Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers: la casa del sudore e dei gradoni!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Bloccato
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: Los Angeles Lakers: "La Casa di Laron Profit'

Messaggio da ALBYS GILMORE » 23/01/2013, 19:33

AgentZero ha scritto:A conti fatti sono sistemi, Spurs e Lakers, che negli ultimi anni hanno vinto più o meno lo stessa quantità di argenteria.

Voglio pensare che sia più soddisfacente per un pubblico adulto che ama il basket vedere una squadra che gioca piuttosto che un fenomeno che si esibisce. Come penso che sia più professionalmente meritevole aver valorizzato tanti giocatori in un sistema di gioco ed aver vinto per quello e non perchè avevi una stella che ha sempre deciso le partite da solo. Ma è solo un mio pensiero.
Come anche è un mio pensiero che possa essere più facile avere una squadra competitiva o decente a San Antonio dopo che Duncan avrà appeso le scarpe al chiodo per come si è impostata la franchigia piuttosto che a Los Angeles quando Kobe non giocherà più. Anche se, devo ammetterlo, a L.A. si potrà continuare (forse) a comperare sempre quel che di meglio c'è sul mercato e allora magari con Durant, Paul, Griffin, Westbrook e altri campioni, potrà vincere l'anello. Ma io sono un romanticone e mi piacciono le società dove uno che insegna basket si tiene dei giocatori un bel po' e li fa crescere. Un po' meno quelle che comprando sempre più degli altri possono vincere.

mackzone87
Rookie
Rookie
10
7

Messaggio da mackzone87 » 23/01/2013, 19:48

Noodles ha scritto: Senza contare che in quel dato momento era l'ovest che produceva il miglior gioco e le migliori squadre e se incontri duncan parker e ginobili per 4 anni di seguito nei playoff (dal 2001 al 2004), ci può stare o no che perdi una volta? :biggrin:

Parker è in NBA dal 2002 e Ginobili dal 2003... trovo difficile li abbiano potuti incontrare quattro volte.
Ultima modifica di mackzone87 il 23/01/2013, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 23/01/2013, 19:48

ALBYS GILMORE ha scritto: Voglio pensare che sia più soddisfacente per un pubblico adulto che ama il basket vedere una squadra che gioca piuttosto che un fenomeno che si esibisce. Come penso che sia più professionalmente meritevole aver valorizzato tanti gicatori in un sistema di gioco ed aver vinto per quello e non perchè avevi una stella che ha sempre deciso le partite da solo. MA è solo un mio pensiero.
Come anche è un mio pensiero che possa essere più facile avere una squadra competitiva o decente a San Antonio dopo che Duncan avrà appeso le scarpe al chiodo per come si è impostata la franchigia piuttosto che a Los Angeles quando Kobe non giocherà più. Anche se, devo ammetterlo, a L.A. si potrà continuare (forse) a comperare sempre quel che di meglio c'è sul mercato e allora magari con Durant, Paul, Griffin, Westbrook e altri campioni, potrà vincere l'anello. Ma io sono un romanticone e mi piacciono le società dove uno che insegna basket si tiene dei giocatori un bel po' e li fa crescere. Un po' meno quelle che comprando sempre più degli altri possono vincere.

Di vero qua c'è ben poco, ai Lakers non si è mai vinto di solo Bryant, anzi, sicuramente è sempre stata una punta di diamante più ingombrante di altri, ma qui quando si è vinto si è sempre giocato a basket e bene.
Per quanto riguarda il non valorizzare altri giocatori anche qui sbagli, magari se ne son valorizzati meno, ma, pensando anche solo agli ultimi anni, gli Odom, i Gasol, o anche giocatori minori alla Ariza o Brown son venuti fuori e son stati valorizzati da noi.
Poi lungi da me voler denigrare il sistema Spurs (cosa che invece tu fai del sistema Lakers), che è il più vicino alla perfezione, ma dire che le nostre vittorie non fossero vittorie di squadra o per un pubblico adulto amante del bel gioco, beh è a dir poco stucchevole.
Ultima modifica di Rakim il 23/01/2013, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 23/01/2013, 19:49

Post doppio.
Ne approfitto per scrivere due sui Lakers:

Lakers isolated MORE last year - 12.5% of the time compared to 11.6% this year.
Kobe and MWP are taking 80% of all Lakers isolations, pushing them to a 3rd ranking in that category.

