Eurobasket 2013
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4517
Re: Eurobasket 2013
Notizie sulla pattuglia NBA ? Degli azzurri ci sarà qualcuno ? E i vari big vengono giù o saltano un giro ?
- Rakim
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 28
- 178
frog ha scritto:Notizie sulla pattuglia NBA ? Degli azzurri ci sarà qualcuno ? E i vari big vengono giù o saltano un giro ?
Gallinari ovviamente OUT.
Bargnani presente.
Belinelli disponibile a venire dipende cosa dicono gli Spurs.
Hackett ha detto che ha qualche problemino e non è sicuro. Della serie "faccio un pò la figa e me la tiro".
Datome boh. Prima della firma con i Pistons era sicuro, penso che lui voglia venire, ma non so come si possa evolvere il tutto.

- frog
- Hero Member
- 4314
- 4517
Grazie del riassuntoRakim ha scritto:frog ha scritto:Notizie sulla pattuglia NBA ? Degli azzurri ci sarà qualcuno ? E i vari big vengono giù o saltano un giro ?
Gallinari ovviamente OUT.
Bargnani presente.
Belinelli disponibile a venire dipende cosa dicono gli Spurs.
Hackett ha detto che ha qualche problemino e non è sicuro. Della serie "faccio un pò la figa e me la tiro".
Datome boh. Prima della firma con i Pistons era sicuro, penso che lui voglia venire, ma non so come si possa evolvere il tutto.

Ad esempio la Spagna porta tutto il pacchetto oppure il nostro amico catalano se ne resta con la notevole pancia al sole ?
La Turchia per dire ha una serie di giocatorini che possono fare la differnza se vengono giù tutti
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
ci saranno purtroppo, o per fortuna, una valanga di assenze.
sul sito dell'europeo trovi tutte le info.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- frog
- Hero Member
- 4314
- 4517
lele_warriors ha scritto:ci saranno purtroppo, o per fortuna, una valanga di assenze.
Grazie, in effetti la Francia che sta a casa è decisamente più forte di quella che gioca
http://www.eurobasket2013.org/en/coid_D ... de_on.html
La Spagna avrà parecchie frecce al suo arco, ma per la prima volta nel nuovo secolo, saranno assenti contemporaneamente, Navarro e Gasol, quello tendente al soft, vedremo come se la cavano quando la palla scotta. Rudy Fernandez e Rubio saranno probabilmente chiamati a sopperire nella leadership a queste assenze.
- MrZakkWylde
- Senior
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- Squadra di calcio: F.C. Internazionale
- 128
- 138
Gli Spurs hanno dato l'ok al Beli per partecipare agli europei.
-
- Rookie
- 2
- 23
L'Under 20 si è appena qualificata per le semifinali battendo la Lituania 75-72 dopo un supplementare. E' successo praticamente di tutto, come del resto ci si può aspettare da una partita giovanile tirata e giocata con intensità da ambedue le squadre. Sul finire del quarto periodo era quasi persa, sotto di 4 con una ventina di secondi da giocare, ma la sequenza è stata:
- quasi palla persa dell'Italia con Abass che si ritrova sulla linea laterale di fronte alla panchina lituana, triplicato. Lascia partire il tiro non si sa come e mette un tiro da 3 incredibile
- 2/2 lituano ai liberi e timeout Italia
- sulla rimessa palla quasi persa due volte, nella seconda occasione sulla palla vagante riesce a intervenire Della Valle (che aveva effettuato la rimessa) che mette un tiro quasi più incredibile di quello di Abass, un runner da oltre 8 metri, per mandare la partita all'overtime. Nel supplementare l'Italia ha avuto un po' più di energia ed è riuscita a portarla a casa.
Nota positiva difesa, il punto di debolezza della mancanza di cm trasformato in punto di forza con un pressing a tutto campo che grazie all'atletismo di Abass e (soprattutto) Lombardi ha messo in crisi i lituani nel terzo periodo e nel supplementare. Nota negativa il fatto che ci si appoggia troppo spesso a iniziative individuali che spesso si concludono con un tiro forzatissimo a fil di sirena o con una palla persa (maggiori "colpevoli" Imbrò e Laganà che però alla fine erano davvero stremati, con Imbrò contuso e sanguinante per una collisione testa contro testa). Oggi nelle fasi calde s'è segnato solo con contropiedi o miracoli, ci vorrebbe maggiore circolazione e qualche tiro da fuori in meno... Però bravi.
In semi affrontiamo la Russia, già battuta nel secondo girone, avversario ampiamente alla portata.
- quasi palla persa dell'Italia con Abass che si ritrova sulla linea laterale di fronte alla panchina lituana, triplicato. Lascia partire il tiro non si sa come e mette un tiro da 3 incredibile
- 2/2 lituano ai liberi e timeout Italia
- sulla rimessa palla quasi persa due volte, nella seconda occasione sulla palla vagante riesce a intervenire Della Valle (che aveva effettuato la rimessa) che mette un tiro quasi più incredibile di quello di Abass, un runner da oltre 8 metri, per mandare la partita all'overtime. Nel supplementare l'Italia ha avuto un po' più di energia ed è riuscita a portarla a casa.
Nota positiva difesa, il punto di debolezza della mancanza di cm trasformato in punto di forza con un pressing a tutto campo che grazie all'atletismo di Abass e (soprattutto) Lombardi ha messo in crisi i lituani nel terzo periodo e nel supplementare. Nota negativa il fatto che ci si appoggia troppo spesso a iniziative individuali che spesso si concludono con un tiro forzatissimo a fil di sirena o con una palla persa (maggiori "colpevoli" Imbrò e Laganà che però alla fine erano davvero stremati, con Imbrò contuso e sanguinante per una collisione testa contro testa). Oggi nelle fasi calde s'è segnato solo con contropiedi o miracoli, ci vorrebbe maggiore circolazione e qualche tiro da fuori in meno... Però bravi.
In semi affrontiamo la Russia, già battuta nel secondo girone, avversario ampiamente alla portata.
- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
gli azzurri convocati per il raduno:
Aradori Pietro, Bargnani Andrea, Belinelli Marco, Cavaliero Daniele, Cinciarini Andrea, Cusin Marco, Datome Luigi, Diener Travis Lyle, Gentile Alessandro, Gigli Angelo, Hackett Daniel Lorenzo, Mancinelli Stefano, Melli Nicolò, Poeta Giuseppe, Polonara Achille, Rosselli Guido, Vitali Luca. In aggiunta: Magro Daniele, Moraschini Riccardo.
Aradori Pietro, Bargnani Andrea, Belinelli Marco, Cavaliero Daniele, Cinciarini Andrea, Cusin Marco, Datome Luigi, Diener Travis Lyle, Gentile Alessandro, Gigli Angelo, Hackett Daniel Lorenzo, Mancinelli Stefano, Melli Nicolò, Poeta Giuseppe, Polonara Achille, Rosselli Guido, Vitali Luca. In aggiunta: Magro Daniele, Moraschini Riccardo.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
-
- Rookie
- 2
- 23
MP3 ha scritto:gli azzurri convocati per il raduno:
Quindi alla fine non ci sono state ulteriori defezioni oltre a quella di Gallinari, almeno per ora. A questo punto spero che la situazione di Hackett si sia risolta positivamente, vedremo.
Se sono tutti disponibili come previsione iniziale azzarderei un:
Play - Hackett, Diener, Cincia
Esterni - Beli, Aradori, Gentile
3/4 - Giggi, Mancio
Lunghi - Bargnani, Gigli, Cusin, Melli
I dubbi principali possono essere sui lunghi. Andando a vedere il rendimento nel corso della stagione Polonara meriterebbe senz'altro la convocazione ma fisicamente Melli è più presentabile da 4 a livelli internazionali (oltre ad avere maggiore esperienza), lo status di ormai veterani di Mancinelli e Gigli credo li faccia partire favoriti, mentre Cusin per quanto inadeguato ad alti livelli è l'unico centro vero a roster... Sul perimetro dovremmo stare così.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
mancinelli sarebbe da lasciare a casa,viene da una mezza stagione oscena. molto meglio polonara al suo posto o anche rosselli
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Rookie
- 2
- 23
lele_warriors ha scritto:mancinelli sarebbe da lasciare a casa,viene da una mezza stagione oscena. molto meglio polonara al suo posto o anche rosselli
Eh io sono d'accordo con te, però mi sa che almeno per quest'ultima occasione Pianigiani lo porterà. Mi accontenterei di un deciso taglio al minutaggio e ai palloni affidatigli in post basso un possesso su due.
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
under 20 in finale agli europei. la mostrano in diretta su sportitalia, mi pare alle 19.
già ieri hanno mostrato la semifinale
già ieri hanno mostrato la semifinale
)

