Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Messaggio da T-Time » 09/06/2013, 18:57

TMC_1 ha scritto:Non mi è sembrato di leggerlo nel regolamento...ma posso prendere un solo giocatore o c'è un minimo di giocatori che devo prendere?

2. Non si può:
A-superare la base di 10 giocatori (si può avere anche solo un giocatore)

Abbiamo il draft order, io appena torna Gerry partirei, perché tirandola troppo per le lunghe poi l'entusiasmo iniziale rischia di scemare drasticamente..
Still taking my time to perfect the beat

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/06/2013, 22:12

T-Time ha scritto: Abbiamo il draft order, io appena torna Gerry partirei, perché tirandola troppo per le lunghe poi l'entusiasmo iniziale rischia di scemare drasticamente..

In effetti pensavo di tornare con già tutto pronto! :penso:

Col draft order pronto diamo in mano la gestione del draft a Luca, lasciando il giusto spazio (24-36 ore) a tutti per vedere quando è il proprio turno ed organizzarsi di conseguenza (per esempio con lista a Rico se non si può essere online).

Ancora meglio se si conferma nel topic di aver letto ed essere pronti a fare le scelte, in modo magari da mandare un messaggio privato agli altri.

4 giri, giusto?

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/06/2013, 22:13

John Doe ha scritto:io metterei anche agli slot ottenibili con i bonus un limite, tipo 5; alla fine 15 procure mi sembrano abbastanza, e se qualcuno si aggiunge a metà non rischia di restare troppo indietro
per valutare come vanno le agenzie, oltre alla targhetta Raiola :forza: propongo di calcolare le variazioni sul valore totale di tutti i giocatori dell'agenzia, magari ogni 6 mesi, la scelta del nome del premio la lascio ad altri

Nell'ottica di semplificare e visto anche che il regolamento originale era pensato per tutt'altro meccanismo, si potrebbero ridurre tutti i casi di espansione di un posto dell'agenzia in uno solo: ogni volta che l'agenzia fa una plusvalenza complessiva del suo parco giocatori di 5.000.000 €.

In questo modo avremmo sempre una classifica in costante aggiornamento delle plusvalenze e potremmo stabilire i vincitori della targhetta semestrale e della targhetta annuale.

Quindi tutti questi 4 casi di espansione:
A-un giocatore acquisito ad un valore di mercato inferiore a 1.000.000 € raggiunge il valore di mercato di 1.500.000 €
B-un giocatore acquisito ad un valore di mercato compreso tra 1.000.000 € e 4.000.000 € aumenta il suo valore del 50%
C-qualsiasi giocatore aumenta il valore di mercato d'acquisizione di 3.000.000 €
D-qualsiasi giocatore aumenta il valore di mercato d'acquisizione di 6.000.000 €

diventerebbero solo uno:
-il valore totale dei giocatori dell'agenzia aumenta di 5.000.000 €

Ed ovviamente scomparirebbe anche l'espansione di 3 posti per la Targhetta Raiola, che già di suo è il massimo riconoscimento possibile. :notworthy:

Gli altri tre premi (debutto in Nazionale A, debutto in Serie A italiana + 30 presenze, acquisto + debutto in top 10 team) diventerebbero ulteriori classifiche a parte con altre targhette dedicate.

Risolto questo, non ho visto altre cose da decidere, o sbaglio Lele?

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/06/2013, 22:14

Cobain88 ha scritto:Secondo me comunque una volta raggiunto un aumento del valore mercato di 10 milioni superiore a quello d'acquisizione e conseguente targhetta "olandese" ,l'agenzia dovrebbe avere la possibilità di rilasciare il giocatore in qualsiasi momento successivo e alla stessa dovrebbe essere garantito il bonus legato alla plusvalenza fatta.

Tanto per dire,se io acquisto Verratti a 0.5 milioni,non appena raggiunge il valore di 10.5 milioni posso decidere o di rilasciarlo subito,mettendomi in saccoccia i 10 milioni,oppure tenermi il giocatore sperando che magari il suo valore di mercato possa aumentare ancora.
E' chiaro che se il valore scende successivamente al di sotto dei 10.5 milioni,a quel punto non sarà più consentito il rilascio automatico(stante il fatto che la targhetta viene comunque conservata).

