Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Messaggio da Mike » 26/07/2013, 22:00

lebronpepps ha scritto:secondo voi i corsi di Laurea impartiti in lingua inglese danno un qualcosa in più o è meglio farne uno in italiano più approfondito??

sto parlando di Economia e Management!

prima i contenuti, poi la forma. basta co' 'st'inglese del menga a tutti i costi.
poi se riesci ad avere l'uno e l'altro (ovvero il corso è in inglese per chi inglese lo parla e non per chi deve cercare di capirlo) meglio ancora.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 26/07/2013, 23:08

lebronpepps ha scritto:allora mi spiego meglio, io mi sono laureato alla triennale in Economia e Management a Roma-Tor Vergata, ci sarebbe la possibilità di fare il Master of Science in Business Administration nella stessa università senza nemmeno dover fare un test, ma vedendo il piano di studi a me pare più o meno la stessa roba fatta alla triennale solo che con lezioni in inglese (fatte da professori non esattamente madrelingua, per utilizzare un eufemismo, considerando le esperienze raccolte in giro), di positivo c'è che rimanendo nella stessa università credo di riuscire a laurearmi in tempo e con un buon voto conoscendo già i ritmi della città e dell'università (oltre che essendo già inserito), il lato negativo è che l'Università di Tor Vergata è molto buona e tenuta in considerazione soprattutto per quel che riguarda l'ambito della Finanza, mentre riguardo il Management il livello è un pò più basso (anche stando alle valutazioni uscite recentemente), inoltre la città di Roma in questo settore non offre le stesse opportunità che offrirebbero città come Milano, Torino o comunque il Nord Italia (ad esempio anche università come Padova o Pavia)

l'alternativa sarebbe cambiare università e città ovviamente, con le difficoltà iniziali del caso ovviamente (anche se non mi spaventano tanto, considerando che già mi sono spostato una volta dopo il liceo), e anche il dover fare dei test in giro (essendomi laureato con un misero 93, con un 95 sarei potuto entrare quasi ovunque, escludendo ovviamente le private), e stavo valutando anche la questione del farla in inglese o meno

In pratica quello che vorresti fare è un master di I livello, sostanzialmente non spostano granchè anche se fossero in cinese, dunque come regola base spingo il concetto di Mike quando ti dice che prima dovresti guardare il contenuto e poi la forma; a questo punto fai la magistrale direttamente a Tor Vergata cosi completi la formazione, sistemi il voto che poi ti vai a vendere verso terzi e accedi a Master più performanti, magari in privato o roba simile se ti avanzano soldi purchè siano legati concretamente a qualche aggancio.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Messaggio da lebronpepps » 27/07/2013, 19:22

poi volevo anche capire se convenisse spostarsi da Roma per fare Economia e Management

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 23/08/2013, 12:43

Ritornare a studiare un esame a cui si è stati bocciati 2 volte e che si è studiato per 4 mesi è traumatico.
Certe volte fisso il quaderno pensando di voler andare a cogliere le percoche.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 30/08/2013, 22:31

Radiofreccia ha scritto:Allora la domanda sorge spontanea: cosa è un ingegnere gestionale ?!
Un impiegato che muove carte, ma visto la laurea dovrebbe riuscire a capirci qualcosa.

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 29/10/2013, 22:27

a qualcuno è mai capitato di aver saltato il pagamento di una rata delle tasse universitarie???
se sì avete pagato una mora???
io ho scoperto di averne una di 2 anni fa(una dimenticanza)... ma mi hanno fatto pagare solo l' importo dovuto senza nessuna mora...
mi è andata bene, c'è stato un errore da parte loro o è normale saldare solo il "debito"???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/10/2013, 22:49

In teoria c'è la mora
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 30/10/2013, 1:26

Sì ma la mora c'è se paghi in ritardo.. Addirittura qui è come se avessi saltato un semestre di pagamento!
Ma che combini?

:biggrin:

Ah, lo so che non ve ne frega nulla ma a Settembre ho vinto la mia sfida personale con Analisi I prendendo un bel 26.
E mi sono trasferito ad Ingegneria Gestionale della Logistica e della Produzione.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 30/10/2013, 21:28

Radiofreccia ha scritto:Sì ma la mora c'è se paghi in ritardo.. Addirittura qui è come se avessi saltato un semestre di pagamento!
Ma che combini?

:biggrin:

non un semestre solo qualche mese(le rate sono 3) :forza:

e comunque :nonsa: ... non mi resta che attendere l' attivazione del nuovo servizio on-line in modo da controllare se è tutto in ordine
anche perchè io di certo non gli vado a dire che voglio pagare altri €100... se li vogliono me lo dicessero loro :forza: anche perchè dopo tutto questo tempo la situazione non cambia con qualche settimana in più o in meno

PS: per la cronaca sono anche andato a consegnargli la ricevuta del pagamento e non hanno fatto una piega :nonsa:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 31/10/2013, 3:05

Penso dipenda dai casi, io ho pagato in ritardo ma senza mora perché era un caso particolare; comunque fanno tutto dai pc, se sei andato in segreteria se ne sarebbero accorti immagino

Da noi però se non ti rimetti in pari con i pagamenti non ti registrano gli esami in carriera, quindi è impossibile restare indietro con le rate

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 07/11/2013, 16:03

Sono alle prese con uno degli ultimi 2 esami da recuperare post erasmus :stressato: (per questo ho scritto di più nell'ultima settimana che in un anno di erasmus) :forza:
Oltre a ciò, dopo aver scoperto l'esistenza del programma "Erasmus Placement" (che molla la bellezza di 500 euri al mese), sto anche cercando di procacciarmi una tesi sui disturbi del sonno a Bruxelles (se non dovessi riuscirci, ripiegherò su Berlino).

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 07/11/2013, 16:41

Mia sorella dovrebbe andare a Berlino da marzo/aprile :icon_paper:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 08/11/2013, 9:32

Birdman ha scritto:Sono alle prese con uno degli ultimi 2 esami da recuperare post erasmus :stressato: (per questo ho scritto di più nell'ultima settimana che in un anno di erasmus) :forza:
Oltre a ciò, dopo aver scoperto l'esistenza del programma "Erasmus Placement" (che molla la bellezza di 500 euri al mese), sto anche cercando di procacciarmi una tesi sui disturbi del sonno a Bruxelles (se non dovessi riuscirci, ripiegherò su Berlino).

Se vuoi info, chiedi a TU/AFKAM, a.k.a. lui
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 08/11/2013, 9:49

Non si usa più mandare un PM al dr. Gonzo in questi casi? :confuso:

Inviato da un catorcio a pedali
Immagine

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 13/01/2014, 16:51

E alla fine tesi a Bruxelles fu. D'altronde un solo erasmus non bastava :forza: :forza: :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”