbia vinto Sammer che per ruolo,ma solo per quello....,poteva essere assimilato a Scirea,ha contribuito a rendere sempre più assurdo il parere dei giornalisti europei che non hanno mai preso in considerazione Gaetano Scirea.

Maldini e' stato il miglior terzino sx,pur essendo destro,del dopo guerra,dando qualche pista a Facchetti e Cabrini:Poteva e doveva chiudere prima la carriera,come dovrebbe fare Zanetti,perchè gli ultimi anni non sono stati esaltanti o,perlomeno,non al livello altissimo che ha avuto precedentemente,ma è una delle pietre miliari del calcio italiano.

Baresi è stato anche lui un ottimo difensore/centrocampista ma un livello sotto a Scirea (lo stesso Bearzot lo vedeva più da mediano che da libero preferendogli sempre il bianconero) ,Segnava poco,anche se non era il suo mestiere,e forse perché chiamava sempre il fuorigioco con il braccio alzato me lo ha reso più antipatico degli altri due.

Si parla comunque del gotha dei difensori,e detto da un interista......

Ora ci vorrebbe un altro matusa per contraddirti. :forza:

Maldini pero' a 39 anni ha vinto la Champions. Nonostante i tanti problemi fisici che si portava dietro, il rendimento e' stato sempre di livello.
E' calato nelle ultime due stagioni, specialmente l'ultima(dove paradossalmente ha giocato di piu') ma alla fine non e' stata un'esagerazione quella di restare in campo fino a 41 anni. Bene o male teneva comunque botta. E parliamo di uno che ha fatto una delle migliori stagioni della sua carriera - se non la migliore in assoluto - a 34 anni compiuti.
Lo stesso Zanetti mi sembra un caso alla Maldini, dove l'eta' bisogna guardarla fino ad un certo punto perche' non siamo davanti a calciatori normali.

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 15/11/2013, 17:55

predu17 ha scritto:kebab è la cosa più buona e "sfamante" che trovo a 3 euro.. Qui a Prato lo fanno buono. Non sarà la Turchia ma nel mentre mi accontento.

Bruce partecipò anche ad un meeting, esistono foto; per rivederlo organizzare in zona Casa Sua :forza:

A Prato non è male ma niente di che.. Da Farid è il pezzo da 90 dei kebab Prato.. Anche se con gli anni e la popolarità le quantità di prodotto nel singolo panino sono andate scemando..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 15/11/2013, 18:04

T-Time ha scritto:
Mike ha scritto: no. perché ce n'è a mucchi di gente che quando va all'estero preferisce mangiare del pessimo/mediocre cibo patriota piuttosto che buttarsi nel locale, soprattutto se ti trovi in posti - anche Milano se vogliamo - dalla non grande tradizione. o forse semplicemente perché cinese e pizza sono più economici.

sul kebap: doner è il panino, durum quello che si avvolge. ovviamente se c'è, si prende il secondo.

Era una provocazione.

Ma parliamo degli autoctoni.
Io vado a mangiare la pizza qui al nord con un amico napoletano, che mi dice "buona". Vale il suo giudizio? Ne servono di più? E se nessuno degli interpellati capisce nulla?
Proviamo ad affidarci ai critici. Ma se il critico é bresciano cosa vuoi ne sappia di pizza? E se è partenopeo ma prezzolato?

Concludo che allora nessuno sa realmente qualcosa del cibo altrui e parla a casaccio :naughty:

come in tutte le cose: bisogna saper campare.
e quando cerchi consigli su dove mangiare, la reputazione di chi ascolti fa tanto.

che poi si fa presto a dire India. popolazione di un miliardo e mezzo soltanto nei loro confini, territorio vastissimo. già in Italia ci sono differenze abissali tra una regione e l'altra, figuriamoci in un Paese come il loro. idem con patate per la Cina. sono ragionamenti con pochissimo senso. uno mangia quello che ha davanti, senza autoconvincersi di mangiare chissà cosa. se poi vuoi mangiare qualcosa di originale, prendi l'aereo o il treno e vai sul posto. io alla gente che mi dice "amo la pizza" "ah, allora sei stato a Napoli" "in realtà no" mi arrogo il diritto di ridergli in faccia, sarò fatto male io.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 15/11/2013, 18:48

