Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eurobasket 2013

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Re: Eurobasket 2013

Messaggio da frog » 16/07/2013, 15:45

Notizie sulla pattuglia NBA ? Degli azzurri ci sarà qualcuno ? E i vari big vengono giù o saltano un giro ?

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 16/07/2013, 17:14

frog ha scritto:Notizie sulla pattuglia NBA ? Degli azzurri ci sarà qualcuno ? E i vari big vengono giù o saltano un giro ?

Gallinari ovviamente OUT.
Bargnani presente.
Belinelli disponibile a venire dipende cosa dicono gli Spurs.
Hackett ha detto che ha qualche problemino e non è sicuro. Della serie "faccio un pò la figa e me la tiro".
Datome boh. Prima della firma con i Pistons era sicuro, penso che lui voglia venire, ma non so come si possa evolvere il tutto.
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
4314
4517

Messaggio da frog » 17/07/2013, 8:55

Rakim ha scritto:
frog ha scritto:Notizie sulla pattuglia NBA ? Degli azzurri ci sarà qualcuno ? E i vari big vengono giù o saltano un giro ?

Gallinari ovviamente OUT.
Bargnani presente.
Belinelli disponibile a venire dipende cosa dicono gli Spurs.
Hackett ha detto che ha qualche problemino e non è sicuro. Della serie "faccio un pò la figa e me la tiro".
Datome boh. Prima della firma con i Pistons era sicuro, penso che lui voglia venire, ma non so come si possa evolvere il tutto.
Grazie del riassunto :thumbup: e riguardo ai big ? Intendevo quelli delle altre nazioni ovviamente, tipo Parker, Noah, Classe Dirk credo abbia chiuso con la nazionale.
Ad esempio la Spagna porta tutto il pacchetto oppure il nostro amico catalano se ne resta con la notevole pancia al sole ?
La Turchia per dire ha una serie di giocatorini che possono fare la differnza se vengono giù tutti

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 17/07/2013, 14:18

ci saranno purtroppo, o per fortuna, una valanga di assenze.
sul sito dell'europeo trovi tutte le info.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

frog
Hero Member
Hero Member
4314
4517

Messaggio da frog » 18/07/2013, 9:47

lele_warriors ha scritto:ci saranno purtroppo, o per fortuna, una valanga di assenze.
sul sito dell'europeo trovi tutte le info.

Grazie, in effetti la Francia che sta a casa è decisamente più forte di quella che gioca
http://www.eurobasket2013.org/en/coid_D ... de_on.html

La Spagna avrà parecchie frecce al suo arco, ma per la prima volta nel nuovo secolo, saranno assenti contemporaneamente, Navarro e Gasol, quello tendente al soft, vedremo come se la cavano quando la palla scotta. Rudy Fernandez e Rubio saranno probabilmente chiamati a sopperire nella leadership a queste assenze.

MrZakkWylde
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
128
138

Messaggio da MrZakkWylde » 18/07/2013, 13:56

Gli Spurs hanno dato l'ok al Beli per partecipare agli europei.

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 19/07/2013, 21:29

L'Under 20 si è appena qualificata per le semifinali battendo la Lituania 75-72 dopo un supplementare. E' successo praticamente di tutto, come del resto ci si può aspettare da una partita giovanile tirata e giocata con intensità da ambedue le squadre. Sul finire del quarto periodo era quasi persa, sotto di 4 con una ventina di secondi da giocare, ma la sequenza è stata:
- quasi palla persa dell'Italia con Abass che si ritrova sulla linea laterale di fronte alla panchina lituana, triplicato. Lascia partire il tiro non si sa come e mette un tiro da 3 incredibile
- 2/2 lituano ai liberi e timeout Italia
- sulla rimessa palla quasi persa due volte, nella seconda occasione sulla palla vagante riesce a intervenire Della Valle (che aveva effettuato la rimessa) che mette un tiro quasi più incredibile di quello di Abass, un runner da oltre 8 metri, per mandare la partita all'overtime. Nel supplementare l'Italia ha avuto un po' più di energia ed è riuscita a portarla a casa.

Nota positiva difesa, il punto di debolezza della mancanza di cm trasformato in punto di forza con un pressing a tutto campo che grazie all'atletismo di Abass e (soprattutto) Lombardi ha messo in crisi i lituani nel terzo periodo e nel supplementare. Nota negativa il fatto che ci si appoggia troppo spesso a iniziative individuali che spesso si concludono con un tiro forzatissimo a fil di sirena o con una palla persa (maggiori "colpevoli" Imbrò e Laganà che però alla fine erano davvero stremati, con Imbrò contuso e sanguinante per una collisione testa contro testa). Oggi nelle fasi calde s'è segnato solo con contropiedi o miracoli, ci vorrebbe maggiore circolazione e qualche tiro da fuori in meno... Però bravi.