- RashardLewis
- Senior
- NBA Team: Seattle Sonics
- 153
- 185
grande Italia U20, onestamente pensavo ad inizio match che fossero inferiori ai lettoni... piacevole sorpresa e un Della Valle superkiller nell'ultimo quarto, era inarrestabile 

We bleed green & gold
Go Sonics!
Non ti dimenticherò mai mamma...
Go Sonics!

- RashardLewis
- Senior
- NBA Team: Seattle Sonics
- 153
- 185
Sancho Panza ha scritto:lele_warriors ha scritto:mancinelli sarebbe da lasciare a casa,viene da una mezza stagione oscena. molto meglio polonara al suo posto o anche rosselli
Eh io sono d'accordo con te, però mi sa che almeno per quest'ultima occasione Pianigiani lo porterà. Mi accontenterei di un deciso taglio al minutaggio e ai palloni affidatigli in post basso un possesso su due.
Per me Pianigiani non lo porta a scatola chiusa ed anche io credo che rischia tantissimo di farsi rubare il posto da Polonara (Rosselli per quanto mi piaccia, dubito abbia serie chances di giocarsela).
Poi la sparo: l'ultimo Luca Vitali a me piace molto... a Cremona ha trovato la sua dimensione giocando divinamente. Credo che Cinciarini e Cavaliero siano ancora avanti nelle preferenze di Pianigiani ma se Vitali fosse quello dell'ultima stagione, io porterei lui piuttosto che Cinciarini....
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!