Cine-Sondaggione: BIOGRAFICI (votazioni chiuse)
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3685
- 3811
Re: Cine-Sondaggione: BIOGRAFICI
The Elephant Man (1980, di David Lynch)
Rivisto da poco anche in teatro, un film che ti entra dentro e che andrebbe trasmesso nelle scuole per far capire cosa siano umanità e dignità
Schindler's List (1993, di Steven Spielberg)
L'olocausto non è mai stato così duro, la scena del generale che gioca a fare il cecchino è l'ideale cartolina dell'orrore trasmesso da questo film
Into the wild (2007, di Sean Penn)
Esci dal cinema e "cammini in maniera diversa" (cit.)
Il divo (2008, di Paolo Sorrentino)
Perchè quando vogliamo riusciamo ancora a spaccare culi a mezzo mondo con una cinepresa in mano, Sorrentino è la nostra speranza per tornare ai livelli che ci competono.
The social network (2010, di David Fincher)
Il genio, il successo, l'isolamento e la solitudine.
Rimangono fuori 2 filmoni come
Serpico (1973, di Sidney Lumet)
Io non sono qui (2007, di Todd Haynes)
Rivisto da poco anche in teatro, un film che ti entra dentro e che andrebbe trasmesso nelle scuole per far capire cosa siano umanità e dignità
L'olocausto non è mai stato così duro, la scena del generale che gioca a fare il cecchino è l'ideale cartolina dell'orrore trasmesso da questo film
Esci dal cinema e "cammini in maniera diversa" (cit.)
Perchè quando vogliamo riusciamo ancora a spaccare culi a mezzo mondo con una cinepresa in mano, Sorrentino è la nostra speranza per tornare ai livelli che ci competono.
Il genio, il successo, l'isolamento e la solitudine.
Rimangono fuori 2 filmoni come
Serpico (1973, di Sidney Lumet)
Io non sono qui (2007, di Todd Haynes)
-
- Senior
- 188
- 57
A beautiful mind (2001, di Ron Howard)
Patch Adams (1998, di Tom Shadyac)
Patch Adams (1998, di Tom Shadyac)
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
-
- Rookie
- 4
Ai due film che avevo precedentemente votato aggiungo
Prova a prendermi (02, Spielberg)
Grande prova di Di Caprio..film che riguardo volentieri
Prova a prendermi (02, Spielberg)
Grande prova di Di Caprio..film che riguardo volentieri
-
- Hero Member
- 642
- 869
J. Edgar (2011, di Clint Eastwood)
J. Edgar (2011, di Clint Eastwood)
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
The Elephant Man (1980, di David Lynch): che dire? strepitoso apologo sulla diversità. lynch che dimostrò di poter fare un film classico, nella forma, in maniera divina.
Man on the moon (1999, di Milos Forman): film irrequieto come il suo protagonista, lunatico, incompreso. un personaggio in cui mi sono in parte anche ritrovato. interessante anche nelle scelte registiche, perché racconta tanti episodi senza imporsi un filo cronologico o anche logico.
Into the wild (2007, di Sean Penn): non so se il giorno dopo cammini in modo diverso, sicuramente bevi di più per reidratarti dalle lacrime versate.
Hunger (2008, Steve McQueen): e qui il nonno c'ha preso sul serio. grandi mazzate allo stomaco, alcune forse un tantino gratuite, ma sono vizi che si perdonano volentieri a un regista semi-esordiente come lo era al tempo mcqueen. storia tra l'altro non necessariamente conosciuta da tutti, quindi importante raccontarla. il dialogo tra sands e il prete è davvero una delle sequenze più belle che abbia mai visto in un film.
segnalo per scrupolo che i distributori italiani l'hanno misteriosamente boicottato per 4 anni prima di mandarlo in qualche sala giusto perché shame aveva avuto un discreto successo.
Milk (2008, di Gus Van Sant): altra vicenda molto importante e nota a pochi. grande interpretazione di penn. ennesimo film in cui van sant dimostra una sensibilità non comune.
Man on the moon (1999, di Milos Forman): film irrequieto come il suo protagonista, lunatico, incompreso. un personaggio in cui mi sono in parte anche ritrovato. interessante anche nelle scelte registiche, perché racconta tanti episodi senza imporsi un filo cronologico o anche logico.
Into the wild (2007, di Sean Penn): non so se il giorno dopo cammini in modo diverso, sicuramente bevi di più per reidratarti dalle lacrime versate.
Hunger (2008, Steve McQueen): e qui il nonno c'ha preso sul serio. grandi mazzate allo stomaco, alcune forse un tantino gratuite, ma sono vizi che si perdonano volentieri a un regista semi-esordiente come lo era al tempo mcqueen. storia tra l'altro non necessariamente conosciuta da tutti, quindi importante raccontarla. il dialogo tra sands e il prete è davvero una delle sequenze più belle che abbia mai visto in un film.
segnalo per scrupolo che i distributori italiani l'hanno misteriosamente boicottato per 4 anni prima di mandarlo in qualche sala giusto perché shame aveva avuto un discreto successo.
Milk (2008, di Gus Van Sant): altra vicenda molto importante e nota a pochi. grande interpretazione di penn. ennesimo film in cui van sant dimostra una sensibilità non comune.
