Mr. Sloan ha scritto:Troy non l'ho visto nemmeno io, ma se il protagonista e' lo stesso Achille dell'Iliade, figlio della Nereide Teti... direi che non si puo' parlare di storia.
I film religiosi sono da considerare tali e quali ai film fantastici. Per me un tizio che risorge tre giorni dopo la sua morte e' tale e quale a Dracula; al massimo starebbe bene tra gli horror, non certo tra gli storici. Il fatto che ci sia piu' gente che crede in Cristo piuttosto che in Dracula non lo rende piu' vero.
Sloan, ti garantisco che se questa polemica l'avessi sollevata nelle lunghe e numerose settimane che hanno preceduto l'apertura del sondaggio l'avremmo presa in debita considerazione e discussa.
Dato che siamo fuori tempo massimo, e dato che hai esposto la tua posizione in maniera limpida, non so quanto senso avrebbe tirarla ancora per le lunghe (se non l'intento polemico in sè: ti invito a considerare che ci sono anche su queste pagine forumisti che hanno una sensibilità religiosa, che possiamo non condividere ma magari non dileggiare paragonando Gesù di Nazareth - magari solo un uomo ma comunque figura storica - agli zombie o ai vampiri, chiusa la parentesi da mod di sezione).
Invito tutti a osservare con grande cura i prossimi sondaggi, e di segnalare le proprie perplessità in tempo utile per discuterne, non quando ormai i giochi sono abbondantemente fatti.