Poi pubblico un grafico rubato dal twitter di Ciombe :forza:

Kobe's season-long offensive performance, adjusted for usage, location, and opponent.
Immagine
Ultima modifica di Rakim il 23/01/2013, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

NIQUE_21
Newbie
Newbie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Detroit Lions

Messaggio da NIQUE_21 » 23/01/2013, 19:50

Però ragazzi, guardiamo anche l'altra faccia della medaglia.
Howard in questo momento ha delle pressioni pazzesche in quell'ambiente, non ha più l'appoggio di Bryant che continua a difendere Gasol, spesso ha delle incomprensioni in campo con Nash, tira CINQUE volte a partita ( tanto per prendere l'ultima partita ), ed in più è anche reduce da un infortunio abbastanza serio, è sceso in campo con 4 mesi di anticipo, quindi un pò di attenuanti le ha.
Non dico che Bryant dovrebbe baciargli il culo o comunque passargli il "testimone" già adesso, però un minimo di considerazione che ultimamente è andata proprio scemando.
Anche i giocatori sono emotivi, in questo momento Dwight non si sente proprio a casa a Los Angeles, e questo mi preoccupa perchè la possibilità di un Dwightmare 2.0 in estate si fa sempre più alta, e preferirei evitarla, altrimenti anni bui all'orizzonte, visto che io, SI, gliele dò le chiavi della squadra a lui tra 2 anni.

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 23/01/2013, 19:59

Rakim ha scritto:
ALBYS GILMORE ha scritto: Voglio pensare che sia più soddisfacente per un pubblico adulto che ama il basket vedere una squadra che gioca piuttosto che un fenomeno che si esibisce. Come penso che sia più professionalmente meritevole aver valorizzato tanti gicatori in un sistema di gioco ed aver vinto per quello e non perchè avevi una stella che ha sempre deciso le partite da solo. MA è solo un mio pensiero.

Di vero qua c'è ben poco, ai Lakers non si è mai vinto di solo Bryant, anzi, sicuramente è sempre stata una punta di diamante più ingombrante di altri, ma qui quando si è vinto si è sempre giocato a basket e bene.
Per quanto riguarda il non valorizzare altri giocatori anche qui sbagli, magari se ne son valorizzati meno, ma, pensando anche solo agli ultimi anni, gli Odom, i Gasol, o anche giocatori minori alla Ariza o Brown son venuti fuori e son stati valorizzati da noi.
Poi lungi da me voler denigrare il sistema Spurs (cosa che invece tu fai del sistema Lakers), che è il più vicino alla perfezione, ma dire che le nostre vittorie non fossero vittorie di squadra o per un pubblico adulto amante del bel gioco, beh è a dir poco stucchevole.

Il mondo è bello perchè è avariato ( dalla poca obiettività del tifoso...)

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 23/01/2013, 20:08

ALBYS GILMORE ha scritto:

Libero di pensare quello che vuoi, ma almeno argomenta.
Quei giocatori, come altri, non sono emersi o quantomeno migliorati raggiungendo l'apice della carriera qui ai Lakers, nonostante la presenza del "mostro" Kobe?
La triple post offense, perchè qua si giocava quella, è un brutto vedere per gli amanti del basket?
La risposta alla prima domanda è un si oggettivo, per la seconda son gusti, rispondere no sarebbe la semplice riconferma che al mondo c'è gente strana, o per dirla a modo tuo avariata.

Che poi vieni a parlare a me di poca obiettività del di tifoso quando nel topic degli Spurs non fai altro che insultare i Lakers e Bryant elogiando la tua squadra a destra e a manca? Bah...
Ultima modifica di Rakim il 23/01/2013, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 23/01/2013, 20:25

AgentZero ha scritto:A conti fatti sono sistemi, Spurs e Lakers, che negli ultimi anni hanno vinto più o meno lo stessa quantità di argenteria.

