Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie B [2012/2013]

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Serie B [2012/2013]

Messaggio da lele_warriors » 16/01/2013, 10:41

Manu Ginobili ha scritto:Ma sto Berardi di cui si parla un gran bene e si dice sia stato bloccato dalla Juve (anche se andrà a finire come con Verratti)?
Chi butta giù una mezza scheda tecnica e ipotizza un worst and best case scenario?

non mi esprimo, visto troppo poco. vediamo se riesco a rimediare prossimamente :thumbup:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 16/01/2013, 11:07

Ste americanate del best e wrost case scenario son sempre difficili di fare e si rischiano sempre brutte figure :laughing:

Tuttavia visto che non c'e' nessuno pronto a spararci...

Best Case scenario: Kaka' con meno strapotenza fisica(ma ha 18 anni quindi c'e' tempo) ma piu' bravura nel giocare con i compagni e un sinistro chirurgico.
Worst Case scenario: Davide Di Gennaro :laughing:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/01/2013, 11:09

porca troia, fra kakà e di gennaro :forza:

a sto punto potevo esprimermi pure io, tanto nel mezzo ci rientra quasi chiunque :notworthy: :gogogo:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 16/01/2013, 11:14

Oh la richiesta era per il best e worst case. Se lavora per bene e non avra' intoppi legati a qualche infortunio, per me puo' diventare un grande giocatore; se invece si perde, finira' per fare la differenza in B grazie al sinistro che si ritrova. :gogogo:

Il Best case e' piu' difficile da inquadrare comunque, e' ancora talmente acerbo! Invece per il worst non c'ho dovuto pensare poi tanto, Davidone e' il worst case scenario perfetto per Berardi :laughing:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 22/01/2013, 23:55

A proposito di giovani azzardo una segnalazione preventiva, anche se solo dopo aver visto 2 allenamenti ed uno scampolo di partita: Luca Scapuzzi, nuovo acquisto del Varese.

Ovviamente va ricalibrato tutto in base al contesto, ma ci sono sprazzi di Lamela e volendo persino di Kakà per quello stile di gioco in agilità e progressione palla al piede. Oggi contro il Brescia il suo ingresso (insieme a quello precedente del redivivo Oduamadi) ha cambiato la gara in soli 15 minuti con personalità sorprendente.

E' classe 1991, ex vivaio Milan, pallino di Zeman, non mi sorprenderebbe vederlo comparire nelle prossime convocazioni under 21 di Mangia sulla falsariga della crescita di Saponara. Il tutto al netto di Castori, che mi auguro lo faccia giocare regolarmente come merita invece di invocare l'acquisto di un sostituto di Nadarevic.

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 23/01/2013, 0:28

Tra l'altro mi sembra che su Scapuzzi il Varese possa sfruttare un diritto di riscatto.

Comunque il modulo di Castori potrebbe essere un problema. Tu ne sai sicuramente piu' di me, ma se non erro ha quasi sempre giocato con il 4-4-2 e in un modulo simile Scapuzzi potrebbe trovare spazio solo come sostituto di Neto(che immagino sia inamovibile).
Potrebbero provarlo esterno sinistro con possibilita' di rientrare sul piede forte, ma boh. Se ti mettono a centrocampo, devi anche saper coprire e rischi di perdere lucidita' nelle zone calde.

P.S. Oduamadi :notworthy: L'idolo di Lilpol :forza:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 23/01/2013, 1:14

Dici bene su tutto, ho solo qualche dubbio sullo scenario da attaccante / seconda punta nel ruolo di Neto.
Alla fine penso possa percorrere un'evoluzione simile a quella di Saponara e soprattutto di Lamela, da trequartisti centrali a esterni destri (anche se nel 433 sarebbe meglio).

In realtà Castori in allenamento l'ha provato sempre esterno di destra nel 442.
Anche negli ultimi minuti di oggi contro il Brescia l'ha messo lì addirittura senza un terzino alle spalle in una specie di 3-cazzeggio-3, ma era una situazione atipica con Varese a briglie sciolte in superiorità numerica ed in svantaggio 1-2 (tanto è vero che la cosa che maggiormente mi ha colpito è la personalità mostrata in un debutto in situazione così difficile, con due progressioni super palla al piede, un assist meraviglioso in verticale alla prima palla giocata ed il fallo subito che ha portato al pareggio).

Ma lui puntualmente tende ad accentrarsi ed a cercare il centro dell'area piuttosto che il fondo.
D'altronde ciò che sa fare meglio suscitando anche l'interesse di un occhio attento come Zeman sono azioni come il primo tiro (respinto) che porta all'1-0 e soprattutto il gol del 3-1 rientrando sul destro partendo da sinistra (da 0:28) di questo video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ue67Xb06ixY[/youtube]

Reverendo
Senior
Senior
1
5

Messaggio da Reverendo » 23/01/2013, 1:23

A.F.D.U.I. President ha scritto:Tra l'altro mi sembra che su Scapuzzi il Varese possa sfruttare un diritto di riscatto.

