Bonaz ha scritto:Pero' Porsche, se tu hai un vantaggio enorme perche' prima ti ho spiegato la ricetta, e poi Maurizio la fa meglio di te tranne per le schie fritte perche' tu hai fatto la furba, e' giusto che venga premiato quello che non ha avuto nessun aiuto in precedenza...secondo me, eh
Frizzi ha scritto:Porsche 928 ha scritto:Comunque do ragione non al 100 ma al 10.000% a Tiziana ad essere incazzata.
SE la prova e` "copia il piatto", non puoi far vincere chi "fa il piatto con il cuore anche se non era giusto", perché non e` la prova, i giudici ANCHE QUESTA VOLTA hanno sbagliato alla grandissima.
sono d'accordo con Bonaz. Se, schie a parte, il resto del piatto è migliore, viene premiato anche il fatto di non aver avuto nessun consiglio per averlo realizzato..il che non è poco direi.
Invece io resto della mia opinione per vari motivi.
-La ricetta l'ha spiegata a tutti, chiaramente meno che al vincitore della MB e mi sembra giusto visto l'impostazione che hanno SEMPRE dato(cazzo l'ultima volta ad Andrea facevano prima a dirgli "hai vinto la MB quindi vinci anche questa prova").
-Vincere la Mistery Box NON puo essere uno svantaggio
-Tiziana non ha imbrogliato o fatto la stronza per nulla, non ha detto "ehi io friggo le schie come mi ha datto lo chef"..., non ha detto NULLA di nulla e COPIARE per avvantaggiarti(non avendo vinto la MB) e` equiparabile tranquillamente a IMBROGLIARE.
-La prova non e`mai stata ne quest'anno ne l'anno scorso ne per la versione USA dove c'e Bastianich non e` mai successo che tra una "copia buonissima fatta con la testa" e una copia "buonissima sbagliata(anche solo in parte) pero fatta con il cuore" vinca la seconda, perché non mi sembra che Tiziana abbia sbagliato il piatto, pero secondo la chef l'ha fatto "con la testa" ed e` stata penalizzata per questo, cosa doveva fare se non rifare il piatto?
-Tra l'altro quando Maurizio levava l'ingrediente principale a Tiziana veniva etichettato come "stratega", ora invece Tiziana e` "stronza" e viene penalizzata, o quando gli hanno dato i cestini pessimi?, invece tra Andrea e Maurizio(che mi sembra PALESE vogliano arrivare a braccetto in finale con il beneplacito dei giudici) bacettini e abbraccetti e tutto va bene, cazzo sembrano 2 che a poker si spartiscono le vincite a fine serata dopo aver giocato "in coppia"(sensazione MIA ma nettissima).
Non tifo minimamente per Tiziana, probabilmente non tifo per nessuno visto che nessuno mi ispira troppa simpatia, pero la sensazione e` molto netta "dimmi chi lo fa e ti dirò se va bene".
Frizzi ha scritto:Porsche 928 ha scritto:
P.P.S. Secondo me doveva andar fuori Ivan al 101% poi l'hanno salvato e vabbe, quando i giudici sono PARZIALI non può che finire con un risultato PARZIALE.
qui sono d'accordissimo. Ivan ha fatto uno scempio in quella prova, e meritava assolutamente di uscire. Ma qui forse avevano già pensato di far fuori un concorrente meno forte (Daiana). Pessima scelta comunque, così come quando salvarono Nicola..
"Concorrente meno forte" di "non l'ho mai cucinato", "non l'ho mai provato", "non l'ho mai usato" aka Ivan? Dura lotta per definire il peggiore(e a me Daiana stava sui maroni eh).
Invace su Marika aka "bel side B" invece non ricordo un piatto buono, pero lei si crede una superchef già fatta e finita, viva solo perché a parte il "belculo" non ha mai fatto tanto schifo da andar fuori, che non mi sembra una grandissima qualità.