Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers: la casa del sudore e dei gradoni!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Re: Los Angeles Lakers: "La Casa di Laron Profit'

Messaggio da DODO29186 » 24/01/2013, 20:09

N3lLo ha scritto:Dodo, ma tu tifi Bulls? E dici che PJ non è un allenatore in grado di cambiare la faccia alle squadre? Ma siamo seri?
Se quel signore con il 23, è diventato quello che è lo deve in parte a quel sistema, che non è proprio di PJ, ma che PJ ha reso con le giuste letture interpretazioni e lavori mentali sui giocatori una macchina perfetta, o quasi.
Non scherziamo magari la presenza di Nash non è proprio il fit perfetto ma PJ sta squadra l'avrebbe fatta girare e come, e sono convinto che Steve in quel sistema read and react anche senza palla in mano avrebbe fatto sfracelli.

Poi che sta squadra sia probabilmente una delle più difficili da allenare ALL-TIME concordo, ma che PJ non ci avrebbe portato almeno ai PO non riesco a pensarlo.

Cioè tu mi vorresti paragonare i Bulls del 1990 e seguenti con questi Lakers? Allora proprio non siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

Quella era una squadra vincente, affamata, piena di giovani e in continuo miglioramento, con il giocatore più forte della lega e due anni consecutivi alle ECF. A loro serviva una spinta per arrivare al titolo, sopratutto dentro la testa del 23 e PJ gli ha dato quello che serviva.

I Lakers cosa sono? Una squadra senza identità, piena di vecchi, che già nell'ultima gestione PJ era stata presa a pesci in faccia e ha fatto un mercato si faraonico ma fatto con le figurine. Cos'avrebbe potuto fare PJ subentrando a stagione in corso? I PO forse si, anzi, probabilmente. Ma sarebbe morta li. E con 100 milioni di salario ogni risultato che non sia l'anello sarebbe un insuccesso e ogni cosa che non sia l'accesso alle WCF un fallimento e non credo che lo Zen sarebbe stato in grado di raggiungere ne l'uno ne l'altro. A meno di non essere convinti che Kobe 34enne valga MJ 34enne e la differenza stia solo nella testa...

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 24/01/2013, 21:10

nolian ha scritto:
Fazz ha scritto: Perché al minimo salariale si è preso un morto (Jamison).
scusate se mi intrometto avendo letto solo sprazzi delle ultime 20 pagine del topic...

ma secondo me il concetto non è solo "aver preso un morto"...

ma è anche chiedersi quanto sia vera l'affermazione di aver preso un morto, o quanto possa esser vera la seguente affermazione
"si è preso un player che sotto la gestione MDA è diventato un morto"...

e ciò non mi riferisco solo a Jamison, anzi, Jamison è solo l'ultimo della lista...

uno due giorni fa ho letto un bellissimo post secondo cui un forumista avrebbe detto 2-3 mesi orsono che...
se avviene questo e quello.....
ci troveremo a dire che:
- Gasol (ex "uno dei migliori lunghi al mondo") è un morto o giu di li
- DH (ex franchise player, miglior centro nba) è un player disfunzionale
- Kobe è un exgiocatore
ecc.....
(ovviamente ho enfatizzato le affermazioni)
...
colpa dei player? veramente sto team, pur con DH non proprio al 100% val quanto i TW privi di Love,Pek,Shved,Bud e Rubio a 1/20 del suo servizio?

Ma sì, ci può stare.
Però che Jamison fosse cestisticamente cadavere si sapeva da mesi.
Quindi resta una firma con pochi margini (al minimo non ci si prende chissà cosa), ma sbagliata.
Soprattutto se le esigenze principali sono ed erano gambe fresche e difesa.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 24/01/2013, 21:36

Fazz ha scritto: Ma sì, ci può stare.
Però che Jamison fosse cestisticamente cadavere si sapeva da mesi.
Quindi resta una firma con pochi margini (al minimo non ci si prende chissà cosa), ma sbagliata.
Soprattutto se le esigenze principali sono ed erano gambe fresche e difesa.
ma sul fatto che Jamison era finito sono daccordo, e ritengo i numeri accumulati lo scorso anno ai Cavs figli solo della pochezza di quei Cavs...
Fazz, ho preso spunto dall'intervento su Jamison per dire un concetto piu ampio e riferito soprattutto ad altri player non certo "finiti"...