Rico Tubbs ha scritto:
A Miami ci sono posti italiani dove si mangia meglio che in Italia (ovviamente però i proprietari sono italiani)
Sei mai andato da Spris e Tiramesù, in centro a Miami Beach? Io mi ci son trovato bene, pasta e pizza di ottimo livello(specie se si pensa a dove ci si trova e si vede che roba propone la "pizzeria" a qualche metro di distanza). Ovviamente due posti della stessa catena gestiti da italiani. :biggrin:
Tra l'altro penso che la pizza più buona che abbia mai mangiato in vita mia sia stata a NY, ma ho da sempre il dubbio che mi sia sembrata migliore di quello che fosse dato che qualche giorno prima, su consiglio di un autoctono, ho mangiato la peggior pizza della mia esistenza. :biggrin:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 15/11/2013, 18:54

Volevo solo chiedere una cosa agli esperti... Io essendo veneto e non napoletano quando vado a mangiare la pizza mi devo vergognare? (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion

Mike
Pro
Pro
972
774

Messaggio da Mike » 15/11/2013, 18:57

RizzK8 ha scritto:Volevo solo chiedere una cosa agli esperti... Io essendo veneto e non napoletano quando vado a mangiare la pizza mi devo vergognare? (cit.)

io essendo napoletano e non veneto quando leggo questi post dovrei ridere?
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 15/11/2013, 18:58

La pizza migliore mai mangiata è stato senza dubbio a Napoli in piazza del plebiscito. Naturalmente Margherita.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/11/2013, 18:59

Wolviesix ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto:
A Miami ci sono posti italiani dove si mangia meglio che in Italia (ovviamente però i proprietari sono italiani)
Sei mai andato da Spris e Tiramesù, in centro a Miami Beach? Io mi ci son trovato bene, pasta e pizza di ottimo livello(specie se si pensa a dove ci si trova e si vede che roba propone la "pizzeria" a qualche metro di distanza). Ovviamente due posti della stessa catena gestiti da italiani. :biggrin:
Tra l'altro penso che la pizza più buona che abbia mai mangiato in vita mia sia stata a NY, ma ho da sempre il dubbio che mi sia sembrata migliore di quello che fosse dato che qualche giorno prima, su consiglio di un autoctono, ho mangiato la peggior pizza della mia esistenza. :biggrin:
Ovvio, sono un cliente assiduo ma di quello che ha appena aperto a Downtown (che è praticamente sotto casa mia). Tra l'altro per essere cibo autentico hanno dei gran prezzi. Lo Spris a Lincoln Road (quello che dici tu) in confronto alle altre pizzerie di quella zona costa molto meno ed è molto meglio.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 15/11/2013, 19:11

BruceSmith ha scritto: (stavo per postare la foto di Эйзенштейн*, giusto per mettere un po' di carne al fuoco)

Sono profondamente rattristato. Questo tuo post è una sconfitta per tutti.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Mike
Pro
Pro
972
774

Messaggio da Mike » 15/11/2013, 19:12

Bluto Blutarsky ha scritto:
BruceSmith ha scritto: (stavo per postare la foto di Эйзенштейн*, giusto per mettere un po' di carne al fuoco)

Sono profondamente rattristato. Questo tuo post è una sconfitta per tutti.

troppi Fantozzi gli hanno dato alla testa.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 15/11/2013, 19:16

Hank Luisetti ha scritto:
A Prato non è male ma niente di che.. Da Farid è il pezzo da 90 dei kebab Prato.. Anche se con gli anni e la popolarità le quantità di prodotto nel singolo panino sono andate scemando..

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Farid per la qualità, Ali hamza per la quantità.. Il primo in effetti è un po' commerciale, vado spesso dal secondo.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 15/11/2013, 19:23

"Un pò commerciale" per un kebabbaro non l'avevo mai sentito :notworthy:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 15/11/2013, 19:30

A me il kebab non dispiace ma sostituissero tutti i kebabbari col KFC sarei un uomo felice

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 15/11/2013, 19:30

Mike ha scritto:
RizzK8 ha scritto:Volevo solo chiedere una cosa agli esperti... Io essendo veneto e non napoletano quando vado a mangiare la pizza mi devo vergognare? (cit.)

io essendo napoletano e non veneto quando leggo questi post dovrei ridere?
Tu nel tuo interrail con le chiocciole ti devi esser perso l'interessante discussione sul cosa può o non può tifare uno in base a dove è nato... E di conseguenza quanto deve vergognarsi.
Se poi vuoi ridere meglio, una risata allunga la vita
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”