Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: Il topic della palestra

Messaggio da francilive » 07/11/2012, 0:39

MP3 ha scritto:domanda per i podisti:
diciamo che per fare la maratona ad esempio di NY(quindi inizio di novembre) ci si prepara da luglio-agosto... mi chiedevo è possibile allenarsi 2-3 mesi pieni quindi fino a ottobre solo con la bici e poi fare solo l' ultimo mese l' allenamento a piedi???
non preoccupatevi non ho intenzione di farlo :forza: è solo una curiosità
a me me pare na strunzata (cit.) :forza:
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/11/2012, 9:46

Deinè ha scritto:Dato che se ne parla, e che ne sento parlare ma non ho ancora trovato qualcuno che potesse darmi informazioni chiare, che ruolo hanno magnesio e potassio per i muscoli?
E' la loro mancanza combinata a renderli più esposti a crampi? Servono in proporzioni definite fra loro o dipende da fisico di ognuno e dal tipo di sforzo?
Eventuali integratori sono da utilizzare a ridosso dell'attività sportiva o nel corso della giornata, come integrazione nutrizionale?

Inoltre dopo due ore abbondanti di allenamento paragonabile all'arrampicata sportiva dalle 20.00 alle 22.00 cosa è meglio mangiare? Proteine e verdure (digeribili, vista l'ora)?

Non sono un esperto, ma le bustine di Polase sono molto utili se si hanno problemi di crampi o comunque tendenze ad avere affatticamenti dei muscoli dopo attività fisica, si prende una busta o due (dipende dal livello di problema) 1 oretta prima dello sforzo.

Poi c'è la classica banana da prendere magari poco prima e a metà dell'attività.
 ImmagineImmagineImmagine

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 07/11/2012, 10:25

Teo ha scritto:
Poi c'è la classica banana da prendere magari poco prima e a metà dell'attività.

ho sentito dire la stessa cosa da molte mie amiche
Immagine

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 07/11/2012, 12:54

francilive ha scritto:
MP3 ha scritto:domanda per i podisti:
diciamo che per fare la maratona ad esempio di NY(quindi inizio di novembre) ci si prepara da luglio-agosto... mi chiedevo è possibile allenarsi 2-3 mesi pieni quindi fino a ottobre solo con la bici e poi fare solo l' ultimo mese l' allenamento a piedi???
non preoccupatevi non ho intenzione di farlo :forza: è solo una curiosità
a me me pare na strunzata (cit.) :forza:
Immagine

:lmao: :lmao: :lmao:

PS: :notworthy: :notworthy: :notworthy: ai tre tre
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 07/11/2012, 13:56

dipper 2.0 ha scritto:
Teo ha scritto:

ho sentito dire la stessa cosa da molte mie amiche
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Rakim
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Messaggio da Rakim » 08/11/2012, 20:35

Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche esercizio per il rafforzamento della fascia lombare?
Grazie
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 08/11/2012, 21:32

Rakim ha scritto:Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche esercizio per il rafforzamento della fascia lombare?
Grazie
giusto per farti un'idea, digita su google "core training". ti si aprirà un mondo.

Fede_
Rookie
Rookie
MLB Team: washington nationals

Messaggio da Fede_ » 09/11/2012, 21:05

Come faccio a aumentare la velocità della corsa ?? Dopo i netti miglioramenti iniziali è da un po' che sono fermo sempre attorno ai 4'30" /km sui 10k ... non riesco a scendere ho sentito parlare di ripetute ecc.. Qualcuno può spiegarmi meglio? e magari propormi un piano di allenamento ?

