WunderDirk ha scritto:A Murcia..per l'appunto..fosse arrivato dal Maccabi...
Classica frase superficiale.
1) Innanzitutto conta molto di più contro chi giochi, non insieme a chi giochi: quindi in ogni caso il tuo esempio è sbagliato, visto che il campionato israeliano non è niente di speciale mentre invece la ACB è il miglior campionato su questo pianeta dopo la NBA.
2) Murcia è comunque una buonissima squadra, reduce da un campionato deludente ma legittima pretendente ai playoff in preseason.
3) A scoprire qualcuno in ACB è capace anche il mio vicino di casa che del basket non sa neanche le regole, vista l'esposizione mediatica e l'alto livello della competizione. E' vero che nel livello medio desolante dello scouting italiano la presa di Ragland sembra abbia chissà quale valore, ma Cantù non ha dovuto fare altro che raccogliere i frutti di una scommessa già vinta da altri (Murcia appunto, che ha avuto il merito di lanciarlo in un campionato molto migliore di quello italiano. Non che gli spagnoli l'avessero pescato dal nulla eh, perchè appunto anche a Wichita State
qualcosina di buono lo aveva fatto, ma scommettere su un rookie è sempre insidioso e il passaggio tra due realtà di basket profondamente differenti tutt'altro che scontato).