Rimarrebbe da decidere,nel caso di rilascio e successiva perdita di valore,se il giocatore possa eventualmente essere acquisito da altre agenzie(non la vedrei una cosa così fuori dal mondo,in pratica è come se il giocatore cambiasse procuratore...ci può stare)

Ovviamente tutto questo sarebbe per aumentare la realtà del giochino:teoricamente,una volta che il giocatore è esploso,il compito dell'agenzia è terminato...

E' già tutto previsto anche prima della targhetta Raiola, al punto 6 in prima pagina. :thumbup:

Mentre la plusvalenza è pensata per entrare automaticamente nel budget nel momento stesso in cui si crea, non aspettando il rilascio del giocatore.
Se il 23 settembre un mio giocatore passa da 3M a 4M, lo stesso 23 settembre ho un 1M in più.

T-Time ha scritto: infine, ho riletto il regolamento ma non ho capito una cosa, DOPO il draft come si fa a firmare un giocatore?
chi prima arriva se lo piglia?

Certo, a patto solo di non assistere più di un nuovo giocatore a settimana e più di due al mese.

Nessuna complicazione, nessuna contestazione.

Darei solo la sottintesa opportunità a chi vuole aprire in corsa la propria agenzia di prendere subito in un colpo solo 4 giocatori (o 1 o 2 o 3, come preferiscono per iniziare).

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/06/2013, 22:21

Gerry Donato ha scritto:

già detto prima. domani pomeriggio apro i sondaggi che li scrivo per bene.
tempo 2 giorni massimo e tutti votano.
poi da tipo mercoledì/giovedì direi che possiamo partire...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/06/2013, 22:27

lele_warriors ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:

già detto prima. domani pomeriggio apro i sondaggi che li scrivo per bene.
tempo 2 giorni massimo e tutti votano.
poi da tipo mercoledì/giovedì direi che possiamo partire...

Alla grande! :thumbup:

Intanto Luca prepari pure il draft, in modo che resti esposto in questi due giorni.

Sono salito a 45 giocatori nel taccuino!

Ho in mano la procura del nuovo Ibrahimovic che però segna anche di testa! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Possibile 8a scelta assoluta per lui!

Pronto anche un colpaccio dal Sudamerica! :fischia:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/06/2013, 22:30

Gerry Donato ha scritto:
Alla grande! :thumbup:

Intanto Luca prepari pure il draft, in modo che resti esposto in questi due giorni.

Sono salito a 45 giocatori nel taccuino!

Ho in mano la procura del nuovo Ibrahimovic che però segna anche di testa! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Possibile 8a scelta assoluta per lui!

Pronto anche un colpaccio dal Sudamerica! :fischia:

occhio che anche uno dei voti sarà per il draft o per la proposta di rico a buste chiuse. indi per cui vediamo chi vince.
il mio taccuino è ancora vuoto, da domani inizio a perderci un po' di tempo :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3300
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/06/2013, 23:30

Partenza del draft per quando?

Mercoledì a metà pomeriggio va bene?

Quanti giri? Quattro?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 10/06/2013, 12:01

Se vi sposto in fantasport e non nella sezione tornei è un dramma? Oppure volete rimanere qui più visibili per il draft?
Ovviamente lascio l'argomento ombra con link per il trasloco.

Ditemi.
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 10/06/2013, 13:54

shilton ha scritto:Se vi sposto in fantasport e non nella sezione tornei è un dramma? Oppure volete rimanere qui più visibili per il draft?
Ovviamente lascio l'argomento ombra con link per il trasloco.

Ditemi.

se ci lasci qui fino a draft concluso sarebbe meglio.
sperabilmente tempo 4-5 giorni sarà fatto e poi via col trasloco.
Still taking my time to perfect the beat

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 10/06/2013, 14:12

a breve arrivano tutti i sondaggi, fra circa un oretta

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 10/06/2013, 14:40

chiedo un paio di cose al volo, se rico o gerry o chi per loro mi risponde subito.

