Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Marcomax
Pro
Pro
15
136

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da Marcomax » 29/01/2013, 23:02

Monty Williams incompetente?
:lmao: :lmao: :lmao:

Comunque Davis fino ha questo momento è stato assolutamene negativo da un punto di vista difensivo.
Nulla di imprevedibile, non un qualcosa pe cui ci si debba preoccupare particolarmente, ma è un dato di fatto.

Cava ha scritto:Tra gli altri a me sembra stia passando un po' troppo sottotraccia Tony Mitchell: stagione deludente in termini di squadra e in parte individuali (cosa che tra l'altro credo lo porterà a dichiararsi quest'anno, dopo che già l'anno scorso ci era andato molto vicino), ma uno con quei mezzi potrebbe comodamente finire in top10 dopo il giro del pre-draft.
E quest'anno credo che anche dall'Europa uscirà qualcosa per la lottery.

Stagione decisamente deludente anche da un punto di vista individuale per Mitchell a mio avviso.

Chi vedi in lottery dal vecchio continente?

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 30/01/2013, 8:47

noel è un prospetto su cui difficilmente si può passare. di più ancora in un draft povero di talenti. ma per chi dice che intanto darebbe già un apporto difensivo (o che sarebbe un game changer difensivo addirittura) direi di guardare l'ultimo di cui si diceva lo stesso, ovvero davis. davis che poi ha molte più skills e upside offensivi , ed anche difensivamente dava un apporto ancora maggiore rispetto a noel.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 30/01/2013, 12:58

Luca10 ha scritto:Aminu potrebbe dire un paio di parole su Monty e le sue "decisioni". :lmao:
Se Aminu è un giocatore di basket lo deve essenzialmente a Monty Williams.
Boh, non mi sembra così difficile parlare con cognizione di causa; e sì che Monty non è neanche andato a USC, non capisco proprio da dove arrivino queste sparate di basso livello.

Marcomax ha scritto:Stagione decisamente deludente anche da un punto di vista individuale per Mitchell a mio avviso.
Sì, ma principalmente non per colpa sua secondo me: gli si chiede di essere il leader della squadra e gli si dà praticamente carta bianca, non è giocatore da tali responsabilità. Tra l'altro pesa molto anche il cambio di coach a North Texas.
In ottica NBA ovviamente si guarderà a lui nell'ottica di un ruolo più ridimensionato, e credo sarà facile trovare più di un GM letteralmente folgorato dalle sue qualità; in generale è un giocatore che può uscire molto bene dai workout.

Marcomax ha scritto:Chi vedi in lottery dal vecchio continente?
Nessuno degli automaticamente eleggibili, dove penso ci sia qualcuno che potrebbe sorprendere in positivo ma non abbastanza da scalare posizioni fino alla lottery.
Degli altri è da vedere chi si dichiarerà: Gobert credo avrebbe poca difficoltà nel entrare nei 14, ma tanto sorpresa non sarebbe dopo l'Eurocamp dell'anno scorso (by the way, secondo me è anche troppo sopravvalutato, nonostante l'allucinante base fisico-atletica); Saric se decide di entrare credo che difficilmente starà fuori; forse anche Jaiteh potrebbe ambire da subito a una top15. Se però parliamo di sorprese il nome principale secondo me è Karasev, che passa troppo inosservato ma credo possa ambire legittimamente a quel range di scelta.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/02/2013, 12:04

Ieri interessante duello McLemore-Smart.

Entrambi han fatto molto bene, io ribadisco il mio grande apprezzamento per l'energia che Smart porta su due lati del campo.

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da fammi entrare coach! » 04/02/2013, 14:51

qualche parola più approfondita su McLemore si può avere? grazie

Bruin88
Rookie
Rookie
8

Messaggio da Bruin88 » 04/02/2013, 17:19

fammi entrare coach! ha scritto:qualche parola più approfondita su McLemore si può avere? grazie

Io direi tiratore 5 stelle, il più delle volte in catch and shoot più che dal palleggio, rilascio fluido come pochi in tutto il college basket a cui aggiunge ottima elevazione quando tira e rapidità di esecuzione che lo rendono difficilmente contestabile... E' abbastanza bravo a muoversi senza palla e in un contesto organizzato come quello di Kansas tende a prendersi quello che la difesa gli lascia senza forzare troppo. Come atletismo è materiale sicuramente da piano di sopra per coordinazione, elevazione ecc...
Il dubbio più grosso direi che è rappresentato dal ball handling e dalla capacità di creare dal palleggio sia per sè che per gli altri anche se credo che quest'ultimo punto possa in parte dipendere dal giocare in una squadra come Kansas molto impostata in attacco mentre in NBA con aree meno intasate e molti più giochi in isolamento con quei mezzi fisico-atletici potrà fare meglio...

fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da fammi entrare coach! » 05/02/2013, 3:53

grazie mille per la risposta :biggrin:

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 05/02/2013, 16:23

A proposito di McLemore è giusto arrivato poche ore fa un interessante tweet di Givony, che ne esprime in cifre la produzione offensiva:
How Ben McLemore gets his offense up until now: 22% spot-up, 21% transition, 15% off-screens, 11% pnr, 8% off rebs, 7% cuts, 5% isolation.

