StefanoDW ha scritto:Posso bestemmiare?Bestemmio dai..
Rondo-Bradley-Green-Garnett.
Scambi Pierce con un 4-5 'buono'..dal pino parti da Terry-Sullinger,c è di peggio.
A est si va dritti ai playoff..(se stanno tutti bene)speranze di titolo?0..speranze di titolo con 3 prime scelte di questi Nets?0..perchè questa fretta di rifondare totalmente?
Ho bestemmiato,via con gli insulti

Chi ha letto un minimo quello che scrivo qui sa che non sono un grande tifoso di Ainge...
Detto questo, mi sento di dire che lo scambio sia abbastanza intelligente(omioddio...Parlo come Moratti...

).
Che senso aveva, per cortesia, allestire un squadra da, ben che vada, primo turno di playoff???
Proprio nessuno...Lo scopo del giochino è vincere o essere competitivi per farlo, non vivacchiare.
Tra l'altro vivacchiare ti fa ulteriormente rimandare la possibilità di tornare competitivo per vincere.
Se un ciclo finisce bisogna smontare e ricostruire qualcos'altro, con la consapevolezza, lo scrivo per l'ultima volta, che non essendo i Celtics una delle franchigie al top, né come potenziale finanziario né come mercato, si tratterà di qualcosa di lungo e doloroso.
Molto meglio, come scambio, del primo della rifondazione Ainge, quando mandò Walker a Dallas in cambio del contrattone(non in scadenza) di LaFrentz, Welsh(uno dei suoi classici innamoramenti) e una(o due, adesso non ricordo) scelta sopra la venti...
In questo caso Ainge fa quello che può e che deve fare: accumula scelte e cerca di svuotare il più possibile il cap.
Non ci sono altre strade da seguire.
Non ci si può far prendere dai sentimentalismi, come successe alla fine del ciclo dei tardi anni '80 dei Celtics.
Il rifiuto di smembrare quel nucleo fantastico fu una delle tante ragioni che porto alla crisi ventennale.
Bisognerà vedere come Ainge saprà utilizzare le scelte a disposizione, perché, a proposito di innamoramenti, i Celtics hanno scambiato la loro scelta originaria + un paio di seconde scelte future per prendere la 13, concretizzatasi nel 7 piedi Kelly Olynyk.
Io non mi esprimo mai sui giocatori draftati: è una materia troppo complessa, quasi indecifrabile per me, che oltretutto non conosco quasi mai i giocatori, perché non ho tempo di seguire l'Ncaa...
Ma lo sarebbe anche se li conoscessi, come è capitato in passato.
Valutare il potenziale NBA di un giocatore universitario è un lavoro difficilissimo.
Ainge, in questo, gli va riconosciuto, è sopra la media, anche se non il fenomeno che molti ritengono.
La stragrande maggioranza dei commenti che ho letto su Olynyk, resta piuttosto perplessa...Vedremo...
Noguera è stato scelto dai Celtics per i Mavs, che l'hanno già spedito ad Atlanta...