- GoPats
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- 164
- 719
Purtroppo come per le altre categorie non riesco a dare un giudizio completo perché ho visto veramente pochi film. Però voglio votare il mio film preferito:
Into the wild
Into the wild
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- 2772
- 5945
categoria stupenda.
- Into The Wild, Sean Penn. IL film, visto pure dopo aver letto Krakauer, rimase e rimane tutt'ora IL film. poi da qui traccerei una bella linea di separazione con tutti gli altri che arrivano distanti eoni.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Milk, Gus Van Sant. storia toccante e raccontata in modo sublime da Van Sant.
- The Elephant Man, David Lynch. il Lynch migliore, o meglio, quello che preferisco personalmente.
- Hunger, Steve McQueen. viscerale. ti entra dentro.
- Il Divo, Paolo Sorrentino. Servillo. Sorrentino. period.
- Into The Wild, Sean Penn. IL film, visto pure dopo aver letto Krakauer, rimase e rimane tutt'ora IL film. poi da qui traccerei una bella linea di separazione con tutti gli altri che arrivano distanti eoni.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Milk, Gus Van Sant. storia toccante e raccontata in modo sublime da Van Sant.
- The Elephant Man, David Lynch. il Lynch migliore, o meglio, quello che preferisco personalmente.
- Hunger, Steve McQueen. viscerale. ti entra dentro.
- Il Divo, Paolo Sorrentino. Servillo. Sorrentino. period.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- ripper23
- Pro
- 265
- 1537
The Elephant Man (1980, di David Lynch) - Il mio Lynch preferito insieme a Lost Highways. Toccante.
Ed Wood (1994, di Tim Burton) - Perche' questo e' amore e si vede. Certo che Tim Burton era davvero un signor regista.
Il divo (2008, di Paolo Sorrentino) - Un ritratto fantastico di uno dei personaggi piu' influenti della nostra repubblica (se non il piu' influenete). Stiloso come ogni film di Sorrentino, magnificamente interpretato da Servillo come ogni film di Servillo.
Serpico (1973, di Sidney Lumet) - Crudo, provocante, coraggioso. E un Pacino al massimo.
Ed Wood (1994, di Tim Burton) - Perche' questo e' amore e si vede. Certo che Tim Burton era davvero un signor regista.
Il divo (2008, di Paolo Sorrentino) - Un ritratto fantastico di uno dei personaggi piu' influenti della nostra repubblica (se non il piu' influenete). Stiloso come ogni film di Sorrentino, magnificamente interpretato da Servillo come ogni film di Servillo.
Serpico (1973, di Sidney Lumet) - Crudo, provocante, coraggioso. E un Pacino al massimo.
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA (1972, di Franco Zeffirelli)
Mi secca dare un voto ad un viola di merda come Zeffirelli, ma nell'essenza di un film biografico, ci sta tutto. Davvero eccellente sia la sceneggiatura che il contesto in cui è stato messo in scena, la cura nei dettagli, ecc.
THE ELEPHANT MAN (1980, di David Lynch)
Credo l'unico film davvero in grado di commuovermi oltre al discorso del colonnello Trautmann in Rambo
Un capolavoro assoluto in cui c'è tutta l'arte di Lynch. Sceneggiatura splendida, regia particolare ma assolutamente d'effetto ed uno straordinario Anthony Hopkins. Voterò per questo film fino a quando sarà possibile, a prescindere dall'avversario.
AMADEUS(1984, di Milos Forman)
Forman è un regista straordinario. Non ha prodotto molto, ma ci ha regalato dei capolavori assoluti. Il suo talento nel biografico è tale per cui avrei potuto votare almeno altri due film, come man on the moon e larry flint, che reputo entrambi dei capolavori. Amadeus mi pare abbia vinto sette od otto Oscar. Direi assolutamente meritati.
SCHINDLER'S LIST(1993, di Steven Spielberg)
Per me il miglior film di Spielberg, l'unico che ho votato.
I due protagonisti, Neeson e Fiennes, fanno un lavoro fantastico. Fiennes nel ruolo di Goth è uno dei migliori "cattivi" mai visti sul grande schermo. Lo scrivo tra parentesi in quanto purtroppo si tratta di un personaggio la cui efferatezza è stata reale.
A BEAUTIFUL MIND (2001, di Ron Howard)
Gran storia, fondamentale in un biografico, gran film, grazie alle interpretazioni di un cast davvero ben studiato. Crowe ed Harris davvero eccelsi. Lo stesso Bettany, che a me non è mai piaciuto, fa qui un buonissimo lavoro. Ovviamente non posso non esaltare la prova della splendida Jennifer Connelly, che peraltro quel gran rottinculo di Bettany ha la fortuna di trombarsi
Mi secca dare un voto ad un viola di merda come Zeffirelli, ma nell'essenza di un film biografico, ci sta tutto. Davvero eccellente sia la sceneggiatura che il contesto in cui è stato messo in scena, la cura nei dettagli, ecc.
Credo l'unico film davvero in grado di commuovermi oltre al discorso del colonnello Trautmann in Rambo