per spezzare una lancia a favore del GM
ci sarebbe da dire che forse quando han preso Jamison, non gli si chiedeva certo gambe fresche e difese, ma qualche punto in pochi minuti, qualche minuto da 4 magari potendo mettere un tiretto da 5-6m o anche da 3...
paragonerei il suo acquisto a quello di Rashard Lewis da parte degli Heat (beh forse Shard è ancora piu finito, psicologicamente soprattutto)

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 24/01/2013, 21:44

nolian ha scritto:
Fazz ha scritto:

uno due giorni fa ho letto un bellissimo post secondo cui un forumista avrebbe detto 2-3 mesi orsono che...
se avviene questo e quello.....
ci troveremo a dire che:
- Gasol (ex "uno dei migliori lunghi al mondo") è un morto o giu di li
- DH (ex franchise player, miglior centro nba) è un player disfunzionale
- Kobe è un exgiocatore
ecc.....
(ovviamente ho enfatizzato le affermazioni)
...
colpa dei player? veramente sto team, pur con DH non proprio al 100% val quanto i TW privi di Love,Pek,Shved,Bud e Rubio a 1/20 del suo servizio?

Presente :D
Infatti trovo assurda qualunque disamina sui giocatori, mi dispiace risultare banale ma davvero, in una lega dove i coach sono di altissimo livello, se un coach con idee vicine al folle e attaccato ai suoi dogmi prende una squadra costruita per vincere ma con giocatori del tutto inadatti alle sue idee, questo succede.
E i giocatori hanno poche responsabilità in tutto questo, è assurdo che D'antoni non riesca minimamente ad adattarsi al materiale a disposizione.

Non me ne vogliate, lo dico perchè da tifoso Knicks ho dovuto sorbirmi due anni di ''Melo cancro'' etc. etc...
Ora il cancro è Kobe, mentre Melo gioca da MVP, o semplicemente gioca come giocava a Denver, con la differenza che a Denver non c'era lo stesso risalto mediatico per quanto riguardava le sue prestazioni.
Come mai tutto ciò?
Per me la risposta è semplice e c'è poco da fare.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 24/01/2013, 22:07

@ giokn90

io tempo fa scrissi criticando MDA e dicendo che anche se ha vinto in europa, anche se ha fatto diventare un giocatore prossimo alla fine (cosi lo ritenevano a Dallas) un 2 volte MVP e anche se ha portato un team anche con infortuni piu volte ai PO...
di fatto è un estremista, uno Zeman, uno che sostanzialmente è però inadatto a team vincenti in nba e in conclusione anche decisamente sopravvalutato

altri coach vincenti hanno sempre avuto il loro credo, ma lo hanno adattato, si sono trasformati, o han saputo trasformare i player (difficile), o han trasformato il loro credo cestistico (molto piu probabile)...
o, visto che la verità sta sempre nel mezzo, han saputo coniugare il proprio credo coi player a disposizione...
MDA a differenza non adatta una virgola del suo credo...
mentre i vincenti, i coach di reale indiscusso valore, si son sempre adattati ai player che avevano, cercando di tirar fuori il meglio che i player potevan dare...a MDA non glie ne frega un caxxo di quel che i player posson dare, lui ha il suo paraocchi e vede solo quel che vuol vedere...ed ecco che con MDA un EarlClark qualunque, player che faticherebbe a trovare posto a roster negli altri 29team, diventa meglio di un Gasol che fino a pochi mesi fa era uno dei primissimi lunghi al mondo...

trovatemi un solo episodio in cui MDA in nba ha fatto lui un adattamento al roster che aveva...non ne voglio 10, me ne basta uno, UNO!...

mi viene invece in mente PhilJax, che dopo la triangolo giocata senza lunghi realizzatori ai Bulls, suscitava scetticismo appena arrivato ai Lakers che avevano Shaq...risultato? Shaq 3 volte MVP delle finali, 4 finals giocate con 3 titoli in 5anni...
mi viene in mente Larry Brown, mentore del basket giocato in 5 players, 5 che attaccano insieme dividendosi le responsabilità...penso ai Pistons campioni...ove anche Ben Wallace arrivava o sfiorava la doppia cifra, ma nessuno arrivava al ventello...
ma lo stesso Larry Brown arriva in finale con un team basato su un solo attaccante e 4 difensori al suo fianco...l'antitesi del "suo" basket...
PJ, LarryB, mi par evidente, ha tirato fuori il massimo, adattando il proprio credo ai players che avevano...
MDA potrebbe avere Magic, Jordan, Bird, Russell e Chamberlain, ma se non sono adatti al suo credo, finirebbero a marcire in panca a favore di Nash e altri 4 EarlClark qualunque...e fortuna che MDA non è ancora mai stato GM, sennò avrebbe anche tradato MJ,Magic,Russell,ecc...in cambio di 4 EarlClark a lui piu funzionali

