N3lLo ha scritto:Dodo, ma tu tifi Bulls? E dici che PJ non è un allenatore in grado di cambiare la faccia alle squadre? Ma siamo seri?
Se quel signore con il 23, è diventato quello che è lo deve in parte a quel sistema, che non è proprio di PJ, ma che PJ ha reso con le giuste letture interpretazioni e lavori mentali sui giocatori una macchina perfetta, o quasi.
Non scherziamo magari la presenza di Nash non è proprio il fit perfetto ma PJ sta squadra l'avrebbe fatta girare e come, e sono convinto che Steve in quel sistema read and react anche senza palla in mano avrebbe fatto sfracelli.
Poi che sta squadra sia probabilmente una delle più difficili da allenare ALL-TIME concordo, ma che PJ non ci avrebbe portato almeno ai PO non riesco a pensarlo.
Cioè tu mi vorresti paragonare i Bulls del 1990 e seguenti con questi Lakers? Allora proprio non siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
Quella era una squadra vincente, affamata, piena di giovani e in continuo miglioramento, con il giocatore più forte della lega e due anni consecutivi alle ECF. A loro serviva una spinta per arrivare al titolo, sopratutto dentro la testa del 23 e PJ gli ha dato quello che serviva.
I Lakers cosa sono? Una squadra senza identità, piena di vecchi, che già nell'ultima gestione PJ era stata presa a pesci in faccia e ha fatto un mercato si faraonico ma fatto con le figurine. Cos'avrebbe potuto fare PJ subentrando a stagione in corso? I PO forse si, anzi, probabilmente. Ma sarebbe morta li. E con 100 milioni di salario ogni risultato che non sia l'anello sarebbe un insuccesso e ogni cosa che non sia l'accesso alle WCF un fallimento e non credo che lo Zen sarebbe stato in grado di raggiungere ne l'uno ne l'altro. A meno di non essere convinti che Kobe 34enne valga MJ 34enne e la differenza stia solo nella testa...