Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

LED, LCD, altre tipologie

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da The Patient » 28/12/2012, 20:14

Il bello è che del discorso dei 5€ che non dovevo pagare sta andando avanti da un po'.
Prima questa risposta:
in seguito alla e-mail da lei inviata, abbiamo provato a contattarla senza successo al numero di telefono in nostro possesso.
Le chiediamo cortesemente di fornirci un recapito telefonico alternativo o una fascia di reperibilità utile, al fine di poterla chiamare quanto prima e fornirle tempestivamente la nostra assistenza.
Gli ho dato tre numeri di telefono e non hanno trovato nessuno? E tra l'altro su nessuno dei tre numeri mi è arrivata la notifica...ma andate a cagare

Seconda risposta:
abbiamo ricevuto la sua e-mail e le confermiamo che stiamo effettuando le necessarie verifiche in merito alla sua richiesta.
Sarà nostra cura darle riscontro quanto prima.
..........................sto ancora aspettando

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5886

Messaggio da andreaR » 28/12/2012, 20:34

lol

ma tanto sky si è fatto un buon numero di fanatici che sta in una botte di ferro, gli puoi dare un piatto di popò con scritto sky che ti diranno che è buono lo stesso, possono

Maverick
Senior
Senior
75
141

Messaggio da Maverick » 28/12/2012, 20:40

maxmicio ha scritto:Ho intenzione di acquistare un nuovo televisore e ho visto questi 2 modelli:

Samsung UE40ES7080 (oltre al prezzo quale differenza sostanziale c'è col UE40ES6880?)
Philips 40PFL8007K

Voi quale consigliereste?

Grazie anticipatamente :thumbup:

Il 7000 ha 800Hz, il 6800 solo 400.
Il 7000 ha 288 zone di local dimming, il 6800 ne ha 144.
Il 7000 ha il Wi-fi Direct, il 6800 no.
Il 7000 ha il comando vocale/gestuale, il 6800 no
Il 7000 prevede aggiornamenti hardware fino al 2016, il 6800 no.
Il 7000 ha un parco applicazioni più vasto del 6800, già oggi e ancor di più domani (il motivo è il punto sopra).
Col 7000 posso vedere sul telefono/tablet quello che va in tv o anche una sorgente diversa, purchè sia collegata al tv. Col 6800 no.
Col 7000 posso, tramite telefono/tablet, comandare la registrazione della tv da remoto. Col 6800 no.
Penso sia tutto qui, se mi sovviene altro lo aggiungo.

Tra TPVision e Samsung:
si vedono entrambi molto bene, ma sul TPVision internet è nullo praticamente: ora, dato che citi due smart tv, suppongo che tale componente sia da considerare nella valutazione.
Purtoppo l'8007 scatta già nel menù normale (quello dove regoli luminosità, auto-spegnimento, ecc), figurati sul browser. Oltretutto, non ha flash player, quindi tanti siti non saranno perfettamente fruibili.
Molto bello invece l'ambilight e il fatto che nella base ci sia un piccolo woofer.
Molto brutto invece il lato aftermarket: gli occhialini costano 79€ l'uno (Samsung te ne dà 4 per lo stesso prezzo), ammesso di trovarli, perchè è un accessorio che esiste solo sulla carta in pratica (ho lavorato più di un anno per Philips e i rifornimenti sono sempre stati il punto debole).

Il Samsung 7000 forse si vede un pelo peggio (l'8000 se la gioca), ma è una differenza quasi da videofili se sono settati entrambi bene.
Di contro ha l'innovazione dell'interazione mano/voce e in più su internet ci si può sbizzarrire: il browser funziona praticamente con tutto (abbiamo provato con la web tv greca! non ha silverlight, ma lo usa solo mediaset su videomediaset), ci sono 600 app (di cui alcune in esclusiva, tipo Premium Play che interessa a molti) e una forte integrazione con smartphone e tablet.
Gli occhialini costano una sciocchezza (vedi prima: con 79/89€ ne porti a casa 4) e li trovi sempre.

In conclusione, il TPVision è un eccellente tv ma un pessimo smart tv. Il Samsung è un ottimo tv e il migliore smart tv.
Magari tu mi dirai: "ma a me interessa solo vedere la tv, del resto non mi importa". Va bene, però visto che la differenza del video è risicata, non si può tralasciare a cuor leggere il resto . Oltretutto, se ti importa solo della tv, potresti considerare il Sony 40HX855

maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
650
254

Messaggio da maxmicio » 28/12/2012, 20:51

Maverick ha scritto:
maxmicio ha scritto:Ho intenzione di acquistare un nuovo televisore e ho visto questi 2 modelli:

Samsung UE40ES7080 (oltre al prezzo quale differenza sostanziale c'è col UE40ES6880?)
Philips 40PFL8007K

Voi quale consigliereste?

Grazie anticipatamente :thumbup:

...

Grazie mille! :notworthy:
Adesso do un'occhiata al Sony e poi decido.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 29/12/2012, 14:17

Alla fine ci dirotteremo sull'acquisto di una tv Samsung UE40EH6030 e una lavatrice LG F1092TD, il tutto a € 880,00. Affare o inculata? :stressato:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3369
5886

Messaggio da andreaR » 29/12/2012, 19:14

io senza nemmeno accorgermente sono entrato nel mondo lg a 360° le due tv sono lg, il lettore dvd è lg, l'hd esterno è lg il frigorifero è lg e ho appena comprato il blue ray lg, e per quanto riguarda me non ho ancora avuto l'ombra del minimo problema uno che sia uno

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 29/12/2012, 20:18

LG nei frigo è valida, specialmente nei doppia porta, però nelle lavatrici non so
onestamente io andrei su altre marche, tipo Miele :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Maverick
Senior
Senior
75
141

Messaggio da Maverick » 29/12/2012, 20:31

andreaR ha scritto:io senza nemmeno accorgermente sono entrato nel mondo lg a 360° le due tv sono lg, il lettore dvd è lg, l'hd esterno è lg il frigorifero è lg e ho appena comprato il blue ray lg, e per quanto riguarda me non ho ancora avuto l'ombra del minimo problema uno che sia uno

Kulovic!
il mio in 5 anni si è rotto 5 volte: pagato 1219€, avrei pagato 868€ di riparazioni, ma ho fatto l'estensione di garanzia :lingua:
In generale, LG non è proprio la marca consigliata sui punti vendita per quanto riguarda le tv (qualità discutibile e troppe rotture)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 29/12/2012, 22:55

E lavatrici?
Mav, e' buono il tv Samsung di cui sopra?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Maverick
Senior
Senior
75
141

Messaggio da Maverick » 29/12/2012, 23:29

Bonaz ha scritto:E lavatrici?
Mav, e' buono il tv Samsung di cui sopra?

E' la serie EH, quella low cost, quindi niente internet o registrazione: accendi, tv, televideo, usb (anche film) e stop.
C'è di buono che quel modello, essendo 3D, ha un pannello da 200HZ. Per un utente medio va benissimo!
A che prezzo?

Comunque, come volevasi dimostrare, oggi sono arrivati i tagli: Toshiba 40TL868 a 599€. E ha il T2...

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 30/12/2012, 10:30

La tv ha internet tramite chiavetta oppure con collegamento tramite cavo ethernet. Dal telecomando poi puoi navigare, lo usi come tastiera. Il prezzo singolo della tv e' di € 529,00, ma acquistandola con la lavatrice riesco a tirargli giu' €150,00 in totale

Maverick
Senior
Senior
75
141

Messaggio da Maverick » 02/01/2013, 19:50

Bonaz ha scritto:La tv ha internet tramite chiavetta oppure con collegamento tramite cavo ethernet. Dal telecomando poi puoi navigare, lo usi come tastiera. Il prezzo singolo della tv e' di € 529,00, ma acquistandola con la lavatrice riesco a tirargli giu' €150,00 in totale

Aspetta: il 6030 non ha collegamento a internet. La porta Ethernet serve solo per il DLNA.
Il prezzo della tv è altino, però se ti tolgono 150€ inizia a diventare interessante :)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 02/01/2013, 20:47

Maverick ha scritto:
Bonaz ha scritto:La tv ha internet tramite chiavetta oppure con collegamento tramite cavo ethernet. Dal telecomando poi puoi navigare, lo usi come tastiera. Il prezzo singolo della tv e' di € 529,00, ma acquistandola con la lavatrice riesco a tirargli giu' €150,00 in totale

Aspetta: il 6030 non ha collegamento a internet. La porta Ethernet serve solo per il DLNA.
Il prezzo della tv è altino, però se ti tolgono 150€ inizia a diventare interessante :)

Me ne sono accorto :disgusto:
In poche parole ha internet per l'aggiornamento software, 3d, e poco altro, ma non per navigare....
Quelli della Trony avevano pero' detto che aveva internet!
I €150,00 me li hanno tolti sul totale tv+lavatrice

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 02/01/2013, 21:45

Bonaz ha scritto:
Maverick ha scritto:

Me ne sono accorto :disgusto:
In poche parole ha internet per l'aggiornamento software, 3d, e poco altro, ma non per navigare....

Io houna lg come lavatrice...alcuni problemi conla centrifuga ogni tanto probabilmente dovutimallamripartizione delmcarcio, ma per il resto no problem. Avessi i soldi avrei preso una miele
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Maverick
Senior
Senior
75
141

Messaggio da Maverick » 02/01/2013, 22:36

Bonaz ha scritto: Me ne sono accorto :disgusto:

Ho capito, ma dato che non si sa la ripartizione, facciamo 50% e a 450€ quella tv non è male.
Magari è l'unico negozio di elettronica in zona o quello che ti faceva il prezzo migliore, ma se Trony non prende piede forse un motivo ci sarà. Tutti possiamo sbagliare, specialmente su un prodotto nuovissimo o di fascia "non interessante", però nel mio reparto tutti sanno le caratteristiche di un 6030 e se qualcosa sfugge, si controlla un secondo sul sito del produttore.
A volte mi chiedo come la gente (mi rivolgo agli addetti vendita) ragioni

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”