1-I link della pagina uefa in prima pagina non vanno bene,non mi aprono.

2-Che si fa se un giocatore non c'è nell'elenco di transfermark? lo si può prendere comunque (dimostrando che esista ovviamente) a valore di 100.000?

3- In merito a questo:
3. Si può aggiungere un giocatore alla base di 10 solo ogni volta che se si raggiungono i seguenti traguardi individuali:
.....
.....
.....
Io direi di istituire tipo delle stelline ad ogni aumento di un giocatore, in base a quale step viene raggiunto. Tipo una stella per il punto a (da -1 milione a max 1.500.000, 2-3-4 per altri punti in base alle difficoltà)che dite? Come anche in negativo in base alla taeghetta bergonzoni, in base a quanto un giocatore perde si va di stellette (o qualsiasi altro simbolo preferite) negative. Così l'agenzia ha un valore complessivo di stelle positive o negative che siano.
Ne parliamo qui, sondaggio su sta roba qui non ha senso.

4- da gerry:5: Sono un po' incompatibili questi due bonus:
B-un giocatore acquisito ad un valore di mercato compreso tra 1.000.000 € e 5.000.000 € aumenta il suo valore del 50%
C-qualsiasi giocatore aumenta il valore di mercato d'acquisizione di 3.000.000 €
Se per esempio assisto un giocatore di 5M e questo mi sale a 8M, ottengo troppo facilmente due posti in più d'espansione dell'agenzia (uno per l'aumento di valore del 50%, ovvero 2.5M, per il bonus B, e l'altro per l'aumento di valore assoluto di 3M, per il bonus C).
Bisogna abbassare la soglia del bonus B a 4M, in modo che il primo bonus per quelli presi ad un valore superiore scatti solo con l'aumento di 3M.

DIREI CHE QUESTO VENGA GIA' APPROVATO, ERA UN ERRORE EVIDENTEMENTE. Non servono sondaggi.

5- Idem sul valore iniziale minimo di 100.000, anche per quelli senza valore e per quelli che valgono 25-50-75.000

Porca troia, sono già alla decima domanda, ma ho quasi finito per i sondaggi :forza: :forza:

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 10/06/2013, 15:00

1. Link: qui sono racchiuse entrambe le top 10: http://it.uefa.com/memberassociations/u" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html

2&5: perfetto, valore minimo 100k per tutti, non quotati, inferiori o inesistenti che siano.

4: non serve sondaggio. :thumbup:

3: sulla formula dell'espansione di agenzia si decide tutto, perché ad un meccanismo pensato in un modo si è sovrapposto col discorso del budget un meccanismo totalmente opposto.
Il sistema stelline può decisamente funzionare, bisogna metterlo giù bene e soprattutto in modo equo e non troppo cervellotico.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 10/06/2013, 15:14

Gerry Donato ha scritto: 3: sulla formula dell'espansione di agenzia si decide tutto, perché ad un meccanismo pensato in un modo si è sovrapposto col discorso del budget un meccanismo totalmente opposto.
Il sistema stelline può decisamente funzionare, bisogna metterlo giù bene e soprattutto in modo equo e non troppo cervellotico.

ok per il resto, rico può aggiornare il primo post.
Per il resto proponi, delle stelline in più o meno in base alla difficoltà di raggiungere degli obiettivi. Tipo passare da meno di 1 milione a 1,5milione è roba da una stellina.Uno che aumenta di 10 milioni o finisce nei top 10 club roba da 4-5, per dire.
Proponi le varie opzioni.
Per l'aumento generale di valore dell'agenzia io lascerei solo una targhetta/premio e lasciare bene o male come sono i valori per i singoli aumenti per avere uno in più in rosa.
SOndaggi quasi conclusi

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 10/06/2013, 15:31

Francilive non ha confermato, non partecipa, giusto?
così saremmo giusti in 20...

Rispondi

Torna a “Il Gioco dei Raiola”