Pare che comunque il City si sia tenuto un diritto di prelazione. :naughty:

http://www.gianlucadimarzio.com/calciom ... -dettagli/

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/01/2013, 10:02

Gerry Donato ha scritto:A proposito di giovani azzardo una segnalazione preventiva, anche se solo dopo aver visto 2 allenamenti ed uno scampolo di partita: Luca Scapuzzi, nuovo acquisto del Varese.

Ovviamente va ricalibrato tutto in base al contesto, ma ci sono sprazzi di Lamela e volendo persino di Kakà per quello stile di gioco in agilità e progressione palla al piede. Oggi contro il Brescia il suo ingresso (insieme a quello precedente del redivivo Oduamadi) ha cambiato la gara in soli 15 minuti con personalità sorprendente.

E' classe 1991, ex vivaio Milan, pallino di Zeman, non mi sorprenderebbe vederlo comparire nelle prossime convocazioni under 21 di Mangia sulla falsariga della crescita di Saponara. Il tutto al netto di Castori, che mi auguro lo faccia giocare regolarmente come merita invece di invocare l'acquisto di un sostituto di Nadarevic.

ma è quello ex city? ne parlava milanese(dir. sportivo del varese) qualche gg fa quando lo avevano appena preso...

ti sei sbilanciato poco per pochi minuti e 2 allenamenti :stralol: :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/01/2013, 10:04

lele_warriors ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:A proposito di giovani azzardo una segnalazione preventiva, anche se solo dopo aver visto 2 allenamenti ed uno scampolo di partita: Luca Scapuzzi, nuovo acquisto del Varese.

ma è quello ex city? ne parlava milanese(dir. sportivo del varese) a sportitalia qualche gg fa quando lo avevano appena preso...

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 23/01/2013, 10:27

Peggiore di ieri Pucino, la dormita sul primo gol è incredibile. Recuperata la gara per miracolo, vittoria fondamentale. A oggi i playoff ci sono, siamo a -7 dal Verona terzo. Gara molto molto emozionante, una di quelle che non si dimenticano. Adesso c'è un doppio turno in casa per noi (Lanciano e Modena) e una doppia trasferta per gli scaligeri (Spezia e Reggina).

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 23/01/2013, 11:44

ma è quello ex city? ne parlava milanese(dir. sportivo del varese) qualche gg fa quando lo avevano appena preso...

Ma sì, proviamoci, seguiamolo. :forza: Diciamo che è una segnalazione preventiva, lo stesso Mangia ieri si era fiondato all'Ossola per farsi un'idea e conoscerlo.

Se ne parla bene "il lampadato" (Milanese), un po' mi preoccupo, specie dopo il disastro di quel bidone imperiale dell'estone Kink, che stiamo provando a rispedire in Ungheria ma doveva essere il gioiello pregiato della campagna acquisiti (con salario spropositato). :dohut0:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/01/2013, 11:46

Gerry Donato ha scritto: Ma sì, proviamoci, seguiamolo. :forza: Diciamo che è una segnalazione preventiva, lo stesso Mangia ieri si era fiondato all'Ossola per farsi un'idea e conoscerlo.

Se ne parla bene "il lampadato" (Milanese), un po' mi preoccupo, specie dopo il disastro di quel bidone imperiale dell'estone Kink, che stiamo provando a rispedire in Ungheria ma doveva essere il gioiello pregiato della campagna acquisiti (con salario spropositato). :dohut0:

il lampadato grande, me lo ricordo alla triestina,e gira spesso a trieste. avevo anche il suo autografo.

2-3 anni fa al rocco, vado in bar durante l'intervallo, vedo milanese che cerca di pagare non so se un caffè, o qualcosa di simile, con una banconota da 500 euro :shocking: :stralol: con la tipa alla cassa che non gliela accetta e lui che rimane di merda :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Luca Var
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
4
63

Messaggio da Luca Var » 26/01/2013, 8:52

Gerry Donato ha scritto: Ma sì, proviamoci, seguiamolo. :forza: Diciamo che è una segnalazione preventiva, lo stesso Mangia ieri si era fiondato all'Ossola per farsi un'idea e conoscerlo.

il lampadato grande, me lo ricordo alla triestina,e gira spesso a trieste. avevo anche il suo autografo.

2-3 anni fa al rocco, vado in bar durante l'intervallo, vedo milanese che cerca di pagare non so se un caffè, o qualcosa di simile, con una banconota da 500 euro :shocking: :stralol: con la tipa alla cassa che non gliela accetta e lui che rimane di merda :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Lampadato idolo... :forza:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/01/2013, 11:45

Finalmente si riparte. Ieri tonfo del Sassuolo..

Bloccato

Torna a “Calcio”