In semi affrontiamo la Russia, già battuta nel secondo girone, avversario ampiamente alla portata.

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 19/07/2013, 21:48

gli azzurri convocati per il raduno:
Aradori Pietro, Bargnani Andrea, Belinelli Marco, Cavaliero Daniele, Cinciarini Andrea, Cusin Marco, Datome Luigi, Diener Travis Lyle, Gentile Alessandro, Gigli Angelo, Hackett Daniel Lorenzo, Mancinelli Stefano, Melli Nicolò, Poeta Giuseppe, Polonara Achille, Rosselli Guido, Vitali Luca. In aggiunta: Magro Daniele, Moraschini Riccardo.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 19/07/2013, 22:02

MP3 ha scritto:gli azzurri convocati per il raduno:
Aradori Pietro, Bargnani Andrea, Belinelli Marco, Cavaliero Daniele, Cinciarini Andrea, Cusin Marco, Datome Luigi, Diener Travis Lyle, Gentile Alessandro, Gigli Angelo, Hackett Daniel Lorenzo, Mancinelli Stefano, Melli Nicolò, Poeta Giuseppe, Polonara Achille, Rosselli Guido, Vitali Luca. In aggiunta: Magro Daniele, Moraschini Riccardo.

Quindi alla fine non ci sono state ulteriori defezioni oltre a quella di Gallinari, almeno per ora. A questo punto spero che la situazione di Hackett si sia risolta positivamente, vedremo.

Se sono tutti disponibili come previsione iniziale azzarderei un:
Play - Hackett, Diener, Cincia
Esterni - Beli, Aradori, Gentile
3/4 - Giggi, Mancio
Lunghi - Bargnani, Gigli, Cusin, Melli

I dubbi principali possono essere sui lunghi. Andando a vedere il rendimento nel corso della stagione Polonara meriterebbe senz'altro la convocazione ma fisicamente Melli è più presentabile da 4 a livelli internazionali (oltre ad avere maggiore esperienza), lo status di ormai veterani di Mancinelli e Gigli credo li faccia partire favoriti, mentre Cusin per quanto inadeguato ad alti livelli è l'unico centro vero a roster... Sul perimetro dovremmo stare così.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/07/2013, 22:28

mancinelli sarebbe da lasciare a casa,viene da una mezza stagione oscena. molto meglio polonara al suo posto o anche rosselli
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 19/07/2013, 22:40

lele_warriors ha scritto:mancinelli sarebbe da lasciare a casa,viene da una mezza stagione oscena. molto meglio polonara al suo posto o anche rosselli

Eh io sono d'accordo con te, però mi sa che almeno per quest'ultima occasione Pianigiani lo porterà. Mi accontenterei di un deciso taglio al minutaggio e ai palloni affidatigli in post basso un possesso su due.

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 20/07/2013, 12:07

Awudu :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dovrei aver risolto.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 21/07/2013, 14:13

under 20 in finale agli europei. la mostrano in diretta su sportitalia, mi pare alle 19.
già ieri hanno mostrato la semifinale

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 21/07/2013, 21:01

grande Italia U20, onestamente pensavo ad inizio match che fossero inferiori ai lettoni... piacevole sorpresa e un Della Valle superkiller nell'ultimo quarto, era inarrestabile :forza:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics
153
185

Messaggio da RashardLewis » 21/07/2013, 21:07

Sancho Panza ha scritto:
lele_warriors ha scritto:mancinelli sarebbe da lasciare a casa,viene da una mezza stagione oscena. molto meglio polonara al suo posto o anche rosselli

Eh io sono d'accordo con te, però mi sa che almeno per quest'ultima occasione Pianigiani lo porterà. Mi accontenterei di un deciso taglio al minutaggio e ai palloni affidatigli in post basso un possesso su due.

Per me Pianigiani non lo porta a scatola chiusa ed anche io credo che rischia tantissimo di farsi rubare il posto da Polonara (Rosselli per quanto mi piaccia, dubito abbia serie chances di giocarsela).
Poi la sparo: l'ultimo Luca Vitali a me piace molto... a Cremona ha trovato la sua dimensione giocando divinamente. Credo che Cinciarini e Cavaliero siano ancora avanti nelle preferenze di Pianigiani ma se Vitali fosse quello dell'ultima stagione, io porterei lui piuttosto che Cinciarini....
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”