PS: chi si ricorda nel vecchio forum, gli ultimi anni di KG a Minnie, sà quanto criticavo Casey e Wittman come coach dei TW, ma MDA riesce anche a far di molto peggio

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 24/01/2013, 22:16

giokn90 ha scritto: Presente :D
Infatti trovo assurda qualunque disamina sui giocatori, mi dispiace risultare banale ma davvero, in una lega dove i coach sono di altissimo livello, se un coach con idee vicine al folle e attaccato ai suoi dogmi prende una squadra costruita per vincere ma con giocatori del tutto inadatti alle sue idee, questo succede.
E i giocatori hanno poche responsabilità in tutto questo, è assurdo che D'antoni non riesca minimamente ad adattarsi al materiale a disposizione.

Non me ne vogliate, lo dico perchè da tifoso Knicks ho dovuto sorbirmi due anni di ''Melo cancro'' etc. etc...
Ora il cancro è Kobe, mentre Melo gioca da MVP, o semplicemente gioca come giocava a Denver, con la differenza che a Denver non c'era lo stesso risalto mediatico per quanto riguardava le sue prestazioni.
Come mai tutto ciò?
Per me la risposta è semplice e c'è poco da fare.

Non sono convintissimo della parte in rosso, ma proprio per nulla, secondo me invece e` una lega con pochissimi ELITE(forse 1/4) in un piattume tendenzialmente sotto la sufficienza.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 24/01/2013, 22:37

Scusa Porsche, è il caso di precisare cosa intendo con ''altissimo livello''.
Posto che ci sono allenatori stellari come PJax, L.Brown, Popovich, che sono spanne sopra a tutti, per me essendo questa la Lega elitaria del basket mondiale, di conseguenza penso che gli allenatori che ne fanno parte siano di altissimo livello, se no non potrebbero allenarci.
D'antoni per me rappresenta l'eccezione, forte di un credo che imho offensivamente funzionerebbe bene in Europa e che io personalmente applicherei a livello giovanile per certi aspetti, ha voluto trasportarlo in NBA riuscendo ad applicarlo a Phoenix con Nash e giocatori funzionali a giocare come voleva lui.
Poi basta, non ha più trovato modo di fare il suo basket e non ha saputo adattarsi, riuscendo a trasformare in team superperdenti squadre con roster come quello dei Knicks dello scorso anno e questi Lakers, un allenatore che non riesce minimamente ad adattarsi ai giocatori che ha, è già di per sè un coach mediocre, in NBA questo risalta ancora di più, lui è a mani basse il peggior coach NBA.

@Nolian: La pensiamo uguale, quello che hai scritto tu è ciò che predico da anni :)

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 24/01/2013, 22:46

giokn90 ha scritto:Scusa Porsche, è il caso di precisare cosa intendo con ''altissimo livello''.
Posto che ci sono allenatori stellari come PJax, L.Brown, Popovich, che sono spanne sopra a tutti, per me essendo questa la Lega elitaria del basket mondiale, di conseguenza penso che gli allenatori che ne fanno parte siano di altissimo livello, se no non potrebbero allenarci.
...

Ma per avvalorare il tuo discorso ne citi 2 su 3 che non allenano più in NBA? :penso:

Avessi scritto Tibodeau anche anche.

Pensa e` una lega talmente elitaria che salvo pochissime eccezioni non prende nessun mostro sacro da quella Europa che potrebbe portare qualcosa di buono/buonissimo a questa NBA, vedi anche quante possibilità ha avuto Messina, che non mi sembra avesse la fila davanti alla porta con offerte da HC.

Se la NBA e` sicuramente il campionato di riferimento per quanto riguarda la parte atletica/spettacolarità, altrettanto(PER ME) sicuramente NON lo e` in panchina. Parlando di "media", poi logico che ci sono 2-3 fenomeni, penso che nessuno lo neghi.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 24/01/2013, 23:03

Porsche 928 ha scritto:
giokn90 ha scritto:Scusa Porsche, è il caso di precisare cosa intendo con ''altissimo livello''.
...

