Sberl ha scritto:Teoricamente dovrebbero sostituirtelo e la garanzia dovrebbe comunque coprire il tutto.
Di solito poi c'è un lasso di tempo per provare la merce e restituirla nel caso vi siano difetti. Se il direttore si mostrasse accomodante (come credo e spero), segnala comunque che i suoi dipendenti non sanno nulla di quello che vendono, delle garanzie e di tutto il resto.
Aspetta: il difetto dev'essere di conformità, ma con l'imballo intatto è difficile prendere decisioni.
Io ho visto tv tirati fuori dalla scatola con lo schermo rotto (4-5 in quasi 3 anni, non vi allarmate), coi pc non so, si vede che è più improbabile.
Occhio che segnalare al direttore che i suoi dipendenti non sanno nulla ecc può essere controproducente: se il dirigente si fida del proprio personale, perde fiducia nel cliente.
Confermo il consiglio di non essere troppo scontroso: sia perchè uno che ti sbraita contro ti indispone, sia perchè più passi per uno tranquillo, più tendono a pensare che il danno non l'abbia causato tu.
Questo ovviamente senza rinunciare a ottenere ciò che vuoi.