Tornando al discorso della prima scelta assoluta, secondo me a meno di crolli impensabili alla fine sarà una questione tra Noel e Muhammad: credo che poche squadre passerebbero il primo in favore di un esterno, e nel caso credo che nessun giocatore possa realmente sopravvanzare il prodotto di UCLA.
L'unico che imho potrebbe avere le qualità per inserirsi è Isaiah Austin, che ha un mix di qualità per cui gli addetti ai lavori dovrebbero letteralmente salivare (personalmente ad oggi non lo sceglierei in top5, ma è un altro discorso).

Cambiando discorso, tra le sorprese più grandi per me c'è Olynyk, decisamente in rampa di lancio già per il prossimo draft: in passato credevo dovesse avere il classico sviluppo "bargnaneggiante", da settepiedi prevalentemente perimetrale, e quando ho saputo della redshirt presa appositamente per mettere su massa ho storto un po' il naso al pensiero perchè in questo processo ci vuole niente a rovinarsi. Quest'anno invece si è ripresentato con proporzionalmente la stessa rapidità e lo stesso tocco che aveva nonostante tutti i chili di muscoli in più, e offensivamente sarebbe già un grosso grattacapo per la maggior parte dei lunghi NBA; una cosa non da poco se si considera appunto il processo intrapreso, che credevo lo avrebbe portato a una stagione di transizione prima di giocarsi tutte le sue carte per l'ultimo draft a disposizione.

Bruin88
Rookie
Rookie
8

Messaggio da Bruin88 » 05/02/2013, 17:11

Su Austin sono un pò scettico sinceramente... Doti indiscutibili sia dal punto di vista fisico che tecnico e sicuramente come upside pochissimi in questo draft sono al suo livello ma semplicemente non lo vedo pronto non dico per fare la differenza al piano di sopra ma addirittura per poter stare in campo; troppo immaturo e leggero fisicamente per poter marcare i 4 e sicuramente non ha la rapidità per tenere i 3... Sarebbe una scelta molto rischiosa, io spero rimanga un altro anno a Baylor e lavori sul suo fisico e sul gioco interno ma dovesse dichiararsi credo anch'io che potrebbe andare molto in alto...
Su Olynyk sono troppo di parte per esprimermi oggettivamente, ha un repertorio offensivo per un 7 piedi che pochi anche in NBA hanno, la cosa che ogni tanto ho notato è che soffre i difensori molto fisici, ma è un giocatore per cui stravedo...

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 05/02/2013, 19:13

Cava ha scritto:A proposito di McLemore è giusto arrivato poche ore fa un interessante tweet di Givony, che ne esprime in cifre la produzione offensiva:
How Ben McLemore gets his offense up until now: 22% spot-up, 21% transition, 15% off-screens, 11% pnr, 8% off rebs, 7% cuts, 5% isolation.

Restando sul pezzo sempre da Givony:
"Why isn't Ben McLemore using more pick and roll or isolation possessions? He's generated just 48 points on those 62 possessions or .774 PPP."

Per quanto riguarda Austin se un team è certo di potergli mettergli a disposizione il giusto personale e piano di lavoro per farlo crescere del modo giusto fisicamente penso proprio non dovrebbe avere il minimo dubbio sullo sceglierlo anche in top 3-5.

Il potenziale è veramente debordante ed a differenza di altri prospetti del genere ha dimostrato di essere anche interessato a giocare in difesa e soprattutto all'andare a rimbalzo.

Chiaramente è il classico giocatore che può anche totalmente bruciarsi se non finisce nel contesto giusto.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 08/02/2013, 10:42

Miglior prestazione realizzativa della stagione in Division I, con Wolters che ha fatto registrare 53 punti contro IPFW.
La cosa più impressionante comunque è il 9-14 da tre punti, massima espressione del modo in cui sta tirando quest'anno dalla lunga: entrando in questa stagione doveva mettere a posto essenzialmente questo aspetto visto il 25% dell'anno da junior, sta confermando in pieno la sensazione che quella percentuale non fosse reale espressione del suo valore quanto più un'anomalia.
In generale continua a sembrarmi tra i giocatori più sottovalutati della nazione, è ancora presto per definire le sue reali prospettive ma secondo me può potenzialmente finire ben più in alto di quanto si creda.

Ed Wood
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Ed Wood » 13/02/2013, 10:39

Si sa qualcosa dell'infortunio a Noel? dalle immagini sembra roba seria

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 13/02/2013, 11:10

Ed Wood ha scritto:Si sa qualcosa dell'infortunio a Noel? dalle immagini sembra roba seria
Ancora niente di preciso.

Intanto c'è da segnalare la progressiva crescita di Glen Rice Jr. in D-League con i Vipers: nelle ultime cinque è partito in quintetto facendo registrare un 19+8 di media, con il 55% dal campo e il 50% da tre.
Se dimostra di aver messo un minimo la testa a posto potrebbe giocarsi una seconda scelta senza troppi problemi.

bantu86
Newbie
Newbie
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da bantu86 » 13/02/2013, 16:16

Dalle immagini sembra un infortunio alla Shaun Livingstone. Ho letto un tweet che è uscito dall'ospedale in carrozzina. Speriamo bene per lui!!

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 13/02/2013, 16:35

Ho visto casualmente(me lo sarei evitato volentieri) un'immagine dell'infortunio.
Brutta, brutta roba. Mi dispiace un sacco per il ragazzo.

In secondo piano, ma più inerente al topic, bruttissima botta per il draft 2013.
A questo punto direi che si prospetta veramente come uno dei draft sulla carta più deboli di sempre.

Rispondi

Torna a “NBA”