Forman è un regista straordinario. Non ha prodotto molto, ma ci ha regalato dei capolavori assoluti. Il suo talento nel biografico è tale per cui avrei potuto votare almeno altri due film, come man on the moon e larry flint, che reputo entrambi dei capolavori. Amadeus mi pare abbia vinto sette od otto Oscar. Direi assolutamente meritati.
Per me il miglior film di Spielberg, l'unico che ho votato.
I due protagonisti, Neeson e Fiennes, fanno un lavoro fantastico. Fiennes nel ruolo di Goth è uno dei migliori "cattivi" mai visti sul grande schermo. Lo scrivo tra parentesi in quanto purtroppo si tratta di un personaggio la cui efferatezza è stata reale.
Gran storia, fondamentale in un biografico, gran film, grazie alle interpretazioni di un cast davvero ben studiato. Crowe ed Harris davvero eccelsi. Lo stesso Bettany, che a me non è mai piaciuto, fa qui un buonissimo lavoro. Ovviamente non posso non esaltare la prova della splendida Jennifer Connelly, che peraltro quel gran rottinculo di Bettany ha la fortuna di trombarsi

Ultima modifica di francilive il 20/04/2013, 20:10, modificato 1 volta in totale.
- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 395
- 1153
- Contatta:
francilive ha scritto: FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA (1972, di Franco Zeffirelli)
MICHAEL COLLINS (1996, di Neil Jordan)
i tuoi 5 sono più 5 dei nostri

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4264
- 4459
Brama di vivere (1956, di Vincente Minnelli)
Amadeus (1984, di Milos Forman)
Bird (1988, di Clint Eastwood)
The Aviator (2004, di Martin Scorsese)
Amadeus (1984, di Milos Forman)
Bird (1988, di Clint Eastwood)
The Aviator (2004, di Martin Scorsese)
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4264
- 4459
kachlex ha scritto:francilive ha scritto: FRATELLO SOLE, SORELLA LUNA (1972, di Franco Zeffirelli)
MICHAEL COLLINS (1996, di Neil Jordan)
i tuoi 5 sono più 5 dei nostri
Dev'essersi consultato con Moggi prima di votare

- Jamal Crawford
- Senior
- 9
- 45
frog ha scritto:
Dev'essersi consultato con Moggi prima di votare
Sono sempre 6 (simil-cit.).
-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
siete delle merdacce (cit.)
potevate semplicemente farmi notare come, preso da evidenti manie di grandezza, ne ho votato uno in più.
premesso che il mio voto in più andrebbe accettato, mi rimetto alle volontà generali e ne elimino uno, editando direttamente il post per agevolare il computo agli organizzatori.
detto questo, andate a cagare tutti quanti

potevate semplicemente farmi notare come, preso da evidenti manie di grandezza, ne ho votato uno in più.
premesso che il mio voto in più andrebbe accettato, mi rimetto alle volontà generali e ne elimino uno, editando direttamente il post per agevolare il computo agli organizzatori.
detto questo, andate a cagare tutti quanti

-
- Hero Member
- 2916
- 1976
- Contatta:
fatto. ho eliminato Michael Collins.