Ma per avvalorare il tuo discorso ne citi 2 su 3 che non allenano più in NBA? :penso:

Avessi scritto Tibodeau anche anche.

Pensa e` una lega talmente elitaria che salvo pochissime eccezioni non prende nessun mostro sacro da quella Europa che potrebbe portare qualcosa di buono/buonissimo a questa NBA, vedi anche quante possibilità ha avuto Messina, che non mi sembra avesse la fila davanti alla porta con offerte da HC.

Se la NBA e` sicuramente il campionato di riferimento per quanto riguarda la parte atletica/spettacolarità, altrettanto(PER ME) sicuramente NON lo e` in panchina. Parlando di "media", poi logico che ci sono 2-3 fenomeni, penso che nessuno lo neghi.

Nono non avvaloro niente, loro sono appunto fuori dal discorso, in questo momento di allenatori stellari in attività ci sono imho Thibeadeau, Popovic, Rivers, Adelman, Karl.
Ma il resto dei coach per me sono di altissimo livello in ogni caso, sono tutti coach che comunque ottengono risultati in linea con il materiale a disposizione che hanno, D'antoni è l'unico che non ottiene risultati in linea con il materiale a disposizione che ha, di conseguenza per me è il peggiore, è un allenatore inadeguato all'NBA.

PS:Messina ha deciso di andarsene, ma il discorso di attingere dall'Europa meriterebbe un capitolo a parte, NBA ed Europa sono 2 tipi di pallacanestro diverse per ritmi e anche a causa della frequenza delle gare, l'intensità è diversa.
Di conseguenza secondo me questa è la principale causa del perchè gli europei restano in Europa e gli americani in America, ma i migliori allenatori di ciascun continente militano nelle competizioni di più alto livello (Eurolega, NBA).

Elwood Blues
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Elwood Blues » 24/01/2013, 23:22

Secondo me un'altro ottimo coach è Hollins dei Grizzlis, a Mamphis ha messo su un ottimo sistema, e più che altro (cosa sempre più rara) sa allenare mediamente bene sia l'attacco che la difesa. Lo stesso TT tanto osannato (giustamente eh) nella fase offensiva del gioco non è che insegni poi molto...
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 25/01/2013, 1:46

Howard non si è fatto una sega. Domani è in campo.
L.
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 25/01/2013, 6:00

Rakim ha scritto:Howard non si è fatto una sega. Domani è in campo.
L.
U N E X P E C T E D
N
E
X
P
E
C
T
E
D

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 25/01/2013, 9:14

Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/01/2013, 9:30

Generalmente quando Ding riporta questo tipo di notizie, si inizia a fare dura per il soggetto in questione. :biggrin:

Aveva detto un giorno prima dell'esonero la stessa cosa su michelino marroncino. :biggrin:

Cmq, a mio modo di vedere, dagli insider vari si intuisce che l'unica chance per tenere Howard il prossimo anno è far fuori D'Antoni.
Cosa che accadrà sicuramente a fine anno.
Pare sia condicio sine qua non.

Quello che oggi alimenta i dubbi di Kupchak è se farlo già da ora, provando a salvare la stagione, o a fine RS.

Il problema è poi trovare chi sarebbe in grado di subentrare in corsa (E quindi senza aver potuto lavorare durante la preseason e i primi mesi) e svoltare un minimo la stagione.

mica facile.

theanswer74
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
376
391

Messaggio da theanswer74 » 25/01/2013, 10:05

Noodles ha scritto:Generalmente quando Ding riporta questo tipo di notizie, si inizia a fare dura per il soggetto in questione. :biggrin:

Aveva detto un giorno prima dell'esonero la stessa cosa su michelino marroncino. :biggrin:

Cmq, a mio modo di vedere, dagli insider vari si intuisce che l'unica chance per tenere Howard il prossimo anno è far fuori D'Antoni.
Cosa che accadrà sicuramente a fine anno.
Pare sia condicio sine qua non.

Quello che oggi alimenta i dubbi di Kupchak è se farlo già da ora, provando a salvare la stagione, o a fine RS.

Il problema è poi trovare chi sarebbe in grado di subentrare in corsa (E quindi senza aver potuto lavorare durante la preseason e i primi mesi) e svoltare un minimo la stagione.

mica facile.

La butto lì: promuovere Eddie Jordan ?
Secondo me, tre spanne sopra il pirla coi baffi.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”