koper ha scritto:Pixi89 ha scritto:In pratica esisterebbero solo tipi A. Ho capito bene?
La mia perplessità rimane la stessa. Verlander a 25M, lo arbitro a 8??? è un grosso controsenso secondo me.
la citazione di Verlander è poco appropriata .. nessuno ti lascerebbe il giocatore a 8 M .. penso che chiunque, anche il più sprovveduto, proverebbe a rilanciare .. alla fine arriveresti a prenderlo alle cifre che il mercato ti consente ..
la regola risolverebbe invece il problema delle fascie intermedie .. faccio un esempio personale ..
sono due anni che arbitro (con soddisfazione) Hanrahan e sono riuscito a tenerlo a roster per la modica cifra di 0.8 ..
mi farebbe piacere riaverlo anche il prossimo anno magari a 0.9 ..
ma se dovessi pagare 8 M per arbitrarlo potrei avere qualche dubbio .. è un giocatore di valore ma vale tutti gli 8 M ?
allora potrei essere costretto a lasciarlo libero e magari provare a riprenderlo a 3-4 M ..
è così che funziona in MLB .. dovrebbe funzionare bene anche nella dinasty ..
La mia perplessità è legata al solo fatto che ho sempre visto un giocatore che ad un certo punto era diciamo inarbitrabile. Quindi ad un certo punto doveva essere FA, però SE chi arbitra partecipa all'asta senza avere il diritto del pareggio la cosa andrebbe verso una direzione positiva in quanto cmq verlander anche se lo arbitro ho minori probabilità di tenerlo (così come è ora lo si terrebbe quasi sicuramente a meno di un 30-30-30 al secondo rilancio).
Provo a proporre una miglioria, che è però legata al sondaggio in corso. Se vince l'opzione che prevede le perdite delle scelte per chi firma si potrebbe fare che si rimane con solo due tipi di FA:
tipo A: offerta 10M (è un esempio, ma ci starebbe), se viene firmato da qualcun altro, la ex squadra prende una scelta al primo round suppl, la nuova perde la prima scelta non protetta
tipo B: offerta 8M, se viene firmato da qualcun altro, la ex squadra prende una scelta al primo round (che verrà cmq sotto tutte le scelte ottenute da squadre che hanno perso un tipo A) mentre a chi firma non succede nulla
Nota, se nel sondaggio vincesse la proposta 1 la distinzione sopra fatta non avrebbe senso; nota 2, in pratica si offrirebbero 2M in più per magari tagliare fuori dall'asta squadre che non vogliono perdere scelte.
Disclaimer: so che è leggermente diverso dalla MLB, ma l'ho pensata in entrambe le direzioni: come è strutturato il fanta e come si procede in MLB