Voglio pensare che sia più soddisfacente per un pubblico adulto che ama il basket vedere una squadra che gioca piuttosto che un fenomeno che si esibisce. Come penso che sia più professionalmente meritevole aver valorizzato tanti giocatori in un sistema di gioco ed aver vinto per quello e non perchè avevi una stella che ha sempre deciso le partite da solo. Ma è solo un mio pensiero.

infatti la TPO con Kobe a gasol con Odom a portar palla era veramente un gioco orribile e inguardabile fatto solo di Kobe che si isolava e si esibiva da solo

Ma guarda te. Non capisco perchè devi venire qui a dire delle ovvie falsità con l'intento di flammare quando nessuno ti rompe nel tuo topic.

edit: anche se capisco che per un tifoso Spurs può essere fastidioso Kobe visto che vi batteva da solo anche col vostro miglior sistema della galassia..

Rakim
Pro
Pro
28
178

Messaggio da Rakim » 23/01/2013, 20:42

Dwight sta delirando. Ancora.
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 23/01/2013, 20:55

Rakim ha scritto:Dwight sta delirando. Ancora.

intendi questa
http://espn.go.com/blog/los-angeles/lak ... fway-point

?

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 23/01/2013, 21:04

Visto che Odom non c'è più, Kobe sta invecchiando ( chi l'avrebbe detto??? ) e Gasol non è più quello che vi piaceva, cominciate a cercare alternative...:)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 23/01/2013, 21:07

"I’m the guy that has to dominate for us to win. We’re not going to win unless I dominate."
Howard non mi piaceva prima, figurarsi ora.

ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
60
23

Messaggio da ALBYS GILMORE » 23/01/2013, 21:19

Rakim ha scritto:

Libero di pensare quello che vuoi, ma almeno argomenta.
Quei giocatori, come altri, non sono emersi o quantomeno migliorati raggiungendo l'apice della carriera qui ai Lakers, nonostante la presenza del "mostro" Kobe?
La triple post offense, perchè qua si giocava quella, è un brutto vedere per gli amanti del basket?
La risposta alla prima domanda è un si oggettivo, per la seconda son gusti, rispondere no sarebbe la semplice riconferma che al mondo c'è gente strana, o per dirla a modo tuo avariata.

Che poi vieni a parlare a me di poca obiettività del di tifoso quando nel topic degli Spurs non fai altro che insultare i Lakers e Bryant elogiando la tua squadra a destra e a manca? Bah...

Forse perchè viviamo in Italia dove c'è una grande indulgenza verso se stessi ed il dito puntato verso gli altri ti sarà sembrato impossibile che io mi riferisssi al tifoso in generale, e quindi, ma perchè no...più a me che a te...Io le squadre vincenti per tradizione economica non le sopporto, ed è per quello che tifo Spurs dal 1979 e non Boston o Lakers. Ed è per questo che 4 anelli a San Antonio sono stati qualcosa di epico e che i tifosi di squadre come la tua quando non vincono si sentono annoiati. Ed è per questo che noi degli Spurs potremo tranquillamente tornare nella media classifica da regular season, contenti di aver vissuto un'alchimia fantastica che potrebbe non accadere più, perchè siamo a San Antonio e non a Los Angeles.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 23/01/2013, 21:36

http://espn.go.com/los-angeles/nba/stor ... ke-dantoni
"Without a doubt, we have utmost confidence in Mike (D'Antoni) as a coach" - Mitch

D'Antoni claimed the team should "easily" average 110-115 points per game under his guidance. They've crossed the 110-point threshold just eight times in the 31 games since he took over, going 5-3.

:roll:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 23/01/2013, 21:49

Gli Spurs hanno sempre avuto lo stesso coach, i Lakers no. Questa è la grossa differenza tra le due squadre. I Lakers di Jackson non rispondono a nessuna delle tue accuse dato che anche li Kobe era parte integrante del progetto più che realizzatore fine a se stesso. Il sistema Spurs sarà buono finchè vuoi ma se nn pescavano Duncan in lottery dubito che avrebbero vinto un solo titolo divisionale altro che Nba. Ci vuole anche fortuna nella vita, Presti(parlando di ex Spurs) si è trovato Durant e Westbrook nei draft Henningan magari a Orlando lavorerà egualmente bene ma nn trova nessuno di decente da scegliere e resterà per un decennio nel limbo del primo secondo turno

Bloccato

Torna a “I Topic delle Squadre”