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 18/11/2012, 12:20

Prima "gara" di corsa della mia vita finita .... Stratorino in 32' 19" !! Decisamente soddisfatto del tempo contando che il primo km l'ho fatto praticamente camminando cercando di evitare gente che era li per passeggiare ;)

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 18/11/2012, 21:38

Fede_ ha scritto:Prima "gara" di corsa della mia vita finita .... Stratorino in 32' 19" !! Decisamente soddisfatto del tempo contando che il primo km l'ho fatto praticamente camminando cercando di evitare gente che era li per passeggiare ;)
Si non è certamente la situazione ideale per avere un riscontro.
Ti è andata alla grande. Pensa che io, partito dietro, l'ho chiusa quasi in 37', facendo partire il tempo in fondo a via Roma, perchè prima di allora si faceva fatica anche a camminare, tra cani, passeggini ecc. :forza: a 5'10/km di media, trovando traffico per tutta la gara.
In compenso, non potendo concentrarmi sulla corsa, ne ho approfittato per ammirare qualche gradevole fondoschiena femminile di un certo livello :forza:

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 19/11/2012, 11:49

io non avevo nulla per sapere il mio ritmo al km (il cell si è rotto qualche giorno fa e quindi non ho potuto usare la fantastica app che mi ha accompagnato in tutti gli allenamenti) però da un calcolo che ho fatto a mano dovrebbe essere stato attorno ai 4 10/km contando che fino a metà via Po praticamente si passeggiava.

Intano stamattina mi sono iscritto a questa http://www.ixmigliadinatale.com/ ... :forza: :forza: :forza: :forza:

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 19/11/2012, 12:56

ragazzi ho 2 domande da porvi:

1) ADDOMINALI; faccio palestra da 3 anni e mezzo, niente di professionale, giusto 2/3 volte a settimana per passare il tempo...nei primi 3 anni non ho fatto quasi mai addominali perchè ho problemi di pubalgia, quest'anno ho riprovato a farli e non sto avendo dolori...arriviamo al dunque: sono alto 1.85 x 75 kg, fisico abbastanza "asciutto", come mi conviene fare gli addominali?? alcuni mi hanno addirittura sconsigliato di farli perchè mi farebbero "uscire la pancia"

2) SCHIENA; gioco a pallavolo, niente di professionale anche qui, però quando schiaccio tendo a inarcare troppo la schiena e non vorrei che prima o poi questa abitudine mi dia dei problemi(anche se chi gioca a pallavolo ha più o meno sempre la stessa tendenza) consigli??

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/11/2012, 15:26

Fede_ ha scritto:io non avevo nulla per sapere il mio ritmo al km (il cell si è rotto qualche giorno fa e quindi non ho potuto usare la fantastica app che mi ha accompagnato in tutti gli allenamenti) però da un calcolo che ho fatto a mano dovrebbe essere stato attorno ai 4 10/km contando che fino a metà via Po praticamente si passeggiava.

Intano stamattina mi sono iscritto a questa http://www.ixmigliadinatale.com/ ... :forza: :forza: :forza: :forza:

si la corsa di giannone, il 16 dicembre. dovrebbe essere interessante. non so ancora se la farò o meno. ad oggi sono alle prese con una simpatica tallonite.

Fede_
Rookie
Rookie

Messaggio da Fede_ » 19/11/2012, 21:15

francilive ha scritto:
Fede_ ha scritto:io non avevo nulla per sapere il mio ritmo al km (il cell si è rotto qualche giorno fa e quindi non ho potuto usare la fantastica app che mi ha accompagnato in tutti gli allenamenti) però da un calcolo che ho fatto a mano dovrebbe essere stato attorno ai 4 10/km contando che fino a metà via Po praticamente si passeggiava.

si la corsa di giannone, il 16 dicembre. dovrebbe essere interessante. non so ancora se la farò o meno. ad oggi sono alle prese con una simpatica tallonite.

Visto che il mio cellulare ha deciso di abbandonarmi e che mi sto prendendo seriamente bene con la corsa ... hai per caso da suggerire qualche gps che non costi troppo ma che funzioni abbastanza bene ?? Almeno so cosa farmi regalare a natale :forza: :forza: :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 20/11/2012, 1:15

Fede_ ha scritto: Visto che il mio cellulare ha deciso di abbandonarmi e che mi sto prendendo seriamente bene con la corsa ... hai per caso da suggerire qualche gps che non costi troppo ma che funzioni abbastanza bene ?? Almeno so cosa farmi regalare a natale :forza: :forza: :forza:
non avrai altro gps al di fuori di un garmin.
budget?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”