Il topic della palestra (e della bici)
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1020
- Contatta:
Re: Il topic della palestra
bellissimo, per quello sotto la panca meno.
-
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 91
- 244
La mia panca piana non sta aumentando di molto. Ho l'impressione di essere incappato in un "plateau". Consigli?
Magari fare piu' serie con meno ripetizioni ma piu' peso? (Tipo 6x3). Che dite?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
Gian Marco ha scritto:La mia panca piana non sta aumentando di molto. Ho l'impressione di essere incappato in un "plateau". Consigli?
prova a fare ripetizioni "lente", cioè fare 2-3 serie con peso più basso ma facendo le ripetizioni controllando il peso, quindi con 4 sec. a salire e 4 sec. a scendere. Come in un allenamento heavy duty. In teoria dovrebbe servire sia per la massa che per la forza, ma ti posso dire che a me nel giro di 3-4 mesi, (e sono abbastanza mingherlino) son passato dall'alzare con le serie tradizionali un massimo di 60 kg (4-5 rip.) a ora che ne alzo quasi 82 kg (sempre 4-5 rip.).
-
- Senior
- 91
- 244
Mo_Pete ha scritto:Gian Marco ha scritto:La mia panca piana non sta aumentando di molto. Ho l'impressione di essere incappato in un "plateau". Consigli?
prova a fare ripetizioni "lente", cioè fare 2-3 serie con peso più basso ma facendo le ripetizioni controllando il peso, quindi con 4 sec. a salire e 4 sec. a scendere. Come in un allenamento heavy duty. In teoria dovrebbe servire sia per la massa che per la forza, ma ti posso dire che a me nel giro di 3-4 mesi, (e sono abbastanza mingherlino) son passato dall'alzare con le serie tradizionali un massimo di 60 kg (4-5 rip.) a ora che ne alzo quasi 82 kg (sempre 4-5 rip.).
Grazie mille. Terro' presente.
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Ragazzi venerdi sera mi son preso una gran gomitata sullo sterno e da allora ho dolore. Sabato facevo fatica a fare tutti i movimenti che prevedessero l'uso di pettorali e muscoli intercostali, domenica un pelo meglio e oggi ancora meglio ma il dolore e' ancora forte.
Vi e' mai successa una cosa simile? Rimedi casalinghi validi?

- Rakim
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 28
- 178
A.F.D.U.I. President ha scritto:Ragazzi venerdi sera mi son preso una gran gomitata sullo sterno e da allora ho dolore. Sabato facevo fatica a fare tutti i movimenti che prevedessero l'uso di pettorali e muscoli intercostali, domenica un pelo meglio e oggi ancora meglio ma il dolore e' ancora forte.
Non è che ti si è incrinata una costola?
Nel caso ci si può fare poco: riposo e si sistema da sola.

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16696
- 2152
- Contatta:
Io me la farei togliere 

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
Rakim ha scritto:A.F.D.U.I. President ha scritto:Ragazzi venerdi sera mi son preso una gran gomitata sullo sterno e da allora ho dolore. Sabato facevo fatica a fare tutti i movimenti che prevedessero l'uso di pettorali e muscoli intercostali, domenica un pelo meglio e oggi ancora meglio ma il dolore e' ancora forte.
Non è che ti si è incrinata una costola?
Nel caso ci si può fare poco: riposo e si sistema da sola.
E da cosa lo capisco se e' incrinata?

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16696
- 2152
- Contatta:

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Fede_
- Rookie
- MLB Team: washington nationals
risolto

- MP3
- Pro
- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
- NHL Team: LA Kings
- 461
- 231
- Contatta:
che dite un mese basta per recuperare il tono muscolare???
visivamente mi sembra di averlo recuperato; le magliette mi dicono che il braccio destro(dopo 5 settimane di inattività) è un po' più piccolo del sinistro però per il resto l' allenamento con pesi leggeri e movimenti lenti ha dato i suoi frutti
dall' altro lato però non mi sento ancora di forzare la spalla
chiedo prima a quì perchè in palestra è in atto un cambio di gestione e non so ancora se torna l' istruttore che mi ha già seguito in passato
visivamente mi sembra di averlo recuperato; le magliette mi dicono che il braccio destro(dopo 5 settimane di inattività) è un po' più piccolo del sinistro però per il resto l' allenamento con pesi leggeri e movimenti lenti ha dato i suoi frutti
dall' altro lato però non mi sento ancora di forzare la spalla
chiedo prima a quì perchè in palestra è in atto un cambio di gestione e non so ancora se torna l' istruttore che mi ha già seguito in passato
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1953
- 1712
Ragazzi, sto andando in palestra 3 volte a settimana allenando più parti del corpo (gambe, bicipiti e tricipiti, spalle, addome e petto ecc..) ma poi arrivo alla partita del sabato e non sto sulle gambe, non riesco a correre molto.
Non fumo, quindi credo sia consequenziale al fatto che faccio giusto una decina di minuti di tapis roulant e quindi corro poco.
Stavo pensando di affiancare alla palestra un po' di jogging. Di andare in palestra 3 giorni e di andare a correre nei restanti 2 della settimana.
E' una buona idea? Potrebbe, inoltre, aiutare a modellare il corpo?
Non fumo, quindi credo sia consequenziale al fatto che faccio giusto una decina di minuti di tapis roulant e quindi corro poco.
Stavo pensando di affiancare alla palestra un po' di jogging. Di andare in palestra 3 giorni e di andare a correre nei restanti 2 della settimana.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Senior
- 91
- 244
Radiofreccia ha scritto:Ragazzi, sto andando in palestra 3 volte a settimana allenando più parti del corpo (gambe, bicipiti e tricipiti, spalle, addome e petto ecc..) ma poi arrivo alla partita del sabato e non sto sulle gambe, non riesco a correre molto.
Secondo me abbinare un po' cardio ai pesi e' sempre positivo: ti aiuta ad essere in forma nel vero senso della parola. Chi e' piu' esperto di me ti potra' dare indicazione piu' specifiche, ma non penso ci sia rischio di "overtraining", a meno che tu non faccia carichi troppo pesanti.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Non è che se fai pesi corri di più. Per correre molto bisogna correre, quindi attività cardio, che dovrebbe essere sempre abbinata ai pesi, soprattutto appena dopo le sessioni di addominali.

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1953
- 1712
Gian Marco ha scritto:Secondo me abbinare un po' cardio ai pesi e' sempre positivo: ti aiuta ad essere in forma nel vero senso della parola. Chi e' piu' esperto di me ti potra' dare indicazione piu' specifiche, ma non penso ci sia rischio di "overtraining", a meno che tu non faccia carichi troppo pesanti.
No, alzo davvero poco. Quando chiesi la scheda all'istruttore specificai che non era mia assoluta intenzione aumentare di troppo la massa muscolare, ma eliminare la massa grassa in eccesso in svariati punti del corpo.
Avreste consigli su quanti km correre? Vado a correre 2 volte a settimana ormai, e 3 volte vado in palestra.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi