Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Cine Sondaggione

Rispondi
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1190
3464
Contatta:

Re: Il Cine Sondaggione

Messaggio da Bluto Blutarsky » 04/04/2013, 23:42

Mr. Sloan ha scritto:Troy non l'ho visto nemmeno io, ma se il protagonista e' lo stesso Achille dell'Iliade, figlio della Nereide Teti... direi che non si puo' parlare di storia.

I film religiosi sono da considerare tali e quali ai film fantastici. Per me un tizio che risorge tre giorni dopo la sua morte e' tale e quale a Dracula; al massimo starebbe bene tra gli horror, non certo tra gli storici. Il fatto che ci sia piu' gente che crede in Cristo piuttosto che in Dracula non lo rende piu' vero.

Sloan, ti garantisco che se questa polemica l'avessi sollevata nelle lunghe e numerose settimane che hanno preceduto l'apertura del sondaggio l'avremmo presa in debita considerazione e discussa.
Dato che siamo fuori tempo massimo, e dato che hai esposto la tua posizione in maniera limpida, non so quanto senso avrebbe tirarla ancora per le lunghe (se non l'intento polemico in sè: ti invito a considerare che ci sono anche su queste pagine forumisti che hanno una sensibilità religiosa, che possiamo non condividere ma magari non dileggiare paragonando Gesù di Nazareth - magari solo un uomo ma comunque figura storica - agli zombie o ai vampiri, chiusa la parentesi da mod di sezione).

Invito tutti a osservare con grande cura i prossimi sondaggi, e di segnalare le proprie perplessità in tempo utile per discuterne, non quando ormai i giochi sono abbondantemente fatti.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7292
15624
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/04/2013, 23:47

Mr. Sloan ha scritto: Quindi no agli zombie, si' ai cavalieri senza macchia e senza paura (a meno che non usassero l'acqua santa per sconfiggere i saraceni :forza: )

allora bisognerebbe capire se il film con Nicolas Cage in versione cavaliere, ambientato nel medioevo, che fa da scorta ad una presunta strega ( che poi si rivelerà essere il diavolo. e se non sbaglio si difendono usando l'acquasanta), sia un film storico o un film fantasy.

chiediamo consiglio ai tecnici.
imho fa semplicemente parte del genere minchiata. :thumbup:

edit. il film era "L'ultimo dei templari". che non è proprio la traduzione letterale di "Season of the Witch". mi hanno gabbato.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3703
3829

Messaggio da PENNY » 05/04/2013, 1:02

Mah, imho le polemiche su "questo film stava meglio in una categoria piuttosto che in un altra" e "ma perchè non avete scisso questi due generi" si risolvono facilmente, votate il film migliore, punto.
Le categorie son state pensate solo per dare una parvenza di ordine al sondaggione, non saranno mai perfette, semplicemente non possono esserlo. Inoltre è stato dato da Bluto (a cui è sempre meglio rinnovare decine di :notworthy: per l'organizzazione del tutto) tempo a sufficienza per esprimere qualunque perplessità prima di partire.
Io voto il film che ritengo migliore in quella categoria, senza starmi a domandare se avrebbe potuto trovare posto in un altra.

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 06/04/2013, 0:04

la polemica sui film storici è sterile.
Comunque se ti può rasserenare l'illiade viene considerata un'opera storica.
per quando riguarda cristo l'esistenza storica è oramai comprovata, il resto è questione di fede.
Ma con la stessa fede nelle fonti bisogna accettare che sia esistito un personaggio che si chiamava cesare o che napoleone sia morto a sant' elena.

sono cieco io o manca nelle liste gli uccelli ( a meno che stiate preparando anche una lista di film erotici ed è finito per sbaglio li dentro)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4321
4522

Messaggio da frog » 06/04/2013, 12:37

garylarson ha scritto:la polemica sui film storici è sterile.
per quando riguarda cristo l'esistenza storica è oramai comprovata, il resto è questione di fede.
Ma con la stessa fede nelle fonti bisogna accettare che sia esistito un personaggio che si chiamava cesare o che napoleone sia morto a sant' elena.

sono cieco io o manca nelle liste gli uccelli ( a meno che stiate preparando anche una lista di film erotici ed è finito per sbaglio li dentro)

Se intendi quello di hitchcock era in avventura/azione :icon_paper:

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 06/04/2013, 12:56

frog ha scritto:
garylarson ha scritto:la polemica sui film storici è sterile.

Se intendi quello di hitchcock era in avventura/azione :icon_paper:
no intendevo quelli di rocco siffredi :naughty: .
lo sapevo che c'era qualcosa di vero dietro al mito della masturbazione. Non poteva andare tutto liscio, sapevo che prima o poi i nodi..il seme.. sarebbero arrivati al pettine ....al vento.

comunque grazie

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 06/04/2013, 13:24

frog ha scritto:Se intendi quello di hitchcock era in avventura/azione :icon_paper:
dove ha tra l'altro preso zero voti, se non erro.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 06/04/2013, 13:28

BruceSmith ha scritto: edit. il film era "L'ultimo dei templari". che non è proprio la traduzione letterale di "Season of the Witch". mi hanno gabbato.
Se la gioca con The Wicker Man come peggior film di Nic. Entrambi vanno comunque annoverati tra i peggiori film di sempre :forza:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 06/04/2013, 14:08

Si ma sempre e comunque Nic :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1119
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 06/04/2013, 16:21

SafeBet ha scritto:
frog ha scritto:Se intendi quello di hitchcock era in avventura/azione :icon_paper:
dove ha tra l'altro preso zero voti, se non erro.
il problema di cominciare con la filmografia di hitchcock è che ne ha fatto troppi PD, saranno 60? ci vado poco lontano credo. Alla fine preferisco sempre andare su altri autori

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 07/04/2013, 11:30

francilive ha scritto:
BruceSmith ha scritto: edit. il film era "L'ultimo dei templari". che non è proprio la traduzione letterale di "Season of the Witch". mi hanno gabbato.
Se la gioca con The Wicker Man come peggior film di Nic. Entrambi vanno comunque annoverati tra i peggiori film di sempre :forza:
Beh anche Knowing un posticino ne "Il peggio di Nic" se lo merita.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 08/04/2013, 12:33

Entrano ufficialmente in tabellone Amici miei e Rocky. :forza:

RIPESCAGGI
29. Kill Bill vol.1 (51) - 36. Il gladiatore (35)
30. Taxi driver (48) - 35. Animal House (38)
31. Se mi lasci ti cancello (47) - 34. Mary Poppins (40)
32. Robin Hood (46) - 33. C'era una volta il west (43)

TABELLONE

1. Il buono, il brutto e il cattivo (97) - VINCENTE 32 vs 33
16. - 17.
9. I predatori dell'arca perduta (54) - 24.
8. Manhattan (58) - 25.

5. Million Dollar Baby (77) - 28.
12. Barry Lyndon (46) - 21. Amici miei (64)
13. - 20. Il padrino (90)
4. Ritorno al futuro (78) - VINCENTE 29 vs 36

3. The Blues Brothers (80) - VINCENTE 30 vs 35
14. - 19. Blade Runner (66)
11. Frankenstein Junior (47) - 22. Rocky (62)
6. Fantozzi (66) - 27.

7. Forrest Gump (61) - 26.
10. WALL•E (54) - 23.
15. - 18.
2. C'era una volta in America (87) - VINCENTE 31 vs 34

RizzK8 ha scritto:Chiedo una cosa.
I voti cumulativi dei tre turni valgono solo per formare il tabellone vero? poi si riparte 0-0 giusto?

Lapalissiano. :thumbup:

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 08/04/2013, 12:42

In generale sto notando una diminuizione costante dei votanti, specie nelle finali (nelle cinquine e semifinali non ho controllato)
Per dire nel genere "commedie", che dovrebbe essere uno di quelli con maggiore seguito, c'è stato un crollo dei votanti del 20-25%. Capisco che oramai sono un paio di mesi che va avanti il cinesondaggione e c'è gente che potrebbe non cavalcare più l'effetto novità, ma a mio avviso la motivazione maggiore è il fatto che bisogna entrare in una sottosezione.
Questo potrebbe un po falsare il tutto, per dire: Animal House avrà grosse difficoltà ad entrare in tabellone.
La mia è solo un'osservazione, non ho proposte ne critiche, io mi trovo bene.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1190
3464
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 08/04/2013, 12:54

DrGonz0 ha scritto:In generale sto notando una diminuizione costante dei votanti, specie nelle finali (nelle cinquine e semifinali non ho controllato)
Per dire nel genere "commedie", che dovrebbe essere uno di quelli con maggiore seguito, c'è stato un crollo dei votanti del 20-25%. Capisco che oramai sono un paio di mesi che va avanti il cinesondaggione e c'è gente che potrebbe non cavalcare più l'effetto novità, ma a mio avviso la motivazione maggiore è il fatto che bisogna entrare in una sottosezione.
Questo potrebbe un po falsare il tutto, per dire: Animal House avrà grosse difficoltà ad entrare in tabellone.
La mia è solo un'osservazione, non ho proposte ne critiche, io mi trovo bene.

La diminuzione di votanti l'ho notata anch'io. Non avevo pensato all'apertura della sottosezione, in realtà la mettevo più in relazione con il down di due giorni (credo sia iniziato lì il calo, ma dovrei controllare). Però a questo punto il dubbio viene anche a me.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 08/04/2013, 13:01

E' la gente a cui franci ha inibito l'account per non aver votato T2 :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi