Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Portland Trail Blazers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Cava
Senior
Senior

Re: Portland Trail Blazers - Year Zero

Messaggio da Cava » 27/11/2012, 15:21

dfavors ha scritto:Cava, la tua analisi ci sta tutta, parte delle colpe di Freeland sono da condividere con il sistema difensivo inesistente e l'ignoranza cestistica di Hickson, ma questo non giustifica in toto quella prestazione...
Ma spiegami perchè allora, io due righe per motivare il mio pensiero le ho scritte.

dfavors ha scritto: E io ripeto il concetto iniziale, confido molto in Freeland, ma AL MOMENTO è un pesce fuor d'acqua in campo... che le colpe non siano solo sue posso capirlo, che il suo ambientamento sarà ritardato vista la nostra situazione confusionaria posso immaginarlo, ma ad oggi non è pronto per tutti i minuti che voi auspicate.. e in questo sono d'accordo con Stotts..
E' un pesce fuor d'acqua, appunto; e ci sta anche, a queste condizioni e a questo punto della sua carriera NBA. E come si fa a ovviare a questo problema? Lo si fa giocare, dandogli fiducia e mettendolo in condizioni di rendere bene. Cosa che Stotts non sta facendo, ed è questo che stiamo dicendo.
Sul fatto che non sia pronto per i suoi minuti sono d'accordo con Rasheed, non vedo come tu possa dirlo. Ma basta semplicemente una considerazione: chi c'è in questa squadra che possa cambiare Aldridge meglio dell'inglese? Jeffries? Hickson? Boh, Babbitt? Forse per raggranellare qualche statistica (riguardo a JJ, gli altri nemmeno per questo), ma se parliamo di giocare a basket Joel è chiaramente la seconda miglior ala grande del roster di Portland.
Solo che Stotts lo sta impiegando come se fosse un giocatore firmato dalla D-League l'altro ieri, senza capire minimamente come impiegarlo e soprattutto facendo trasparire come non lo consideri affatto un pezzo importante del nuovo corso dei Blazers.

blazersmania76
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants Buffalo Bills
NBA Team: Portland Trail Blazers
9
50

Messaggio da blazersmania76 » 27/11/2012, 15:23

Posso "inchinarmi" per la tua spiegazione Cava?

dfavors
Senior
Senior
44

Messaggio da dfavors » 27/11/2012, 16:19

Io di Freeland ho visto un paio di partite al Malaga e tutte quelle che ha giocato alle olimpiadi...

questo senso di "smarrimento" lo aveva già mostrato in preseason... nei miei commenti sottolineavo come andasse sotto fisicamente e come i tiri non entrassero nonostante l'impegno e la vivacità...

posso capire che non venga impiegato nel modo corretto, ma al momento mostra limiti che vanno al di la del modo in cui viene impiegato...

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 27/11/2012, 16:26

hai visto le partite di Malaga e delle Olimpiadi...
però ti aspettavi "un inglesino con la puzza sotto al naso"...allora lo hai visto distrattamente...

per il resto:se non sei un fuoriclasse...e Freeland è un giocatore buono,potenzialmente anche molto buono..ma non un grande giocatore,nè tantomeno un fuoriclasse...la NBA è una Lega cinica...che tende ad evidenziare i tuoi limiti...

e tu devi mettere i giocatori nelle condizioni di fare quel che sanno fare meglio per non farsi attaccare dalla NBA...hai notato come ieri Detroit attaccasse in situazioni di gioco a 2 che coinvolgessero,difensivamente,Hickson e Leonard?perchè al momento sono due cattivi difensori...e infatti Detroit arrivava sempre al ferro...

Freeland è uguale...se non lo metti in condizioni di rendere...non è Lamarcus Aldridge...e quindi soffre,come tutti...

il problema è che Freeland dovrebbe essere il futuro della franchigia come cambio dei lunghi...e invece di avere un allenatore che lo fa giocare...e soprattutto lo fa giocare come deve giocare...giocano Hickson e Jared Jeffries...

blazersmania76
Senior
Senior
9
50

Messaggio da blazersmania76 » 27/11/2012, 16:29

il problema è che Freeland dovrebbe essere il futuro della franchigia come cambio dei lunghi...e invece di avere un allenatore che lo fa giocare...e soprattutto lo fa giocare come deve giocare...giocano Hickson e Jared Jeffries...

Che ne dite di tradurre questa sacrosanta verità in inglese e spedire una mail all ufficio dirigenza dei Blazers e all allenatore? :forza:

dfavors
Senior
Senior
44

Messaggio da dfavors » 27/11/2012, 16:33

Leggevo le interviste e mi sembrava un inglesino con la puzza sotto al naso... cosa c'entra con quello che vedevo in campo?

sul fatto che la nostra situazione non lo aiuti sono d'accordo... l'ho scritto pure io..

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 27/11/2012, 16:35

che delle interviste chissenefrega forse?

visto che se lo hai visto in campo lo noti che è uno duro...fisicamente e mentalmente

dfavors
Senior
Senior
44

Messaggio da dfavors » 27/11/2012, 16:38

ma infatti mica ho utilizzato quel commento per criticarlo... era solo una divagazione visto che mi ha sorpreso per simpatia e spirito di gruppo..

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 27/11/2012, 17:31

dfavors ha scritto:Io di Freeland ho visto un paio di partite al Malaga e tutte quelle che ha giocato alle olimpiadi...

questo senso di "smarrimento" lo aveva già mostrato in preseason... nei miei commenti sottolineavo come andasse sotto fisicamente e come i tiri non entrassero nonostante l'impegno e la vivacità...

posso capire che non venga impiegato nel modo corretto, ma al momento mostra limiti che vanno al di la del modo in cui viene impiegato...
E' il punto di vista che va cambiato: mostra i suoi limiti proprio per il modo in cui viene impiegato.
Va sotto fisicamente? Per forza, Stotts lo fa giocare solo negli ultimi quattro metri di campo, quando è evidente anche a un bambino che deve ancora mettere su massa. Di diciotto tiri in stagione se ne è presi sei dall'interno dell'area dello sfondamento, le volte che esce a bloccare non se lo fila nessuno e perfino quando è in campo con Jeffries è quest'ultimo a giocare la zona che dovrebbe essere sua.
I tiri non entrano? Tante grazie, non gliene costruiscono uno che sia uno, vengono tutti da scelte improvvisate. Mandalo fronte a canestro contro la PF avversaria che generalmente è più lenta di lui (Blatche contro i Nets non lo avrebbe tenuto in penetrazione manco pregando), o chiamagli uno schema qualsiasi che lo liberi decentemente al tiro, ma basta anche un semplice pick-and-roll/pop che sia uno, senza che ci sia necessità di costruire chissà quale complicato sistema offensivo: se continuerà a non rendere sarà colpa sua, ma allo stato attuale delle cose questa situazione equivale a prendere Dwight Howard e metterlo in angolo ad aspettare lo scarico per la tripla, per poi lamentarsi che non rende e in tal senso "i suoi numeri parlano da soli".
E la situazione sta evidentemente frustrando anche Freeland.

dfavors
Senior
Senior
44

Messaggio da dfavors » 28/11/2012, 10:53

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 28/11/2012, 11:29

Intanto Indiana ha la miglior difesa NBA...

così,perchè un coaching staff,con qualche problema di infortunio di troppo(Granger),qualche giocatore che rende sotto al par(Hibbert,George)e un inizio non facile...può fare anche altro che non sia curare l'attacco...

e non mi pare che la difesa di Indiana sia costruita attorno a Bill Russell o Alonzo Mourning

blazersmania76
Senior
Senior
9
50

Messaggio da blazersmania76 » 28/11/2012, 11:59

Freeland's problem, though, isn't that he needs to develop; it's this style of movement or "flow" offense of Stotts that has a post 17-feet from the basket. There are other styles of movement or "flow" offenses where the big guy never gets more than 15 feet from the basket--some simply stay around the block area (low in the key), and there are specific looks where the big guy will post on the block. These are nuances that Freeland needs to be successful.

It might take time for Stotts to implement them

Per chi mastica l inglese questo spiega molte cose....

Pavellicus
Rookie
Rookie
1

Messaggio da Pavellicus » 28/11/2012, 12:22

blazersmania76 ha scritto:Freeland's problem, though, isn't that he needs to develop; it's this style of movement or "flow" offense of Stotts that has a post 17-feet from the basket. There are other styles of movement or "flow" offenses where the big guy never gets more than 15 feet from the basket--some simply stay around the block area (low in the key), and there are specific looks where the big guy will post on the block. These are nuances that Freeland needs to be successful.

It might take time for Stotts to implement them

Per chi mastica l inglese questo spiega molte cose....

ho la strana sensazione che i santi in paradiso per stotts stanno finendo......

se dopo 10 partite scarse iniziano già ad alzare la voce in spogliatoio questo dura na stagione...

blazersmania76
Senior
Senior
9
50

Messaggio da blazersmania76 » 28/11/2012, 12:25

Era l opinione di un tifoso blazers ma sono stra d accordo con te!

blazersmania76
Senior
Senior
9
50

Messaggio da blazersmania76 » 28/11/2012, 12:38

Tanto valeva promuovere Canales a sto punto.... :penso:

Rispondi